ADDIO al 2009....BENVENUTO 2010 !!!



Siamo nel 2010, allora, e qualcuna di voi sarà forse ancora in vacanza , per godersi qualche ultimo giorno di relax, prima di rituffarsi nel tran tran di tutti i giorni... Spero abbiate avuto il tempo di leggere un buon libro durante queste feste, ma incredibilmente, non sempre si ha tempo da dedicare a sè durante le feste .

C'è la famiglia, ci sono i regali, ci sono i pranzi da preparare, i parenti da accogliere, gli amici da salutare, i viaggi da fare...alla fine il tempo che possiamo ritagliare solo per noi è davvero poco...ma se siete riuscite a godervi un buon libro, sono sicura che ve lo sarete goduto, com'è capitato a me. Che , come voi, non ho avuto molto tempo per leggere, ma che quello che ho letto me lo sono goduto. fino in fondo. Ad esempio,ho riletto con molto piacere At Last Comes Love di Mary Balogh, terzo romanzo della serie dedicata alla famiglia Huxtable, di cui questo mese si potrà leggere la prima storia anche in italiano...evviva! Un bel modo per iniziare l'anno nuovo, ve lo assicuro, perchè è una serie proprio ben scritta!
Il 2009 è stato un anno intenso per il nostro blog. Da piccolino quale era, solo una vetrinetta sul mondo per lasciare in memoria alla rete pensieri alla rinfusa sulle mie letture rosa , è diventato grazie anche alla preziosa collaborazione di Vivienne, Rachele e di tante altre amiche con cui condividiamo questa passione, un luogo d'incontro e scambio d'idee e pensieri per molte persone.

L'apertura della nostra pagina su Facebook, poi,( grazie Viv!) ci ha fatto guadagnare ancora più seguito. Abbiamo quasi quadruplicato le visite giornaliere e chi entra nella nostra biblioteca virtuale ci rimane in media per oltre quattro minuti che, in termini telematici...è tantissimo!

Insomma ragazze, LMBR ha conquistato quest'anno il suo posticino al sole e questo successo lo dobbiamo a voi, che ci seguite sempre più numerose, sempre più interessate e fedeli. Sappiamo che vi piacciono i nostri articoli sulle epoche storiche, sugli usi e costumi d'altri tempi, le nostre recensioni di romanzi sia in italiano che in inglese, le nostre interviste ad autrici e operatori del settore editoriale, le iniziative legate alla promozione delle aspiranti autrici rosa italiane, in collaborazione con l'Officina Italiana Romance, e i post di genere vario sempre legati dal filo rosso del sentimento, della passione e della gioia di vivere.

Per il 2010 speriamo di riuscire ad offrire a tutte le amiche che hanno deciso di frequentarci altrettanti momenti piacevoli, con letture stimolanti, divertenti, intriganti, e a volte persino istruttive. Ci aspettiamo di crescere ancora e di diventare ancora di più un punto di riferimento per chi ama il genere rosa e ha voglia di poter condividere la sua passione con altre persone. Continueremo a sostenere le aspiranti autrici rosa italiane, perchè crediamo che gli editori debbano decidersi a dare loro più spazio, ma anche a presentare libri in lingua originale. Se ci avete seguito quest'anno, sono sicura che continuerete a farlo con piacere anche in questo 2010, perchè anche noi continuamo ad avere piacere di fare quello che facciamo.

Il SONDAGGIO di fine anno, che vi chiedeva: I LIBRI DI CHE EDITORE HAI ACQUISTATO DI PIU' QUEST'ANNO? ( cioè nel 2009), ha dato il seguente risultato (come sempre, grazie a tutte quelle che hanno risposto!) :


Risposte Voti %


Delle collane rosa della Mondadori 31 44%

Delle collane della Harlequin / Mondadori 13 19%

Romanzi in edizione originale di editori vari 9 13%

Della Mondolibri / Euroclub 6 9%

Delle collane della Harmony 5 7%

Di altri editori italiani 3 4%

Della Nord 2 3%

Della Fanucci 1 1%

Della Fazi 0 0%



70




Come si può notare, la collana storica I ROMANZI della Mondadori, ha avuto la preferenza di ben il 44% delle votanti, una vittoria schiacciante, non c'è che dire!

Spero che chi lavora alla collana si renda conto di questo favore di cui gode ( perchè anche se la nostra inchiesta riguarda un campione minimo di votanti è pur sempre rappresentativa) e cerchi di fare sempre di più perchè le lettrici rimangano soddisfatte del loro prodotto. A questo proposito vi rimando a quanto riportanto in un nostro precedente post riguardo ai futuri programmi della collana a detta del suo editor responsabile, Sergio Altieri (leggete qui ). Di certo il nostro blog continuerà anche quest'anno a rimarcare i successi ma anche eventuali 'magagne' di questa collana tanto amata dalle lettrici rosa italiane. Così come faremo con tutte le altre case editrici che opreano in questo settore, sperando che questo nuovo decennio possa essere inaugurato con tante belle novità in un settore, come quello romance, che è spesso poco curato rispetto ad altri in ambito editoriale.

Ma parte del nostro compito come blog di nicchia, dedicato a un genere di fiction come il romanzo rosa, spesso guardato dall'alto al basso nel nostro paese, ma ma molto più spesso amato da un grosso numero di lettrici le quali, in barba alle basse opinioni altrui, continuano a comprarlo e a goderne. E molto si può fare ancora per supportare un genere che è, senza forse, quello che fa vendere più libri in assoluto...Pensate al successo di quest'anno delle storie di vampiri, Twilight in testa; sarà anche il genere paranormale che affascina, ma pur sempre di romance si tratta e non ci sono dubbi a riguardo!

Perciò, per sottolineare ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, la nostra 'fede' in un tipo di letteratura d'intrattenimento che nulla ha da invidiare a qualsiasi altro tipo di fiction al nostro header con logo del blog abbiamo aggiunto il nostro motto: ROMANCE IS OUR PASSION!

...e peccato per quelli che non ce l'hanno!


FRANCY


Voi come avete iniziato l'anno? Nessuna bella lettura da segnalare?



4 commenti:

  1. Innanzitutto voglio fare a LMBR i miei complimenti per i successi ottenuti nel 2009 con l'augurio di triplicarli nel 2010.
    Per quanto riguarda le mie letture nel periodo delle feste, beh, fra un impegno e l'altro, ho letto il terzo libro della saga di "Hyperversum" di Cecilia Randall, dal titolo "Il cavaliere del tempo". Bellissimo, come gli altri due. Lo consiglio vivamente a chi ama i time travel!
    Buon Anno a tutte, ragazze!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Francy, perché a tutte quelle che amiamo il romanzo romantico ci fai sentire come nella nostra propria casa. Un bacio e felice anno nuovo.

    RispondiElimina
  3. Io mi unisco a voi nel ringraziare Francy dell'opportunità che mi ha dato e dell'aver avuto fiducia in me....
    E ringrazio voi lettrici, per l'affetto che ci dimostrate.
    Saluti affettuosi, e approfitto anche per augurare a tutte un 2010 pieno di libri romantici, ma anche di paranormali, travel time, contemporanei, ecc. ecc.
    Rachele.

    RispondiElimina
  4. LadyAileen07/01/10, 22:38

    Complimenti per i successi ottenuti (sono tutti ben meritati). ^_^

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!