Eroe Ideale : RICHARD ARMITAGE

Chi lo ha visto ed amato nel BBC DRAMA tratto dall'omonimo romanzo di Elizabeth Gaskell, North and South sarà senz'altro daccordo con me che Richard Armitage può a buona ragione guadagnarsi il titolo di 'Eroe Romantico ideale'. Il suo Mr Thorton, self-made man nell'Inghilterra di metà Ottocento, si fa ricordare per quel misto di carisma, forza e vulnerabilità che ne fanno un personaggio romantico per eccellenza...oltre che per gli spettacolari occhi blu! La sua non è una bellezza convenzionale ma ha un'intesità inconsueta che cattura.

Se non avete visto lo sceneggiato North and South (acquistabile su DVD), di cui sfortunatamente non è stata ancora fatta nessuna versione italiana ( d'altra parte non è stato tradotto in italiano nemmeno il romanzo della Gaskell e questo, lasciatemelo dire, è un peccato ancora più grosso!) potrete ammirare Armitage in tutta la sua britannica bellezza nel serial 'Robin Hood' che Rete 4 sta trasmettendo proprio in questo periodo (ogni martedì alle 21.10), in cui lui però non interpreta Robin ma il 'villain' di turno, ossia Guy di Gisbourne l'affascinate ma crudele Signore della Contea, innamorato anche lui di Marian.
Armitage sarà in autunno anche parte del cast della settima serie del famoso spy serial Spooks in autunno (sempre della BBC, non ancora arrivata in Italia). Sì, insomma, Armitage non è forse ancora conosciuto come dovrebbe nel nostro paese, ma io so di molte romance fans che già lo adorano. Speriamo di poterlo vedere presto anche da noi e non solo nel ruolo del cattivone ( cattivone molto sexy però!).

A chi ancora non lo conosce e a chi lo conosce ( e come!) ecco Mr Richard Armitage in all his unconventional handsomeness !  *pt006

(Da vedere assolutamente con l'audio acceso!...e se vi piace anche la canzone guardate in fondo a questo post.)




E se non l'avete mai visto in
North and South eccone un assaggio...




Okay,in Robin Hood ad attirare l'attenzione dovrebbe essere il protagonista... ...invece, guarda quanto è hot Guy di Gisbourne, ruba decisamente la scena!Se fossi Marian...altro che Robin!!!





Richard Armitage fan sites

The Armitage Army
Richard Armitage Italian Fan Club
Richard Armitage Online
C19 - The Forum


Avete riconosciuto la canzone che fa da sottofondo al primo video? (complimenti a romana55 per il video e per l'abbinamento, a proposito!) Ve la ricordate? E' I Just Want To Make love To You, un classico del blues degli anni '50 rivisitato da tantissimi cantanti, qui nelle versione di Etta James. Ecco il testo...mooolto suggestivo!

I JUST WANT TO MAKE LOVE TO YOU

I don't want you to be no slave;
I don't want you to work all day;
But I want you to be true,
And I just wanna make love to you.
...Love to you...
...Love to you...Ooooohhooh...
...Love to you...
All I want to do is wash your clothes;
I don't want to keep you indoors.
There is nothing for you to do
But keep me makin' love to you.
...Love to you...
...Love to you...Ooooohhooh...
...Love to you...
And I can tell by the way you walk that walk;
I can hear by the way you talk that talk;
I can know by the way you treat your girl
That I can give you all the lovin' in the whole wide world!
All I want you to do is make your bread!
Just to make sure you're well-fed!
I don't want you sad and blue!
And I just wanna make love to you.
...Love to you...
...Love to you...Ooooohhooh...
...Love to you...Ooooh.
And I can tell by the way you walk that walk;
And I can hear by the way you talk that talk;
And I can know by the way you treat your girl
That I could give you all the lovin' in the whole wide world!
Oh, all I wanna do - All I wanna do is cook your bread!
Just to make sure that you're well-fed!
I don't want you sad and blue,
And I just wanna make love to you.
...Love to you...
...Love to you...Ooooohhooh...
...Yeah, love to you...Ooooh.
...Love to you...

20 commenti:

  1. Uhmmm interessante questo Armitage... ;)
    Ciao, c'è un altro premio per te! :)

    RispondiElimina
  2. Uh, io lo sto seguendo il telefilm "Robin Hood", molto bello. In quanto allo sceneggiato ne avevano trasmesso uno un sacco di anni fa dal titolo "Nord e sud", ovviamente non sarà lo stesso, però era carino, anche se lo ricordo vagamente.

    RispondiElimina
  3. Grazie Fairy...vengo a prenderlo!

    Ciao Luna, hai ragione quel 'Nord e Sud' a cui ti riferisci andato in onda qualche anno non era ambientato come questo nell'Inghilterra vittoriana ma durante la guerra di Secessione americana. Questo 'Nord e Sud' purtroppo non l'hanno ancora trasmesso da nessuna parte in italiano!

    Francy

    RispondiElimina
  4. ciao francy, scusa ma su questo telefilm sono un tantino critica ma...ma proprio non si guarda.
    Che il protagonista non provochi interesse nell'universo femminile è palese, non si sa da che parte guardarlo.
    E quest'uomo è senza dubbio più affascinante anche se non lo trovo niente di speciale.
    Ma che dire di Lady Marian, possibile con ci fossero altre attrici disponibili al momento dei provini?
    E' sufficiente^-^
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Ciao Fri! Posso dirti che condivido il tuo commento su 'Robin Hood', a parte Armitage,il protagonista ha la faccia non-descriptive di un qualsiasi ragazzotto e Lady Marian ha il fascino di una mozzarella! Armitage non è una bellezza classica, quindi capisco che possa anche non piacere ma come Mr Thorton ti garantisco che era super!
    Speriamo di poterlo vedere in film migliore di questo!
    Kiss
    Francy

    RispondiElimina
  6. Oh ho appena finito di vedere North & South...ma che meraviglia! Quasi come Pride & Prejudice nella versione con Colin Firth, ma Mr. Richard Armitage è ancora più fascinoso.
    Lo consiglio alle inguaribili romantiche, ve ne innamorerete subito. E comunque la sua classe si vede bene anche in Robin Hood dove è l'unico personaggio interessante. Chissà com'è il Mr. Armitage dal vivo a teatro.
    Baci
    Monica

    RispondiElimina
  7. Io adorooooo Mr Thorton !!! E' il mio ideale di gentiluomo dell'800 percui perderei la testa !!!

    Gabriella

    RispondiElimina
  8. Ciao Gabriella!...come avrai immaginato sottoscrivo a pieno il tuo giudizio! Infatti non mi è ancora riuscito di sostituire Richard Armitage come 'Eroe Ideale'...penso proprio che lo lascerò ancora un po'...sta così bene!

    Saluti
    Francy

    RispondiElimina
  9. ciao! Volevo farvi una domanda.
    Io sto trama solo traducendo il romanzo north and south della Gaskell e volevo sapere se si puo diffondere non a scopo di lucro.
    In ogni caso mi farebbe piacere far leggere a qualcuno la mia traduzione per avere qualche consiglio...
    ciao

    RispondiElimina
  10. Ciao Aly!

    Mi spiace dire che ci sono delle leggi abbastanza ferree sul copyright che impediscono di pubblicare liberamente le traduzioni dei romanzi .

    Però...sappiamo che la rete è di per sè un mondo mooolto aperto e libertario, perciò sono sicura che il tuo lavoro possa essere molto apprezzato se divulgato in modo...non troppo plateale, anche perchè si tratta di un'autrice dell'Ottocento e quindi scomparsa da molti decenni, così da far risultare i suoi diritti di pubblico dominio. Visto che nessuno si è mai preso la briga di far tradurre in Italiano 'North and South', la tua può essere un'opera più che meritoria, soprattutto perchè fatta non a scopo di lucro.

    Quanto a far leggere la tua traduzione, ti dico la verità,se vuoi solo un parere superficiale ti posso anche dire di mandarmela e le dò volentieri un'occhiata, ma se il giudizio deve essere più tecnico, allora bisogna avere sotto gli occhi i due testi e implica un certo impegno ( e tempo) che personalmente non mi sento di garantire. Però se mi scrivi privatamente, irosadifrancy@gmail.com, ti potrei dare il nominativo di alcune amiche che sono molto interessate alla traduzione di N&S e che quindi forse potrebbero avere piacere di seguire da vicino il tuo lavoro.

    Un caro saluto.
    Francy

    RispondiElimina
  11. Paradiso6622/11/09, 12:07

    Oggi ho scoperto il tuo sito e devo farti i miei complimenti, sia per il contenuto che per la veste grafica.
    Però devo esprimere assolutamente il mio punto di vista su Mister Armitage, sarà pelestrato, avrà gli occhi azzurri ma non arriva al fascino e bravura di Matthew Macfadeyn!
    Matthew non sarà palestrato, ma ha gli occhi espressivi di un bellissimo azzurro ed una voce che fa venire i brividi!!!! Ragazze guardate Little Dorrit e Orgoglio e Pregiudizio, naturalmente in inglese!!!

    RispondiElimina
  12. Benvenuta Paradiso66 e grazie per il consiglio! E per i complimenti che fai al blog, spero che tornerai a trovarci! Circa la disputa Armitage vs Macfadeyn...oguna rimarrà della sua opinione , mi sa...ma, perchè dovremmo accontentarci di uno solo, potremmo sceglierli anceh tutti e due, no?

    Grazie per il consiglio su LITTLE DORRIT che è senz'altro un DRAMA di cui dovremmo occuparci, qui su LMBR costume dramas e film storici vari soprattutto d'ambientazioen inglese sono la nostra passione.

    Un saluto a presto.
    Francy

    RispondiElimina
  13. OK Francy ci sei riuscita...mi hai intrigato...mannaggia a te!!

    Comunque un cattivo più affascinante del buono? La mia passione...=^__^=

    Baci
    Giusy

    RispondiElimina
  14. guardate anche little dorrit, non ve ne pentirete. ho visto nord e sud e little dorrit non si sa quante volte e non mi stanco mai. bravi bravi bravi e affascinanti oltre ogni limite. speriamo che l'america non li scopra, anche se ci credo poco, visto che RA farà la parte del nano nel film gli hobbit e matthew uno dei moschettieri, ma l'america toglie fascino alhi attori inglesi. speriamo che traducano i 2 sceneggiati e li mandani sulle nostre reti. comunque brava. esistono ancora donne intelligenti.

    RispondiElimina
  15. Per l'appunto.....adoro Nord e Sud adoro Richard Armitage e guardo ogni film o serie dove c'è lui che mi capita sotto mano....vi consiglio Strike Back.....da morire d'infarto ve l'assicuro!...in più il libro "Nord e Sud" della Gaskell è stato tradotto e verrà presentato questo mese alla fiera del libro...potremo averlo tra le nostre mani tra qualche mese!!!!....Spero che prima o poi doppino la miniserie(anche se io la preferisco con le voci originali visto che Richard ne ha una profonda e sexy), giusto perché vorrei farla vedere a mia madre!!!
    Il video di Richard con la canzone "I JUST WANT TO MAKE LOVE TO YOU" l'ho giusto scoperto ieri sul tubo e un altro po' e svenivo...sarà il mix di parole e video!
    Per quanto riguarda sir.Guy....credimi....non sei l'unica che avrebbe mollato Robin e accalappiato Sir.Guy!!!!!...Ma dico...Marian sta fuori!!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao io adoro north and south e Armitage è il prototipo dell'eroe perfetto. Fondamentalmente buono ma che sa essere in più di un occasione freddo e cinico. Chi può resistere ad un uomo del genere? anche se io resto fedele a Darcy interpretato da Colin firth.
    Adoro questo sito e la sua ideatrice.
    E'bello potersi confrontare con persone che condividono le tue stesse romantiche fantasie.
    Salutoni
    Daniela

    RispondiElimina
  17. inutile dire che adoro richard armitage, e quella scena finale di north&south mi lascia col fiato sospeso ogni volta..la adoro...

    volevo solo segnalare che il libro è stato pubblicato in italiano dall'agenzia letteraria jo march
    http://www.jomarch.eu/
    si può ordinare una copia dal sito o da ibs, io sono "affezionatissima" alla mia

    RispondiElimina
  18. @patrizia Grazi e della precisazione, Patrizia. In realtà della versione italian di 'North and South' abbiamo parlato ampiamente in altri post del blog ma questo non è stato aggiornato. Lo faremo quanto prima.

    RispondiElimina
  19. N&S l'ho visto solo da poco e mi rammarico di non averlo scoperto prima
    MA
    sono cmq felice perchè ora mi sono innamorata!
    Si di RA .... insomma del nostro eroe!
    Potrei stare ore ad ascoltarne la voce! Che Bravo!!!!
    Baci a tutti/e

    RispondiElimina
  20. Pensavo di essere l'unica che lo vedeva sexy... concordo in pieno con tutte, tranne con colei che ha detto che RA non è affascinante:-D

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!