SCANDALO NELLA BRUGHIERA di Pamela Baiocchi e Michela Piazza (Dri Editore)

NUOVA USCITA PER DRI EDITORE FIRMATO DAL DUO PAMELA BAIOCCHI E MICHELA PIAZZA CHE MOLTE HANNO IMPARATO A CONOSCERE PER I LORO FRIZZANTI CONTEMPORANEI. QUESTA VOLTA LE AUTRICI SI SONO CIMENTATE CON IL GENERE STORICO, CON UNA STORIA AMBIENTATA NELL'INGHILTERRA VITTORIANA CHE, CI RICORDA L'EDITORE, NARRA DI UN AMORE PASSIONALE E CONTRASTATO, CHE VI FARA' SORRIDERE E COMMUOVERE. MAFRASEN L'HA LETTO PER NOI.

Autrici: Pamela Boiocch e Michela Piazza
Genere: Romance storico
Ambientazione: Inghilterra 1838
Pubblicazione: Dri Editore, 15 ottobre 2019, pp 240 €15,98

Parte di una serie: No
Livello sensualità: MEDIO/BASSO
Disponibile in ebook a € 2,99

TRAMA: Olivia Sharp ha già problemi a sufficienza: la sua esistenza dorata nei salotti londinesi è andata in pezzi dopo la morte del padre, che l'ha lasciata senza un soldo. Come se non bastasse, è stata costretta a trasferirsi nel mezzo del nulla, nel cottage che la zia possiede nella brughiera.
Liv ha bisogno di un piano per tornare in società, ma viene distratta da Adam Drake: un uomo irritante, insopportabile… irresistibile.
Tra baci rubati e vendette, lo scandalo finirà con lo scuotere le certezze di entrambi.

Un matrimonio riparatore, le scogliere della Cornovaglia, i teatri di Londra, vedranno cambiare poco a poco un animo superficiale.
Ma saranno capaci di far aprire di nuovo alla speranza un cuore ferito?



"La pazienza non era mai stata una delle virtù di Liv: era sempre stata abituata a ottenere ciò che desiderava senza fare troppi sforzi. Ma negli ultimi mesi tante cose erano cambiate, fuori e dentro di lei. Le tornò in mente quel giorno a casa di zia Kitty, quando avevano preparato gli scones ai mirtilli e lei aveva domandato per quanto tempo avrebbero dovuto cuocere nel forno. Catherine le aveva risposto di non avere fretta. Forse la vita era come un dolce: ogni cosa aveva bisogno del suo tempo."

All'inizio questo romanzo mi ha spiazzato. Conoscendo già le autrici mi aspettavo la solita trama da subito avvincente con bei personaggi tosti. Mi sono ritrovata invece a leggere di una giovane donna, Olivia, sicuramente ferita da recenti lutti e perdite ma antipatica, viziata e frivola. Anche il protagonista maschile, Adam, non mi ha fatto una miglior impressione, sebbene il classico maschio alfa, sprezzante, altero e libertino sia più canonico. Mi hanno affascinato da subito invece i personaggi secondari: la dolce zia di Olivia, Catherine, amorevole e riservata, e l'affascinante capitano Drake, padre di Adam, cortese e affabile. Ma soprattutto mi sono immersa nella magica atmosfera della brughiera, nell'apparente monotonia e staticità del paesaggio che cela una natura sorprendete e variegata che ha ispirato storie fantastiche e leggende.
Andando avanti nella lettura sono stata avvinta da un crescendo di emozioni. Olivia e Adam non sono altro che la personificazione della brughiera. Entrambi nascondono dietro una facciata di convenienza, che ha consentito loro di affrontare e superare dolorose vicissitudini, una profonda sensibilità, un disperato bisogno d'amore e di realizzazione. Il loro incontro porta inevitabilmente ad una istantanea attrazione che non è solo fisica, è un'affinità d'animo. L'abbattimento reciproco delle barriere erette a difesa del cuore dei due giovani sarà un processo elaborato, anche doloroso, ma approfondito e sviluppato egregiamente dalle autrici.









****
LE AUTRICI
Michela Piazza e Pamela Baiocchi hanno pubblicato singolarmente due saghe sui pirati (La maledizione di Blackbeard e La donna pirata) e insieme hanno scritto i chick lit della serie Amori al peperoncino, pubblicati nella collana Youfeel di Rizzoli (“Napoli New York, amore al peperoncino” e “Sposami a Sugar Land”); l'erotico “Il mio lato proi per Delos Digital, i romance storici “Il Riscatto del Pirata”, “La Conquista dell’indiano” e “La Vendetta del Bandito” e il romantic suspense vittoriano "Miss Demonio". Nonostante vivano una alle Canarie e una sul Lago Maggiore, Pamela e Michela restano unite da una pazza amicizia e dal potere dei sogni.
VISITA LE LORO PAGINE FACEBOOK:

TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO E TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se metterai il link di questa recensione sulla tua pagina social.

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!