LA SPADA E IL FIORE di Angela White ( Amazon Publishing)

NUOVA USCITA PER ANGELA WHITE CHE PUBBLICA IL SETTIMO ROMANZO DELLA SUA SERIE 'PROFEZIA DELLA STREGA SCALZA' CON AMAZON PUBLISHING (RIPUBBLICANDO CON LA STESSA CE ANCHE ALCUNI  ROMANZI PRECEDENTI DELLA SERIE). MAFRASEN L'HA LETTO PER NOI.

Autrice: ANGELA WHITE
Genere: Storico fantasy
Ambientazione: Inghilterra, XVII secolo
Pubblicazione: Amazon publishing, 10 settembre 2019, pp.298, €9,99
Livello sensualità: MEDIO
Parte di una serie: 7° serie Le profezie della strega 
Disponibile in ebook a € 3,99

TRAMA: Un tenero fiore può piegare l’acciaio di una spada.
Impavido, sfrontato, difensore degli oppressi e amante della libertà, Richard Torquil è il cavaliere più ammirato di Re Enrico II d’Inghilterra. Margaret, dama della Regina Eleonora, è considerata la lady perfetta. Le sue virtù sono innumerevoli: bellezza, grazia, riservatezza, intelligenza. In realtà la sua impeccabile condotta è una corazza che la protegge dal mondo e nasconde le sue fragilità. In cuor suo non ha mai dimenticato il giovane cavaliere errante che osò rubarle un bacio in riva al mare per poi scomparire dalla sua vita. Lei lo riconosce subito nel tenebroso, imprevedibile guerriero giunto a corte, che si diverte a provocarla e ignorarla, attrarla e respingerla in un gioco spietato. Ma forse capace di far cadere le reciproche maschere…


La profezia della Strega Scalza è chiara, Margareth e Richard sono destinati a legare le loro vite.
Il romanzo mi ha letteralmente stregato sin dalle prime righe. L'inizio è divino, perfetto. Il più ammirato cavaliere del regno è tornato e la grande sorpresa è che non è più il giovane impavido, irriverente, scanzonato difensore dei più deboli che avevo adorato nei volumi precedenti. È un uomo disincantato, ferito nel corpo e nello spirito, pragmatico, cinico.
"Non era un monaco, non era un mercante e non poteva essere un guerriero. Portava l’ascia e la spada, ma con sé aveva anche un bastone: un robusto e nodoso bastone fatto per sostenere il cammino di uno zoppo."
"E all’improvviso lo straniero, lo storpio, divenne qualcos’altro: quello che i cristiani avrebbero definito un demone. Quello che gli avi di Svan avevano chiamato berserk. Non solo uomo, ma predatore feroce con la forza dell’orso e del lupo, capace di combattere fino all'ultimo alito di vita. Forse anche oltre. Finché l’ultimo nemico fosse stato in piedi."
Me ne sono innamorata.
Lady Margareth non è più la fanciulla ingenua e sognatrice che idealizza l'amore, è una giovane donna intelligente e posata ed anche disillusa.
" Un tempo, quando era solo una ragazzina, Margaret aveva amato. Perdutamente."
"A distanza di anni, si era domandata se non avesse amato soltanto l’idea dell’amore."
Il loro incontro alla corte di re Enrico e della regina Eleonora sembra fortuito, il ricordo di un bacio galeotto rubato anni prima li attrae e li respinge.
"Infine, quando aveva posato la bocca sulla sua, lei aveva sperato di provare un palpito in fondo al cuore. Speranza vana. Si era sentita in colpa. Vergognandosi profondamente, aveva ripensato all’unico altro bacio mai dato in vita sua. "
Mi aspettavo un racconto avventuroso, corale, con battaglie e intrighi come nel capitolo precedente, invece sono stata piacevolmente coinvolta nella difficile costruzione della relazione tra Richard e Margareth, nelle loro schermaglie, nel loro svelarsi e nascondersi, nei momenti drammatici ed anche comici del loro cammino insieme.
Con immenso piacere e a volte commozione ho ritrovato, presenti o accennati, i personaggi dei romanzi precedenti. Ed è cresciuta l'aspettativa per la storie di Jamie ed Elise, figure sempre più interessanti. Per infierire ulteriormente sui poveri lettori l'autrice butta l'amo su altre possibili storie, di Justin e della la principessa Samar, di Svan e di Micol, di Rob e di Maddy.
Non resta che crogiolarmi nella (piacevole) attesa del prossimo romanzo fantasticando su trame possibili.










LA SERIE 
PROFEZIA DELLA STREGA SCALZA

1. Il Castello dei Sogni (2011) - Lianne e Hyden
2. Di Ghiaccio e d'Oro (2012) - Arabelle e Bryan
3. La Rosa del Drago (2012) - Shayla e Benjamin
4. La Luna dei Desideri (2013) - Sarah e Christian
5. Cuore di Ghiaccio (2017) - Mary e Warren
6.  Nel Castello del Lupo (2018) - Aisley e Warrick
7. La spada e il fiore (2019) - Margaret e Richard



****
Angela White, nom de plume di Lorena Bianchi, è nata e vive in una città che si affaccia sul mare. Dopo gli studi liceali, si è laureata in Economia Bancaria. E’ appassionata di arte, storia e teatro. Ama leggere e ha cominciato a scrivere per gioco, come momento di evasione dalla quotidianità. Per lei la scrittura è un viaggio emozionante in epoche passate, dove rivivere le atmosfere e le passioni di altri luoghi e tempi. 

VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se condividerai il link di questa recensione sulle tue pagine social.


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!