DESIDERIO DI MEZZANOTTE di Lisa Marie Rice (Mondadori)

NEI ROMANZI MONDADORI EXTRA PASSION DI QUESTO MESE UN NUOVO EPISODIO DELLA SERIE ROMANTIC SUSPENSE AD ALTO TASSO EROTICO FIRMATA DA LISA MARIE RICE. PIERA L'HA LETTO PER NOI.

Autrice: Lisa Marie  Rice
Titolo originaleMidnight Quest
Traduttrice: Alessia Di Giovanni
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: Washington/Portland (USA)
Pubbl. originale: Carina Press, 2016, pp.336
Pubb. italiana: Mondadori, coll. Extra Passion, nr.106, settembre 2019,  pp.270
Parte di una serie: 5° serie “Men of Midnight” 
Livello di sensualità ALTO
Disponibile in e-book a € 2,99 

TRAMA: Nick Mancino è un ex Seal della Marina, poi membro dell'Hostage Rescue Team dell'FBI, ora nell'ASI. Nick dalla vita ha sempre ottenuto tutto ciò che voleva, ma l'elegante virologa dagli occhi azzurri Kay Hudson continua a sfuggirgli. Dopo il bollente bacio che si sono scambiati tempo prima, la ragazza ha preso a evitarlo in ogni modo, ma ora lui è deciso a giocarsi il tutto per tutto. Nick non sa che, nonostante l'irresistibile attrazione che prova per lui, Kay è costretta a stargli lontana per portare a termine la missione affidatale da una sua amica prima di morire. Contro ogni pericolo e ogni evidente minaccia, tuttavia, la loro unione è ormai scritta nel destino…



Ritorna la Rice con un'altra puntata della serie “Men of Midnight”dedicata questa volta a Nick Mancino e Kay Hudson, con una storia che verte su un uso delle scoperte virologiche solo per fini di arricchimento e di vendette personali.
Kay, lavorando in un laboratorio ad alto rischio, si accorge che qualcosa sta succedendo perchè l'amica e collega Prijanka viene uccisa, ma riesce ugualmente a farle pervenire dei dati criptati con i quali scoprire eventuali traffici illegali.
Purtroppo la pericolosità della sua indagine spinge Kay a cercare di agire da sola ma non ha fatto i conti con Nick, che lei conosce avendole salvato il nonno , che la vuole rivedere e che ora si trova nella stessa città.
Nick Mancino ex Seal ed ex FBI,  ha accettato di lavorare a Portland per la ASI di John Huntington e sapendo Kay a Portland per un convegno di virologia, finalmente vede avverarsi i suoi desideri quando dopo una cena romantica , trascorre con lei una notte infuocata.
Ma al mattino la donna è sparita. La risente quando, terrorizzata, lo chiama in aiuto perchè, sia lei che il suo contatto sono stati attirati in un agguato, e un drone le sta ronzando sopra la testa non certo con intenti pacifici.
Mentre Nick si precipita per soccorrerla, si mette anche in contatto con  tutto il team della ASI, che  entra in azione (e il romanzo prende una buona tinta gialla con delle scene veramente ben descritte).
Naturalmente, come già ci ha abituato, la Rice mette in campo tecnologia informatica e armi ultramoderne nonché rifugi insospettabili e auto blindatissime con tutti i comfort di ultima generazione.
Sarebbe interessante vedere sullo schermo questi romanzi perchè potrebbero diventare degli ottimi thriller arricchiti da parecchio sesso e da personaggi caratteristici che vivacizzano ulteriormente la storia che a tratti diventa un po' ripetitiva e troppo “pensata”.
Devo dire che tutte queste  pagine di pensieri “la voglio, non me la lascio scappare, devo convincerla a stare sempre con me”, oppure “lo vorrei ma non posso metterlo in pericolo, ma forse una notte posso concedermela”, rallentano il ritmo narrativo e sembrano un po' aggiunti per allungare il romanzo. Ripeto: la parte suspence questa volta è notevole!
E' comunque una piacevole lettura anche se rimane un piccolo insoluto: che fine ha fatto Baker? La soluzione alla prossima puntata? Lo spero!







****
LA SERIE MIDNIGHT 
1. Midnight Man (2004) - ed.italiana: MEZZANOTTE E' L'ORA , Mondadori, coll. Extra Passion, 2012 - John Huntington e Suzanne Barron
2. Midnight Run (2004)
- ed.italiana: MEZZANOTTE ARRIVERA' , Mondadori, coll. Extra Passion, 2013 - Tyler "Bud" Morrison e Clare Parks - Leggi QUI la ns recensione.
3. Midnight Angel (2006) 
- ed.italiana: A MEZZANOTTE UN ANGELO , Mondadori, coll. Extra Passion, 2013 - Douglas Kowalski e Allegra Ennis - Leggi QUI la ns recensione
3.5. Midnight Shadows (2015)- novellaDouglas e Allegra Kowalski

SPIN-OFF MEN OF MIDNIGHT
1. Midnight Vengeance (2014) - 
ed.italiana: VENDETTA DI MEZZANOTTE  , Mondadori, coll. Extra Passion, 2017 - Morton "Jacko" Jackman e Lauren Dare -  Leggi QUI la ns recensione
2. Midnight Promises (2015) - Sean "Metal" O'Brian e Felicity Ward  - ed.italiana: PROMESSE DI MEZZANOTTE , Mondadori, coll. Extra Passion, 2018 -  Sean "Metal" O'Brian e Felicity Ward  -  Leggi QUI la ns recensione
3. Midnight Secrets (2015) -   ed.italiana: SEGRETI DI MEZZANOTTE, Mondadori, coll. Extra Passion, 2018 - Jo Harris e Isabel Delvaux -  Leggi QUI la ns recensione
4.Midnight Fire (2015) -  ed.italiana: FUOCO DI MEZZANOTTE, Mondadori, coll. Extra Passion, 2018 - Summer Redding e Jack Delvaux  -  Leggi QUI la ns recensione
4.5 Midnight Quest (2016) - ed.italiana: DESIDERIO DI MEZZANOTTE, Mondadori, coll. Extra Passion, 2019 - Kay Hudson e Nick Mancino
5. Midnight Fever (2017)

****
L'AUTRICE
Lisa Marie Rice avrà sempre trent’anni e non invecchierà mai. È alta, sensuale, bellissima. Gli uomini cadono ai suoi piedi come pere mature. È stata insignita dei più prestigiosi premi letterari. Ha una laurea in archeologia, una in astrofisica e in letteratura tibetana. Ovviamente, Lisa Marie Rice è una donna virtuale ed esiste solo di fronte allo schermo, mentre scrive romanzi erotici. Scompare non appena spegne il pc... 
VISITA IL SUO SITO: 
 http://www.lisamariericebooks.com/

TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO E TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se condividerai il link di questa recensione sulle tue pagine social o la suggerirai agli amici.

1 commento:

  1. Ciao io ho questo blog https://unanuovavita83.blogspot.com/?m=1 vorrei sapere come si mette la copertina nel blog come la vostra?

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!