UN MALEDETTO PER SEMPRE di Bianca Marconero

NUOVO ROMANZO PER BIANCA MARCONERO , SEQUEL DEL SUO "UN MALEDETTO LIETO FINE" CHE MOLTE ROMANCE FAN HANNO APPREZZATO. LADY ROMANTICA L'HA LETTO PER NOI.

Autorice: Bianca Marconero
Genere: New adult/erotico
Ambientazione: Italia/Europa
Pubb. Italiana: B.Bianconero, 14 luglio 2019, pp. 363, €14,90
Parte di una serie: Sequel di "Un maledetto lieto fine"
Livello di sensualità: MEDIO
Disponibile in e-book a € 2,99 (anche con Kindle Unlimited) 

TRAMA: Cosa sei disposto a fare per la persona che ami?
Cosa sei disposto a fare per ritornare a casa?
Brando e Agnese si sono lasciati. Sono passati tre anni dalla loro separazione. I ricordi sono i loro compagni silenziosi ma cercano di andare avanti e ricostruire le loro vite. Brando, dopo le vicende accadute a Montréal, desidera una felicità di base, fatta di amicizia, lavoro e affetti. Vuole consolidare il successo della sua band, gli Urban Knights, e soprattutto desidera innamorarsi di nuovo. Quando incontra Penny, una giovane fotografa, si convince di aver trovato la persona che può aggiustare il suo cuore spezzato. 
Agnese vive a Milano e ha un unico obiettivo: proteggere la persona più importante della sua vita. Affronta le difficoltà a testa alta, in fuga dal padre, il senatore Goffredo Altavilla e in lotta continua con Lucio, divenuto ora l’avvocato del senatore. 
Dopo una serie di appuntamenti mancati con il destino, Brando ritrova Agnese e scopre l'esistenza di Jacopo. L'incontro fornirà l'occasione per ripartire un'altra volta o sarà l'ennesima caduta verso un finale sbagliato? In che direzione va il "per sempre", quando i segreti del passato diventano troppo ingombranti, quando l'amore deve essere gridato, quando la fiamma brucia ancora, pronta a divampare, per l’ultima volta?


 Sarà che amo questa autrice e di suo leggerei anche la lista della spesa, ma ho adorato questo romanzo. Bianca Marconero ha la capacità di tenermi incollata alle pagine come nessun altro, io dico sempre che “crea dipendenza”.
Un maledetto per sempre non fa eccezione.
Se avete amato la storia di Brando e Agnese in Un maledetto lieto fine, dovete assolutamente leggere anche questo che è il suo seguito. Ma munitevi di malox e fazzoletti, perché ci sarà da soffrire. Tanto.
La storia inizia laddove l’avevamo lasciata nel precedente romanzo: Brando incontra casualmente Agnese in un locale di Milano dove lei lavora come cameriera e, sebbene lei gli abbia fatto credere di stare con un altro, un certo Jacopo, che altri non è che il figlio che ha avuto da lui e di cui Brando ignora l’esistenza, il ragazzo decide di tornare a cercarla. Ma, complice il destino e tutta una serie di inconvenienti, non sarà facile per i due protagonisti ritrovarsi e ricominciare da capo.
Al posto di Agnese infatti Brando troverà Penny, una giovane bella e intrigante (che personalmente ho detestato fin dal primo momento) che riuscirà a far breccia nel suo cuore ferito.
Forse.
Così, mentre Agnese lotta con il padre e il diabolico Lucio che cercano in tutti i modi di portarle via il piccolo Jacopo, Brando comincia a frequentare Penny.
Ma non preoccupatevi, il destino ha in serbo per Brando e Agnese tanti altri incontri e scontri.
Come dicevo questo è un romanzo in cui si soffre. Dall’inizio alla fine. Ma vi assicuro che saprà regalarvi anche tante altre emozioni.
Innanzitutto la scrittura della Marconero è magica, sembra poesia a volte. Ti trascina con sé, ti cattura e non ti lascia andare più. Un po’ come l’amore tra Brando e Agnese.
È difficile raccontarvi la trama di questo romanzo perché va letto, vissuto pagina dopo pagina. Ma se amate le storie d’amore sofferte, che strappano lacrime a non finire, di sicuro fa al caso vostro.
Le scene erotiche sono presenti, ma non sono predominanti e non appesantiscono affatto il testo; se mai lo arricchiscono, lo completano.
I personaggi sono credibili, alcuni si detestano nel vero senso della parola, come Lucio e il senatore, ma anche un po’ Mattia e Camilla. Altri vorresti semplicemente eliminarli dalla vita di Brando e Agnese, come Penny. E altri ancora non puoi non amarli come il carissimo Pier o il piccolo Jacopo.
Ciascuno di essi ha la sua giusta collocazione nel romanzo e, in un modo o nell’altro, ti entra dentro.
Che altro posso dire? Leggetelo. Solo questo.








CARTACEO           EBOOK

SE VUOI LEGGERE UN LUNGO ESTRATTO DI QUESTO ROMANZO, CLICCA QUI.

****
IL PREQUEL
UN MALEDETTO LIETO FINE (Newton Compton, FEBBRAIO 2019)
Agnese ha diciannove anni, è la figlia di un senatore piuttosto influente e ha ricevuto un’educazione rigida. Le piace disegnare ma ha messo i sogni nel cassetto e si è iscritta a Giurisprudenza. Dopo la morte della madre, ha imparato a nascondere a tutti i suoi veri sentimenti ed è diventata la classica ragazza ricca, perfetta, composta e fredda, ma in realtà piena di insicurezze. Quando la sua incapacità di lasciarsi andare allontana il ragazzo di cui è innamorata da anni, Agnese capisce di avere bisogno di aiuto. Vorrebbe qualcuno che le insegni a essere meno impacciata e Brando, il suo fratellastro appena acquisito, sembra proprio la persona giusta. Lui lavora di notte, suona in una band, e cambia ragazza ogni sera. Peccato che il bacio che i due si scambiano per “prova” sia lontano anni luce da un esercizio senza conseguenze. Così le loro lezioni di seduzione ben presto diventano qualcosa di più… Brando saprà insegnare ad Agnese che la lezione più importante di tutte è abbandonarsi alle emozioni?Basta un corso di “seduzione” per imparare a lasciarsi andare? Leggi QUI la ns. recensione. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

****
CHI È L'AUTRICE
Bianca Marconero è lo pseudonimo di una scrittrice di Reggio Emilia. Ha lavorato come redattrice per periodici per ragazzi e poi è approdata alla scrittura creativa. Ha scritto una saga Urban fantasy "Albion" con cui si è fatta conoscere alle lettrici ed è poi approdata ai romance contemporanei, pubblicando con Newton Compton  La prima cosa bella, L’ultima notte al mondo, Ed ero contentissimo e Un altro giorno ancora
VISITATE LA SUA PAGINA FACEBOOK:

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI?  
Grazie se condividerai il link a questa recensione su una delle tue pagine social.


2 commenti:

  1. l'ho già sul kindle, non potevo lasciarmi sfuggire la conclusione della storia di agnese e brando!
    adoro la Marconero, ha uno stile semplice ma allo stesso tempo ricercato e mai pesante, anzi ti tiene incollata alla storia dall'inzio alla fine.

    RispondiElimina
  2. Grazie L. per tutto il tempo che mi dedichi e per ogni singola parola che hai scritto. Sei una persona di rara bellezza :*

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!