L'AVVENTURIERO CHE AMAVA LE STELLE di Ornella Albanese

NUOVA USCITA PER ORNELLA ALBANESE CHE RIPUBBLICA UNA VERSIONE RIVISTA E CON FINALE AMPLIATO DI UN SUO CLASSICO ROMANCE STORICO  (USCITO NEI ROMANZI MONDADORI NEL 2008) CHE È RIMASTO NEI CUORI DI MOLTE LETTRICI. NOTA DI MERITO ANCHE ALLA NUOVA COPERTINA DI SILVIA BASILE.

Autrice: Ornella Albanese
Genere: Storico
Ambientazione: Italia, 1872
Pubblicazione: 1^ edizione, I Romanzi Mondadori nr.840, 2008; 2^ edizione: O.Albanese, agosto 2019, pp.305
Parte di una serie: 1° trilogia dell'Amore Inatteso
Livello sensualità: Medio
Disponibile solo in ebook  a € 0,99 fino a domenica


1^ edizione Mondadori
TRAMA: L'affascinante libertino Emanuele Marani fugge dalla camera da letto della sua amante attraverso i tetti e lì, in precario equilibrio sulle tegole, incontra la contessina Flavia Barret Silani, bellissima e indomita. 
Emanuele ha ben chiaro che una ragazza come quella è terreno proibito per un avventuriero come lui, eppure i due si incontreranno ancora dando vita a situazioni che presto sfuggiranno al controllo. 

Come mai Emanuele Marani è stato invitato alla selezionatissima caccia al cinghiale dei duchi Salvemini? E come mai Camelia, la splendida fidanzata del giovane Tomaso Salvemini, sembra subire poco opportunamente il fascino di Emanuele? E Flavia come può impedire che il suo mondo si capovolga? 
Da quando quell'avventuriero è apparso nella vita sua vita, niente va più come dovrebbe e lei si trova coinvolta in un gioco delle coppie appassionante, divertente, ma anche intensamente drammatico.





SE VUOI LEGGERE UN ESTRATTO DEL ROMANZO CLICCA QUI.

****
LA TRILOGIA 'DELL'AMORE INATTESO"
1. L'AVVENTURIERO CHE AMAVA LE STELLE (Mondadori,2008- O.Albanese, 2019) - Emanuele Marani e Flavia Barret Silvani

2. IL PROFUMO DEI SOGNI (Mondadori, 2010 ) 
Subito dopo l’annuncio del fidanzamento con la bellissima Camelia Sallusti, il giovane aristocratico Tomaso Salvemini scopre che lei è ancora innamorata di un altro e non gli resta che allontanarla da casa. Tre anni dopo quello scandalo, Tomaso appare molto cambiato: ha saputo costruirsi una nuova vita, piacevole seppur priva di aspettative. Così pianifica freddamente il proprio futuro e sceglie come moglie Eugenia, una ragazza scialba che lui non ama, peraltro perfetta per quel ruolo. Ma la cugina Lucilla non approva, e cerca di convincerlo a non rinunciare ai suoi sogni. Tutto sembra comunque fluire nel verso prestabilito quando riappare Camelia, questa volta davvero innamorata di Tomaso, a sconvolgergli di nuovo la vita. A questo punto, però, Lucilla decide di agire…

3. AURORA D'AMORE (Mondadori, 2011)
Quando la rigorosa Eugenia di Poggio Alto scopre che il suo amore per Tomaso Salvemini non è ricambiato, scopre anche di essere una donna completamente diversa dall’immagine che crede di aver dato di sé. Così si rivolge a Riccardo Astolfi, il più noto libertino di Firenze, perché le insegni a conquistare gli uomini. Eugenia si rivela ben presto un’allieva motivata e intraprendente, al punto da far innamorare di sé il maestro. Ma Riccardo è costretto a fidanzarsi con un’altra donna e per loro sembra non esserci futuro…
****
CHI È L'AUTRICE
Ornella Albanese, laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha cominciato a sedici anni a pubblicare racconti gialli e rosa. Dopo un'assidua collaborazione alla narrativa di riviste a tiratura nazionale con racconti gialli e rosa, l'autrice ha pubblicato quattordici romance storici (di cui due trilogie) per la collana I Romanzi Mondadori. 
Per Leggereditore ha pubblicato L'anello di ferro, adesso riproposto in digitale, e il pluripremiato L'Oscuro Mosaico. 
Per Leone Editore ha pubblicato Il sigillo degli Acquaviva, la storia del guerriero Saraceno Yusuf Hanifa, e il recentissimo I segreti di Casa Turquesa.

VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI?
Grazie se condividerai il link di questa recensione sulle tue pagine social.



Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!