COME NESSUNO AL MONDO di Amabile Giusti (Amazon Publishing)

NUOVO ROMANZO DI AMABILE GIUSTI PER AMAZON PUBLISHING CHE SI CONFRONTA NUOVAMENTE CON IL GENERE NEW ADULT, CONFERMANDO IL SUO INDISCUTIBILE TALENTO DI NARRATRICE CHE... CREA DIPENDENZA!

Autrice: Amabile Giusti
Genere: New Adult
Ambientazione: Los Angeles (USA)
Pubblicazione: Amazon Publishing, 2 luglio 2019, pp.380, € 9,99
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook a € 3,99 (Kindle Unlimited)

TRAMA:  Lei è dolce e riservata, lui spavaldo fino all’arroganza: è conflitto a prima vista ma l’attrazione è in agguato...
Diane è una ragazza discreta e un po’ timida, alle prese col suo primo anno di università. Ha un rapporto complicato con la madre, un’attrice hard dal temperamento sprezzante. Un giorno, al campus, incontra Derek, ventun anni di sfrontata bellezza e ingestibile strafottenza, che insegna surf sulla spiaggia di Santa Monica e non è certo uno studente modello, nonostante sia il figlio del rettore del college. I due, da subito, non si sopportano: Diane, che scrive racconti ed è segretamente invaghita dell’ineffabile Rupert, suo professore di letteratura, trova Derek ignorante e maleducato, e lui non perde occasione per prendersi gioco di lei e maltrattarla, anche in pubblico. Alcune impreviste circostanze, tuttavia, li fanno avvicinare più di quanto entrambi avrebbero mai creduto possibile, e i due giovani cominciano a guardarsi reciprocamente con occhi diversi. Che la dolce Diane sia più forte e caparbia di quanto appare, e il rude Derek meno insensibile di quanto i suoi modi mostrino?
Sullo sfondo di una splendida Los Angeles, tra corse in moto, feste universitarie e spiagge assolate, Derek e Diane impareranno che le cose non sono mai come sembrano, e che l’amore vero, quando arriva, ti travolge e ti
cambia.

Come nessuno al mondo è il nuovo romanzo di Amabile Giusti e io, che ormai la compro a scatola chiusa, a mezzanotte del giorno di uscita l’ho iniziato con entusiasmo. 
Sono stata talmente catturata dalla storia che ho sofferto per ogni momento passato lontana dal Kindle. Il mio consiglio è, quindi, di liberarvi da tutti gli impegni prima di immergervi nella lettura, altrimenti vi ritroverete a nascondervi in bagno pur di poter leggere un altro capitolo. 
Sto divagando, torniamo alla storia. Che Amabile Giusti sappia creare dei bad boys da manuale, capaci di far capitolare anche la più algida delle creature, non è un mistero per nessuno.
Questa volta però ha osato di più: ha creato un protagonista che è un bullo a tutti gli effetti, almeno all’inizio. Derek, a differenza dei suoi fratelli di carta, non pungola l’istinto da crocerossina che è presente in ogni donna, lui non è il ragazzo un po’ burbero e tormentato da salvare con la forza dell’amore, no, non lui. Lui è uno stronzo fatto e finito, uno che tira fuori la guerriera che è in noi, uno a cui molleresti un ceffone dopo il primo minuto passato in sua compagnia senza pensarci due volte. 
Diane, la protagonista, che all’inizio mi è parsa così perfettina e rigida, beneficia dell’antipatia generata da Derek e ti ritrovi, in qualche modo, a fare il tifo per lei . 
Confesso che arrivata al 15%, mi sono chiesta come due protagonisti così diversi e male assortiti potessero stare insieme. Ed è qui che entra in campo la bravura e il talento dell’autrice, di questo non ho mai dubitato. Con molta naturalezza e con il suo stile che ormai è come un marchio di fabbrica, ha saputo far evolvere un incontro/scontro nato all’insegna dell’odio più profondo, in una sorta di sopportazione iniziale costellata da battute taglienti e dispetti. Non mancano i momenti divertenti e neanche quelli più profondi e riflessivi. Deposte le armi dopo la guerra iniziale, la loro tregua si trasforma in un’amicizia vera e preziosa. Derek e Diane si scoprono simili: entrambi soli e abituati a contare solo su se stessi senza mai aprirsi davvero con nessuno, attraverso i diari di lei e le sculture di lui, hanno la possibilità di guardare oltre la superficie e imparare a leggersi dentro. Il loro è un sentimento forte al quale non riescono a sottrarsi nonostante ci provino con tutte le forze, un amore in grado di guarire tutte le ferite che il passato gli ha riservato. 
Come nessuno al mondo è una storia coinvolgente e bellissima.









VUOI LEGGERE UN LUNGO ESTRATTO DI QUESTO ROMANZO? CLICCA QUI.

****
USCITE RECENTI DI 
AMABILE GIUSTI

L’inverno in Alaska è spietato: lo sa bene la giovane Mira Kendall che non si è mai allontanata da Noweetna, un villaggio di trecento anime. Per affrontare il buio perenne di quelle latitudini, la ragazza si è creata un piccolo mondo interiore ricco di luce: legge tantissimo, colleziona fiocchi di neve e sogna di vivere un grande amore romantico.L’arrivo di Kade scuote ogni suo equilibrio. Lui è un trentenne tanto bello quanto inquietante: ha i capelli lunghi, un occhio verde e uno nero, strani tatuaggi perfino sul viso e sulle mani, e un pessimo carattere. Non socializza con nessuno, vive da solo su una vecchia barca arenata e nasconde di sicuro un terribile segreto.Impossibile per loro non incontrarsi, così com’è impossibile per Mira non trovarsi combattuta fra due emozioni opposte. Una parte di sé disapprova Kade per i suoi modi sgarbati, e l’altra è irresistibilmente attratta dal suo fascino feroce e dal mistero che lo avvolge.Lentamente, l’iniziale reciproca antipatia si trasforma in un sentimento inatteso, tanto profondo da travolgerli entrambi. Ma Kade ha troppe cose da nascondere. Quando il suo passato torna a minacciarlo, diventa necessario fare una scelta dolorosa che potrebbe separarli per sempre.Una storia passionale e sensuale sullo sfondo di una terra selvaggia, fra due anime più affini del previsto, dapprima ostili, dubbiose, rabbiose, e poi follemente bisognose, gelose e affamate d’amore. LEGGI QUI la ns recensione. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

Harrison Duke, fascino selvaggio e pessimo carattere, è un ex scrittore di successo. Il burrascoso divorzio da una vanesia diva di Hollywood, il flop del suo ultimo romanzo e un pericoloso attaccamento alla bottiglia lo hanno spinto a rifugiarsi in una baita sperduta fra le montagne del Wyoming.
Tormentato da un triste segreto e in cerca di una nuova dimensione, Harrison vive in solitudine, lavora duramente ed evita ogni contatto umano, specie femminile. Tornare a scrivere è fuori discussione ma un giorno il suo ex agente gli propone di concedere un’intervista a Leo Tucker, giovane giornalista di talento, e Harrison a malincuore accetta. Salvo pentirsene non appena realizza che Leo è diminutivo di Leonora. Quello che avrebbe dovuto essere un breve incontro si prolunga inaspettatamente, e i due sono costretti a condividere per giorni la spartana baita, isolati dal mondo, con effetti disastrosi.
Non è facile sopportarsi quando si è più che determinati a odiarsi. Ma cosa potrebbe succedere se la convivenza forzata si rivelasse più piacevole del previsto? LEGGI QUI la ns recensione. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.


****
CHI È L'AUTRICE
Amabile Giusti è calabrese. È un ex avvocato che ormai si dedica  completamente alla scrittura. La sua vita è scrivere romanzi e il suo sogno nel cassetto è vivere in un casale, dove inventare le sue storie circondata dal verde e da tanti animali. Per farla felice, regalatele un saggio su Jane Austen, un ninnolo di ceramica blu, un manga giapponese o una pianta grassa piena di spine. Amabile spera di invecchiare lentamente (sembra sia l’unico modo per vivere a lungo), ma mai invecchiare dentro. Ascolta molto e parla poco ma, quando scrive, non si ferma più…
Dal 2009 ha pubblicato numerosi romanzi molto amati dal pubblico fra cui  Non c’è niente che fa male così, Cuore nero, la serie di Odyssea (Oltre il varco incantato, Oltre le catene dell’orgoglio, Oltre i confini del tempo, Oltre il coraggio del sacrificio), L’orgoglio dei Richmond, Solo non si vedono i due liocorni, e con Mondadori Trent’anni e li dimostro e La donna perfetta. Per Amazon Publishing ha scritto Tentare di non amarti (2015), il sequel C’è qualcosa nei tuoi occhi (2016), È un giorno bellissimo (2017), Perché la notte appartiene a noi (2018), Ogni volta che sono solo con te (2018).

VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK: 


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se condividerai il link di questa recensione sulle tue pagine social.



2 commenti:

  1. anche io prendo la giusti a scatola chiusa ed anche questo romanzo l'ho preso non appena visto uscito.
    non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  2. stupendi!!! ho divorato tutti i romanzi della giusti, alcuni li amo di piu, altri di meno, ma sono tutti a livelli alti .... aspetto con ansia l'uscita del prossimo a dicembre!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!