PROMESSE SOTTO LA LUNA di Julia Quinn (Mondadori)

NUOVO ROMANZO DI JULIA QUINN PER I ROMANZI MONDADORI DI QUESTO MESE. È IL LIBRO CHE INIZIA UNA MINI SERIE  DI CUI L'EDITORE HA GIA' PUBBLICATO IL SEQUEL NELLA COLLANA I ROMANZI INTROVABILI DUE ANNI FA. 

Autrice: Julia Quinn
Titolo originale: Everything And The Moon
Traduttrice: Bertha Smith.Jacob
Genere: Storico/ Regency
Ambientazione: Inghilterra
Pubblicazione originale: Avon, 1^ ed. 1997, pp.372
Pubblicazione italiana: Mondadori, I romanzi Classic, nr.1187, luglio 2019, pp.308
Livello sensualità: MEDIO 
Parte di una serie: 2° serie  Sorelle Lyndon
Disponibile in ebook a € 2,99

TRAMA: Inghilterra, 1809. Un vero e proprio colpo di fulmine! A Robert, erede del marchese di Castleford, è bastato un solo sguardo per innamorarsi perdutamente della figlia del nuovo vicario del paese, Victoria. Osteggiati dalle rispettive famiglie, Robert e Victoria decidono di fuggire nottetempo per sposarsi in segreto. Ma il padre di Victoria sorprende la ragazza un attimo prima che possa mettere in atto i suoi propositi e subito la rinchiude nella sua stanza. Robert, che pur di sposare la giovane aveva deciso di rinunciare al suo patrimonio, pensa che lei lo abbia abbandonato per questo e parte deluso per Londra. Passano così sette anni, ma non appena gli occhi dei due si incontrano di nuovo…


Victoria e Robert dopo aver deciso di scappare dalle loro famiglie per andare a sposarsi di nascosto, vengono scoperti lasciando credere loro che uno si sia preso in giro dell’altro. Si rivedono dopo 7 anni e il loro stato d’animo non aiuta di sicuro ad acquietare la loro animosità reciproca. Quando verranno a scoprire cosa sia successo, il protagonista inizierà una corte serrata fino a che Victoria ammetterà che anche lei lo ama ancora.
Un romanzo romantico, ma non melenso, dialoghi serrati e spesso divertenti e i due personaggi principali non sempre sembrano molto maturi. Sono irruenti, litigano per ogni cosa, ma sono anche gradevoli, a volte un po’ sopra le righe, e gli attori secondari che li accompagnano sono sicuramente simpatici.
Non ho provato quell’aspettativa che si crea quando le cose non vanno nel verso giusto, se non nei primi capitoli quando Victoria e Robert erano giovani, ma la lettura è sempre andata avanti con una certa leggerezza. Un buon libro.











VUOI LEGGERE UN LUNGO ESTRATTO DI QUESTO LIBRO? CLICCA QUI.

LA SERIE SORELLE LYNDON
1. Everything and the Moon (1997) - Ed. italiana: PROMESSE SOTTO LA LUNA, Mondadori I Romanzi Classic, luglio 2019

2. Brighter Than the Sun (1997) - Ed. italiana: PROMESSE SOTTO LA LUNA, Mondadori I Romanzi Classic, luglio 2019
Eleanor Lyndon sta passeggiando e pensando agli affari suoi quando Charles Wycombe, conte di Billington, letteralmente piomba nella sua vita, precipitando da una grande quercia, in stato di evidente ubriachezza. Charles è uno degli scapoli più ambiti della contea e persino Ellie, che certo non si può annoverare tra le fanciulle da marito più ambite, ne è consapevole. Eppure, proprio mentre lo riaccompagna al suo calesse, Charles le chiede di sposarlo! Un matrimonio d'interesse, certamente, perché alla vigilia dei trent'anni, rimanendo scapolo, il conte rischia di perdere una cospicua eredità. Con queste premesse, come potrà mai impostarsi la futura relazione coniugale? Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

****
CHI È L'AUTRICE
Julia Quinn è lo pseudonimo della scrittrice americana Julia Pottinger. Dice che ha scelto lo pseudonimo di Julia Quinn per avere i suoi libri sugli scaffali accanto a quelli della scrittrice Amanda Quick. È nata nel New England, anche se ha trascorso molto tempo in California, dopo che i suoi genitori hanno divorziato. Fin da bambina ha divorato libri. Ha cominciato prestissimo a scrivere anche se i suoi primi romanzi venivano respinti. Laureata ad Harvard in Storia dell'Arte, ha deciso di frequentare la scuola di medicina. Per occupare se stessa durante le lunghe giornate di studi scientifici, la Pottinger ha iniziato a scrivere romantiche storie di epoca Regency. Poche settimane dopo che è stata accettata a medicina, ha scoperto che i suoi primi due romanzi, Splendid e Danza a mezzanotte, erano stati venduti all'asta, un evento insolito per una giovane autrice, ha quindi rinviato l'università per due anni, per scrivere 2 nuovi romanzi. Dopo solo pochi mesi ha lasciato la scuola di medicina e si è dedicata a tempo pieno alla scrittura. Dopo aver vinto nel 2010 il suo terzo premio RITA la Quinn è entrata di diritto nella prestigiosa Hall of Fame della RWA che raccoglie fra le altre le più famose autrici romance americane.
VISITA IL SUO SITO: 

TI ATTIRA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? COSA NE PENSI? 
Grazie se vorrai condividere il link di questa recensione sulle tue pagine social.


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!