OLTRE LA MASCHERA di Manuela Retali

Autrice: MANUELA RETALI
Genere: Contemporaneo, women's fiction
Ambientazione: USA
Pubblicazione: Manuela Retali, 14 giugno 2019, pp.172, €12
Parte di una serie: No - Autoconclusivo
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook a € 3,49

TRAMA: Karen Smith è una celebre e acclamata attrice di Hollywood che sembra apparentemente condurre una vita da sogno: ha una sontuosa villa con piscina, è circondata da persone pronte a soddisfare ogni sua necessità ed è una donna desiderabile che frequenta affascinanti colleghi. In realtà Karen avverte dentro di sé un'inquietudine inspiegabile, ha un bisogno irrefrenabile di stravolgere la sua carriera misurandosi con ruoli più complessi, si rende conto che la sua vita sentimentale è costellata di uomini che non desidera veramente, che il suo recente divorzio è una ferita ancora aperta e che quelli che si fanno chiamare amici non la conoscono affatto. Un avvenimento inaspettato e sconvolgente le darà finalmente il coraggio di ricercare se stessa e di lasciarsi andare agli imprevisti, scoprendo con stupore che i sogni nel cassetto non sono veramente quelli che credeva.


Karen Smith è un'attrice molto nota, gode di agiatezza economica ed abita in una bellissima villa a Los Angeles. All'apparenza ha tutto ciò che un comune mortale desidererebbe, ma la protagonista è stanca di mostrare i continui falsi sorrisi che i media, i fans  e la sua agente pretendono. Ha appena troncato una relazione, ha subito un ferimento alla spalla procurato da un esagitato confuso nella folla e ora vorrebbe stare sola e tranquilla. Così sceglie di andare in un paesino sconosciuto, senza nessun componente dello staff che le sta sempre intorno. Conosce Edward Mullingham, ed inizia una relazione dolcissima. Stavolta Karen si è proprio innamorata, ma la realtà si fa avanti e lei dovrà riprendere la sua vita ma... don't worry...l'epilogo è rosa.
Una storia carina che racconta anche il lato privato di una persona molto conosciuta, che ha anche difficoltà ad uscire perché ci sono sempre giornalisti che la inseguono, e che può trovare un po' di libertà solo a casa propria, sempre che il suo entourage non la assilli con gli appuntamenti a cui deve presenziare. La sua casa è come una gabbia dorata e certo non è un bel vivere, ecco perché Karen ha bisogno di "scappare. Quel breve periodo di romanticismo che lei ed Edward vivono termina troppo presto, ma rafforza anche il sentimento che c'è tra di loro.
L'epilogo del romanzo, a mio parere è un po' breve,  mi sarebbe piaciuto avere una visione del futuro dei protagonsti più completa. Discreto.










****
USCITE RECENTI DI MANUELA RETALI

Daisy Clarke si trasferisce a New York dove vive anche suo fratello, per tenersi lontana da una città che ormai le ricorda solo vecchie ferite. Si arrangia lavorando come commessa, dividendo un piccolo appartamento con un amico e cercando di coltivare la grande passione per la fotografia, con il sogno segreto di poter aprire un giorno uno studio tutto suo. Nel frattempo si dedica a una relazione senza impegno con un ragazzo superficiale, credendo, ormai disillusa dall'idea dell'amore, che questa sia l'unica strada per lei. Un viaggio in Italia totalmente improvvisato la condurrà sul sentiero di un destino imprevisto, portandola a un incontro con una persona speciale, che la farà riflettere sulla ricerca delle proprie emozioni e delle proprie paure. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

Greta Collins ha quasi quarant'anni e si è da poco separata. Vive nella caotica città di New York dove possiede con orgoglio una piccola libreria. Nel difficile cammino alla ricerca di una nuova se stessa, troverà nuove e vecchie passioni, che insieme al calore e al supporto delle persone care, degli amici, e della sua stessa forza, l'aiuteranno a cercare una strada nella quale riconoscersi e dove ritrovare quell'amore per se stessa, che troppo spesso viene dimenticato. In questo romanzo, l'autrice voluto raccontare con sincerità e realtà il duro percorso che una donna deve affrontare per ricostruire una vita in pezzi con coraggio e tenacia, prendendo in mano le redini delle proprie scelte, con consapevolezza e maturità. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

****
CHI È L'AUTRICE

Manuela Retali nasce a Roma e vive sul lago di Bracciano. Scrivere romanzi e poesie è una sua grande passione sin da bambina, come quella per il pianoforte, la danza classica, il cinema, la fotografia e il canto, che studia da tre anni. Ha pubblicato due romanzi: “la seconda vita” e “Ti lascio una mia foto” e possiede un blog dove sono raccolte tutte le sue poesie e i suoi pensieri.
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se  condividerai il link a questa recensione sulle tue pagine social.

1 commento:

  1. Leggerò all'hotel vipiteno e dintorni https://www.gassenhof.com/it

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!