LE OMBRE DEL CUORE di Alessia Lo Bianco (Emma Books)

SE SIETE FRA QUELLE MAI STANCHE DI IMMERGERSI NELLA LETTURA DI STORIE AMBIENTATE IN EPOCHE PASSATE, IL LIBRO CHE VI PROPONIAMO OGGI  FIRMATO DA ALESSIA LO BIANCO PER EMMA BOOKS, POTREBBE FARE PER VOI. ANCHE IL TASSO EROTICO DEL LIBRO È ADATTO ALLA STAGIONE... VERY HOT!

Autrice: Alessia Lo Bianco
Genere: Storico / Regency
Ambientazione: Northumberland, Inghilterra
Pubblicazione italiana: Emma Books, ottobre 2018 pp.165 
Parte di una serie: No
Livello sensualità: ALTO
Disponibile SOLO in ebook a € 3,99 (Kindle Unlimited)

TRAMA: Inghilterra, 1818. Per salvare l’onore della famiglia, Lady Isabel Langley non ha scelta: deve incontrare il diavolo in persona. Così, nel bel mezzo di una tempesta, giunge alle porte di Thornswood Hall dove propone al marchese di Killerney, Aiden Danvers, dissoluto e privo di scrupoli, uno scellerato patto: se lui le concederà due settimane per ripagare il debito contratto dal fratello, lei si concederà a lui. 
Incuriosito da quella fanciulla dalle forme sensuali nascoste da un abbigliamento ordinario, Killerney decide di capovolgere l’offerta: se entro sette giorni e sette notti non sarà la stessa Isabel a implorarlo di farla sua, lui la lascerà andare cancellando l’intera somma. Convinta di vincerla a occhi chiusi, Isabel accetta quasi senza esitazione la sfida. Che, tuttavia, si rivelerà molto più difficile da affrontare...


Sin dalle prime righe di questo romanzo di Alessia Lo Bianco si entra nel pieno della vicenda che vede Isabel gettare al vento tutta la sua vita per amore della famiglia.
Sì, perchè il fratello James è un debosciato che ha sperperato il patrimonio ereditato e rischia di mandare a monte il matrimonio della sorella minore Rose, continuando a giocare, perdere e ubriacarsi.
Isabel Langley, ventiseienne sorellastra dei due giovani, ha fatto da madre alla giovane Rose e desidera che almeno quest'ultima abbia le possibilità che a lei ormai sono sfuggite: sposare un giovane che ama e che la ama, se poi è nobile e ricco ancora meglio.
Poichè l'ultimo creditore vuole essere pagato e James non lo può fare, lei lo va a cercare per domandargli un po' di respiro  offrendosi come sua amante come garanzia del futuro pagamento.
L'uomo in questione è Aidan Danvers, marchese di Killerney, uomo senza scrupoli, amorale e asociale che vive da anni in solitudine ma che ambirebbe ad essere amato e non solo cercato per le sue prodezze sessuali.
Quando incontra Isabel, invece della notte che lei gli offre, Aidan le propone sette giorni e sette notti fino a che lei lo pregherà di essere sua e lui cancellerà ogni debito.
Accettato il patto, in breve i sentimenti cambiano: lui la desidera ma anche l'ammira per la sua devozione alla famiglia e lei si innamora nonostante la cattiva nomea dell'uomo.
..Fra le braccia di Killerney si sentiva bella e speciale. Sapeva che era un' illusione ma rimaneva comunque una splendida illusioneUn'illusione di cui aveva maledettamente bisogno. Non provava alcuna vergogna. Era tutto troppo bello e giusto.”
Quando entra in gioco l'amore, le cose si complicano e non poco, sino ad un drammatico finale e a un colpo di scena inatteso.
Naturalmente il romanzo ha parecchio sesso ma anche una sua trama che sviluppa, parallelamente a quella dei protagonisti, le vicende di un'altra coppia dei cui personaggi mi  sarebbe piaciuto un maggior approfondimento perchè la loro storia viene troncata bruscamente.
In un certo senso è un processo di redenzione che l'autrice ci mostra, grazie all'amore sincero e alla capacità di sacrificio quando i valori sono più importanti della propria persona.
Isabel rischia, ha tanto coraggio e sa che un comportamento come il suo le precluderà ogni aspetto della vita sociale, ma non si pente delle sue azioni: ammirevolmente coraggiosa.
Mi ha colpito invece perchè non me l'aspettavo, la maturità della giovane sorella e mi è dispiaciuto quando non è stata capita.
Anche in questo caso, come in altri libri,  il sesso maschile non ci fa una gran bella figura...l'unico è proprio Aidan che ritrovando il suo onore, riesce a cambiare il suo futuro.
..”Isabel era il meglio che la vita potesse offrirgli e forse era persino più di quanto meritasse di avere ma non se l'era sentita di contrastare il destino quando questo gli aveva fatto un tale regalo”
C'è qualche buco nella narrazione, ma non  mi ha tolto il piacere della lettura sebbene l'argomento non sia certo nuovo e il modo d'agire di Isabel sia poco Regency.











TI INTERESSA LEGGERE UN LUNGO ESTRATTO DI QUESTO LIBRO?

****

CHI È L'AUTRICE
Alessia Lo Bianco è nata a Palermo nel 1989. Studia Scienze Storiche e, nel tempo libero, si dedica alla scrittura e all’accoglienza dei turisti nella sua città per un’associazione culturale. Ha partecipato a molti concorsi letterari e ha scritto numerosi racconti e romanzi come Notte di Fuoco, D’oro e di velluto, Scia di fuoco Nel bel mezzo di una notte d’autunno. Con Emma Books ha pubblicato La duchessa di ghiaccio.
INCONTRA L'AUTRICE SULLA SUA PAGINA FACEBOOK: 

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 

Grazie a chi condividerà il link a questa recensione sulle sue pagine social.

1 commento:

  1. Lo leggerò mentre sarò a godermi il buono vacanza + alto adige www.buonoaltoadige.com

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!