DESIDERARE UN HIGHLANDER di Maya Banks (Mondadori)

SECONDO CAPITOLO DELLA SAGA SCOZZESE FIRMATA DA MAYA BANKS NEI ROMANZI MONDADORI DI QUESTO MESE. GLI HIGHLANDERS HANNO SEMPRE IL LORO FASCINO!

Autrice: Maya Banks
Titolo originale: Highlander Most Wanted
Traduttore: Giuliano Claudio Acunzoli
Genere: Storico
Ambientazione: Scozia, XIII° secolo
Pubblicazione originale: Ballantine, 2013, pp.370
Pubblicazione italiana: Mondadori, I romanzi Extra Passion, nr 104, luglio 2019
Livello sensualità: MEDIO 
Parte di una serie: 2° serie  famiglie Montgomery e Armstrong
Disponibile in ebook a € 2,99

TRAMA: Genevieve McInnis è rinchiusa nel maniero dei McHugh, prigioniera di un crudele pazzo che ha fatto di tutto per umiliarla. Quando Bowen Montgomery conquista la fortezza, la rude sensualità dell'uomo risveglia in lei il desiderio segreto di cedere alla tentazione delle sue carezze. Bowen, che affronta i più feroci nemici, non è però preparato ad affrontare questa donna attraente che cattura il suo cuore. Si lascia incantare dalla determinazione, dalla bellezza inusuale e dalla forza incrollabile di lei. Ma ci vorrà molto più delle arti di un seduttore per conquistarla. Se vuole amare Genevieve, Bowen dovrà affrontare la scelta più difficile...


La seconda puntata delle vicende tra i Montgomerys e gli  Armstrongs inizia con una scena particolarmente toccante: la giovane donna, già incontrata nel precedente libro, è Genevieve McInnis e purtroppo scopriamo che anche lei è prigioniera nel castello dei McHugh.
Mentre guarda dalla finestra della stanza della torre, dove il crudele Ian McHugh l'aveva rinchiusa per un anno per sottoporla a violenze fisiche e morali, viene avvisata dall'unica amica che ha nel maniero, Talliesan, che l'esercito dei due clan sta arrivando per vendicare l'affronto fatto alla loro famiglia quando la giovane Eveline Armstrong, moglie di Graeme Montgomery era stata rapita. (vedi Incontrollabile seduzione)
Il vile Patrick, padre di Ian , è fuggito con i suoi uomini e tutte le provviste appena avutane notizia, lasciando solo donne, anziani e bambini e qualche uomo che non ha voluto abbandonare la sua famiglia alla vendetta dei clan.
A farsi incontro alle truppe nemiche è proprio Genevieve che si scontra immediatamente con Bowen  Montgomery che non crede ai suoi occhi quando vede una donna implorare pietà per la gente del castello. 
...”Una figura snella col cappuccio alzato, che impediva di vederla in volto, comparve sul portone.
La sola cosa visibile di quella ragazza erano le ma ni che spuntavano dalle lunghe maniche del mantello.
-Quella è la donna che ci ha detto in quale segreta era rinchiusa Eveline- mormorò Brodie agli altri, tenendo bassa la voce per non farsi sentire.
Bowen aggrottò la fronte. Sì era proprio lei.” 
 Egli, insieme con il fratello e i cognati, riconoscono in lei la donna che aveva indicato a Graeme la prigione di Eveline ma ancora non sanno chi sia, e perchè sia lì sola, e trattata dai presenti del clan in maniera odiosa.
..”-E' vero che Patrick McHugh è fuggito?
-Sì. Qui sono rimasti solo vecchi, donne e bambini
Qualcosa nel tono della razza irritò Brodie profondamente
-Abbassati il cappuccio- lo ordinò- Sono abituato a guardare negli occhi la gente con cui parlo.
Di nuovo lei parve raggelata
-Fai come ti ho detto
Si abbassò il cappuccio  e un mormorio si levò dietro Brodie.
Accidenti, ma quella fanciulla era bellissima. Forse la più bella che lui avesse mai visto. Ogni tratto rasentava la perfezione
Perchè mai una fanciulla così bella si dava tanta pena pwr celare la sua bellezza?
Poi lei si voltò per affrontarlo, la bocca stretta in  una linea, gli occhi feriti e guardinghi come se si preparasse a una reazione del tutto diversa
Che arrivò
Grida, commenti e mormorii, stavolta di sgomento, riempirono l'aria.
Bowen arretrò come se qualcun o l'avesse colpito e lui non fosse pronto a rintuzzare il colpo.
Il lato sinistro di quel bellissimo volto era...distrutto.
Una cicatrice frastagliata l'attraversava tutto,dalla tempia all'angolo della bocca
-Che diavolo ti è successo al viso, ragazza- le chiese.” 
Dopo aver saputo parte delle vicende drammatiche di Genevieve, Bowen rimane scosso e arrabbiato contro l'unico McHugh ancora vivo che non attende troppo a ritornare per riprendersi il maniero. Mentre avviene lo scontro tra i due eserciti, un arciere dimostra notevole abilità salvando la vita del  Laird che viene attaccato alle spalle: é la giovane McInnis che poi lo assiste, dopo aver curato le gravi ferite infertegli dagli assalitori che sono poi stati tutti uccisi.
L'attrazione fisica tra paziente e infermiera non tarda a farsi palese ma si unisce anche a qualcosa di più profondo che i due faticano a tenere sotto controllo.
Non dico altro perchè c'è ancora molto da scoprire.
Cosa mi è piaciuto del romanzo?
Forse l'ambientazione storica molto libera, senza particolari riferimenti se non a quelli delle lotte fra clan. 
L'aver raccontato in terza persona e quindi aver potuto spaziare tra presente e passato, tra sentimenti e parole, tra pensieri e dialoghi in modo approfondito.
Il non aver calcato la mano nelle scene di sesso, anzi di essersi limitata parecchio visti i suoi standard.
Chi mi è piaciuto?
Tutti, protagonisti e personaggi di contorno.
I guerrieri feroci in battaglia diventano pasta frolla davanti alle donne che hanno delle imperfezioni: Graeme innamorato di Eveline, Bowen che si comporta come un ragazzino con Genevieve e Brodie che si trova sempre vicino alla zoppicante Talliesan .
Bowen si dimostra un vero “uomo”perchè ad un certo punto mette la felicità della sua amata prima di se stesso, e prima di questo è stato aperto nel suo considerare le azioni di Genevieve, non colpevolizzandola anche quando non sarebbe stato facile per tutti perdonare i suoi comportamenti.
Genevieve non si è lasciata spezzare da tutto ciò che ha subito in un anno di prigionia...ha pensato di lasciarsi morire ma poi si è fatta forza cercando di chiudere la mente alle violenze di Ian e dei McHugh come se fossero fatte ad un'altra persona. Questo le ha permesso di mantenere un'integrità interiore che l'amore di Bowen ha portato alla luce.
Mi piacerebbe rivedere presto anche la sua giovane amica, Talliesan, perchè merita anche lei la felicità! Speriamo!











SE VUOI LEGGERE UN LUNGO ESTRATTO DI QUESTO LIBRO, CLICCA QUI!

****
LA SERIE MONTGOMERYS E ARMSTRONGS
1. Never Seduce a Scot (2012) - ed. italiana: LA SEDUZIONE DI UN HIGHLANDER, Mondadori, coll. Extra Passion, marzo 2019 - Graeme Montgomery e Eveline Armstrong - Leggi QUI la ns recensione
2. Highlander Most Wanted (2013) -  ed. italiana: DESIDERARE UN HIGHLANDER, Mondadori, coll. Extra Passion, luglio 2019 -  Bowen Montgomery e Genevieve Mcinnis
3. Highland Ever After (2015) Brodie Armstrong e Taliesan McHugh

****
CHI È L'AUTRICE
Maya Banks  è il nom de plume di Sharon Long. L'autrice vive in Texas con il marito , i tre figli e un assortimento di gatti. Quando non scrive, alla Banks piace andare a caccia, a pesca o giocare  a poker. Vera 'figlia del Sud', ama proporre nei sui libri personaggi e ambienti del sud degli Stati Uniti. Oltre alla serie Romantic Suspense  KGI, la Banks ha anche scritto storici ed erotici tradotti anche in italiano.
VISITA IL SITO DELL'AUTRICE

TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se condividerai il link di questa recensione nelle tue pagine social o ne consiglierai la lettura ai tuoi amici.

2 commenti:

  1. Come ho fatto a scoprire solo adesso questo bellissimo angolino? Sono diventata una tua follower :-)
    Se ti va di passare da me io sono Il salotto del gatto libraio

    RispondiElimina
  2. Letto all'hotel chienes www.diewaldruhe.com/it

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!