UNA NUOVA VITA di A.D.Justice (Quixote Edizioni)

PRIMO WEEKEND DI GIUGNO CON IL SOLE IN MOLTE PARTI D'ITALIA, FINALMENTE. PER UNA BELLA GIORNATA DI RELAX QUESTO CONTEMPORANEO CHE PARLA DI NUOVE OPPORTUNITA' PER AMARE POTREBBE ESSERE LA LETTURA GIUSTA.

Autrice: A.D.JUSTICE
Titolo originale: Intent
Traduttore: Pietro D'Angelo
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: New York (USA)
Pubblic.originale: A.D. Justice,  gennaio 2016, pp.433
Pubblic.italiana: Quixote Edizioni, 12 aprile 2019, pp.329, cartaceo € 13,96
Parte di una serie: No 
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook a € 4,99

TRAMA:  Ace Sharp e Layne Elliott provengono da vite molto diverse.
Ace è un papà single e sta cercando di fare del suo meglio per crescere la sua bambina in una piccola cittadina.
Layne è una donna in carriera e sogna un figlio che non può avere.I loro cuori sono cauti, ma per ragioni differenti. L’orgoglio ferito guida le loro decisioni, tenendo le altre persone a debita distanza. Un tradimento devastante infesta i loro pensieri, facendoli dubitare che l’amore esista davvero. Anime distrutte che rifiutano di donare ancora una volta il proprio cuore.
Ma un incontro cambia tutto.
Due persone completamente diverse, ma che non vogliono cedere, determinate a non provare più niente, incapaci però di fermare i loro destini. Poi il passato ritorna, cercando di rovinare tutto.
Vale la pena imparare di nuovo ad amare? Dopotutto, una vita senza amore non è una vita che vale la pena vivere.


“Una nuova vita” è il secondo romanzo che leggo di A.D.Justice e pur avendolo gradito devo riconoscere che la storia è un po' troppo "rosa".
Prima vi racconterò brevemente ciò che succede e poi vi dirò cosa mi ha lasciato qualche  perplessità.
Layne Elliott è un'avvocatessa di New York che ha, oltre il lavoro, uno scopo nella vita: avere una sua famiglia con marito e figli. Purtroppo sono due anni che sta provando a concepire senza risultato, non  solo!
Quando si reca dal fidanzato durante la giornata lavorativa, ha la sorpresa di trovarlo “occupato” con una sua vecchia amica che le dice di essere incinta proprio di lui.
Dopo una bella scenata, e un periodo in cui il morale è a terra, la sua datrice di lavoro la obbliga a prendersi un bel periodo di riposo, e la manda nella sua baita in un piccolo paese della Georgia, Oak Grove.
Capendo di aver bisogno di staccare da tutto, anche dall'ex fidanzato che la tempesta di messaggi perchè ha capito l'errore fatto, accetta e prende possesso di una bella casa in mezzo al verde dove nessuno la disturba.
Recandosi in paese per fare qualche acquisto, salva la vita di una bambinetta che è sfuggita alla donna che la sorvegliava. Scopre che la piccola è la figlia di Ace Sharp, un giovane uomo, suo vicino di casa, con cui ha avuto uno scontro verbale a causa di un cavallo che le si era avvicinato e che lui ha pensato volesse farle male.
…”Risalgo una collinetta che sovrasta la valle del fiume, e mi fermo per osservare l'area alla ricerca di Frankie.Quando lo individuo non riesco a credere a cosa stia succedendo di fronte ai miei occhi..camminando in fretta verso l'argine,mi avvicino all'intrusa e tengo la voce bassa per evitare di spaventare il cavallo.-Cosa diavolo credi di fare qui, sei completamente stupida! Non sai leggere?I suoi occhi , pieni di un misto di rabbia e confusione, corrono a incontrare i miei. La sua mano continua ad accarezzare la mascella di  Frakie. La sua voce è bassa e controllata quando  risponde. -Non mi sono fatta male stupidone, quindi rilassati prima di spaventarlo”
Per fare ammenda, saputo che la sua bambina deve a lei l'essere rimasta incolume, la invita a cena con grande gioia della piccola River che le si affeziona immediatamente.
In paese Layne incontra una ragazzina incinta, Zoe e la prende subito in simpatia offrendosi di aiutarla quando viene a sapere che i genitori la stanno cacciando da casa.
La conoscenza tra Layne e Ace si approfondisce ma ci sono cose non dette sul passato dell'uomo e sul perchè cresca la sua bambina da solo. Entrambi si innamorano molto velocemente e River e Zoe trattano la nostra protagonista come se fosse quasi una madre e non solo un'amica.
...”-Layne mi puoi accompagnare alla macchina?-  domanda Zoe-Certo.Prima di raggiungere l'auto si volta verso di me con la lacrime agli occhi. Mette la mano sulle sue labbra per trattenere  i singhiozzi.-Layne non so cosa fare.-Cosa c'è che non va Zoe.  Forse posso aiutarti-Ho cominciato  a uscire con questo ragazzo Jeremy...voleva fare sesso. Alla fine ho ceduto. Quando gli ho detto che ero incinta ha smesso di chiamare.Sostiene che  non è il padre, pensavo saremmo stati insieme quando l'avrei detto ai miei. Mi cacceranno  di casa. Non ho nessun altro  Layne-Hai me Zoe ,te lo prometto. Hai me tesoro!”
A Oak Grove però arrivano Marcia, l'ex fidanzato, e un personaggio di cui Layne non aveva avuto alcun sentore e la prospettiva di vita, nonostante o grazie a ciò, miracolosamente, dopo qualche grave rischio, va verso un futuro  che lei si augurava da sempre.
I personaggi del romanzo sono tutti interessanti e l'ambientazione ispira molto perchè sembra un paese di quelli che si incontrano nelle favole, con i buoni e i cattivi, dove tutti si conoscono, hanno diverso gradi di parentela e il loro intromettersi è sempre positiv così come i suggerimenti che vengono dati solo a fin di bene.
C'è persino un cavallo, Frankie, che conosce il dolore e che si fida solo di Layne perchè la sente vicina a lui nella  sua sofferenza...
Non dico che non sia una bella storia, ma è tutto troppo veloce...mi sembra che vada bene dare fiducia, ma che per fare certi passi occorra un po' più di realismo, perchè sebbene ci troviamo in un romanzo, anche il realismo ha la sua importanza per rendere la vicenda credibile.
Ace le affida la figlioletta senza farsi troppi problemi. Una bambina di quattro anni che parla come un'adulta.
Layne si carica di responsabilità per Zoe così velocemente come se non fosse una conoscenza di appena qualche settimana. E poi ci sono altre cose che non voglio dire per non togliervi la sorpresa di scoprirle da soli.
Ecco le perplessità di cui parlavo all'inizio, che comunque non mi hanno impedito di leggere con soddisfazione una bella storia dove l'amore, in tutte le sue sfumature, è il fil rouge della situazione che porta a una nuova vita con la realizzazione dei desideri di tutti i personaggi !











TI INTERESSA LEGGERE UN LUNGO ESTRETTO DI QUESTO ROMANZO? CLICCA QUI.


USCITE RECENTI DI A.D. JUSTICE

E se tutto ciò in cui hai sempre creduto si rivelasse una menzogna? Se scoprire la verità cambiasse ogni cosa?
Colton “Bull” Lanier crede di avere la propria vita in pugno. È difficile conquistare la sua fiducia. Non permette a nessuno di vedere l’uomo che si cela dentro di lui. Non crede nell’amore e non desidera impegnarsi. Finché lei non entra nella sua vita.
La vita di Chaise, la nuova cliente della Steele Security, è in pericolo. Anche se è nei guai, ha dei segreti che non è pronta a confidare. Nonostante i suoi dubbi, Bull decide di proteggerla e aiutarla a trovare una ragazza scomparsa.
Quando l’attrazione tra di loro rischia di scottarli, Bull concede a Chaise qualcosa di molto raro… la sua fiducia. Comunque, quando i due mondi si scontrano, dei segreti di lunga data saranno svelati, e Bull comincerà a dubitare su ciò in cui aveva sempre creduto. Non appena Chaise scompare, gli uomini della Steele Security entrano in azione, ma riusciranno ad arrivare in tempo per salvarla? Come gestirà Bull i legami pericolosi in cui si trova coinvolto? Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

******
CHI È L'AUTRICE
AD Justice è  autrice di alcune popolari serie  erotico-romance come la Steele Security Series , la serie Crazy , la serie Dominic Powers e la serie Immortal Obsessions, oltre a molti altri  romanzi rosa stand-alone. Quando non sta scrivendo, all'autrice piace passare il tempo con il suo maschio alfa personale nella sua casa fra le montagne nel nord della Georgia. E' anche un'avida lettrice di romanzi rosa e un' amante degli animali. Ha due cavalli, due gatti e un cane molto viziato. 
VISITA IL SUO SITO:  https://authoradjustice.com/


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie a chi condividerà il link di questa recensione sulle sue pagine social o la consiglierà ad un amico.

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!