Ornella Albanese presenta " I SEGRETI DI CASA TURQUESA" (Leone Editore)

ORNELLA ALBANESE HA DA POCO PUBBLICATO CON LEONE EDITORE IL SUO NUOVO ROMANZO IN CUI MISTERO E AMORE SI MESCOLANO IN MODO INDISSOLUBILE, CON DUE PROTAGONISTE DAL CARATTERE FORTE E VOLITIVO CHE SI FARANNO RICORDARE. LE ABBIAMO CHIESTO DI VENIRE A PRESENTARLO ALLE NOSTRE LETTRICI.


Autrice : Ornella Albanese
Edizione: Leone Editore, collana Satura, 23 maggio 2019, pp.372, € 14,90
Parte di una serie: No
Disponibile in ebook a € 5,99

  • TRAMA: Ci sono edifici speciali, custodi di segreti da non disperdere. Tra questi Casa Turquesa, la splendida villa dove Gardenia ha trascorso l’infanzia e buona parte della vita. Perché i suoi ricordi non si perdano nell’oblio, decide di lasciarla in eredità solo a chi si farà carico delle sue memorie. Tra tutti sceglie la nipote Amanda, che attira lì con l’inganno per farle stringere un insolito accordo: quando avrà ascoltato le storie di famiglia, solo allora potrà disporre del suo patrimonio. Alla cinica Amanda non sembra vero e sta al gioco. In realtà odia Gardenia, che tutti in famiglia chiamano zia Vipera considerandola velenosa e manipolatrice. L'accordo si traduce in un contratto stilato dall'affascinante notaio Jacopo Salimbeni, che vuole proteggere legalmente Gardenia da una ragazza che considera troppo ambiziosa e priva di scrupoli. Ben presto, però, le due donne si scopriranno più simili di quel che credevano e i ricordi della zia, prima solo frasi ascoltate distrattamente, si trasformano in appassionanti scene vissute. I segreti di Casa Turquesa vengono svelati uno dopo l’altro e la forza di quelle storie è tanto potente che Amanda abbandona ogni diffidenza e riacquista la sua dimensione più autentica, scoprendosi capace di sentimenti mai provati. E forse riuscirà anche a trovare il vero amore.
  • ****
Care lettrici, chi scrive romanzi storici ama il passato. Però vive nel presente, e lo ama altrettanto.Allora ho riflettuto su un romanzo che li declini entrambi in modo originale e suggestivo. L'idea è arrivata subito: creare due storie diverse, con stili narrativi diversi, e una storia avvolgerà l'altra e l'altra se ne lascerà avvolgere con vivida naturalezza.I segreti di Casa Turquesa è nato così.

All'interno della storia brillante e divertente di Amanda, se ne dipana un'altra, quella di un passato che il trascorrere del tempo non è riuscito ad appannare, preservandone il fascino e l'emotività.

E poi amo le case grandi e antiche, le cui mura hanno assorbito la vita, le emozioni e i sentimenti di chi ci ha vissuto. Casa Turquesa è l'essenza di una casa così, una villa in campagna le cui memorie non possono andare disperse. La custode di queste memorie è Gardenia, donna forte ma anche cinica e velenosa, che vuole consegnare il testimone del suo passato a qualcuno che lo porti più avanti di quanto potrà fare lei.

Amanda è sua nipote: bella e ambiziosa, con ricci indomabili come il suo carattere. Inoltre è convinta di essere geneticamente incapace di amare e così egoista da non riuscire a guardare oltre il proprio interesse. Vuole Casa Turquesa a qualsiasi costo, ma il suo cinismo si scontra con quello altrettanto ostinato della zia, dando vita a una guerra senza esclusione di colpi. Mi sono divertita molto a creare queste schermaglie, le diverse fasi di una partita insidiosa che ciascuna delle due è convinta di vincere.
E infine ecco l'uomo chiave della storia, Jacopo Salimbeni, il bellissimo notaio che stila un severo contratto per proteggere Gardenia da quella nipote priva di scrupoli. Amanda ingaggia una battaglia anche con lui e decide di conquistarlo nonostante il passato di Jacopo abbia reso il suo cuore «inseducibile».
Pian piano i segreti di Casa Turquesa verranno svelati, uno dopo l'altro, anche se ce n'è uno che rimarrà segreto per sempre.Nel romanzo troverete anche una piccola folla di personaggi che vi cattureranno il cuore. Tra i tanti: Martina, la ragazza dimenticata, la fragile Edna, dal sorriso instancabile, il tormentato Mattia, Viola, che ha trasformato la sua vita in un set, l'ambizioso Leo, Rachele, che dosa con maestria ingredienti e saggezza,  la tenera Diletta, il crudele Alessandro... Solo casualmente ultimo: Teo l'ingordo, insostituibile pesce rosso.
E per finire, ve lo confido anch'io un segreto, oppure no?
Va bene, lo faccio.
Alcuni dettagli, alcuni momenti dell'intreccio, alcune frasi, alcune emozioni, persino alcuni oggetti fanno parte della storia della mia famiglia. Li ho nascosti bene bene in mezzo agli intrecci inventati, ma io so che ci sono.
È il mio modo di portare avanti il testimone.
Ornella Albanese.



LEGGI UN ESTRATTO DEL ROMANZO...
Adesso sono a casa di Jacopo. Il cuore che scalpita. Eccitazione e languore, furia e paura. In quale guaio si sta cacciando?Perché non ci sono dubbi che si tratti di un guaio.Lui l’ha spinta contro il muro e detta le condizioni. Occhi febbrili dentro occhi febbrili.«Questa volta amore e basta.»Lei si metterebbe a piangere se non fosse una che non piange mai. «Non sono capace.»«Non è vero.» La voce di Jacopo è un bisbiglio in grado di fondere le armature. «Sei già capace.»Si baciano di nuovo e il suo cuore dà di matto. E forse è davvero impazzita perché sta perdendo il senso del tempo. Da quanto tempo è nuda tra le sue braccia? E da quanto è nudo lui? 
SE VUOI LEGGERE UN LUNGO ESTRATTO DEL NUOVO ROMANZO DI ORNELLA ALBANESE 

GUARDA IL BOOK TRAILER




****
L'AUTRICE
Ornella Albanese, laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha cominciato a sedici anni a pubblicare racconti gialli e rosa. È stata autrice di otto romanzi contemporanei con la casa editrice Le Onde e di dodici storici per Mondadori periodici, con una vendita media di 15.000 copie. Per Leggereditore ha pubblicato L'anello di ferro, adesso riproposto in digitale, e il pluripremiato L'Oscuro Mosaico e per Leone Editore Il sigillo degli Acquaviva, la storia del guerriero Saraceno Yusuf Hanifa.
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? 
Grazie se condividerai il link di questa presentazione sulle tue pagine social.

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!