"LA VOCE DEL MARE" DI EMILY PIGOZZI (EMMA BOOKS) - PRESENTA L'AUTRICE

ESCE OGGI IL NUOVO CONTEMPORANEO DI EMILY PIGOZZI PUBBLICATO DA EMMA BOOKS. LE ABBIAMO CHIESTO DI VENIRLO A PRESENTARE ALLE NOSTRE LETTRICI.



L’estate è in arrivo, amiche de La mia biblioteca romantica… che ne direste se vi portassi al mare? Su un’isola incantevole, più precisamente. Zante, Grecia.
Venite con me. Figuratevi una piccola casa bianca, situata su un promontorio che guarda un mare di un blu spettacolare. Davanti alla casetta, ce n’è un’altra. Quasi identica, eccetto per il colore delle imposte.
Immaginate che una di queste piccole case aspetti voi. E che nell’altra ci sia un vicino scontroso e antipatico, un tipo inglese molto affascinante che sembra voler tenere il mondo fuori dalla porta, perché di mondo ne ha visto decisamente troppo…
La protagonista della mia storia si chiama Thalia, è italo greca e fa un lavoro particolare. Infatti è una cantante lirica molto promettente. Ma la sua carriera, in netta ascesa, subisce una battuta d’arresto a causa di un periodo di stress. In seguito a uno strano sogno, Thalia ricorda la casa, sepolta nelle sue memorie di bambina, e sente il forte desiderio di volare fino a Zante per un periodo di vacanza. Il soggiorno non inizia nel migliore dei modi, funestato da una tempesta, e l’incontro con il bel Richard, il suo

vicino, non sarà dei più amichevoli. Tra un sogno e l’altro però Thalia scoprirà alcuni segreti che riguardano la sua famiglia. Una storia incredibile, che non sospettava, e che proprio da quella casa arriva dritta nella rutilante New York degli anni sessanta.
La protagonista è sua nonna, la fiera Dorothea, la voce più bella della sua generazione, addirittura definita da alcuni l’erede di Maria Callas. Ma perché Dorothea a un certo punto è tornata sull’isola? Cosa è successo alla sua carriera?

E perché nessuno, Thalia compresa, sa nulla della sua vita di un tempo?
Le vite di Thalia e di Dorothea si specchieranno l’una nell’altra, a oltre cinquant’anni di distanza. Oltre la morte, le paure e il destino. Due voci, due epoche, gli stessi sentimenti.
Per trovare una voce immortale e il senso della vita e dell’amore.
E lasciarsi andare a un sentimento, correndo il rischio di perderlo.
Questo romanzo è una storia che ha radici lontane, nato tempo fa e rimasto chiuso a lungo nel mio cassetto virtuale. Forse perché è una storia che mi tocca il cuore, tanto da esserne diventata un po’ gelosa. Adesso è pronta a farsi leggere, e se vi andrà di immergervi nel mare blu e in un viaggio speciale, vi aspetto su tutti gli store!
Emily

****
Autrice: Emily Pigozzi
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Grecia / Italia / Stati Uniti
Pubblicazione: Emma Books, 19 giugno 2019, pp.250
Parte di una serie: No
Disponibile SOLO in ebook a €2,99

TRAMA: Due donne legate da un filo indissolubile. Una vita divisa in due.  Una sola voce.
Per Thalia Fountas, italo-greca, l’unica cosa che conta è la musica lirica. Per questo entra in crisi quando all’improvviso le sembra di non riuscire più a cantare. Come se non bastasse iniziano a tormentarla strani sogni: una casa sul mare, grandi ulivi, spiagge incantevoli e una ragazza misteriosa che le assomiglia. Thalia riconosce la casa: si trova a Zante e apparteneva a sua nonna di cui lei non sa quasi nulla. Complici un diario, un mare cristallino e uno scontroso vicino di casa dagli occhi verdissimi, in Grecia Thalia forse ritroverà la voce e la strada per esaudire tutti i suoi desideri.

 



LEGGI L'ESTRATTO...
Non so come arriviamo a casa di Richard. Come finiamo nel suo letto, tenendoci per mano. È bello, confortante. Lui mi spoglia, deciso. Io faccio lo stesso, guardandolo negli occhi. Nel suo sguardo c’è una domanda, ma la risposta non serve: lui ha già il mio sì, il mio corpo glielo sta urlando. Ci baciamo, e ogni bacio brucia e ci accompagna verso il culmine del piacere. Poi lo sento dentro, così forte e così intenso, senza più freni.
Richard fa l’amore come se stesse andando in guerra, senza paura, con spregiudicatezza e con forza.
Mi travolge, ma in fondo lo sapevo già, da quel primo sguardo sotto la pioggia. E io mi arrendo subito.
Crollo, vinta dalla stanchezza e dal senso di appagamento. Sto bene, sono in pace, questa isola è come una piccola barca tranquilla e io navigo nella beatitudine più totale. Mi sveglio dopo non so quanto e quasi sussulto quando vedo Richard addormentato accanto a me, come se non mi aspettassi di vederlo qui.
E adesso come la mettiamo, fra noi due?Osservo il suo profilo affascinante, la curva del naso e degli zigomi, i capelli chiari scarmigliati. Sul suo viso non c’è l’ombra di un sorriso, tuttavia sembra tranquillo, rilassato. Non l’avevo mai visto dormire, e a giudicare dalle occhiaie e dall’aria stanca che ha, spesso ho come la sensazione che non sia facile per lui riposare tranquillamente. Così decido di non svegliarlo, di non muovermi. Mi godo questo momento di pace, mentre il mondo continua la sua corsa.
Dopo un po’, Richard si sveglia. Stira le sue membra lentamente, con un’espressione mista tra il dolore e l’appagamento. Apre piano le palpebre, e mi guarda. Mi fissa negli occhi, fino a quando sulle mie labbra non nasce un sorriso.
«E così… buongiorno» dice, baciandomi la punta del naso.
«Buongiorno.»
«E allora… non è stato così male, no?»
«No, direi di no» sorrido, avvicinandomi a lui. Sfioro la sua spalla, la sua pelle morbida, il volto con appena un accenno di barba ispida. È come se lo sentissi già mio.
Brutto segno, anzi, pessimo segno, Thalia!«Ci avrei scommesso che io e te avremmo fatto scintille. Già sotto quel temporale, l’avevo capito. Non poteva essere altrimenti» sorride.
«Già. Non mi era mai successo.»
«Cosa? Di conoscere qualcuno sotto una tempesta?» mi canzona con un sorriso.
«Anche» mi faccio seria, guardandolo negli occhi.
E ora? E noi? Ammesso che possa esistere un noi, che fine faremo?
****
CHI È L'AUTRICE
Emily Pigozzi scrive da sempre. Parla troppo e legge altrettanto, adora i dolci e la quiete della notte. Per diversi anni ha lavorato come attrice, prendendo parte a cortometraggi e film e partecipando a tournée che hanno toccato i maggiori teatri d’Italia. 
Vive a Mantova con il marito e due figli piccoli, un maschio e una femmina. Ha esordito nel rosa con “L’angelo del risveglio” (Delos digital) a cui è seguito “Il posto del mio cuore”. Nel 2016 ha invece pubblicato “Aspettami davanti al mare” e “Danza per me”, entrambi per la collana Youfeel di Rizzoli. Nel 2017 escono “Un piccolo infinito addio” e “Il mio vento di primavera”, quest’ultimo edito da Emma Books. Nel 2018 il suo romantic suspense “Magnifico assedio” è stato per diverse settimane ai primi posti della classifica bestseller di Amazon. Nel 2018 è uscito “Una canzone per te”, per Harper Collins Elit. Nel 2019 ha pubblicato “Figli delle stelle”, bestseller Amazon, e la novella prequel “Come due stelle”.
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:
TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se  condividerai il link a questa presentazione sulle tue pagine social.


3 commenti:

  1. ci ho provato più volte, ma l'autrice non riesce a conquistarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie lo stesso di avermi letta Isabella, noi autrici ce la mettiamo tutta e doniamo noi stesse a ogni storia, ma ognuno di noi scrittori e lettori ha la sua sensibilità e il suo linguaggio, e non sempre ci si incontra sulla stessa via ;)

      Elimina
  2. Grazie mille ragazze, la vostra ospitalità è sempre squisita!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!