IN-DEPENDENT di Naike Ror

NUOVO ROMANZO PER NAIKE ROR CHE CI HA ABITUATE A STORIE  INTENSE D'AMBIENTAZIONE IRLANDESE E AMERICANA, CON PROTAGONISTI  UN PO' FUORI DAGLI SCHEMI. PIERA L'HA LETTO PER NOI. 

Autrice: NAIKE ROR
Genere: Contemporaneo

Ambientazione: Miami (Stati Uniti)
Pubblicazione: Naike Ror, 22 maggio 2019, pp.352, €11,11
Livello sensualità: MEDIO
Parte di una serie: Spin-off di Duke
Disponibile SOLO in ebook a €0,99

TRAMA: Cody Allen Leroy è attratto da tutto quello che crea dipendenza: il gioco d’azzardo, l’alcool, il sesso.Vive, quindi, la vita trincerato dietro un’adorata normalità, tentando di mantenere le distanze da tutto quello che potrebbe attentare alla sua lucidità. Finchè i suoi occhi incontrano quelli della dottoressa Carter, l’esperta incaricata di analizzare i dettagli sulla morte di suo zio, il celebre Duke Leroy. E a quel punto, Cody Allen Leroy, abbassa le difese, senza intuire che Caltha Carter potrebbe diventare la sua nuova droga.


Non ho voluto lasciarmi sfuggire l'opportunità di parlarvi di questo ulteriore bel lavoro di Naike Ror che ha come protagonisti due personaggi complessi e molto interessanti.
Già il primo capitolo ci presenta la dottoressa Caltha Carter mentre tenta di convincere se stessa  e  il fratello Matthew che i problemi del fratellino  si risolveranno da soli, ma noi sappiamo che quando un bambino bagna il letto, non si deve sottovalutare il problema.
Purtroppo anche la sorellina e il sedicenne Owen, non hanno una vita facile. Infatti i cinque sono stati colpiti da un gravissimo lutto, la perdita in un incidente dei loro genitori ed ognuno di loro sta reagendo alla sua maniera.
Nel secondo capitolo invece troviamo Cody Allen che non è proprio benevolo proprio nei confronti di Caltha, che l'ha fatto arrestare a Las Vegas, dopo che entrambi avevamo portato avanti delle indagini sull'uccisione dello zio del giovane …
...”Tornare a Miami era stata un'odissea. Avevo bisogno di mangiare, di dormire e di lavarmi-Carino!- esclamò Catalina, la mia assistente, quando mi vide uscire dal Gate.Amavo Catalina come potevo solamente amare una madre e proprio come una madre, lei sapeva ogni cosa di me.Anche quelle più brutte.”
Il suo ritorno a Miami è faticoso e neanche l'accoglienza di Catalina, la sua collaboratrice multifunzionale, riesce a risollevargli il morale.
Chi è Cody? E' un ex giocatore di poker professionista che ha dovuto smettere perchè la ludopatia lo stava rovinando e  trasferitosi a Miami, si mantiene riccamente, insegnando il gioco a clienti danarosi.
Anche Caltha e i suoi si sono stabiliti nella stessa città e l'incontro tra i due è inevitabile. Però tutta la rabbia di Cody si scioglie davanti a questa dottoressa, plurilaureata, che veste sempre di giallo, non ha mai tempo, e si comporta in modo strano.
...”-Cody- esclamaiLui era lì sulla soglia che mi fissava.Okay, avrei dovuto aspettarmi una sua visita ma non credevo arrivasse così presto e soprattutto alla clinica-Ciao Caltha- mi salutòL'ultima volta che lo avevo visto era furioso con me, arrabbiato e a ragione.Era bello, a proprio  agio e terribilmente sexy.”
Caltha infatti, insieme al fratello Matthew , è la tutrice dei fratelli e non riesce a capire che sta togliendo loro ogni libertà temendo pericoli da ogni parte. Nemmeno il fratello riesce a farle capire che i bambini soffrono per questa sua ansia continua.
Quando però comincia a frequentare Cody, aiutata anche da lui, molla un po' le redini e questo favorisce il dialogo con il giovane Owen che si dimostra molto più maturo della sua età e degno di essere ascoltato.
Chi  però si scopre ansioso a sua volta, è proprio Cody che non riesce più a fare a meno della donna.
Ma ci sono cose che non dette causano a loro volta altri problemi e rischiano di far finire una bella storia d'amore.
….”Lui mi abbracciò di nuovo , con più forza, respirò profondamente, poi mi lasciò andare facendo due passi indietro.-Prendi l'amore che provi per me, quello che dici di provare ma che non mi hai dimostrato, raccogli tutta la  fiducia che hai per il sottoscritto, anche tutta quella che non hai mai tentato di darmi, gira i tuo bel culo vestito di giallo e sparisci per sempre dalla mia vita.”
Mi hanno colpita tutti i personaggi di questo romanzo perchè sono veri, con pregi e difetti ma anche tanta umanità.
Matthew, ad esempio, si trova a dover fare da padre oltre che da fratello a tre ragazzini e a dover cercare di far ragionare una sorella sempre in tensione. E' un bravo giovane che si sacrifica, ma lo fa con equilibrio senza soffocare nessuno e senza rinunciare alla sua vita.
Mi è  piaciuto anche Owen perchè non volendo opporsi alle decisioni di Caltha,  vive male coinvolto in una realtà che non capisce e che lo fa sentire escluso. Infatti quando finalmente ha la possibilità di dire la sua, mostra il suo carattere e sembra un adulto.
Caltha mi ha fatto un po' rabbia, sebbene le responsabilità che le erano piovute sulle spalle in un certo senso giustificassero le sua azioni. La cosa negativa è che la donna non è più in grado di dividere i ruoli: nella sua testa figlia, sorella e madre, si sono unite e l'esagerazione diventa il suo modus operandi. Non ha fiducia in nessuno e nemmeno all'uomo di cui si innamora, riesce ad aprire il cuore. Si rende conto di sbagliare ma deforma il senso di responsabilità in prevaricazione. Per fortuna riesce a capire il suo errore prima che sia troppo tardi.
E veniamo al nostro bel protagonista, che gira nudo per casa infischiandosene dei rimbrotti di Catalina. E' ironico ma anche dolce, comprensivo ma anche senza peli sulla lingua, innamorato ma non disposto a farsi mettere da parte. E' divertente come accetta sgridate, minacce e ordini dalla sua segretaria/ colf/ quasi madre senza né arrabbiarsi né offendersi anzi ne è contento perchè capisce che lei lo tratta proprio come un figlio.
E' un bellissimo personaggio!
L'autrice ha scelto di narrare la sua storia con i due pov alternati e a mio parere è stata un'ottima idea perchè ha dato ad entrambi la possibilità di esprimere i loro sentimenti. Intrigante la cover e il titolo più che azzeccato.










SE VUOI LEGGERE UN LUNGO ESTRATTO DEL ROMANZO, CLICCA QUI


LA SERIE R.U.D.E.

1. ROYLE 

È inquietante svegliarsi dopo quattro giorni di coma e rendersi conto di essere stata catapultata nove anni avanti nel tempo. Questo è ciò che accade a Daisy: nove anni di vita spariti nel nulla, gli amici più cari, i propri amatissimi genitori, la tranquilla vita di studente liceale.
E persino Royle, il suo grande amore. Tutto sparito.
Al loro posto, una vita in cui Daisy non si riconosce affatto, una donna che non si sarebbe mai aspettata di diventare, una personalità ammantata di segreti.
In un crescendo di tensione ed emozioni, Daisy cercherà di dipanare i misteri che l’hanno travolta e che coinvolgono anche lo splendido e affascinante Royle”. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

2.USHEEN 
Il controllo sulle proprie emozioni è una necessità, per Ryana Murphy.
La sua esistenza è scandita da regole ben precise, almeno finché Samuel McQueen, reporter con una passione per gli alcolici, irrompe nella sua vita portando con sé dubbi e agghiaccianti sospetti sul passato della famiglia Murphy. Vivere a Derry, in Irlanda del Nord, non è facile; tra quelle strade, spesso è il credo religioso a fare la differenza. Usheen Doherty indossa una divisa, mentre percorre i quartieri intrisi del sangue di una guerra solo apparentemente sedata e rincorre la giustizia con metodi non sempre convenzionali. Qualcuno pensa che combatta dalla parte sbagliata, altri credono che la sua missione sia legittima. Solo Usheen sa quale sia la verità.
Sotto la sottile pioggia irlandese, Ryana e Usheen incroceranno i loro destini, lotteranno una contro l’altro per reclamare la vendetta che da anni bramano, fino a illudersi di averla vinta. Le varianti al loro piano saranno numerose, i tranelli insidiosi e la verità brutalmente distorta. Leggi QUI la ns recensione del romanzo.  Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

3. DUKE 
Las Vegas, giugno 2016. Il presunto cadavere di Duke Guillelm Leroy, il più grande escapologista dai tempi di Houdini, viene trovato in avanzato stato di decomposizione all'interno di un barile pieno d’acqua.
Un probabile omicidio per la polizia di Las Vegas; l’ennesimo scherzo di cattivo gusto secondo Hunter, unico figlio legittimo di Duke.
Il macabro ritrovamento, omicidio o beffa che sia, obbliga però Hunter a tornare a Las Vegas e con lui anche Paige Lee e Cody, adottati dal padre quando erano bambini.
I tre si ritrovano quindi, dopo quasi dieci anni, nell'ambiente fatto di paillettes, champagne, gioco d’azzardo e gelosie che li ha visti crescere e dal quale sono fuggiti, perdendosi di vista.
Odio, amore, ricatti, passione, inganni e un amore impossibile.
Conti riaperti, altri saldati.
E forse, una seconda possibilità per tutti.
Ma quel che accade a Las Vegas, può davvero restare per sempre sepolto a Las Vegas? Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.
SPIN -OFF
IN-DEPENDENT (Questo è il primo spin-off nato da una costola di Duke . Nonostante sia un volume AUTO-CONCLUSIVO e non ci sia bisogno di avere letto il libro da cui prende spunto, all'interno della storia ci sono comunque spoiler riguardanti Duke stesso.)

*****
CHI È L'AUTRICE
Naike Ror ha iniziato a scrivere da ragazzina ma alla pubblicazione ha pensato solo nel 2014, approfittando dell'arrivo del self-publishing, inizialmente in modo un po' superficiale poi con sempre maggior impegno, guadagnandosi nel tempo la fiducia di un sempre crescente numero di lettori. Fin ora ha scritto due serie romance, di cui una contemporanea (No One Likes Us) e una romantic suspense con sfumature dark e ambientazioni young adult (R.u.d.e). Naike ha già programmato per il prossimo futuro  altri romanzi che non vede l'ora di iniziare.
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:
https://www.facebook.com/NaikeRorTheFirst

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI?  PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie se condividerai il link di questa recensione sulle tue pagine social o la consiglierai ad un amico.



2 commenti:

  1. io adoro la Ror e ormai ho letto quasi tutti i suoi lavori.
    Anche Duke l'ho adorato e ovviamente il rapporto tra Cody e Caltha non poteva che dare seguito ad un episodio specifico.
    romanzo già sul kindle, non vedo l'ora

    RispondiElimina
  2. Ragazze, vi chiedo scusa in ginocchio, perdonatemi ma avevo perso il tag!!!!!! Grazie ancora, sono onorata di essere tra le vostre letture, grazie mille

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!