BUGIE A SANTORINI di Michela Piazza e Pamela Boiocchi (Dri Editore)


INIZIAMO LA SETTIMANA CON UN REVIEW PARTY  DEDICATO AL NUOVO ROMANZO DI MICHELA PIAZZA E PAMELA BAIOCCHI PUBBLICATO DA DRI EDITORE, CHE CON QUESTO LIBRO INAUGURA LA NUOVA COLLANA DI CONTEMPORANEI BRAND NEW ROMANCEVISTA L'AMBIENTAZIONE, CI SEMBRA UNA STORIA PERFETTA PER QUESTO INIZIO ESTATE. IAIA E PIERA L'HANNO LETTO PER NOI. 

Autrici: Michela Piazza e Pamela Boiocchi
Genere: Chick lit
Ambientazione: Italia/ Grecia
Pubblicazione: Dri Editore, coll. Brand New Romance, 6 giugno 2019, pp.222, € 12.99
Livello sansualità: MEDIO
Disponibile in ebook a €2,99 (Kindle Unlimited)

TRAMA: Metti una scrittrice che ha perso l'ispirazione e un affascinante, impudente sconosciuto.Falli scontrare, attrarre, bisticciare. E poi baciare. Immagina che lui sia l'unico in grado di sbloccare la crisi da pagina bianca della nostra autrice e che lei decida di sfruttare i suoi consigli e le sue carezze per riuscire a terminare il libro.
Aggiungi le isole greche, un mare cristallino, due amiche pazze e una coscienza che parla con la voce di una piratessa del Settecento.
Ah, e non scordare la passione, perché in questa faccenda c'è una dose abbondante di peperoncino.
Cosa può andare storto? Che anche il ragazzo misterioso nasconda dei segreti...
Pronti a fare il doppio gioco?
Qui ognuno mette in palio il proprio cuore, ma la verità non è mai quella che sembra.


Menta e Alex si conoscono a Santorini e iniziano a frequentarsi. Tra di loro c'è un ottimo feeling, ma ci sono anche segreti, sotterfugi e bugie che verranno fuori rovinando il rapporto che sembrava nato sotto i migliori auspici. Tutto si chiarirà.
Un libro simpatico che si legge piacevolmente e in fretta. Oltre Menta e Alex ci sono altri attori di contorno che rendono la commedia gradevole, e c'è anche un altro personaggio importante. La coscienza di Menta: Morag che è la protagonista femminile della saga che la ragazza sta scrivendo. Un tipo veramente in gamba che è in continua combutta con Menta e che con le sue battute rende la lettura divertente.







****

Clementina Ottavia Cavalieri stava diventando bravissima nel “temporeggiare”.
Qualcuno si chiederà in che cosa e perchè, dal momento che questo verbo vuol dire che si è indecisi su quello che si deve fare...
La nostra eroina è una scrittrice senza più ispirazione che, dovendo terminare una saga erotica, è scappata da Milano a Santorini dove pensava di poter scrivere ciò che succedeva nell'ultimo capitolo, alla sua eroina pirata Morag Campbell.
Menta, così la chiamano gli amici, in arte Pepper Knight...
 ...“Non aveva la più pallida idea di come diamine concludere  la dannata saga che le aveva portato fortuna e gloria!-No prey no pay, darling. Nessun arrembaggio, nessuna ricompensa. Se non finisci questo romanzo non ci sarà fama per nessuna- Morag era implacabile- E, onestamente, anche io vorrei sapere come andrà a finire questa storia. Sono stanca di mari in tempesta: voglio oro e gioielli, mia creatrice! Ricordatelo!--Hai già trovato più di un tesoro, quindi non assillarmi!”    
Sì, Menta dialogava con la sua eroina che le faceva anche da consulente erotico/sessuale...all'occorrenza, con un linguaggio esplicito e senza freni di carattere morale. Mentre sta pensando sul bellissimo terrazzo della villa che la zia le ha messo a disposizione proprio sull'isola e guarda il mare, un colpo di vento le fa volare sulla spiaggia dei fogli con appunti.
Corre a riprenderli e vede che sono già stati raccolti da un bel ragazzo che, per restituirglieli, la invita a cena...
 ...”Ma stava davvero per uscire a cena con un perfetto estraneo solo perchè aveva rubato i suoi preziosi appunti? Risalendo la scalinata verso casa, Menta non smetteva di rimuginare.-Lo fai per il libro. E perchè ha un gran bel fondoschiena- Morag si intromise nei suoi pensieriNella sua testa risuonò la  risata della piratessa, che le ricordava quanto fosse fisicamente poco adatta a mettersi a combattere in un corpo a corpo.-A meno che non si tratti di un altro genere di duello, uno di quelli tra  le lenzuola!--Piantala immediatamente!Non voglio intrattenermi in questo genere di discorsi con te.--Non fare la santarellina, creatrice. Il sesso piace a tutti-”
 Naturalmente Menta accetta l'invito dello sconosciuto  che si presenta come Alex...senza un cognome, per ora, e poi mentre si sta per affacciare all'orizzonte un bel dopocena in posizione magari orizzontale, Menta scappa via perchè di colpo ha ritrovato l'ispirazione. Scrive e scrive ma poi,  nel rendersi conto del suo comportamento e del non avere né numero né cognome per rintracciare il giovane, la sua carica di scrittrice si esaurisce e Menta è di nuovo disperata:
...”Cosa avrebbe dovuto fare?-Analizza , Menta, analizza-Un passo alla volta. Cosa stava facendo quando era tornata l'ispirazione?-Il marinaio aveva la lingua  nella tua bocca-Morag!-Volevo solo essere utile-”
Fortunatamente girando per l'isola riesce a ritrovare la sua fonte di idee e la storia tra loro due ha dei bei momenti bollenti ma anche dolci. Ma forse non è destino che Morag abbia finalmente le sue ricchezze e i suoi amori perchè la realtà non è proprio così limpida e semplice dal momento che né la nostra scrittrice, né il bell'Alex,  sono stati proprio sinceri . Tuttavia qualche asso nella manica il destino se lo trova sempre: le amiche e la sorella nonché l'eroina del romanzo sono  pronte all'arrembaggio affinchè tutto finisca bene.
Il romanzo mi è piaciuto perchè i due protagonisti hanno ognuno bisognoso dell'intervento dell'altro, ma mi ha anche divertito perchè il dialogo continuo tra l'eroina e la “creatrice” è una piccola opera d'arte delle autrici che hanno fatto di questa storia qualcosa di diverso dal solito. Certo fa riflettere anche il fatto che il mondo del web possa creare e distruggere una persona con poche parole e senza possibilità di difesa.
Ambientazione da sogno, personaggi intriganti, una scrittura scorrevole con un pizzico di umorismo e di serietà quando occorre, qualche scena  bollente e una storia credibile ,  fanno di questo romanzo una piacevole lettura che consiglio a tutti!

 









VUOI LEGGERE UN LUNGO ESTRATTO DI QUESTO ROMANZO? CLICCA QUI.

****
LE AUTRICI
Michela Piazza e Pamela Baiocchi hanno pubblicato singolarmente due saghe sui pirati (La maledizione di Blackbeard e La donna pirata) e insieme hanno scritto i chick lit della serie Amori al peperoncino, pubblicati nella collana Youfeel di Rizzoli e romance di vario genere dall'erotico allo storico. Nonostante vivano una alle Canarie e una sul Lago Maggiore, Pamela e Michela restano unite da una pazza amicizia e dal potere dei sogni.
VISITA LE LORO PAGINE FACEBOOK:

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO ROMANZO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se metterai il link di questa recensione sulla tua pagina social.



Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!