INDAGINE DI MEZZANOTTE di Lisa Marie Rice (Mondadori)

FINE SETTIMANA ALL'INSEGNA DEL ROMANTIC SUSPENSE. VI PRESENTIAMO L'ULTIMO VOLUME DELLA SERIE MIDNIGHT MEN FIRMATA DA LISA MARIE RICE, USCITO QUESTO MESE NEI ROMANZI MONDADORI IN CUI  TORNA  PROTAGONISTA LA COPPIA CHE AVEVA INAUGURATO IL PRIMO ROMANZO DELLA SERIE. COSA SCOPRIREMO DI NUOVO SU DI LORO?

Autrice: Lisa Marie  Rice
Titolo originaleMidnight Quest
Traduttrice: Alessia Di Giovanni
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: Oregon/ Texas/Nevada (USA)
Pubbl. originale: L.M.Rice, 2016, pp. 258
Pubb. italiana: Mondadori, coll. Extra Passion, nr.102, maggio 2019,  pp.220
Parte di una serie: 5° serie “Men of Midnight” (4.5 nella versione originale) 
Livello di sensualità ALTO
Disponibile in e-book a € 2,99 

TRAMA: Per Lauren Dare e Jacko Jackman la vita sembra scorrere al meglio. Il lavoro di illustratrice di Lauren va a gonfie vele e il suo rapporto con Jacko, ex Seal al servizio dell'ASI, è costellato da continue richieste di matrimonio alle quali, però, la ragazza si sottrae con scuse piuttosto vaghe. Ma quando Lauren scopre di essere incinta e glielo rivela, la reazione del fidanzato è altrettanto imprevista: sopraffatto dai ricordi della sua triste infanzia, Jacko scompare misteriosamente. Se ad alleviare i dubbi di Lauren accorrono le amiche di sempre, solo una piena immersione nel passato riuscirà a dissipare le ombre che ossessionano l'animo di lui e a rinvigorire la passione che incendia i loro intrepidi cuori…

  
I primi protagonisti della serie  Men of Midnight, Jacko e Lauren , ritornano in questo quinto volume ( o 4.5 nella serie originale , trattandosi più che di un romanzo vero e proprio, di una novella) con una nuova avventura che completa la loro relazione.
Li avevamo lasciati, finalmente tranquilli dopo la fine del cugino che perseguitava la giovane, a godersi il loro amore, ma la notizia della gravidanza di Lauren mette in crisi l'uomo che teme l'eredità dei suoi geni negativi nel bambino, e pur sentendosi un vigliacco, si allontana da casa senza dare alcune spiegazione ma lasciandola alla custodia degli altri uomini della ASI e alle loro donne.
...”La sua mente non funzionava a dovere. Semplicemente si era svuotata. Il cervello inceppato. No gli era mai successo prima d'ora di subire uno chock cosi grande da non essere più presente a se stesso e comunque chi cazzo era lui? Come poteva fare un figlio se non controllava un bel niente neppure i suoi movimenti.Cosa diavolo avrebbe fatto con un figlio.Se avesse preso tutto da Lauren bene! Ma se avesse preso da lui cosa sarebbe successo se non aveva neppure una vaga idea di chi fosse suo padre?”
Naturalmente, mentre lui decide di andare in cerca delle sue radici, la giovane viene assistita dalle amiche che non la mollano un minuto.
Ritornato in Texas, dove era nato e da cui era partito per arruolarsi nei Seal, l'uomo fa delle scoperte inaspettate ma mette anche in movimento qualcosa di estremamente pericoloso.
Questa è in sintesi tutta la vicenda di questo romanzo che io personalmente ho trovato mal gestito.
Dopo un bellissimo inizio con amore e sesso, ecco lo smarrimento  di Jacko con pagine e pagine di elucubrazioni mentali sempre uguali e sempre relative al suo passato.
Poi c' è un veloce intermezzo, quando scopre la famiglia di  cui non era a conoscenza, quindi un riavvicinamento a casa con una deviazione in Nevada, e contatti telefonici silenziosi con Lauren che, a sua volta, mette in movimento altre pagine di ricordi con episodi già letti e qui ripetuti con dovizia di particolari.
Infine, si passa al ritorno a casa con una veloce soluzione di tutta la parte thriller, che era la cosa che avrebbe dovuto avere più spazio.
Quindi oltre alle abbondanti  scene di sesso che  sono piacevoli ma, in un libro relativamente breve, decisamente troppe e alle pagine di 'contorsioni interiori' e di riminiscenze di un passato recente da parte dei due protagonisti, direi che metà romanzo sarebbe stato più che sufficiente.
Certo la storia sarebbe stata  troppo breve e quindi come al solito si è allungato il racconto rendendolo in questo modo solo noioso e lento tanto che nemmeno la presenza degli altri personaggi protagonisti di Midnight 2,3,4, è servita granché.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta è stato l'atteggiamento un po' troppo passivo di Lauren che  è sempre molto dolce, ma qui una tirata d'orecchi a Jacko avrebbe proprio dovuto darla, invece di dare per scontato l'essere lasciata sola e incinta senza avere notizie se non da chiamate telefoniche mute!
Diciamo che la Rice sa scrivere di sesso e di suspence ma a volte non riesce a bilanciarli adeguatamente e in questo caso più giallo non sarebbe stato sgradito.
Quindi questa Indagine di Mezzanotte una lettura un po' così così!









SE VUOI LEGGERE UN LUNGO ESTRATTO DI QUESTO LIBRO, CLICCA QUI.

****
LA SERIE MIDNIGHT 
1. Midnight Man (2004) - ed.italiana: MEZZANOTTE E' L'ORA , Mondadori, coll. Extra Passion, 2012 - John Huntington e Suzanne Barron
2. Midnight Run (2004)
- ed.italiana: MEZZANOTTE ARRIVERA' , Mondadori, coll. Extra Passion, 2013 - Tyler "Bud" Morrison e Clare Parks - Leggi QUI la ns recensione.
3. Midnight Angel (2006) 
- ed.italiana: A MEZZANOTTE UN ANGELO , Mondadori, coll. Extra Passion, 2013 - Douglas Kowalski e Allegra Ennis - Leggi QUI la ns recensione
3.5. Midnight Shadows (2015)- novellaDouglas e Allegra Kowalski


SPIN-OFF MEN OF MIDNIGHT
1. Midnight Vengeance (2014) - 
ed.italiana: VENDETTA DI MEZZANOTTE  , Mondadori, coll. Extra Passion, 2017 - Morton "Jacko" Jackman e Lauren Dare -  Leggi QUI la ns. recensione
2. Midnight Promises (2015) - Sean "Metal" O'Brian e Felicity Ward  - ed.italiana: PROMESSE DI MEZZANOTTE , Mondadori, coll. Extra Passion, 2018 -  Sean "Metal" O'Brian e Felicity Ward  -  Leggi QUI la ns. recensione
3. Midnight Secrets (2015) -  ed.italiana: SEGRETI DI MEZZANOTTE, Mondadori, coll. Extra Passion, 2018 - Jo Harris e Isabel Delvaux
4.Midnight Fire (2015) -  ed.italiana: FUOCO DI MEZZANOTTE, Mondadori, coll. Extra Passion, 2018 - Summer Redding e Jack Delvaux - Leggi QUI la ns. recensione.
4.5. Midnight Quest (2016)- novella -  ed.italiana: INDAGINE DI MEZZANOTTE, Mondadori, coll. Extra Passion, 2019 -Morton "Jacko" Jackman e Lauren Dare
5. Midnight Fever (2017)

**** 
L'AUTRICE
Lisa Marie Rice avrà sempre trent’anni e non invecchierà mai. È alta, sensuale, bellissima. Gli uomini cadono ai suoi piedi come pere mature. È stata insignita dei più prestigiosi premi letterari. Ha una laurea in archeologia, una in astrofisica e in letteratura tibetana. Ovviamente, Lisa Marie Rice è una donna virtuale ed esiste solo di fronte allo schermo, mentre scrive romanzi erotici. Scompare non appena spegne il pc... 

VISITA IL SUO SITO: 
 http://www.lisamariericebooks.com/

TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se condividerai il link di questa recensione sulle tue pagine social o la suggerirai agli amici.




Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!