UN RICORDO TI PARLERA' DI NOI di Colleen Hoover (Sperling & Kupfer)

CAMBIO DI CASA EDITRICE ITALIANA PER UNA DELLE PIU' NOTE AUTRICI DI NEW ADULT ROMANCE DEGLI ULTIMI ANNI, COLLEEN HOOVER.  IL SUO NUOVO ROMANZO, DI CUI VI PARLIAMO OGGI, È STATO PUBBLICATO DA SPERLING & KUPFER. QUESTO ROMANZO INIZIA DOVE MOLTI ROMANCE FINISCONO... UNA COPPIA SI INNAMORA E SI SPOSA, MA DOPO IL MATRIMONIO, SARA' DAVVERO HAPPY END?

Autrice: COLLEEN HOOVER
Titolo originale: All Your Perfects
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Stati Uniti
Pubbl. originale: Atria Books, 2018, pp.306
Pubbl.italiana: Sperling & Kupfer, aprile 2019, pp.278, €9,90
Parte di una serie: No
Disponibile in ebook a € 6,99

TRAMA: La storia tra Quinn e Graham è stata una vertigine di emozioni fin dal loro primo rocambolesco incontro. Si sono conosciuti nel giorno peggiore della loro vita, e da allora non si sono più lasciati. Oggi, però, quell'amore perfetto è minacciato dalle mille imperfezioni del loro matrimonio. Gli errori, i segreti e gli inevitabili contraccolpi della vita, accumulatisi nel corso degli anni, li stanno distruggendo. E allontanando. Non è facile individuare chi abbia più colpe. Ed entrambi sono bravi nel fingere che nulla sia cambiato. D'altronde, è duro ammettere che si è arrivati al capolinea quando l'amore c'è ancora. Si tende a credere che un matrimonio finisca solo quando la rabbia e il disprezzo prendono il posto della felicità. Ma Quinn e Graham non sono arrabbiati l'uno con l'altra. Semplicemente non sono più gli stessi di un tempo, stentano a riconoscere nell'altro la persona di cui si sono innamorati e il loro rapporto è pericolosamente vicino a un punto di non ritorno. A un passo dal vuoto, tuttavia, il ricordo di chi erano e una promessa racchiusa in una scatola di lettere custodita da tempo potrebbe salvare il loro amore, e loro stessi. Perché, a volte, l'amore ha soltanto bisogno di ritrovare la strada di casa.

Graham e Quinn si conoscono in modo insolito. Sono fuori di una porta in cui la ragazza di lui e il fidanzato di lei sono nell'appartamento che Quinn vuole aprire. Ma viene fermata da Graham e si cominciano a sentire rumori e sospiri che fanno presumere cosa si stia combinando lì dentro. 
I due protagonisti, per caso, si ritrovano e iniziano a frequentarsi. Si sposano, ma dopo alcuni anni entrano in una profonda crisi, nonostante i loro sentimenti non siano cambiati. Non potranno avere bambini e per Quinn è un dolore tale che offusca tutto ciò che di bello esista nella loro vita in comune. Arriverà il chiarimento, ma sarà un percorso molto difficile.
Non conosco e né ho esperienza personale sul problema di non avere figli. Posso immaginare la frustrazione, il senso di colpa di non poter accontentare il/la proprio/a partner, e non voglio giudicare chi attraversa questi momenti così dolorosi, ma penso che con il tempo ci si deve mettere davanti a se stessi e accettare questa batosta senza rovinare un rapporto ricco di tanto amore.
A dirla tutta Quinn non mi è piaciuta molto. É stata troppo lagnosa per tre quarti del libro. I suoi pensieri sono stati sempre in evidenza visto che il romanzo è scritto in prima persona col punto di vista della protagonista, ma mi ha un po' seccato il suo comportamento egocentrico. Non ha mai preso in considerazione i sentimenti di Graham che nonostante tutto continua ad amarla sempre di più. Verso la fine della storia avviene un grosso cambiamento che riuscirà a stravolgere la vita dei due ed è una parte romanticissima che mi ha toccato molto e che mi ha fatto apprezzare ancora di più Graham che ho amato per tutto il libro. E poi c'è un bell'epilogo.
Peccato che il mio entusiasmo per tutta la storia sia rivolta solo alle ultime 40 pagine (su 250) che sono veramente belle.




TI INTERESSA LEGGERE UN LUNGO ESTRATTO DA QUESTO ROMANZO?

****
USCITE RECENTI DI COLLEEN HOOVER

LE CONFESSIONI DEL CUORE  (Leggereditore, 2015 )
A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tantomeno per l’amore. 
Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna... Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

L'INCASTRO (IM)PERFETTO (Leggereditore, 2015)
Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione. Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro.
Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei? Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.
****
CHI E' L'AUTRICE
Colleen Hoover  ha esordito come autrice romance nel 2012 con un libro, Tutto ciò che sappiamo dell'amore, subito balzato in cima alle classifiche di vendita.
VISITA LE SUE PAGINE SOCIAL:
Facebook: Colleen Hoover
Instagram: @colleenhoover

TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se condividerai il link di questa recensione nelle tue pagine social o ne consiglierai la lettura ai tuoi amici.


1 commento:

  1. la hoover mi piace ma solitamente è anche molto struggente
    e mi fa sempre piangere, per cui leggo pochi suoi romanzi.
    questa trama non mi piace molto, anche perchè quando un matrimonio è in crisi a mio avviso non si può salvare,
    le persone cambiano e maturano e se lo fanno in maniera diversa è difficile riuscire ad accettare l'altra persona.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!