TESTA A TESTA (Claire Morgan #1) di Linda Ladd (Triskell Edizioni)


LA RECENSIONE DI OGGI CI FA CONOSCERE IL PRIMO LIBRO DI UNA SERIE GIALLA FIRMATA DA LINDA LADD,  E PUBBLICATA DA TRISKELL EDIZIONI, DOVE L'ASPETTO ROMANTICO È LIMITATO, MA MOLTO ALTO IL SUSPENSE E CON UN'EROINA DETECTIVE. PERCIO', SE OLTRE AL ROMANCE AMATE I GIALLI, QUESTO POTREBBE FARE PER VOI.

Autrice: LINDA LADD
Titolo originale: Head to Head
Genere: Romanzo contemporaneo, giallo/poliziesco
Ambientazione: Missouri (USA)
Pubbl. originale: Pinnacle,2006, pp.352
Pubbl.italiana: Triskell edizioni, agosto 2018, pp.385,€11,05
Parte di una serie: 1° serie Claire Morgan
Livello sensualità: BASSO
Disponibile in ebook a €4,99

TRAMA: Dopo essersi trasferita da Los Angeles al Lago degli Ozarks, in Missouri, la detective Claire Morgan si è finalmente adeguata ai ritmi lenti della vita rurale. Questo fino a quando l’orribile omicidio di una celebrità in un resort ultra-esclusivo distrugge l’armonia di una tranquilla mattina d’estate. Una delle clienti di più alto profilo del dottor Nicholas Black, una bella e giovane attrice di soap opera, viene trovata morta, attaccata con del nastro adesivo a una sedia davanti a un tavolo perfettamente preparato… sommerso nelle profondità del lago. A Los Angeles, Claire indagava su gente ricca e famosa – e letale – ma non si sarebbe mai aspettata che certi eventi la seguissero anche in quella piccola città sonnolenta. Così come non avrebbe mai immaginato di oltrepassare il limite con il suo principale sospettato.

Sempre più coinvolta nel caso, Claire si ritrova attratta dal carismatico dottore. Per catturare il killer, però, dovrà avventurarsi nei recessi più oscuri della mente umana. Ma Black è lì per aiutarla o per attirarla sempre di più nella morsa di un pazzo?


E' una delle poche volte che trovo un'immagine di copertina perfetta! Sì perchè il romanzo “Testa a testa” ha proprio questa situazione come scena dell'inchiesta che vede una detective e uno psichiatra, cercare con tutte le loro forze,  di opporsi ad uno spietato serial killer.
Lo scenario di questa oscura storia è quello del lago degli Ozarks  nel Missouri, a non troppa distanza dalla capitale dello stato Jefferson City.
E' un luogo tranquillo scelto apposta da Claire Morgan per cercare di dimenticare il suo passato e da Nicholas Black per collocare il suo centro di recupero per persone piene di soldi e stressate dalla vita troppo intensa del jet set.
In realtà il prologo del romanzo ha come protagonista una famiglia che fa venire i brividi perchè si capisce subito che le azioni dell'imbalsamatore non saranno piacevoli da leggere...e saranno sempre più atroci man mano che la storia prosegue.
Sì, perchè il passato si alterna con  il presente fino alla conclusione di una vicenda molto ben costruita.
Ma torniamo ai nostri protagonisti che si incontrano, quando una ragazza, una bella e giovane attrice di soap opera, viene trovata morta sotto il pontile di Cedar Bend Lodge , proprietà di Nicholas Black, uno psichiatra famosissimo conosciuto sia per la sua ricchezza che per il suo fascino e per le varie consulenze come profiler.
...”Il pontile posteriore si estendeva sul lago per circa sei metri.Mi preparai mentalmente.Mi sporsi oltre la balaustra e guardai nell'acqua, accanto al livello più basso del molo delle barche. Sylvie Border era seduta su una sedia conficcata nel fondale fangoso”
Nik affianca Claire che non lo tratta certo con i guanti, sebbene se ne senta attratta, anche perchè  dopo addirittura  diventa il primo dei sospettati.
...”Ma guarda un po' chi ha fatto visita alla nostra signorina appena prima che finisse  a mollo.Il nastro mostrava chiaramente Nicholas BlackL'orologio digitale indicavaa le 9,37 di sera.… -Mi scusi se l'ho fatta attendere detective.Nick Black. Mi aggiorni su ciò che ha scoperto finora-Claire Morgan, detective dello sceriffo della contea di  Canton. Apprezzo che abbia accettato di vedermi come prima cosa oggi dottor Black.-Per favore mi chiami Nick. E sono felice di parlarle. Sylvie era una persona molto speciale per me. Voglio che il suo assassino venga preso e punito. Ho promesso ai suoi genitori che me ne sarei occupato-E'  sua  abitudine far promesse che non può mantenere?Gli occhi di Black scavarono nei miei , neri,  inquisitori. Il carisma irradiava da lui  come calore sulle sabbie bollenti del deserto. Non ero così estranea alle questioni romantiche da non percepirlo. La tensione sessuale era viva e vegeta..Mi chiesi se la sentiva anche lui.Perchè  cavolo , io sì”
Pur cercando di mantenere le distanze, la detective capisce che la sua interazione con lui farà uscire ciò che lei ha cercato di dimenticare rifugiandosi in quell'angolo isolato del Midwest...e purtroppo non si sbaglia. Non solo, si accorgerà che il suo passato è ben conosciuto dal killer.
Ma anche Black non è solo ciò che appare al pubblico, ha molto da nascondere ma anche molto da dare in una relazione ed è ciò che farà con Claire quando la situazione diventerà esplosiva.
Purtroppo, essendo un thriller, non posso dare ulteriori informazioni ma vi garantisco che la lettura non è mai noiosa , anzi , in alcuni momenti fa rabbrividire.
Devo dare atto all'autrice di aver saputo costruire una storia che prende immediatamente e mantiene la suspence fino in fondo.
C'è una storia d'amore abbastanza sfumata che non solo non rallenta il ritmo , ma fa presagire che non sarà così facile da portare avanti.
I tre protagonisti sono ben approfonditi, soprattutto Claire e lo spietato e pazzo omicida, mentre per il dottore avrei gradito una spiegazione più dettagliata sul modo in cui ha costruito il suo impero...
Comunque è un' ottima storia. L'unico neo, se di neo si può parlare, è il finale che fa prevedere un ulteriore incontro tra questi tre personaggi e quindi rimanda la conclusione definitiva a libro da destinarsi, ma in ogni caso ringrazio la CE per avermi permesso di leggere un coinvolgente e appassionante romanzo! 
P.S.: Ho scoperto che a marzo è uscito il nuovo libro della serie, non vedo l'ora di leggerlo.










TI INTERESSA LEGGERE UN LUNGO ESTRATTO DI QUESTO ROMANZO? 


LA SERIE CLAIRE MORGAN
1. Head to Head (2006) - ed. italiana: TESTA A TESTA , Triskell Edizioni, 2018

2. Dark Places (2007)  - ed. italiana: LUOGHI OSCURI , Triskell Edizioni, marzo 2019
Le tracce dell’assassino…Finalmente guarita dalle ferite riportate durante l’ultima indagine, la detective Claire Morgan non vede l’ora di tornare in servizio, ma il caso di persona scomparsa di cui si deve occupare si rivela ben presto più intricato e infido delle ghiacciate strade di montagna al lago degli Ozark. Possono condurre soltanto a…
Nei pressi di una scuola locale, viene rinvenuto il corpo di un uomo appeso a un albero. È ancora vivo, ma non per molto. Qualcuno voleva che il professor Simon Classon soffrisse il più possibile prima di esalare l’ultimo respiro, assicurandosi che riuscisse a vedere l’andirivieni di colleghi e studenti prima di soccombere al veleno che gli scorreva nelle vene.
Luoghi oscuri… Le temperature glaciali e le nevicate abbondanti rendono le indagini ancora più complicate. Per non parlare delle minacce di morte, incidenti terrificanti orchestrati per recapitare a Claire un messaggio letale. Man mano che si avvicina alla verità, Claire rischierà di rimanere intrappolata nella ragnatela di un maniaco. E nei suoi incubi peggiori. TI INTERESSA QUESTO LIBRO? LO PUOI TROVARE QUI!
3. Die Smiling (2008)
4. Enter Evil (2009)
5. Remember Murder (2013)
6. Mostly Murder (2013)
7. Bad Bones (2014)
8. Devil Dead (2015)
9. Gone Black (2016)
10. Fatal Game (2017)


****
CHI È L'AUTRICE
Linda Ladd è autrice di oltre dodici romanzi che sono entrati nelle classifiche dei best seller. Dopo un lungo periodo di pausa dalla scrittura, "Testa a Testa" ha segnato il suo ritorno alle pubblicazioni come autrice e il suo debutto nel genere suspense. Linda ha due figli ormai gradi e vive con il marito in Missouri.

VISITA IL SUO SITO: http://www.lindaladd.com/

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO ROMANZO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se metterai il link di questa recensione sulla tua pagina social.


3 commenti:

  1. Preso anch'io, anche se non l'ho ancora letto. Bella recensione 😘

    RispondiElimina
  2. Lo sto leggendo, appassionante!

    RispondiElimina
  3. Preso, grazie del consiglio e della recensione

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!