COME IL SOLE E LA LUNA (vol.3 "Angeli caduti") di Angela White (Amazon Publishing)

IL LIBRO CHE VI PRESENTIAMO OGGI È IL TERZO VOLUME DELLA SERIE DEGLI ANGELI CADUTI FIRMATA DA ANGELA WHITE. UNA SERIE CHE SEMBRA MIGLIORARE DI ROMANZO IN ROMANZO E CHE VI CONSIGLIAMO DI LEGGERE.

Autrice: ANGELA WHITE
Genere:   Contemporaneo
Ambientazione:  New York (USA)
Pubblicazione : Amazon Publishing, marzo 2019, pp.301, € 9,99
Parte di una serie: 3° serie Angeli Caduti
Livello sensualità:  MEDIO
Disponibile in ebook a €3,99


TRAMA: Lei è come la luna, candida e solitaria. Lui è come il sole, bruciante e inarrivabile.
Amelia Rossetti sogna di diventare chef, per questo si è trasferita a New York. Timida e riservata, ma con una grande forza d’animo, è decisa a farsi strada nel mondo e a contare solo su se stessa, ignorando le ferite che il passato le ha inferto.
Wolf McRoy è tormentato e affascinante. Scrittore di successo con mani da meccanico, possiede un carisma magnetico e lo sguardo disincantato di un uomo senza radici, in lotta con il destino.Un’attrazione tanto imprevista quanto irresistibile sconvolgerà la vita di entrambi. Si cercheranno e si sfuggiranno, ma non potranno fare a meno l’uno dell’altra. E come in un’eclissi si incontreranno nel momento perfetto.


Questa serie degli Angeli caduti, se possibile, migliora da un libro all'altro. “Come il sole e la luna” mi è piaciuto moltissimo, sia per la storia in se stessa, sia per i personaggi che per i protagonisti. 
Wolf McRoy ha carisma da vendere, mentre Amelia Rossetti è quasi invisibile in una società che vede solo l'apparenza e la ricchezza, sebbene le sue qualità siano tutte interiori.
Purtroppo il giovane Wolf non riesce ad uscire dai legami mentali e familiari del suo passato che gli rendono la vita piena di superficialità ma vuota di valori. E' uno scrittore affermato, ma è sempre in giro, e ora rientrato a New York è ospite nel suo stesso appartamento che ha affittato ad uno dei pochissimi  amici, Kevin, quasi un fratello che sa tutto di lui.
Amelia, spinta dalla nonna, unico familiare rimastole ma che ormai non c'è più, è arrivata a New York e ha trovato lavoro in un caffè dove prepara buonissimi dolci e dove vive, rintanata in uno sgabuzzino, all'insaputa del proprietario che, avendola  scoperta, la licenzia.
Il grande sogno di diventare una pasticcera famosa si infrange così per Amelia sulla strada di questa città che non perdona alcun errore.
Proprio la bontà di un suo dolce aveva portato Wolf al locale per conoscerla, senza più trovarla e non sapendo dove poterla cercare. Con sua grande sorpresa se la ritrova un giorno in camera, accanto al suo letto, mentre dorme pacificamente!
...”-E' un sogno-  chiede lui
-Sì è un sogno-  Decide infine, la voce bassa ...gli occhi infinitamente azzurri.
Amelia, un nome dolce per una ragazza piena di sorprese, forse per questo la vuole cosi tanto, dal primo istante in cui ha posato gli occhi su di lei...
Vuole soltanto lei, la vuole così ardentemente che non si stupisce nemmeno  di trovarla di fronte al suo letto come un regalo degli dei, come se il karma e l' universo si fossero piegati alla forza del suo desiderio.”
Cos'era successo?
Il collega di Amelia, Jimmy, saputo che oltre ad essere stata licenziata, non aveva dove rifugiarsi, le ha offerto la camera libera nell'appartamento che crede del compagno, non sapendo che anche Wolf la stava occupando.
Amelia è colpita dalla personalità di quest'uomo ma sa che cedere ai sensi potrebbe metterla nei guai e ha paura ad uscire dal suo anonimato.
Wolf la desidera immediatamente anche se lei è diversa dalla donne che frequenta  che sono spigliate sessualmente e che lo cercano solo per la sua fama e ricchezza.
...”Quello che tante donne chiamano fare l'amore, a suo parere è solo l'eccitante frizione tra due corpi, che almeno per una manciata di esplosivi minuti riesce a ridurre tutto al nulla  e al silenzio”.
Il caso fa sì che le loro vite  si intreccino continuamente e mentre lui fatica a lasciarsi andare e a dirle i fantasmi che lo agitano, Amelia si apre e decide di provare a vivere e a raccontare la sua solitudine.
..”-Ti fidi di me?
La risposta di Amelia sono le mani che intreccia alle sue e che docile e arrendevole, gli permette di tenere ferme contro il materasso.
-Fammi quello che vuoi-  gli sussurra le guance rosse e occhi come stelle.
 Poi abbassa le ciglia e schiude le labbra.”
La scoperta di tutto ciò che ha causato la rabbia di Wolf ( e a questo proposito l'autrice ha saputo abilmente centellinare le informazioni) fa capire cosa l'uomo emozionalmente ha dovuto superare da bambino fino all'adolescenza con una madre, Alexandra McRoy, paladina degli ultimi, che lo scarrozzava in giro per il mondo su un vecchio furgone per andare a combattere le sue campagne per salvare il pianeta.
L'unico punto di riferimento è sempre stato David Zagorski, che tutte le estati dai suoi nove anni in poi lo accompagnava a casa King, dove i due gemelli, Crystal e Jackson lo accoglievano, l'una adorandolo e il secondo detestandolo, atteggiamento che non è cambiato nemmeno ora che sono adulti da un bel po'.
...”-Non sopporto quando litigate. Perchè vi odiate? Io voglio tanto bene a tutti e due. Questo Crystal lo ripete da anni, fin dalla prima volta che Wolf ha messo piede in casa King.- Il problema è di tuo fratello non certo mioLei abbassa il capo e lui si pente della propria durezza. Crystal non se la merita e sempre gentile e diversamente dal suo gemello, capace di far del male solo a se stessa.E poi Wolf non odia Jackson. Non prova niente per lui , nè per tutti i King. A parte Crystal.”
Amelia è gentile, dolce e semplice come tutto ciò che cucina, e sfoga sui dolci tutta la solitudine e le paure che da anni si porta dentro: paura di rimanere di nuovo sola, paura di attirare l'attenzione e di non potersi difendere, paura di non essere mai all'altezza degli altri, ma quando si trova a lavorare, si fa coraggio e decide che vuole provare a vivere nonostante i rischi che comporta il farsi “vedere”.
Ci sono altri personaggi che arricchiscono la vicenda. Ritroviamo Nicholas il violinista di “Buonanotte a chi non c'è”,  Liam il medico di “E' subito l'alba”con una breve apparizione, e tutti quelli nuovi che hanno tutti una parte importante in questa nuova puntata dei nostri Angeli Caduti. David che ha sempre una parola gentile con tutti, Crystal, giovane donna insicura e sola pur con una famiglia intorno che accoglie Amelia come una sorella, John Roland King l'uomo che manipola i figli forse solo per renderli coraggiosi.
L'autrice dà a tutti il giusto spazio, raccontandoci con il suo stile personale pensieri e azioni, ambienti e fatti, passato e presente, amore e dolore, gioie e drammi... e vi assicuro che il finale è al cardiopalma!
Questo libro mi è piaciuto un  po' più dei precedenti della serie perchè mi è parso più vicino alla realtà, più in sintonia con desideri, speranze e batoste che spesso riceviamo dalla vita, ma da cui ci solleviamo per riprendere a combattere, sia in piena luce che in momenti di ombra.






*****

Amelia lavora come cameriera presso un diner's e rimane colpita profondamente da un cliente, Wolf, che riceve lo stesso "incantesimo" allo sguardo che si scambiano. Si incontreranno ancora e scopriranno che la loro attrazione è molto forte, fino a rendersi conto che in gioco c'è il loro cuore.
Il modo di scrivere dell'autrice mi piace molto per la sua linearità e per aver scelto di usare sia la terza che la prima persona. Quando il capitolo è descritto dalla protagonista è lei che parla e spiega cosa sta succedendo, mentre negli altri è la White che illustra il pensiero di Wolf.
Questo metodo mi è riuscito gradito ed è lo stesso che ho trovato in un altro libro della scrittrice: Buonanotte a chi non c'è. Nel romanzo appena citato c'erano alcune questioni che non sono state chiarite del tutto e anche in questo libro alcune vicende non sono state approfondite. Forse la scrittrice è intenzionata di proseguire la serie degli Angeli caduti? Me lo auguro.






VUOI LEGGERE UN LUNGO ESTRATTO DI QUESTO LIBRO? CLICCA QUI!

*****
LA SERIE ANGELI CADUTI

1.BUONA NOTTE A CHI NON C'È (2017)- Amazon publishing
Nicholas Payne è uno dei più grandi violinisti di sempre quando, all’apice del successo, qualcosa nella sua vita va storto. Le sue grandi ali d’angelo, tatuate sulla schiena, sembrano non riuscire a sostenerlo nel suo volo. A ventisei anni, Nicholas decide quindi di cambiare vita, suonando Rumpelstiltskin, il suo Stradivari, per le strade di Londra.Ed è nella capitale inglese che Alice lo ritrova, attratta da un’incantevole melodia alla fermata della metro. È proprio lui: il ragazzo che anni prima aveva conosciuto a New York, in occasione delle seconde nozze dei rispettivi genitori e del quale si era innamorata in maniera tanto maldestra quanto indimenticabile... LEGGI QUI la ns recensione .  Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

2. E' SUBITO L'ALBA (2018) - Amazon publishing 
Due mani bellissime capaci di guarire e far soffrire. Liam e la sua oscurità sapranno accogliere l’alba insieme a Samantha?William Payne è un neurochirurgo di fama mondiale a cui la vita sembrerebbe aver regalato tutto: denaro, rispetto, l’ammirazione degli uomini e i favori delle donne. Ma dietro questa facciata si celano una rabbia feroce e autodistruttiva e una fragilità che ha radici nel passato.Samantha Deveraux ha venticinque anni e si nasconde sotto le sue felpe extralarge, i jeans sformati e gli anfibi con i quali affronta il mondo a testa bassa. Solo davanti a un monitor di computer, tra numeri e codici, riesce a esprimersi veramente e ad allontanare il ricordo dei tradimenti che ha subito.L’incontro di Liam e Sammy a distanza di anni costringerà entrambi a mostrarsi all’altro senza maschere né difese.Chissà se la volpe dagli occhi verdi riuscirà a liberare dalla sua gabbia l’angelo guerriero...LEGGI QUI la ns recensione Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.
3. COME IL SOLE E LA LUNA (2019) - Amazon publishing  

*****
CHI È L'AUTRICE
Lorena Bianchi ( alias Angela White) è nata e vive in una città che si affaccia sul mare. Dopo gli studi liceali, si è laureata in Economia Bancaria. E’ appassionata di arte, storia e teatro. Ama leggere e ha cominciato a scrivere per gioco, come momento di evasione dalla quotidianità. Per lei la scrittura è un viaggio emozionante in epoche passate, dove rivivere le atmosfere e le passioni di altri luoghi e tempi. 

VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie se condividerai il link di questa recensione sulle tue pagine social.


2 commenti:

  1. ho già acquistato il secondo ed il terzo l'ho in lista
    il primo mi era piaciuto moltissimo, per questo ho intenzione di leggere tutta la serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli altri due romanzi della serie mi erano piaciuti, questo sicuramente meno. Scritto molto bene, nulla da eccepire, ma per i miei gusti eccessivamente riflessivo tanto che ho saltato la maggior parte delle riflessioni della protagonista per concentrarmi sulla storia. Amelia è eccessivamente 'piccola fiammiferaia' e wolf non l'ho proprio capito. Peccato

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!