IL GIUSTIZIERE di Giulia Sykes (Quixote Edizioni)

QUELLO DI OGGI È UN EROTIC ROMANCE FIRMATO DA JULIA SIKES, SECONDO VOLUME DELLA SUA SERIE IMPOSSIBLE, PUBBLICATO DA QUIXOTE EDIZIONI. PIERA L'HA LETTO PER NOI.

Autore: Julia Sykes
Titolo originale: Savior
Traduttrice: Mary Durante
Genere: Erotic- suspense Middle- BDSM
Ambientazione: New York
Pubblicazione: Quixote Edizioni, 11 gennaio 2019, pp. 274, € 14
Livello sensualità: MOLTO ALTO
Parte di una serie: 2° serie Impossible
Disponibile in ebook a € 4,49

TRAMA: Con una vita che sta crollando a pezzi, tutta attorno a me, non merito un uomo come Clayton Vaughn. Quell'agente dell'FBI, sexy all'inverosimile, mi ha promesso che mi avrebbe protetto dai violenti Latin Kings, ma le cose belle come lui non succedono alle ragazze danneggiate come me.A dispetto della mia riluttanza, insiste per tenermi vicina. Mi regala il dolce sfogo che posso trovare solo attraverso la sottomissione sessuale e mi sto rapidamente assuefacendo a lui. Sono impaziente di dargli il mio corpo, ma Clayton è determinato a possedermi cuore e anima. Posso imparare a fidarmi del suo amore e della sua protezione? O la vita mi verrà strappata dai pericoli che mi circondano?


Non amo gli erotici che siano solo fine a se stessi e a maggior ragione quando ci sono scene di BDSM, perciò mi sono avvicinata al romanzo di Rose e Clayton con qualche riserva.
Beh, devo dire che mi è piaciuto abbastanza perchè la trama è interessante anche se la parte predominante è quella a carattere sessuale .
Rose Baker ha una vita complicata dalla mancanza di autostima, da un fratello drogato e ora affiliato ad una gang di delinquenti, e da una vita sentimentale inesistente. Il suo unico sfogo sono la ricerca di uomini con cui passare qualche ora di sesso, e di un master che la domini .
Clayton Vaughn è un agente dell'FBI con un passato che incombe ancora su di lui con scelte fatte che lui ritiene sbagliate.
Una sera, mentre Rose è alla caccia di un uomo per una notte, si incontrano, si appagano sessualmente e mentre lui le chiede di rivederla, lei sa già che non lo farà. 
...”-Ascolta, gli dissi,  abbassando la voce a un volume più intimo, è chiaro che sia tu che io abbiamo avuto una giornata di merda. Diavolo, io ho avuto un anno di merda.Ventiquattro anni, anno più , anno meno, pensai amaramente. Ma quelli non erano affari suoi. Non aveva bisogno di sapere nulla di più della mia vita e io non avevo  bisogno di sapere nulla della sua.-Allora perchè  non andiamo da qualche  parte e non facciamo qualcosa per dimenticarlo?..Diavolo se è sexy. Probabilmente l' uomo più sexy con cui fossi andata mai a letto senza alcun dubbio.Il sole era appena sorto e sapevo che era il momento di andarmene via, prima che si svegliasse.Tempo di andare Rose.Affidandomi ad anni di esperienza, scesi con attenzione dal letto in modo da non urtarlo, e mi mossi in perfetto silenzio mentre indossavo il vestito. Tenni in mano le scarpe col tacco, così non avrebbero ticchettato sul pavimento mentre uscivo.-Te ne vai così presto?-Devo andare al lavoro-D'accordo, allora ti porto a cena. Cosa dici di domani sera?-Non fingiamo che ci sia stato qualcosa di diverso da ciò che è stato..-Te l'ho detto. Non faccio cose da una botta e via. Voglio rivederti. Chiamami!”
Ma la sorte decide diversamente e , a causa dell'arresto di uno spacciatore , i due amanti occasionali, si rivedono e Rose scopre che Clayton è un agente dell'FBI che ha l'incarico di proteggerla perchè la gang cui si è affiliato il fratello, potrebbe prendersela anche con lei.
E mentre le autorità cercano di inchiodare i Latin Kings, la relazione tra i giovani cambia carattere e diventa una storia d'amore perchè forse ci potrà essere una seconda occasione per tutti e due.
Clayton finalmente capisce che non ha colpa di ciò che è accaduto nel passato e che non deve vivere in Rose l'espiazione delle sue mancanze immaginarie, ma iniziare una nuova storia solo perchè entrambi se lo meritano e trovano l'uno nell'altra amore e comprensione.
Se poi il loro futuro passerà attraverso momenti di dominazione , riservato alla camera da letto, ma sempre per una libera scelta, e se ciò renderà completo il loro amore, allora la storia avrà un lieto fine.
Mi dispiace un po' che la suspence sia stata  sviluppata in modo intenso solo verso la fine, sebbene un paio di scene siano state abbastanza inquietanti. Devo riconoscere che  ho letto senza particolare fastidio tutta la parte erotica perchè non è mai volgare o esagerata.
Tutto il romanzo, tranne l'epilogo, è raccontato da Rose mentre mi sarebbe piaciuto sentire anche il pensiero di Clayton che avrebbe approfondito ulteriormente il suo personaggio.
Comunque l'autrice ha fatto un bel lavoro di introspezione ricavando due protagonisti di carattere.
E' una storia che chi ama un mix tra erotico, suspence e BDSM, può leggere senz'altro.









****
LA SERIE IMPOSSIBLE
1. Impossible ( The original trilogy) 
(Monster, Traitor , Avenger) Claudia's POV - ed.italiana:IMPOSSIBILE, ed. Quixote, gennaio 2018   Claudia e Sean 
1.5 Impossible (Angel, Deceiver, Redeemer) Sean's POV  Claudia e Sean 
2. Savior  - ed.italiana: IL GIUSTIZIERE, ed. Quixote, gennaio 2019 - Rose e Clayton 
3. Rogue  -  Sharon e Derek 
4. Knight  - Lydia e Smith 
4.5 Wedding Knight Lydia e Smith
5. Mentor  - Kathleen e.... 
6. Master - Katie e Reed 
7. King  - Charlotte e Javier 
7.5 A Decadent Christmas  - Sharon e Derek, Rose e Clayton, Katie e Reed, Lydia e Smith 
8. Czar -Alicia e Dimitri 
9. Crusader - Clara e Dimitri 
9.5 Prey  - Claudia e Sean
10. Highlander Alicia e Finlay
11. Centurion - Carina e Kennedy 
12. Dex - Chloe e Dexter 
13. Hero - Chloe e Dexter 
*****
L'AUTRICE
Julia Sykes è l’autrice bestseller USA Today della serie Impossible. Ha sempre confinato le sue storie dark in un angolo della sua mente, quindi è stata entusiasta nello scoprire che altre persone volevano davvero leggerle. I suoi libri uniscono romance, suspense e BDSM.
Dopo aver trascorso quattro anni in Inghilterra, Julia è tornata nella sua patria, nel Sud degli Stati Uniti. Si è recentemente sistemata in South Carolina e trascorre il suo tempo accarezzando i suoi gattini, leggendo e facendo binge-watching di serie TV con suo marito, quando non scrive. Di solito potete trovare Julia in uno Starbucks, con le mani strette attorno a un bicchiere gigante di caffelatte ghiacciato.
VISITA IL SUO SITO:

TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO E TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se condividerai il link di questa presentazione sulle tue pagine social o la suggerirai agli amici.

1 commento:

  1. Ciao,ho letto questo libro,forse aspettandomi un po' di più dopo il primo ,ad essere onesta mi aspettavo molto di più,mi è sembrato forzato in più momenti, rileggerei sicuramente il primo, ma non il secondo.Elena

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!