FREMITO INCONFESSABILE di Shayla Black (Leggereditore)

ESCE OGGI IN CARTACEO!
LEGGEREDITORE PUBBLICA UN NUOVO CAPITOLO DELLA LUNGA SERIE ROMANTICO EROTICA DI SHAYLA BLACK, WICKED LOVERS, CHE ANCHE QUESTA VOLTA NON DELUDERA' CHI APPREZZA LE STORIE CHE MISCHIANO ROMANTIC SUSPENSE E SENSUALITA' SUPER HOT.

Autrice: Shayla Black

Titolo Originale: Holding On Tighter
Traduttore: Riccardo Morato
Genere: Erotico, Contemporaneo
Ambientazione: Dallas (USA)
Pubb. originale: Berkley, 2017, pp 340
Pubb.italiana: Leggereditore, 30 gennaio 2019, pp. 416, € 16
Parte di una serie: 11° serie Wicked Lovers
Disponibile in ebook a € 4,99 (Kindle Unlimited)

TRAMA: Jolie Quinn è una donna in carriera, astro nascente nello sfavillante mondo della moda. Determinata e fieramente indipendente, niente può impedirle di raggiungere i suoi obiettivi, nemmeno Heath Powell, l'affascinante guardia del corpo inglese che ha assunto e verso il quale sente un'innegabile attrazione. Da parte sua, dopo che una tragedia personale lo ha lasciato a pezzi, anche Heath ha deciso di evitare qualsiasi tipo di relazione, ma Jolie esercita su di lui un fascino difficile da ignorare. Quando, inevitabilmente, la passione tra loro divampa, nessuno dei due vuole cedere al sentimento. Ma un misterioso nemico minaccia Jolie e la sua azienda, e Heath è l'unica persona di cui lei possa fidarsi. Lavorare accanto a lui per salvare la sua attività, però, potrebbe voler dire per Jolie esporsi al rischio che più teme: innamorarsi perdutamente... Dalla regina indiscussa del romance erotico, un nuovo episodio della fortunata serie Wicked Lovers, un mix esplosivo di passione sfrenata e l'azione.


Chi conosce i libri di Shayla Black sa più o meno cosa aspettarsi: un intreccio erotico sentimentale mescolato ad un po' di suspense.
Invece, con grande e piacevole sorpresa, ho scoperto che in quest'ultimo romanzo”Fremito inconfessabile”, l'autrice ha privilegiato la parte thriller creando una bella storia e l'ha riscaldata al punto giusto con un bel po' di passione.
Jolie Quinn, giovane imprenditrice, assume come esperto della sicurezza/guardia del corpo, Heath Powell, un affascinante quarantenne inglese, già facente parte del MI5 e ora componente della squadra sicurezza degli Edginton/Santiago.
La giovane sorella Karis, in cerca di una figura paterna oltre che di un amore, pensa di corteggiarlo perchè crede di essersene innamorata e Jolie si vede costretta ad affrontare l'uomo per cui anche lei prova un certo richiamo dei sensi.
Ma Heath non desidera legarsi a nessuna donna dopo aver perso la moglie in un attentato e preferisce “una botta e via” con ragazze giovani e procaci. Perciò sopprime quell'impulso che lo porterebbe pericolosamente verso Jolie.
...”-Stai alla larga da mia sorella- lo mise in guardia.Heath si rabbuiò, assumendo un'aria sinceramente perplessa.-Come prego?-Karis.Heath non ebbe alcuna reazione.-Lo so che si chiama Karis. Sono semplicemente sorpreso dal fatto che tu possa pensare che...cosa poi? Che sia sessualmente attratto da lei ?-E' esattamente ciò che penso.-Per la cronaca, se avessi avuto l' intenzione di fare la corte a una donna in ufficio non avrei pensato a tua sorella..tu invece saresti di gran lunga più interessante.-Non ho nessuna intenzione di diventare la tua prossima conquista”
Un paio di episodi poco chiari, uno dei quali vede protagonista involontaria la giovane Karis, sebbene senza vittime, portano l'affascinante guardia del corpo e la sua datrice di lavoro, a passare molto tempo insieme per capire chi sia o siano, coloro che hanno preso di mira l'azienda che si occupa di moda.
Quando si lasciano andare alla passione, ognuno di loro pensa che una notte di sesso possa essere sufficiente a smorzare la libido. Niente di più sbagliato, perchè entrambi si accorgono di provare molto di più  e che hanno l'opportunità, con un po' di coraggio, di vivere la loro storia d'amore.
...”-Quando ho accettato questo lavoro, avevo programmato di utilizzare le due settimane che avrei dedicato a questo incarico per decidere se rimanere a Dallas o trasferirmi altrove. Non avevo idea che mi avresti stravoltola vita.-Devo ammettere che per me è stato un colpo di fulmine-Anche per me.-Che ne dici di fare un viaggetto a Las Vegas domani?Intravide il momento in cui Heath intuì, poichè gli si illuminò il volto. Fece un gran sorriso.- Credi che Elvis ci sposerebbe?”
Di questo romanzo mi è piaciuto tutto: dall'indagine gialla che ha visto rientrare tutti i protagonisti dei precedenti romanzi della serie Wicked Lovers, alla parte sentimentale intensa ma non forzata.
Mi sono piaciuti i personaggi, caratterizzati anche con pochi tratti ma sufficienti a dare l'idea delle loro personalità, l'ambientazione e le situazioni di pericolo.
L'autrice ha motivato ciò che accade nel presente con alcune spiegazioni, soprattutto sul passato di Heath,  sempre in maniera armoniosa senza creare vuoti o salti narrativi.
Un piccolo appunto  sulla figura del padre di Jolie che mi ha lasciata con un po' di curiosità sulle cause sia dell'abbandono che del ritorno così poco paterno, e su un paio di storie ancora aperte su cui avrei gradito un cenno in più sulla loro possibile prosecuzione.
Particolarmente gradevole è il finale, che apre la via alla prossima storia(presumo) e che rende umani, uomini che vivono spesso con le armi in mano e che conoscono tutte le tecnologie e le tecniche di combattimento, ma non si sentono per questo meno “machi”, coccolando le compagne e la numerosa prole: bravi!
Insomma un bel romanzo che riscalda i sensi e il cuore.











****
LA SERIE WICKED LOVERS
1.Wicked Ties(2007) - ED.ITALIANA:  I PECCATORI DELLA NOTTE,  
Harmony Passion nr. 13, luglio 2008
2. Decadent (2007)-ED.ITALIANA:  LEZIONI PROIBITE, 
  Harmony Passion nr. 19 marzo 2009
3. Delicious (2010) - ED.ITALIANA:  DELIZIOSA OSSESSIONE 
Harmony Passion nr. 44, luglio 2011
4. Surrender to Me ( 2011) - ED.ITALIANA:  SEGRETO  INCONFESSABILE Leggereditore, ottobre 2013
5. Belong to me( 2011) -ED.ITALIANA:  DESIDERIO INCONFESSABILE Leggereditore, luglio 2014
6. Mine to Hold ( 2012 )-ED.ITALIANA:  PASSIONE INCONFESSABILE Leggereditore, novembre 2013
6.5. Wicked All the Way (2012) - inedito in Italia
7- Ours To Love (2013) -ED.ITALIANA: BRIVIDO INCONFESSABILE Leggereditore, maggio 2014
7.5. Wicked All Night (2013) - inedito in Italia
7.8. Forever Wicked (2014) - inedito in Italia
8. Theirs To Cherish ED.ITALIANA: AMORE INCONFESSABILE Leggereditore, maggio 2015 - Leggi QUI la ns recensione
9- His To Take (2015)  - ED.ITALIANA: RICORDO  INCONFESSABILE 
Leggereditore, settembre 2016
9.5. Pure Wicked (2015)
10. Wicked for You (2015)- ED.ITALIANA: EMOZIONI  INCONFESSABILI Leggereditore, maggio 2017 - Leggi QUI la ns recensione
11. Falling in Deeper (2016) ED.ITALIANA: SEGRETI PROFONDI Leggereditore, agosto 2018
11.5. Dirty Wicked (2016)
12. Holding on Tighter (2017)
ED.ITALIANA: FREMITO INCONFESSABILE Leggereditore, gennaio 2019

****
CHI È L'AUTRICE
Shayla Black vive in Texas con il marito. Ha al suo attivo oltre trenta romanzi, e si è da tempo affermata come una delle regine del romance erotico. Nota al pubblico italiano grazie al successo dei titoli pubblicati nelle edizioni Harmony, ha vinto numerosi concorsi di scrittura e premi, tra cui il Passionate Ink, il Colorado Romance Writers Award of Excellence e il National Reader Choice Award.
VISITA IL SUO SITO: 


TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se segnalerai questa recensione sulle tue pagine social.



Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!