UN ADORABILE ARROGANTE di Olivia Spencer

ESCE OGGI UN NUOVO VOLUME DELLA SERIE DEI MILIONARI DI OLIVIA SPENCER. COME AL SOLITO NON È NECESSARIO AVER LETTO I PRECEDENTI PER LEGGERLO. SIETE CURIOSE DI SCOPRIRE COME SARA' IL SEXY MILIONARIO QUESTA VOLTA?

Autrice: Olivia Spencer
Genere: 
Contemporaneo
Ambientazione: Ibiza (Spagna)
Pubblicazione:O.Spencer, 3 dicembre 2018, p.280
Livello sensualità: ALTO
Parte di una serie: 4° serie Sexy Millionaire Stories - autoconclusivo
Disponibile in ebook a €0,99

TRAMA: L'arroganza di Renzo Adami è leggendaria, ma alle donne piace lo stesso, soprattutto quando c’è di mezzo il suo ricco patrimonio. Non guasta, comunque, che lui sia anche bello, tenebroso e tremendamente sicuro di sé, e che sia dotato di un arsenale di muscoli d’acciaio, temprati da anni di addestramento militare in Afghanistan. Da quando si è congedato dall’esercito, ha cambiato radicalmente vita: ha fondato un’agenzia che si occupa di sistemi di sicurezza, ora tra le più apprezzate, e può contare sulla salda amicizia di ricchi e potenti. Fra questi, i miliardari Pier Paolo Farnese e Aristotele Liskari, che un giorno gli chiedono aiuto: Liskari è in pericolo per aver offerto alla giustizia la propria collaborazione in uno scandalo finanziario, e c’è il rischio che venga ucciso prima di testimoniare al processo. Dopo mesi passati in rifugi segreti senza godere della minima libertà, il magnate propone ad Adami di ospitarlo per un mese nella sua villa super-sicura a Ibiza, consentendogli di sfuggire a un’esistenza da animale in gabbia.
Inizia così una convivenza forzata destinata a sconvolgere per sempre l’esistenza di Adami. Fra i tre componenti dello staff di Liskari, infatti, c’è Gemma Nichols, un'esperta di cyber security che ha l'hobby originale di creare ologrammi erotici. Eppure lei lo colpisce fin da subito con una combinazione di sensualità e intelligenza, ma anche per il suo caratterino da vera bisbetica. Gemma, però, è sfuggente e misteriosa, e più respinge le domande sul proprio passato e sulla propria famiglia, più Renzo ne è attratto e incuriosito. Fra Mr. Bastardo Arrogante e Miss Ribelle, che rifiuta di obbedire agli ordini, volano scintille che non tardano a trasformarsi in una passione esplosiva. Come vaniglia e limone, Renzo e Gemma non potrebbero essere più diversi, eppure, per un qualche prodigio alchemico, si combinano alla perfezione. Purtroppo, i terribili segreti che entrambi nascondono, e che non sembrano in grado di rivelare, minacciano di distruggere ogni cosa.
Riusciranno Gemma e Renzo, uniti da una casualità tanto inverosimile quanto perfetta, a superare i traumi del passato per fare spazio a un nuovo inizio? Sapranno concedere ai loro cuori l’inebriante felicità di un sogno che finalmente si avvera? 


Un'altra puntata delle storie dei milionari di Olivia Spencer e questa volta il protagonista è Renzo Adami, amico di Pier Paolo Farnese lo“ Chef milionario”del primo romanzo che ho letto di questa brava autrice.
Renzo viene convinto a dare un rifugio sicuro ad Aristotele Liskari, il milionario greco che deve testimoniare in un grosso processo per uno scandalo finanziario e che è nel mirino degli accusati che tentano di eliminarlo.
La villa di Ibizia, dotata di sistemi di sicurezza all'avanguardia creati da Renzo, è quindi invasa da Ari e dalla sua scorta della quale fa parte una giovane esperta di cyber security che da subito inizia a mettersi in contrasto con l'ex militare sopravvissuto ad anni di servizio in Afghanistan.
Gemma Nichols è una ragazza che ha un passato difficile che non ci è dato conoscere, se non con brevi accenni peraltro misteriosi,  per due terzi  del libro, e per questo forse non si capisce perchè debba sempre contrastare  Renzo che in fin dei conti vuole solo la loro sicurezza.
….”Il leggero movimento di un braccio richiamò la mia attenzione.
Ah, eccola di nuovo.
La ragazza si era spostata:ora la telecamera riusciva di nuovo a inquadrarla per intero.
Si era scolta i capelli e cambiata d'abito.
Strano, però: l'immagine sembrava sfuocata.
C'era però qualcos'altro di ancora più strano.
Sgranai gli occhi, cercando di capire se avevo le traveggole. Quella donna stava davvero...
La birra mi andò di traverso, facendomi quasi soffocare.
Che diavolo  stava facendo quella strega.
Dovrebbe essere  consapevole che la sto osservando, l'ho annunciato appena poche ore fa.. Quindi...resta solo l'ipotesi che...- deglutii -questa specie si spogliarello sia..
Uno spettacolo esclusivo, solo per me.
Mio Dio... Gemma, cosa mi stai facendo... strega!
Un momento.
Non è che per caso mi sta prendendo per i fondelli?
Non era reale
Si sta divertendo miss  Nichols?
-Hai detto che volevi osservare le nostre stanze con le tue telecamere, ma non hai specificato cosa volevi vedere.
Sta continuando a sfottermi?
Era solo una provocazione.
Pietà.”
Anche il padrone di casa non è così privo di ricordi tragici che affiorano nella sua mente con pressante continuità e che lui si ostina a non lasciare nel passato  ma li tiene come un alibi per evitare altra sofferenza.
Quindi due persone non certo serene e con una personalità altamente competitiva si trovano a coesistere per un certo periodo, e cosa può loro succedere?
Ma che si innamorino naturalmente!
Il problema è che nessuno dei due vuole fare il primo passo e quindi si limitano a considerare i  loro bollenti incontri  solo come sesso. Solo facendo i conti con il rispettivo passato potranno avere un futuro comune e felice...succederà?
A voi scoprirlo!
Ma nemmeno sul fronte protezione Liskari c'è molto da stare allegri: l'uomo è stanco di vivere fuori dal mondo costretto a nascondersi continuamente mentre le sue società rischiano di collassare e
quindi che fare?
La soluzione è  un colpo di scena inaspettato ma classico nei romanzi con un'indagine processuale.
Direi che non ci sia molto altro da raccontare su questo libro, per non togliere quel po' di suspense che rende il romanzo un po' misterioso.
Rispetto ai precedenti mi è sembrato un po' più lento forse perchè la storia si svolge prevalentemente in un solo ambiente che pur bello e magico, a volte, è purtroppo limitato. Molto defilata è  pure la parte thriller che è stata l'imput di questa relazione/scontro e che solo nel finale ha una discreta tensione.
Mi è piaciuto l'equilibrio narrativo che l'autrice ha creato nell'inserire ricordi del passato dei protagonisti con momenti del loro presente comune...davvero ben miscelati, così come sono ben descritti i due amici/colleghi di Gemma e la narrazione in prima persona con i pov alternati è perfetta per questa storia.
Una lettura parecchio bollente ma anche a tratti drammatica.










****
LA SERIE SEXY MILLIONAIRE STORIES 
(Pur appartenendo a una serie tutti i romanzi sono autoconclusivi)

1. UNO CHEF MILIONARIO (2017) 
Quando Pier Paolo Farnese, affascinante chef italo-americano, multimilionario e habitué delle cronache rosa, è costretto a rimpiazzare il suo event manager alla vigilia della stagione turistica, resta interdetto nello scoprire che il nuovo professionista, “il migliore nel suo campo”, è una ventenne bella da togliere il fiato. Come potrà una ragazza del genere gestire i capricci dei tanti uomini d’affari che prenotano ogni anno un soggiorno sul Fascino Latino, yacht ammiraglio della flotta Farnese? E com’è possibile che quella piccola Venere col volto di bambina e il fisico da pin-up abbia stregato proprio lui, playboy navigato che ha sempre preferito il sesso disimpegnato a qualsiasi pensiero d’amore? Ma Pier Paolo imparerà presto che la dolce Margot Duc de Sablé è molto diversa dalle donne che frequenta di solito, e i suoi sforzi per liberarsene prima, e conquistarla poi, falliranno uno dopo l’altro. Ostacolati da incomprensioni e malintesi, confusi da caratteri orgogliosi e pregiudizi difficili da combattere, Pier Paolo e Margot si inseguono e si sfuggono al ritmo infuocato dell’estate di Ibiza.
Un romanzo frizzante nel quale teneri ricordi d’infanzia si mescolano a dolorosi segreti di famiglia e passioni incontenibili, e la realtà rivela molti più… sapori del previsto. Leggi QUI la ns recensione.
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

1.5 LA SFIDA DEL MILIONARIO (novella - 14 febbraio 2018) 
Di ritorno da un lungo tour di lavoro, Pier Paolo Farnese desidera soltanto perdersi fra le braccia della sua bellissima moglie e attendere con lei la nascita di Elise, la loro secondogenita. Lei, però, è fredda e distante, e sembra nascondere un’infelicità che Pier Paolo non sa spiegarsi. Quando poi Margot scompare, i peggiori scenari si presentano alla mente di “The Sensual Chef”, riducendo in polvere la leggendaria sicurezza e l’aura di invincibilità che lo hanno reso celebre nel mondo. Cosa può essere successo durante la sua assenza? Forse c’entrano le immagini apparse sui tabloid che lo ritraggono in compagnia di una splendida bionda dalle forme statuarie? O le sue sciocche affermazioni di nove mesi prima, la notte in cui Elise venne concepita?
Ma, soprattutto, dove si sarà nascosta Margot? 
In un turbinio di emozioni e ricordi, fraintendimenti e riconciliazioni, tornano Pier Paolo Farnese e Margot Duc de Sablè, gli amati protagonisti del primo romanzo della serie “Sexy Millionaire Stories” firmata da Olivia Spencer. Sollevando il sipario su ciò che accade dopo il “vissero felici e contenti”, l’autrice esplora ancora una volta le diverse sfumature dell’amore e i rischi che ogni relazione comporta, in un racconto che si legge d’un fiato e farà sospirare quanti hanno amato "Uno chef milionario". Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

2. UN MILIONARIO IN TRIBUNALE (gennaio 2018) 
Se esiste un uomo dei sogni, Etienne Blaise Yassif ne possiede tutte le caratteristiche: avvocato, trentacinquenne fascinoso e bellissimo, immensamente ricco, allergico alle relazioni serie ma più che disposto a divertirsi, conquista ogni donna con gli occhi color smeraldo e il fisico scolpito.  Etienne è un incorreggibile playboy, ma la sua vita cambia completamente il giorno in cui conosce Sophie Spalletti, un’aspirante designer di gioielli canadese appena giunta a Parigi. Una sola occhiata al volto angelico e alle curve morbide della ragazza è sufficiente per accendere in lui una passione che non ricorda di aver provato prima. Passione alla quale Sophie, nonostante l’apparente ritrosia, mostra di rispondere con pari intensità.
E proprio quando il lieto fine sembra a portata di mano e le difese di entrambi iniziano a cadere, lasciando spazio all’umanità nascosta dietro la perfezione dei corpi, ombre e segreti riemergono dal passato e minacciano l’esistenza stessa di un amore tanto magnifico da scatenare l’invidia degli dèi. Riusciranno Etienne e Sophie a superare il dolore che ancora li tiene prigionieri, imparando a perdonare e a vivere in libertà il sentimento che li unisce?  Leggi QUI la ns recensione.
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

3. I PECCATI DI UN MILIONARIO (luglio 2018) 
Robert MacLean è bello e possente come un guerriero celtico. Con un mix irresistibile di origini scozzesi, italiane e americane e il suo ruolo di presidente della MacLean Luxury Spirits, si è conquistato l’appellativo di “The Sexy Brandy”, e ogni donna fra Antigua e la Napa Valley sogna di averne un assaggio. Lui, invece, vorrebbe assaporare un frutto che si è proibito molto tempo prima, quando appena diventato uomo ha cominciato a fantasticare sulle forme acerbe di una tredicenne bellissima e smaliziata. A dieci anni di distanza, Luna Boni, la piccola rompiscatole cui faceva da baby-sitter, è diventata una donna con soffici capelli biondi e gambe chilometriche, ed è proprio lei l’interior designer incaricata di trasformare la vecchia sede californiana della sua azienda in un castello scozzese. Dopo averla rivista, Robert comprende che il destino è tornato a chiedergli il conto per l’attrazione sconveniente di quando era solo un ragazzo con troppo testosterone e poco autocontrollo. Tuttavia, anche in un momento tanto delicato per la sua carriera come il lancio di un nuovo rum dalla ricetta segreta, Robert non riesce a togliersela dalla testa. E sarà proprio durante il party per celebrare l’evento che ogni nodo verrà al pettine: in un turbinoso rincorrersi di colpi di scena, Robert dovrà difendersi da un’orribile accusa e lottare con tutte le forze per non perdere l’azienda e la reputazione, ma soprattutto l’amore di Luna. Riuscirà Robert MacLean a scendere a patti con i suoi peccati di gioventù, che ancora lo rendono vulnerabile di fronte all’unica donna che non potrà mai avere? E sarà capace di non lasciarsi sfuggire la cosa più bella che possa capitare a un uomo, un sentimento così forte da sopravvivere al tempo e al senso di colpa?  Leggi QUI la ns recensione. 
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.
****
L'AUTRICE
Oltre a scrivere romance, Olivia Spencer lavora come assistente personale e... spesso sogna di ammazzare i suoi capi. Per evitare di diventare la protagonista di una tragedia, legge molti chick-lit e cerca di scriverne a sua volta, nel bene e nel male.
“Uno Chef Milionario” è stato il primo libro, che inaugura la serie “Sexy Millionaire Stories”, a cui sono seguiti: “Un milionario in tribunale”, “I peccati di un milionario” e il racconto breve “La sfida del milionario”. “Un adorabile arrogante” è il suo quarto romanzo.

VISITA LE SUE PAGINE:

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? CONDIVIDI CON NOI LE TUE IMPRESSIONI.
Grazie se condividerai il link di questa recensione sulle tue pagine social.



3 commenti:

  1. ho già sul kindle i primi due e in lista il terzo,
    ma ancora non ho letto nulla di questa autrice.
    intanto lo metto in lista perchè ormai non posso lasciare una serie e meta!!

    RispondiElimina
  2. Un grande grazie da Olivia!

    Messaggio per Isabella M.: sotto un certo aspetto, questo mio quarto romanzo è un po' come fosse il primo, considerato che ho cambiato lo stile narrativo (POV in prima persona). Comunque non ti preoccupare della serie: i miei romanzi si possono leggere anche singolarmente e partendo da quello che preferisci.

    (scusate, oggi la tecnologia si è ribellata contro di me e non riesco a commentare con il mio profilo Google)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie x l'info. tendo però sempre a rispettare l'ordine in una serie, se riesco ad averla completa dall'inzio :-)

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!