FUOCO DI MEZZANOTTE di Lisa Marie Rice (Mondadori)

È USCITO QUESTO MESE NELLA COLLANA EXTRA PASSION MONDADORI UN NUOVO ROMANZO DELLA SERIE ROMANTIC SUSPENSE MIDNIGHT MEN FIRMATA DA LISA MARIE RICE, AUTRICE LE CUI STORIE SOLITAMENTE BEN CONIUGANO PASSIONE E SUSPENSE. SARA' LO STESSO ANCHE PER QUESTA? 

Autrice: Lisa Marie  Rice
Titolo originaleMidnight Fire
Traduttrice: Alessia Di Giovanni
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: Washington/Portland (USA)
Pubbl. originale: Carina Press, 2015, pp.336
Pubb. italiana: Mondadori,coll. Extra Passion, nr.96, novembre 2018,  pp.388
Parte di una serie: 4° serie “Men of Midnight” 
Livello di sensualità ALTO
Disponibile in e-book a € 3,99 

TRAMASummer Redding è una giornalista molto nota e il suo blog, specializzato nel denunciare gli scandali del governo, è uno dei più letti negli USA. La sua difficile infanzia l'ha resa molto cauta nelle relazioni, anche se l'unico amore della sua vita, Jack Delvaux, è riuscito a spezzarle il cuore. Ma dentro di lei Jack ha continuato ad avere un posto speciale. Dopo aver creduto per sei mesi che fosse morto nel terribile massacro di Washington, Summer scopre che Jack è vivo, e che il ragazzo frivolo del college è diventato un uomo duro e misterioso. Ex agente della CIA, Jack si nasconde ora in città per indagare sulla strage. Nonostante il pericolo, Summer ne è inesorabilmente attratta e Jack lo sa…


Ultima puntata della serie Midnight con un romanzo dedicato a Jack Delvaux che si era scoperto ancora vivo dopo l'attentato in cui erano morti la sua famiglia e i suoi parenti e amici. La sola sopravvissuta era la sorella Isabel che, recuperata la memoria,  aveva superato anche un tentativo di rapimento.
Che Jack fosse vivo l'avevamo scoperto alla fine di Segreti di mezzanotte (vedi qui) ed ora lo ritroviamo, travestito da barbone, al funerale di Hector Blake uno dei responsabili della strage.
In qualità di giornalista responsabile del blog Politico Area8 a questa cerimonia c'è anche Summer Redding che, vedendo un barbone allontanarsi lo osserva e lo riconosce.
Jack che vive nascosto per riuscire ad indagare su ciò che è successo, ritiene necessario, temendo che la ragazza pubblichi un articolo on line e smascheri il suo travestimento, contattarla e spiegarle il suo intento.
E' necessario dire che i due hanno un trascorso comune: mentre entrambi erano all'università per qualche giorno erano stati una coppia, ma poi Jack aveva iniziato a frequentare altre ragazze e Summer aveva impiegato parecchio a dimenticarlo.
E ora se lo ritrova davanti:
...” -Summer- esordì l'uomo con una voce insolitamente profonda.
Lei si portò una mano alla gola, sentendosi come se qualcuno l'avesse afferrata e la stesse soffocando. Non riusciva a respirare.
La conosceva?
-Non aver paura- le disse lui, e fece un passo avanti.
Qualcosa nella sua voce...
Un altro passo e la luce della cucina gli illuminò il viso.
Summer restò senza fiato
Jack! ...Eppure non era Jack. L'uomo di fronte a lei non aveva niente del golden boy che conosceva un tempo. Il ragazzo che l'aveva portato a letto e poi era sparito...
Quest'uomo era più grosso, più massiccio...
-Ciao Jack- gli disse
-Ciao Summer- le rispose avanzando di un passo.”
E poi le spiega perchè si sia nascosto e la convince ad andare con lui da amici che potranno occuparsi della sicurezza di entrambi.
 Riappare perciò la squadra degli  ex seals di John Huntington, che già abbiamo conosciuto, e le loro compagne che accolgono Summer come una di loro.
Intanto i cospiratori si danno da fare e l'unica soluzione per i due giovani è quella di rimanere nascosti perchè i loro nemici stanno cercando di fare loro intorno terra bruciata.
La vicinanza fa riemergere i sentimenti che nel passato li avevano già uniti e che questa volta sono più profondi e intensi.
...”Jack la attirò tra le sue braccia. Summer girò istintivamente la testa, appoggiando l'orecchio contro il suo petto.
Lui premette la guancia sul suo capo,
Summer aveva bisogno di lui. Quel gelo profondo che proveniva da qualche parte dentro di lei e non aveva niente a che vedere con la temperatura esterna, era tornato
Sentiva freddo persino nelle ossa...
Si aggrappò a lui che sembrava essere l'unica fonte di calore al mondo
..Poteva fingere che fosse  solo sesso, non il suo cuore che si stava di nuovo aprendo a Jack”.
Poi il romanzo procede con altri avvenimenti drammatici fino alla sua conclusione...onestamente prevedibile ma anche un po' piatta, con la parte gialla parecchio sopra le righe.
Non mi è piaciuto questo ultimo capitolo della serie, mi è sembrato il meno intrigante e senza una vera e propria storia. Non c'è pathos sebbene l'autrice abbia abbondato con i morti, non c'è nemmeno il piacere di scoprire una nuova relazione d'amore, i due protagonisti non hanno particolari caratteristiche tali da farli rimanere impressi nella mente. Anche l'ambientazione, il volo in aereo è quasi uno spasso, è insignificante.
E' come se, arrivata a questo punto, la scrittrice si fosse spenta e forse si fosse stancata di portare avanti una spy -story esagerata.  A mio parere molto meglio la Rice che scrive solo d'amore e di sesso.








****
LA SERIE MIDNIGHT 
1. Midnight Man (2004) - ed.italiana: MEZZANOTTE E' L'ORA , Mondadori, coll. Extra Passion, 2012 - John Huntington e Suzanne Barron
2. Midnight Run (2004)
- ed.italiana: MEZZANOTTE ARRIVERA' , Mondadori, coll. Extra Passion, 2013 - Tyler "Bud" Morrison e Clare Parks - Leggi QUI la ns recensione.
3. Midnight Angel (2006) 
- ed.italiana: A MEZZANOTTE UN ANGELO , Mondadori, coll. Extra Passion, 2013 - Douglas Kowalski e Allegra Ennis - Leggi QUI la ns recensione
3.5. Midnight Shadows (2015)- novellaDouglas e Allegra Kowalski

SPIN-OFF MEN OF MIDNIGHT
1. Midnight Vengeance (2014) - 
ed.italiana: VENDETTA DI MEZZANOTTE  , Mondadori, coll. Extra Passion, 2017 - Morton "Jacko" Jackman e Lauren Dare -  Leggi QUI la ns recensione
2. Midnight Promises (2015) - Sean "Metal" O'Brian e Felicity Ward  - ed.italiana: PROMESSE DI MEZZANOTTE , Mondadori, coll. Extra Passion, 2018 -  Sean "Metal" O'Brian e Felicity Ward  -  Leggi QUI la ns recensione
3. Midnight Secrets (2015) -  - ed.italiana: SEGRETI DI MEZZANOTTE, Mondadori, coll. Extra Passion, 2018 - Jo Harris e Isabel Delvaux -  Leggi QUI la ns recensione
4.Midnight Fire (2015) -  - ed.italiana: FUOCO DI MEZZANOTTE, Mondadori, coll. Extra Passion, 2018 - Summer Redding e Jack Delvaux 
4.5 Midnight Quest (2016)
5. Midnight Fever (2017)

****
L'AUTRICE
Lisa Marie Rice avrà sempre trent’anni e non invecchierà mai. È alta, sensuale, bellissima. Gli uomini cadono ai suoi piedi come pere mature. È stata insignita dei più prestigiosi premi letterari. Ha una laurea in archeologia, una in astrofisica e in letteratura tibetana. Ovviamente, Lisa Marie Rice è una donna virtuale ed esiste solo di fronte allo schermo, mentre scrive romanzi erotici. Scompare non appena spegne il pc... 

VISITA IL SUO SITO: 
 http://www.lisamariericebooks.com/

TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO E TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se condividerai il link di questa recensione sulle tue pagine social o la suggerirai agli amici.




Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!