UNA SCANDALOSA EREDITIERA di Lorraine Heath (eLit)

L'ANGOLO DEL ROMANCE STORICO DI OGGI LO DEDICHIAMO A UN ROMANZO BREVE USCITO SOLO IN DIGITALE NELLA COLLANA ELIT DI HARPER COLLINS E FIRMATO DA LORRAINE HEATH. E' PARTE DELLA SUA FAMOSA SERIE VITTORIANA SCANDALI A ST.JAMES'S E APPARENTEMENTE LA CONCLUDE, VISTO CHE L'AUTRICE SI STA GIA' DEDICANDO  A UNA SERIE TUTTA NUOVA. 


Autrice: Lorraine Heath
Titolo Originale: Gentlemen Prefer Heiresses
Traduttrice: Grabriella Parisi
Genere: Storico
Ambientazione: Londra, 1882
Pubb. originale: Avon, 2017, pp 390
Pubb.italiana: Harper Collins, coll. eLit, luglio 2018pp. 124
Livello sensualità : ALTO
Parte di una serie: 4.5° serie Scandali a St.James's
Disponibile SOLO in ebook a € 2,99

TRAMA: Lord Andrew Mabry, figlio secondogenito del Duca di Greystone, non desidera sposarsi. In quanto figlio cadetto, non ha l'obbligo di generare un erede, dunque si diverte a trascorrere i suoi giorni e le sue notti in locali e in compagnie equivoche. Ma di recente ha scoperto di voler vivere avventure peccaminose con l'innocente ereditiera americana Gina Hammersley. 

Gina sa che, grazie alla sua dote, può ambire a sposare un nobile titolato, ma quando scopre che Lord Andrew Mabry la considera noiosa, cerca di dimostrargli in ogni modo che non è così, e lo sfida ad avventure sempre nuove, che rischiano di sfociare in uno scandalo colossale... o in una passione impetuosa.



Se siete appassionate di  Romance e volete leggere una storia discretamente piccante, fuori dagli schemi, senza credibilità storica ma divertente, allora “Una scandalosa ereditiera”, romanzo breve della Heath, fa per voi.
Lord Andrew  Mabry passa il suo tempo come il suo dovere e il suo diritto gli impongono da figlio cadetto: divertendosi, spassandosela con qualche donnina, andando al suo club dove ha una cerchia di amici che si divertono come lui a barare durante il gioco, corteggiando belle ragazze ma non a scopo matrimonio dal momento che l'erede della casata l'ha già procurato il fratello.Gina Hammersley, dopo il matrimonio della sorella, vuole trovare marito, possibilmente nobile e magari ricco e belloccio. Il fatto è che si annoia perchè le regole del ton non fanno per lei che è abituata, in America, ad essere più libera. Ha adocchiato Lord Mabry che le sembra un giovane senza troppe inibizioni e senza troppe responsabilità.
...”-Quali altre cose non so di voi, Miss  Hammersley?
-Prima ditemi qualcosa che non so di voi
-Che posso vedere il vostro battito sulla gola, e che mi piacerebbe moltissimo sentirlo contro la mia lingua
Diamine . Lo aveva detto davvero! Rex aveva ragione. Andrew aveva bisogno di stare non solo lontano da lei, ma di mettere una distanza enorme tra di loro.Gina era troppo innocente per i suoi gusti. E ogni volta che le era vicino sembrava smarrire ogni pensiero razionale.
..-State cercando di scandalizzarmi?”
Riesce a circuirlo ben bene e nel giro di poco tempo lo convince a mostrarle tutto ciò che ad una fanciulla ancora nubile, è proibito.
...”-Andate a casa o da un'altra parte?
- Da un'altra parte.
- Visto che non riuscivo a dormire ,verrò con voi .Posso?
Lui le rivolse un sorriso condiscendente.
-Non è il genere di luogo che le signore visitano di solito
- Datemi una  possibilità
...-E' un bordello?
Non sembrava scandalizzata ,solo curiosa.
- Da che cosa l'avete capito?
- Non indossano abiti. Solo corsetti e gonne che mostrano una buona porzione di caviglia”
Il povero Andrew prima si schermisce, poi tituba e poi l'accontenta... e così facendo accontenta anche se stesso che non vedrebbe cosa migliore che saltarle addosso. Ma non può farlo per non comprometterla e toglierle la possibilità di sposarsi.
Ma  “Il diavolo ci mette le corna” e alla fine  i due convolano, con grande gioia di entrambi e delle famiglie.
...”-A cosa diavolo stavi pensando?
Andrew non trasalì per le parole dure del fratello,urlate contro di lui nella biblioteca del padre.
        Andrew , sto parlando con te- dichiarò Rex con durezza
        No, stai strillando.
        T avevo avvertito di starle lontano. Sapevo che non avresti resistito  a sollevarle le gonne
        Non le ho sollevato le gonne
        Alzare la voce, Rex,  non ci aiuterà a risolvere la situazione- Disse il padre.
        Non essere ipocrita Sterling- lo rimproverò la madre
        Non eravamo sposati la prima volta che mi hai portata a letto
        Era diverso Frannie
        In che modo?
        Era così e basta
        E tu, guardami negli occhi e dimmi che non hai avuto rapporti con Tillie prima di sposarla qualche giorno fa.
        Certo che li ho avuti. Era una donna divorziata.
        Quindi ti è sembrato del tutto normale approfittare di lei perchè il campo era già stato arato prima?
        No diamone. Non voglio discutere di  questo.
        Perchè l'hai portata a letto prima del matrimonio?
        Perchè ero ossessionato da lei!
        Non credi sia possibile che tuo fratello condivida la stessa ossessione?”
"Una scandalosa ereditiera" è romanzo breve divertente, che scorre piacevolmente, ma che certo lascia delle perplessità: come può una giovane dell'epoca avere a che fare con delle prostitute, andare in locali proibiti alle donne, imparare a barare senza muovere un muscolo e rivelarsi così passionale nella seduzione come se non avesse fatto altro per tutta la sua breve vita?!
Quindi, leggiamolo come un libro ironico e debitamente “aggiustato”storicamente...d'altra parte questa serie sugli Scandali a St James's ha questa caratteristica: essere sopra e fuori dalla righe.








COME INIZIA LA NOVELLA...
Prologo
Dal diario di Lord Andrew Mabry

Sono un figlio cadetto. Secondogenito. In più. Quello di riserva. Quello arrivato senza la fanfara o i rintocchi di campana. Quello che non avrebbe ereditato a meno che l'erede non fosse schiattato all'improvviso.
Dal momento che mio fratello maggiore era un uomo di grande buonsenso, era improbabile che la sua scomparsa avvenisse prima che generasse un erede e un figlio di scorta.
Quindi da me ci si aspettava molto poco.
Dovevo essere un gentiluomo, dilapidare il mio sussidio mensile, fornire intrattenimento, essere sempre piacevole e sempre nelle retrovie. Accettai i miei compiti come se la Gran Bretagna potesse cadere se non li avessi svolti con entusiasmo e diligenza.
Ero un bravo ragazzo allegro, senza alcun progetto di sposarmi. Dopo tutto, non avevo responsabilità per la prossima generazione. Una moglie avrebbe intralciato i miei piaceri, sarebbe stata una responsabilità che mi era concesso evitare. Ero spensierato e volevo rimanere tale; avevo fatto voto di accogliere la morte in vecchiaia, da scapolo.
Poi la incontrai.
E lei mise alla prova tutto ciò che sapevo e che supponevo di me stesso.
*****
LA SERIE SCANDALI A ST.JAMES'S
1. When the Duke Was Wicked (2014) - Ed. italiana: LA RINASCITA DEL DUCA , Harper Collins, collana IGRSS, giugno 2017 -  Henry Stanford, Duca di Lovingdon e  Lady Grace Mabry - 
2. Once More, My Darling Rogue (2014)- 
Ed. italiana: IMPERDONABILE INGANNO, Harper Collins, collana IGRSS, agosto 2017 - Drake Darling e Lady Ophelia Lyttleton  - Leggi QUI la ns recensione
3. The Duke and the Lady in Red (2015)- 
Ed. italiana: IL DUCA E LA DAMA IN ROSSO, Harper Collins, collana IGRSS, ottobre 2017 - Il duca di Avendale e Rosalind Sharpe Leggi QUI la ns recensione
4. An Affair with a Notorious Heiress (2017) - 
Ed. italiana: LO SCADALOSO CORTEGGIAMENTO DEL MARCHESE, Harper Collins, collana IGRSS, agosto 2018 -Alistair Mabry, Marchese di Rexton e Tillie, Lady Landsdowne
4.5. Gentlemen Prefer Heiresses (2017)- Ed. italiana: UNA SCANDALOSA EREDITIERA, Harper Collins, collana eLit, luglio 2018 -Lord Andrew Mabry e Gina Hammersley

*****
L'AUTRICE
Lorraine Heath ha sempre avuto un debole per le storie d'amore commoventi, probabilmente perchè quando guardava i film con sua mamma lei le diceva che un film se non fa piangere non è un bel film. Figlia di un texano arruolato in aeronautica , Lorraine è nata Watford in Inghilterra, ma la famiglia è tornata dopo poco in Texas. La sua 'doppia nazionalità' però le ha sempre fatto amare tutto ciò che è inglese e texano, amore che ha saputo infondere nei suoi romanzi. Laureata in psicologia(specializzazione che l'è servita per sviluppare meglio i caratteri dei suoi personaggi), l'autrice ha all'attivo oltre 60 romanzi di successo, tra storici, paranormali (Y/A che scrive insieme al figlio con lo pseudonimo J.A.London), contemporanei e N/A, tradotti in varie lingue e ha vinto diversi premi, fra cui un Rita Award. Scrive anche con gli pseudonimi di Rachel Hawthorne  e Jade Parker.
VISITA IL SUO SITO:

VI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? 

Grazie se condividerete il link di questa recensione sulle vostre pagine social o la suggerirete agli amici.

1 commento:

  1. Letto, carino, ma nessuno ha fatto caso al fatto che in originale aveva più di 300 pagine, mentre in italiano sembrano più che dimezzate?

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!