IL GUSTO SPEZIATO DELL'AMORE di Silvia Casini (Leggereditore)


LEGGEREDITORE CI INFORMA DELL'USCITA IN LIBRERIA IL 26 SETTEMBRE DI QUESTO CONTEMPORANEO FIRMATO DA SILVIA CASINI CHE SI PREANNUNCIA UNA PIACEVOLE NONCHÈ 'GUSTOSA' LETTURA. L'EBOOK È GIÁ DISPONIBILE.


Autore:  Silvia Casini
Genere: Contemporaneo
Ambientazione:  Italia
Pubblicazione: Leggereditore, 26 settembre 2018, pp.352, €14,45
Parte di una serie: No /Autoconclusivo
Disponibile in ebook a € 4,99

TRAMA: Stella si è trasferita da Firenze a Roma per dimenticare il suo ex e aprire una libreria galleggiante sul Tevere specializzata in arte culinaria: Il sapore dei libri. Proprio dalla fusione di queste passioni è nato Florario rock, il ricettario che Stella ha firmato con lo pseudonimo Josephine Alcott, bestseller e caso editoriale dell’anno. Per superare il divorzio, Gabriele ha deciso di trasferirsi da New York a Roma, dove gestisce una società di format tv e si dedica alla sua passione segreta: la cucina. Il giorno in cui si imbatte nella lettura di Florario rock, gli eventi prendono una piega inattesa. Ne è talmente entusiasta da scrivere all’autrice dando inizio a una fitta corrispondenza. Ma il giorno in cui organizza un evento per incontrare l’acclamata scrittrice, Gabriele scoprirà che non esiste alcuna Josephine Alcott...




CHI E' L'AUTRICE
Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, Silvia Casini ha ricoperto il ruolo di project manager presso l’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini di Gillo Pontecorvo e Sandro Silvestri. Si è occupata di relazioni internazionali e della promozione dei film italiani all’estero. Dopo la specializzazione in marketing strategico, ha iniziato a collaborare con diverse case di produzione e distribuzione cine-tv nel settore del product placement e del co-marketing. Attualmente è consulente per Echo Group s.r.l. nell’ambito del product placement, del co-marketing e del media scouting. Negli anni, ha collaborato con diverse testate giornalistiche e siti web, come Youmovies.it, DirettaNews.it, CheDonna.it, UniversoMamma.it, PianetaDonna.it, Girlpower.it, PianetaMamma.it, Tevere Notizie, Empire Magazine Italia, Vox Roma, Pink Italia Magazine, ecc. Ha pubblicatoMagia e altri amori. Pensieri e micro-racconti strampalati alla fermata del treno(Edda Edizioni), L’appendifiabe (Nadia Camandona editore), Tutto in una notte(Libro/mania) e Di magia e di vento (Antonio Tombolini editore). Ha fondato Upside Down Magazine assieme a un gruppo di scrittrici italiane, dove si occupa di recensioni filmiche e letterarie.

SEGUILA SULLA SUA PAGINA FACEBOOK:


VI HA INTERESSATO LA TRAMA DI QUESTO LIBRO E VI PIACEREBBE LEGGERLO? L'AVETE GIÀ LETTO? COSA NE PENSATE?


2 commenti:

  1. Finché non finirà le serie interrotte non comprerò libri di questo editore

    RispondiElimina
  2. è il primo romanzo che leggo di questa autrice ma credo sia anche l'ultimo. non che sia brutto per carità, la storia è anche carina, ma lo stile dell'autrice proprio non mi rispecchia.
    il romanzo è per la maggior parte descrittivo e io amo leggere della storia dei protagonisti non dei posti che frequentano,
    per cui la maggior parte dei passaggi in cui si racconta di roma li ho saltati di sana pianta. anche le lettere sono troppo poetiche, righe e righe che parlano del nulla,
    dopo le prime, saltate tutte le successive. dopo il primi aneddoti della nonna, saltato anche tutti ricordi successivi,
    che ho trovato eccessivamente ripetitivi.
    gli intrighi, anche se l'autrice dice di aver attinto da una situazione reale, l'ho trovata eccessiva.
    putroppo non so nulla di bipolarismo, ma carla mi è apparsa eccessiva anche per una bipolare, anche se alla fine non si è ben capito se il comportamento fosse reale o finzione.
    i dialoghi li ho trovati banali e spesso nemmeno capivo di cosa stessero parlando e del perchè Stella si arrabbiasse tanto con Gabriele.
    Ma poi, con tutte le mail che si sono scritti, come non abbia fatto ad accorgersi che Stella sia la scrittrice del libro è un bel mistero.
    che dire delle ricette, difficili da realizzare per qualcuno come me che vive a 60 km dalla città e senz'altro tutte le cose particolari che richiedono gli ingredienti dientano impossibili da reperire, oltre al fatto che non amo molto i piatti troppo particolari, sono più tipo da trattoria che da ristorante stellato.
    l'unica parte che mi è piaciuta è stato il finale, con il percorso sensoriale che gabriele prepara per stella.
    il romanzo è troppo intimista e new age per i miei gusti

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!