UNA PICCANTE SORPRESA di Pamela Baiocchi e Michela Piazza

QUELLO DI OGGI E' UN LIBRO SCRITTO A DUE MANI DA PAMELA BAIOCCHI E MICHELA PIAZZA CHE PROMETTE DI ESSERE LA LETTURA GIUSTA PER UN WEEKEND IN RELAX. IAIA LO CONSIGLIA A CHI VUOLE LEGGERE UNA STORIA CARINA E DI FACILE LETTURA.


Autore: Pamela Baiocchi e Michela Piazza
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Italia/Croazia
Pubb. Italiana: P.Baiocchi e M.Piazza, giugno 2018,  pagg. 193, € 10,40
Parte di una serie: 3° trilogia Non è il  mio tipo (autoconclusivo)
Livello di sensualità: MEDIO
Disponibile in e-book a €1,49 (Kindle Unlimited)

TRAMA: Mercedes ha un problema: è buona.
Come tutte le persone altruiste e coscienziose, mette sempre i propri desideri in secondo piano.
Per staccare, si concede una vacanza in una splendida isola dell'Adriatico circondata dai delfini. Lì incontra però la nemesi della sua infanzia, il bambino che la prendeva sempre in giro... E che si è trasformato in un irresistibile, tatuato dongiovanni. 
L'attrazione è travolgente, quasi animale, ma il passato si ripresenta più inopportuno che mai. E Mercedes decide che deve piantarla di essere gentile. 
Tra equivoci, vendette e colpi bassi, troverà il proprio riscatto. 
Riuscirà però a non perdere il suo cuore?


Mercedes e Izrael si rincontrano per caso in un’isola dell’Adriatico in cui c’è un centro di ricerca per delfini ed essendo due veterinari faranno per un mese volontariato. Si conoscono fin da bambini, ma lei conserva dei ricordi non proprio piacevoli visto che lui le faceva spesso dei dispetti. Ma crescendo questa “antipatia” si è trasformata in qualche cosa di più profondo e principalmente più adulto. Dopo alcuni malintesi tutto si chiarirà.
Una storia fresca e veloce, che non fa stare molto in ansia, ma rende nello stesso tempo la lettura gradevole. Bei dialoghi, con punte divertenti e con uno sguardo molto carino sull’amicizia. Non ho notato una differenza di stile nella stesura, nonostante il libro sia stato scritto da due persone, e questo, ritengo, sia un fatto positivo.
Ne consiglio la lettura proprio per la sua semplicità.










COME INIZIA IL ROMANZO...
PROLOGO

Care amiche di Buono&Gusto, oggi ho una notizia sensazionale!
 Mercedes digitò le prime parole del post settimanale del blog. Era emozionata come non le capitava da tempo e voleva condividere i suoi progetti con le lettrici.
 Tra qualche giorno partirò per una nuova avventura: l’isola di Lussino mi aspetta! Trascorrerò un mese intero sulle rive dell’Adriatico, presso l’Istituto di Ricerca ed Educazione Marina che si occupa di difendere i delfini.
Aiutare gli animali era sempre stato lo scopo della vita di Mercy e, quando aveva saputo di essere stata accettata dal Blue World, si era sentita pervadere da una gioia mai provata prima: avrebbe potuto osservare i delfini nel loro habitat e avrebbe contributo a insegnare alle persone il rispetto per quelle creature affascinanti.
 Chissà quali prelibatezze culinarie scoprirò in Croazia? Siete curiose come me? Per il momento, girovagando su internet, ho letto che il famosissimo tartufo istriano possiede accertate proprietà afrodisiache…
Mercedes ridacchiò da sola mentre scriveva. Forse avrebbe davvero fatto meglio a mettersi a cucinare qualche piatto eccitante: magari, se l’avesse servito a un giovanotto, sarebbe riuscita ad accaparrarselo e a sistemarsi!
Dopotutto, le sue amiche erano felicemente accoppiate: Priscilla insieme al suo vichingo Bjorn, e Gipsy insieme al rosso Étienne. Era l’unica delle tre Zingare a essere rimasta single.
Il fatto era che, per troppo tempo, era scesa a compromessi riguardo ai maschi. Aveva collezionato un discreto numero di egoisti ed era stanca di non ottenere il rispetto dovuto. Meglio stare sola, piuttosto che con qualcuno che le chiedeva di sacrificare i suoi ideali.
Sospirò: non le sembrava troppo semplice trovare un uomo disposto ad accettarla così com'era.
In attesa di verificare se la leggenda corrisponde alla realtà, vi lascio la ricetta di una torta che sto per preparare proprio adesso.
Aveva invitato le Zingare, così era soprannominato il loro trio, per celebrare la notizia della partenza verso Lussino. E, ovviamente, a stomaco pieno si festegscinanti. 
Chissà quali prelibatezze culinarie scoprirò in Croazia? Siete curiose come me? Per il momento, girovagando su internet, ho letto che il famosissimo tartufo istriano possiede accertate proprietà afrodisiache…
Mercedes ridacchiò da sola mentre scriveva. Forse avrebbe davvero fatto meglio a mettersi a cucinare qualche piatto eccitante: magari, se l’avesse servito a un giovanotto, sarebbe riuscita ad accaparrarselo e a sistemarsi!
 ****
LA SERIE NON E' IL MIO TIPO
... A volte l'uomo meno adatto a te è il solo in grado di renderti felice 

1. SEDUTTORE DELL'ORDINE (p.115)
Tre amiche pazze, una vacanza piena di avventure, risate e passione.
Priscilla non ha più certezze: il brillante fidanzato l'ha tradita e la professione di fotografa la fa sentire poco apprezzata.
L'unica cosa di cui è sicura è di non voler avere niente a che fare con Bjorn: un uomo troppo attraente per potersene fidare, con l'aspetto di un vichingo, la spavalderia di un pirata e - per di più - tutore dell'ordine. 
Ma nella magica e selvaggia natura di Lanzarote, ogni regola perde di significato...
E se l'isola le sussurra di seguire il proprio cuore, Priscilla avrà il coraggio di ascoltare? Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

2. INCANTO DI NATALE (pp. 114)
Una favola natalizia ambientata sulle incantevoli Alpi francesi
Gipsy detesta il suo nome, preso da un romanzo di Liala.Gipsy si vergogna di sua madre, che scrive romanzi erotici, e un po' anche di suo padre che insegna meditazione.
È una con i piedi per terra, lei, un revisore dei conti con ottime prospettive di carriera.
Proprio per mettersi in luce agli occhi del suo capo, accetta di lavorare al bilancio di un resort durante le Feste...
Ma non ha fatto i conti con il fascinoso Guillaume, proprietario dell'albergo, né con l'irritante ma irresistibile Étienne, l'insegnante di sci!
Possibile che la magia del Natale sia in grado di far innamorare persino una ragazza moderna?  Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.
3. UNA PICCANTE SORPRESA (pp.193)

Per leggerli tutti e tre insieme...
NON E' IL MIO TIPO - LA TRILOGIA

****
LE AUTRICI
Michela Piazza e Pamela Baiocchi hanno pubblicato singolarmente due saghe sui pirati (La maledizione di Blackbeard e La donna pirata) e insieme hanno scritto i chick lit della serie Amori al peperoncino, pubblicati nella collana Youfeel di Rizzoli (“Napoli New York, amore al peperoncino” e “Sposami a Sugar Land”); l'erotico “Il mio lato proi per Delos Digital e i romance storici “Il Riscatto del Pirata”, “La Conquista dell’indiano” e “La Vendetta del Bandito.” Da poco è uscito il loro romantic suspense Vittoriano "Miss Demonio". Nonostante vivano una alle Canarie e una sul Lago Maggiore, Pamela e Michela restano unite da una pazza amicizia e dal potere dei sogni.
VISITA LE LORO PAGINE FACEBOOK:

TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se metterai il link di questa recensione sulla tua pagina social.



1 commento:

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!