LADY O di Charlotte Lays (Harper Collins)

Autore: Charlotte Lays
Genere: Contemporaneo /Erotico
Ambientazione: New York, Stati Uniti
Pubb. Italiana: HarperCollins Italia, coll. Harmony Passion, settembre 2017,  pagg. 290
Parte di una serie: 1° serie NY Sinners
Livello di sensualità: ALTO
Disponibile in e-book a 4,99 €

TRAMA: Lady O, dove O sta per Orgasm, firma sul NY Times una rubrica ironica e assolutamente pungente su sesso e problemi sentimentali. Olyvia Cardoso, la scrittrice che si nasconde dietro lo pseudonimo, è invece una giovane donna fragile e con un difficile passato, fatto di vessazioni in collegio, di disturbi alimentari e di una madre crudele. Per fortuna al suo fianco ha le sue sei migliori amiche, che rappresentano per lei la famiglia, visto che su quella vera non ha mai potuto contare. Un giorno, una serie di sfortunati eventi, la portano a incappare in Gerard Gordon, un luminare di neurochirurgia ma anche una delle cause della sua sofferenza negli anni dell'adolescenza. L'affascinante medico sembra pentito, ma ciò che Liv ha vissuto è troppo per poterlo dimenticare. Tuttavia, gli incontri con Gerard si fanno più frequenti, e in lei qualcosa cambia. A partire dal nuovo taglio di capelli.
L'attrazione verso Gerard la fa sentire estremamente vulnerabile, ma allo stesso tempo la catapulta dentro emozioni che credeva esistessero solo tra le pagine dei libri. 

Il passato, però, si frappone di nuovo tra loro e l'emergere di nuovi segreti sembra voler minare ancora una volta la loro relazione, finché un colpo di scena darà un tale scossone alle vite di entrambi che ogni cosa troverà all'improvviso il proprio posto. A cominciare dalla passione e dall'amore. 

Finalmente un’eroina che lascia il segno! Sì, perché Olyvia, la protagonista di questo romanzo, pur avendo vissuto una vita all’insegna delle umiliazioni, è una donna che non si arrende: combattiva quanto basta, riesce a conquistarsi l’affetto di chi legge, pagina dopo pagina.
Certo, le ferite che la vita le ha inflitto le hanno lasciato il segno. Olyvia è in cura presso una psicologa e ha un’autostima pari a zero. Non ha nemmeno il coraggio di guardarsi allo specchio, per il timore di quello che potrebbe vedere. Ciononostante non è una creatura debole. Tutt’altro. E il suo alter ego, Lady O, ha una lingua, o per meglio dire una penna, tagliente come una lama.
Vogliamo poi parlare di Gerard, il nostro protagonista maschile? Wow, è un concentrato di dolcezza, ironia e forza. Un uomo tutto d’un pezzo, ma capace di prendersi cura della propria donna come nessun altro. Come non innamorarsi di lui al primo sguardo?
Sullo sfondo ci sono poi una miriade di personaggi, tutti ben tratteggiati: il padre di Olyvia, la sua terribile madre e la sorella, bellissima fuori quanto vuota dentro. E poi le amiche, una più simpatica dell’altra. Sempre presente è inoltre il ricordo della nonna; personaggio che vive attraverso alcuni flashback, ma che non potrete non amare.
Lady O è un romanzo di rinascita e di rivincita. La storia di una donna che, grazie all’amore, ritrova se stessa e vince sul male. Leggere questo libro fa bene al cuore, ve lo assicuro.
Certo, non mancheranno momenti strappalacrime (vi consiglio di munirvi di fazzoletti di carta), ma ci saranno anche risate e tante, tante emozioni.
Le scene erotiche sono ben dosate, hot al punto giusto, ma mai volgari. L’autrice gioca soprattutto sul lento processo di seduzione, e ci riesce talmente bene che vi sfido a non lasciarvi catturare dal fascino del bel dottorino. 
Insomma, Charlotte Lays è una piacevole scoperta. Non vedo l’ora di leggere il secondo romanzo della serie!






Clicca QUI per andare al libro

COME INIZIA IL ROMANZO...

****
LA SERIE SINNERS


1. LADY O
2. MISS ORO NERO
Kathleen Lawford è subentrata al padre alla guida della Lawford's Petrol e per conto della società viaggia ovunque, seguendo il richiamo dell'oro nero. Durante uno di questi viaggi la sua vita subisce un brusco stravolgimento che la porta a dover ripensare completamente alla propria esistenza. E ad accettare di buon grado l'assillante ansia protettiva dei genitori. Per fortuna, al suo fianco, ha le sue sei preziose migliori amiche, che rappresentano la famiglia che si è scelta, e soprattutto la sua adorata bambina: Scarlett. Quando però ricompare l'uomo che dice di essere il padre di Scarlett, il passato si riaffaccia doloroso e violento nella vita di Kath, che vuole evitare a tutti i costi che quell'uomo senza scrupoli irrompa nell'esistenza della figlia. Le serve una strategia legale che preveda un avvocato pronto a tutelarla, un matrimonio e molto coraggio.
William Marks, il Giaguaro, è l'avvocato che fa al caso suo. E si presta anche ad assecondare il suo piano. Will e Kath sembrano incompatibili, ma la frequentazione obbligata li porta a scoprire un gioco di seduzione ed erotismo di cui a poco a poco perdono il controllo e che si trasforma in una passione irrefrenabile. Ma i fatti precipitano di nuovo in maniera inaspettata sconvolgendo le vite di tutti. Leggi QUI la ns recensione del romanzo. 
3. di prossima pubblicazione

****

ALTRI ROMANZI DI CHARLOTTE LAYS

Bisogna affrontare le spine per poter cogliere la rosa più bella Sebastian è l'uomo che non deve chiedere mai. Si crede una divinità discesa dall'Olimpo perché le creature terrene - meglio se di sesso femminile - possano godere della sua compagnia. Un concentrato di bellezza e simpatia. Eppure il suo ego smisurato viene incrinato da Margaret, che lui chiama Malefica. Una donna apparentemente molto sicura di sé, ma con un segreto che le ha lasciato cicatrici tanto nascoste quanto profonde, e che l'ha resa una mantide religiosa inavvicinabile. Sebastian, complici i due amici Sean e Ivy, è costretto a interagire con lei, e da uomo alfa accetta la sfida, anche se il rischio è alto. E infatti, nonostante i dialoghi salaci e le battute taglienti, scoppia la passione, travolgente, allo stato puro e senza ritorno. Se avete amato "Ghiaccio bollente", divorerete questo romanzo. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

Nessun inverno sarebbe stato più lo stesso dopo aver conosciuto lei. Sean Clark è il sogno di ogni donna: bello come un dio, geniale dirigente di una delle più importanti aziende di ingegneria biomedica americana, potente e spietato quanto basta. Quando Ivy si presenta nel suo ufficio per un colloquio, tra loro è subito chimica pura. E se da un lato Ivy vede in lui solo i difetti - Sean è rude, prepotente e scontroso -, dall'altro non riesce a reprimere l'attrazione che avverte. Anche Sean prova a resistere a quella ragazza, a dimenticarla, a sostituirla, ma Ivy, inconsapevole della propria bellezza, orgogliosa, ferita da dolori segreti, è seduzione per i suoi occhi, troppo diversa da tutto ciò che ha avuto fino a quel momento. E quando entrambi abbassano le difese e si lasciano andare, scoprono di essere molto più vicini di quanto immaginassero. Perché la sofferenza che avvolge i loro cuori non riesce a spegnere la passione che brucia i loro corpi. Un romanzo intenso e sensuale, una storia d'amore ardente come il fuoco e indissolubile come il ghiaccio del Polo. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

*****
L'AUTRICE
Charlotte Lays è lo pseudonimo di Carlotta Pugi Lai. Nasce a Firenze nel 1980 e da quando ha ricordi, ha un libro tra le mani. Gli studi classici la immergono nelle tragedie greche, spaziando per i sonetti di Catullo, fino a travagliarsi con il giovane Werther!Come accade a molti giovani in Italia, si trova a fare tutt'altra cosa e tutti gli anni passati sui libri, diventano un bagaglio culturale e basta, ma per lei sono un bellissimo peso da portarsi dietro continuamente. Un marito, due figli e un cane, vive immersa nel verde nelle colline toscane. Grazie alla rete ha conosciuto moltissime persone meravigliose. Ha delle pause caffè virtuali con molte delle scrittrici E.W.W.A. (European Writing Women Association), di cui è socia.

VISITA LA SUA PAGINA AMAZON

TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO E TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie se condividerai il link di questa recensione sulle tue pagine social o la suggerirai agli amici.



4 commenti:

  1. se mi fossi limitata alla copertina credo proprio che il romanzo lo avrei scartato senza nemmeno leggere la sinossi. invece la trama mi piace, perchè amo molto le storie di riscatto. anche lo stile di scrittura che ho intravisto nel prologo devo dire che mi è congeniale, un misto di ironia e sagacia. per cui sicuramente in lista subito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. l'autrice è nuova per me, ma devo dire che stata un'altra piacevole sorpresa. il suo stile mi piace molto. Olivia (non ricordo come è scritto) è un cumulo di macerie che sta cercando di rimettersi in piedi grazie alla sua forza di volontà che le permettono di capire che ha bisogno di qualcuno che l'aiuti non solo per il bagaglio emotivo che si porta dietro ma anche per il suo corpo perché dimagrire è senz'altro difficile di suo ma è soprattutto molto pericoloso se non supportato da persone capaci e competenti.
      Gerard è un sogno e come tale esiste prevalentemente nei romanzi rosa. Nella vita reale un uomo così è un unicorno, ma l'ho amato da subito anche se alla fine non mi è stato ben chiaro il suo ruolo nella combriccola di bulli e matrigna.
      La storia è stata molto dolce perché per rapportarsi al mare di insicurezze di Olivia ci vuole coraggio e perseveranza. Bello bello

      Elimina
  2. Grazie mille <3
    Questa recensione inaspettata è bellissima!
    Charlotte XD

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!