ALAKIM. LE CATENE DELL'ANIMA (Vol.3) di Anna Chillon

Autrice: Anna Chillon
Genere: Paranormal
Ambientazione: Marsiglia
Pubblic. originale: Anna Chillon, giugno 2017, pagg. 405, € 13,90
Parte di una serie: 3° libro Alakim
Livello sensualità: MOLTO ALTO
Disponibile in ebook a € 2,99


TRAMA: Con i nuovi arrivi in città, una grande minaccia incombe su Alakim. Privato del potere e stremato da una fame che non è più in grado di soddisfare, diviene facile preda dei suoi nemici.
Questa volta lottare insieme a Nicole e Muriel non gli basterà a salvare se stesso e tutti coloro che lo circondano da un male che dilaga inarrestabile, contagiando Marsiglia intera. 
Questa volta ciascuno dovrà porsi dinnanzi allo specchio per scoprire l’origine della propria fragilità e svelare i reconditi sentimenti dell’animo.
Perché la vera forza sta nel guardarsi dentro, faccia a faccia con i propri demoni, accogliendo qualunque realtà venga rivelata, per quanto dura essa sia.


Dopo mesi  e mesi di attesa finalmente possiamo leggere il terzo volume della serie Alakim e ancora una volta, non si rimane delusi. Ciò che colpisce di questa autrice e dei suo romanzi è la sua non ovvietà, non si intuisce mai dove e come la storia si sviluppa, quali sono i nuovi ostacoli che i nostri protagonisti dovranno affrontare, come si  creano sentimenti mai scontati.  Si viene catapultati da una storia all’altra, da un evento traumatico all’altro senza niente che ti prepari per la scena successiva.
In Alakim – Le catene dell’anima, tutto inizia dalla fine del secondo libro, quando Alakim (Serafino sceso sulla Terra per distruggere gli esseri umani colpevoli di non sapere usare bene il 'libero arbitrio' loro concesso dall'Altissimo), Nicole (l’Invocantes, un umano speciale capace di far assumere forma
terrena ad un angelo del Signore), Muriel (Nephilim, un mezzo sangue), Betanie (l’infermiera umana) e Yoliah (Angelo dei Dominatori) con la complicità di un impensabile alleato-nemico Gricoryi, riescono a riportare in vita Samshat (l’altro Nephilim morto durante lo scontro con gli Angeli). Per riuscire a portarlo fuori dal Tartaro uno di loro si impegnerà con una grande promessa che destabilizzerà gli equilibri del gruppo di amici. Sam dovrà poi compiere una scelta, poter avere la possibilità di ottenere ciò che ha sempre desiderato nella vita, creando il malcontento nei suoi amici o l’amore della sua donna e dei suoi amici?  Decisione non semplice, complicata anche dall’influenza del padre Yoliah, che nel frattempo intreccia una interessante e infuocata relazione con la rigida ed algida Elizabeth, madre di Nicole, donna credente e timorata di Dio che nasconde dietro la sua cristianità la sua vera natura. Yoliah guarderà oltre le apparenze e le mostrerà a cosa ha rinunciato fino ad ora nella sua vita.
Mentre tutti sono preoccupati per la salute di Sam (e le sue decisioni), un nuovo misterioso nemico, attraverso una musica fortemente attraente e ipnotica,  si impossessa del potere di Alakim ritorcendolo contro gli umani e l’intera città. Chi è? Quale è il suo scopo?
Mentre Marsiglia diventa un campo di battaglia, dove gli umani diventati violenti, rabbiosi e irragionevoli si scagliano gli uni contro altri, Alakim si sente sempre più risucchiare dal di dentro, non riesce a far smettere al suo potere malvagio e oscuro di defluire dal suo interno e dovrà fare i conti col corpo dell’umano in cui si è incarnato, Rowan. Per riuscire a fermare l’ondata di malvagità che si è impossessata degli umani, il Serafino dovrà tornare all’origine della sua doppia natura, quando il Male ha prevaricato sul Bene, ed accettarla, ristabilendo il proprio equilibrio, ma per farlo avrà bisogno dell’aiuto di una vispa e simpatica vecchina che ci permetterà di conoscere qualcosa di più di Muriel…
Nella ricerca della verità, Alakim, Nicole e Muriel verranno messi davanti alle loro coscienze, dovranno rimettere in gioco le loro convinzioni e accettare le loro vere nature. Nicole in particolare, si renderà conto della potenza dell’oscurità del demone che è in Alakim e rimetterà in discussione le sue decisioni e il suo amore per Alakim.  Ci riuscirà?  Non mancheranno ovviamente anche le scene sensuali e altamente erotiche a cui l’autrice ci ha abituate, una in particolare, quella presente a fine libro, mi ha colpita particolarmente. Non vedo l’ora di scoprire come andrà a finire.
Ma come non bastassero le tante storie, piccole e grandi, che si intrecciano tra loro, non bisogna mai dimenticarsi che questa è innanzitutto una storia che parla del Bene e del Male, e come si può parlare del Male senza la sua presenza, quella dell’amato e odiato fratello Lucius. Se è vero che Alakim si era liberato della sua influenza, è vero anche che il Male non si arrende mai, anzi, cerca di rientrare nelle loro vite nel modo più subdolo, sfacciato e amichevole possibile, ahimè riuscendoci. Cosa accadrà nel prossimo volume? Restiamo tutti in attesa di scoprirlo.
Difficile spiegare senza fare spoiler una storia complessa che intreccia altre piccole storie collegate tra loro. Bravissima invece Anna Chillon a tessere la storia del libro come una complessa ragnatela che si allarga sempre più, pur rimanendo strettamente collegata all’apice del tutto. Assolutamente da leggere tutta la serie, se ancora non l’avete fatto.








DA LEGGERE DELLE STESSA AUTRICE
Serie ALAKIM
1)    ALAKIM - Luce dalle tenebre (2013) - LEGGI QUI la ns. recensione 
2)    ALAKIM – Le regole del gioco (2015)- LEGGI QUI  la ns. recensione 
^^^^
       Nobili parole, nobili abusi (2014) - LEGGI QUI la ns. recensione
          Giada - Un amore colpevole (2016) - LEGGI QUI la ns. recensione 

*****


Anna Chillon nasce a Modena nel 1977, si diploma come ragioniera ed esercita per anni in tale ambito, pur coltivando da sempre il gusto per la scrittura. Di giorno contabile e di notte autrice, spinta dalla voglia di mettersi in gioco, nel 2010 decide di rendere pubblici alcuni scritti tramite un suo blog di racconti che si rivela un successo inaspettato. Da ciò riceve il giusto incentivo per dedicarsi al progetto “Alakim”, un romanzo urban-fantasy che l’appassiona toccandola nel vivo con argomenti quali fede e amore.
  VISITA IL SUO BLOG:  


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie se condividerai il link di questa recensione sulle tue pagine social o la consiglierai ad un amico.


2 commenti:

  1. come amo guardare i film paranorma, così non mi piace invece leggerli, perchè già dalla recensione si nota come è tutto molto complicato, partendo già dai nomi.
    io leggo, purtroppo, molto velocemente e questo mi crea parecchie difficoltà durante la lettura se la storia è troppo articolata, ci sono troppi nomi e questi sono anche difficili da pronuniciare. ma devo dire che la sinossi è comuqnue molto affascinante e andrà senz'altro a ruba tra le amanti del genere. se uscisse la saga in film sarei in prima fila per andare a vederlo, adoro le storie di angeli e demoni

    RispondiElimina
  2. Ciao Isabella, in realtà non credo avresti problemi a leggere i romanzi perché è proprio come vedere i films, ci sono i due/tre protagonisti principali e i due/tre secondari che completano il gruppo. Poi è ovvio che a ognuno di loro accada qualcosa. Io ti consiglierei di leggerli anche perché sono diversi dai soliti angeli e demoni. Niente in loro è scontato. Saluti. Rachele

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!