UNA MOGLIE PER WINTERBORNE di Lisa Kleypas (Mondadori)

Autrice: Lisa Kleypas
Titolo originale: Marring Winterborne
Traduttrice : Maria Grazia Bosetti
Genere :Storico
Ambientazione: Inghilterra 1876
Pubb.originale: Avon, maggio 2016, pp.
Pubb. italiana: Mondadori, coll. Oscar Bestsellers, maggio 2017, pp.263,€12,50
Parte di una serie: 2° serie Ravenels
Livello sensualità: ALTO
Disponibile in ebook a € 7,99

TRAMA: Di umili origini, grazie alla sua sfrenata ambizione Rhys Winterborne ha ottenuto ricchezza e successo. È un uomo che sa sempre come ottenere ciò che vuole: e ora vuole l'aristocratica Lady Helen Ravenel. E se per costringerla a sposarlo dovrà rubarle la sua virtù, tanto meglio… Ma la seducente e timida Helen ha in serbo qualche sorpresa per il rude affarista.

Secondo e attesissimo  appuntamento con la serie Ravenels, almeno così è stato per me. Sono un'ammiratrice della Kleypas e credo che leggerei volentieri la lista della spesa se fosse scritta da lei. Appena terminato Un libertino dal cuore di ghiaccio, libro che ci ha introdotti nella famiglia Ravenels, l’unico mio pensiero fisso era Rhys! So che non è molto lusinghiero per Devon e Kathleen, ma confesso che quasi lo sognavo anche di notte! Bello, aitante, forte e sicuro di sè, un uomo che grazie alla sua sfrenata  ambizione è passato dall’essere un umile garzone a padrone di un impero. Già pregustavo di leggere la continua battaglia tra la dolce e arrendevole Helen e il forte e caparbio gallese e invece la Kleypas scompiglia le carte in tavola.Ebbene sì, perché l’inflessibile e appassionato Rhys che io immaginavo come una vera testa calda, diventerà con il proseguire della storia, un budino di cioccolato con un cuore tenero.
Al contrario Helen, descritta come una donna fragile e arrendevole che si lascia guidare dalla volontà altrui, si dimostrerà decisa ad ottenere quello che desidera…e lei desidera Rhys! In breve passeranno dall’essere separati a causa di un'incomprensione a consumare in anticipo la notte di nozze pur di ottenere il consenso al matrimonio e tutto grazie alla sua coraggiosa quanto audace visita nell’ufficio del bel gallese.
La storia prosegue senza grandi scossoni ma con la consueta bravura dell’autrice; quando Helen scoprirà la verità sul suo passato, convinta che ormai sia tutto perduto, tra mille dubbi e sofferenze  si allontanerà da Rhys . Niente di più sbagliato, lui pur di averla sarà disposto a tutto.
Sono arrivata alla fine del libro con un forte dubbio: se non avessi avuto così alte aspettative, trattandosi della Kleypas, questo libro l’avrei giudicato da 5 cuori? Non so ancora darmi una risposta, anche perchè, in ogni caso, a mio parere, anche il libro meno riuscito di questa autrice merita di essere letto.
Non ci resta che aspettare il prossimo, visto che l'eroe sarà il figlio del mitico e inarrivabile Sebastian St Vincent (di Peccati d'inverno) mi aspetto grandi cose e poi sono curiosa di leggere l’evoluzione che avrà  Pandora.









LA SERIE RAVENELS
1. Cold-Hearted Rake (2015)- ED.ITALIANA: UN LIBERTINO DAL CUORE DI GHIACCIO, Mondadori, luglio 2016 - Devon Ravenel e Lady Kathleen Trenear
Inghilterra 1875. Devon Ravenel, incallito donnaiolo, è lo scapolo più affascinante di Londra e ha appena ereditato una contea. Il suo nuovo ruolo sociale gli impone però responsabilità inattese... E anche qualche sorpresa: la sua nuova proprietà, infatti, è gravata dai debiti e per di più nella dimora ereditata vivono le tre sorelle del defunto conte e una giovane, bellissima vedova, Lady Kathleen Trenear. Presto tra i due scoppia la passione, ma la donna conosce bene i tipi come Devon. Riuscirà a non consegnare il proprio cuore all'uomo più pericoloso che abbia mai conosciuto? LEGGI QUI la ns recensione. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

2. Marrying Winterborne (2016) - ED.ITALIANA: UNA MOGLIE PER WINTERBORNE, Mondadori, maggio 2017 Rys Winterborne e Lady Helen Ravenel
3. Devil in Spring (2017) - prossima pubblicazione in italiano
4. Hello Stranger (2018)
*****


LISA KLEYPAS ha sempre amato leggere,specialmente storie romantiche ed iniziò a scrivere romance durante le vacanze estive del suo primo anno di università. Circa due mesi dopo, a 21 anni, aveva già venduto il suo primo romanzo. Più o meno nello stesso periodo fu eletta Miss Massachusetts, titolo che le diede accesso alle finali per Miss America. Sin dalla stesura del suo primo libro, la Kleypas si è dedicata alla scrittura a tempo pieno e i suoi romanzi hanno venduto milioni di copie e sono stati tradotti in 14 lingue, oltre a farle guadagnare diversi premi letterari , come i Rita Awards. Dopo diversi anni dedicati al romance storico, nel 2006 la Kleypas ha annunciato di volersi dedicare per un po' alle storie contemporanee, anche se in futuro ha intenzione di tornare a scrivere storici.
In Italia la Kleypas è una delle autrici romance più amate, famosa per le sue serie e saghe familiari, fra le quali ricordiamo le serie storiche: Gamblers of Craven, Capitol Theatre, Bow-Street Runners, Wallflower e The Hathaways e le serie contemporanee: Travis e Friday Harbor. Nel 2012 dal suo romanzo Christmas at Friday Harbor è stato tratto il film Hallmark Christmas With Holly. Lisa Kleypas vive a Washington con il marito Gregory e i loro due figli.

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie se condividerai il link di questa recensione sulle tue pagine social.

4 commenti:

  1. Be che dire io amo moltissimo questa Autrice e leggerei anch'io qualsiesi cosa scritta da Lei,li ho già acquistati ma non ancora letti sono tantissimo indietro con i romanzi ancora che devo leggere,ci vorrebbero almeno due vite per riuscire a smaltire quelli che ho in bella mostra sulla libreria.Oramai solo più storici...Grazie per la recensione saranno i prossimi!!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente questi ti piaceranno Nicky! :-)

      Elimina
  2. La Kleypas è la mia autrice prediletta, purtroppo non riesco a ad essere molto critica e obiettiva nei confronti dei suoi romanzi storici, che ho letto e riletto più volte; è un po' come rivedere un bel film, ti emoziona e ti da la possibilità di cogliere sfumature sempre nuove.Ho letto la storia di Rhys ed Helen e l'ho trovata tenera, romantica e soprattutto scritta, come sempre, in modo stupendo.Non sono riuscita a smettere di leggere,ancora una volta la Kleypas, per me, ha fatto centro. Quante storie noiose e mediocri ci capita di leggere, quante non vediamo l'ora di finirle! Questo con la Kleypas non mi capita mai, anzi terminando una sua lettura, mi resta sempre il rimpianto di essere stata troppo "veloce". Una storia deve appassionare il lettore,deve catturarne l'interesse,emozionarlo; in questo la Kleypas è, secondo il mio modestissimo parere,la migliore.









    RispondiElimina
  3. Anch'io amo molto la Kleypas, specialmente i suoi storici. Fino ad ora li ho trovati sempre scritti molto bene e generalmente appassionanti. Il primo della serie mi è piaciuto e speravo molto in un giudizio più invitante anche per il secondo. Ad ogni modo lo leggerò certamente. Grazie per la presentazione, sempre puntuale, di voi ragazze del blog. Ciao da Micaela

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!