THE RIGHT MAN - LA RIVINCITA di Elizabeth Giulia Grey

Autrice: Elizabeth Giulia Grey
Genere: 
Contemporaneo
Ambientazione: New York , USA
Pubblic. Italiana: E.G.Grey, 3 maggio 2017, pp.211, cartaceo € 9
Parte di una serie: The Right Man
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook? Sì, € 1,99 - poss.Kindle Unlimited


TRAMA: Sara Campbell ha perso tutto o quasi: non parla più col padre da oltre tre anni, ha divorziato dal marito da più di un anno, è oberata di debiti e ora le è stato sottratto in modo subdolo anche il lavoro e ogni prospettiva di trovarne un altro. Ma Sara non è tipo da arrendersi ed è disposta a tutto pur di difendere la sua reputazione. Robert è uno degli avvocati più brillanti e meglio pagati di tutta New York, dedica tutto se stesso alla carriera e ha poco tempo per le donne. E poi è convinto di avere ormai capito tutto di loro. Ma se non fosse davvero così e avesse sempre sbagliato? Può l’incontro del tutto imprevisto con Sara rimettere ogni cosa in discussione?
Anche quando si è convinti di aver chiuso col passato, quello può riaffacciarsi senza alcun preavviso, rimescolando le carte. E a quel punto non è più possibile sfuggirgli. L’unica possibilità è affrontarlo.
Robert e Sara si renderanno conto che lottare insieme, fianco a fianco, è molto meglio che farlo da soli. Sarà allora che le loro certezze si sgretoleranno, le loro difese cadranno e le loro vite cambieranno per sempre.




Sara Campbell è una donna che sta attraversando un periodo buio della sua vita: ha perso il lavoro, è divorziata con due figli e l'ex marito è un inetto, ha debiti alle spalle, non ha più rapporti col padre da tre anni e ora vuole intentare causa a un dirigente della banca presso cui lavorava per aver subito molestie sessuali.
Robert Carter è l'avvocato che assisterà Sara nella causa pro-bono affinché la Campbell abbia giustizia.
Tra i due, appena si vedono, scatta una scintilla che li porterà diretti al treno dell'innamoramento, ma fin che la causa sarà in corso non potranno mai manifestare i loro sentimenti per una questione di etica.
Un romanzo molto carino, raccontato in prima persona con i punti di vista dei due protagonisti. Sin dall'inizio viene evidenziato ciò che i due attori provano e quanta forza di volontà Sara e Robert impieghino per stare ognuno nel proprio posto. E' una cosa difficile, ma la loro onestà e rettitudine e la caparbietà a seguire il loro scopo li aiutano a superare quelle settimane molto difficili. 
Le difficoltà che Sara deve superare sono forse ricordate un po' troppo spesso e in alcuni punti la storia è un po' melensa, ma tutto sommato THE RIGHT MAN - LA RIVINCITA è un buon libro che consiglio di leggere.
C'è romanticismo e molta attesa alla loro prima intimità che non viene assolutamente esplicitata, ma lascia che la fantasia del lettore immagini cosa possa essere successo.




ANCHE DA LEGGERE NELLA SERIE 
THE RIGHT MAN


#1. THE RIGHT MAN - LA BRACE SOTTO LA CENERE
Samantha Martin è una giovane specializzanda del Tisch Hospital di New York. È allegra e spigliata, fa un lavoro che adora, ha molti amici, ma poco tempo da dedicare alla vita sentimentale.
Questo finché non incontra Robert Carter, un affascinante avvocato conosciuto qualche mese prima in ospedale. Al suo fianco, per la prima volta in vita sua, Sammy si sente una donna, una vera donna e non più il maschiaccio sboccato e privo di filtri che è stata fino ad allora. 
Peccato che questo suo cambiamento non stia bene a tutti e in particolare a Andy, il suo migliore amico. Andy, però, non è una persona qualsiasi: lui è Andrew Whright, leader e playmaker dei New York Knicks, talmente talentuoso da essersi guadagnato il soprannome di The Right, così bello e di successo da potersi permettere tutto o quasi. L’arrivo di Robert riuscirà a sconvolgere un equilibrio costruito in oltre tredici anni di amicizia, dando inizio a un gioco a tre di fughe e inseguimenti, arricchito e reso ancora più avvincente dalle pazze amiche di Samantha che la guideranno e la confonderanno in un mix sempre più esplosivo, ma al tempo stesso esilarante. Andrew dimostrerà di non essere così superficiale quanto Sammy credeva, mentre Robert si rivelerà dolce, sensibile e divertente, insomma, l'uomo che ogni donna vorrebbe, salvo che per un fastidioso e forse insormontabile difetto…Samantha, suo malgrado, si troverà quindi a dover decidere fra i due. Chi sceglierà? Robert, l'uomo perfetto o Andrew, the Right?
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

*****
L'AUTRICE

Elizabeth Giulia Grey è nata a New York nel 1973 da madre italiana e padre americano. La sua vita si è svolta prevalentemente in Italia, dove si è trasferita con la madre all'età di quattro anni. E' avvocato e vive  a Varese con le due figlie Alice e Alessia e il compagno Manuel. The Right Man - La rivincita è il suo terzo romanzo.

VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK
https://www.facebook.com/elizabeth.grey.1029?fref=ts


TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO E TI PIACEREBBE LEGGERE? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE. 

Grazie se condividerai il link di questa recensione sulle tue pagine social.

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!