PUFFIN ISLAND - La Trilogia - di Sarah Morgan (HarperCollins)

SE NON AVETE ANCORA AVUTO OCCASIONE DI LEGGERE I LIBRI DI SARAH MORGAN, AUTRICE ROMANCE SPESSO RECENSITA SUL NOSTRO BLOG, HARPER COLLINS VE NE FA 'VENIR VOGLIA' OFFRENDOVI TRE SUOI LIBRI DELLA FAMOSA SERIE PUFFIN ISLAND IN UN'EDIZIONE IN EBOOK A PREZZO INTERESSANTE (€9,90). UNA BUONA OCCASIONE PER SCOPRIRE UN'AUTRICE I CUI LIBRI SCALANO SPESSO LE CLASSIFICHE DEI BEST SELLER, E CHE QUEST'ANNO E' TRA LE CANDIDATE AI PREMI RITA 2017 PER IL MIGLIOR ROMANCE CONTEMPORANEO EDITO NEL 2016.

LA TRILOGIA
Tre amiche, una promessa, un rifugio sicuro...Emily, Brittany e Skylar hanno giurato di aiutarsi l'un l'altra se mai si troveranno nei guai. Senza fare domande. Erano ragazzine quando hanno stretto quel legame, e da quel giorno il loro rifugio è sempre stato Castaway Cottage, l'accogliente casa appollaiata sulla scogliera a Puffin Island, un'isola selvaggia e incantevole al largo della costa del Maine. Ed è lì che tornano ogni volta che la vita le mette in difficoltà...

LA PRIMA VOLTA PER SEMPRE (First Time in Forever). 
Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, Emily sa che niente sarà più come prima. Come potrà tenere al sicuro una creatura fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che la assale di fronte all'oceano? Eppure, inspiegabilmente, l'isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore.

QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO (Some Kind of Wonderful)
Tornare a Puffin Island e scoprire che l'ex marito ha avuto la stessa idea è un duro colpo per Brittany. Rivederlo dove il loro amore era nato e finito riapre vecchie ferite... ma alimenta anche scintille mai spente. Perché Zach è ancora capace di turbarla con una parola, un gesto, uno sguardo. Ora che entrambi sono più saggi e disincantati, forse troveranno il modo di proteggere e far crescere quella meravigliosa alchimia che li lega. E allora, forse, la seconda volta sarà per sempre.

NATALE A PUFFIN ISLAND (Christmas Ever After)
Quando a Skylar si prospetta l'ipotesi di trascorrere i giorni prima di Natale insieme all'odioso Alec e alla sua famiglia, non fa certo i salti di gioia... e nemmeno lui ne è entusiasta, visto che la considera una bionda senza cervello. Ma Natale è pur sempre un periodo magico, così come lo sono Londra sotto la neve e la fiabesca campagna inglese. E una volta arrivati a Puffin Island, entrambi cominciano a capire di essersi mal giudicati. E che in fondo l'amore è l'unica cosa che conta.

*****
L'IDEA DIETRO LA SERIE 
(dal sito dell'autrice)
Dopo aver scritto tre libri ambientati fra i meravigliosi laghi e monti del Vermont ( la mia serie dei fratelli O'Neil) , ero pronta per un viaggio al mare. Le vacanze al mare sono parte della mia tradizione familiare fin da quando i
miei figli erano piccoli. C'è qualcosa di rigenerante nel tornare alla casa estiva e ai secchielli, alle palette, ai piedi sporchi di sabbia al pesce grigliato comprato fresco dalla barca la mattina. Ho pensato alla trama di molti miei romanzi distesa sulla sabbia, con in sottofondo il suono delle onde che si infrangevano sugli scogli. Anche quando non sono al mare, trovo rilassante sognare l'oceano. Divoro le riviste che trattano di lifestyle nelle località marine, ho un vaso pieno di conchiglie nel mio ufficio e di quando in quando mi viene voglia di ridipingere le pareti della mia casa a righe marinare e sistemare a dovere pezzi di legno trasportato dalle mareggiate, per riuscire a catturare quello spirito marino anche quando sono a migliaia di chilometri dall'oceano. Con questa mia passione per tutto ciò che è legato alla spiaggia, è stato per me inevitabile, quando è arrivato il momento di mettere insieme nuove idee per la mia prossima serie romance contemporanea, scegliere un'ambientazione marina.
Penobscot Bay, nel Maine aveva tutto quello che cercavo. Un paesaggio magnifico e vario, pozze di marea, baie, fari, spiagge, villaggi di pescatori e migliaia di isolette sparse. Sapevo che quel panorama mi avrebbe offerto anche l'ambientazione magica invernale di cui avevo bisogno per il mio annuale romanzo natalizio.
Se siete già miei fedeli lettrici sapete che anche se l'ambientazione generica delle mie storie è autentica, il luogo specifico è frutto della mia immaginazione. Questo dà maggiore flessibilità alla mia creatività e preferisco che sia così. Sono sempre attenta a scegliere un luogo dove io per prima amerei trascorrere del tempo. Così come avrei potuto traslocare felicemente a Snow Crystal, nel Vermont ( e a giudicare dalle lettere delle lettrici avrei avuto compagnia) adesso sento lo stesso per Puffin
Island nel Maine.
Perchè Puffin Island? Ho visto per la prima volta i Puffins, cioè i pulcinella di mare, nel nord dell'Inghilterra tanti anni fa e sono uccelli incredibili e magnifici. Un dettaglio che mi affascinò fu il fatto che essi tornino a nidificare sulla stessa isola dove sono nati. Sebbene non siano una specie a rischio di estinzione, oggi sono rari nel Maine  e ci sono progetti in atto per il loro rinserimento sulle isole.
Il tema del ritorno a casa è stato quello che ho usato come filo conduttore fra le storie.  In questo caso la 'casa' è il Castaway Cottage sulla spiaggia di Brittany. Lei, Skylar e Emily sono state migliori amiche per dieci anni. Pur avendo background e ambizioni molto diversi, la loro amicizia è sempre stata un legame inossidabile nella loro vita. Per tutte loro, Puffin Island è un
santuario, un luogo dove ritirarsi quando la vita mostra il suo lato più duro.
La storia di Emily, First Time in Forever, è la prima della trilogia, ma come tutte le mie storie è autoconclusiva e può essere letta in qualsiasi ordine. Brittany aveva fatto un'apparizione in un mio romanzo precedente uscito nella collana Harlequin Presents, intitolato Playing by the Greek’s Rules.
Queste storie sono storie d'amore, amicizia e comunità. Spero che vi innamorerete dei suoi protagonisti e del fascino di  Puffin Island.
Fatemelo sapere! Potete contattarmi per email or mandarmi messaggi su Twitter e Facebook.
Sarah
xx
****




L'AUTRICE
Sarah Morgan è tra le autrici più amate da USA Today, due volte vincitrice del RITA Award. Si è fatta conoscere grazie ai suoi romanzi vivaci e sensuali, di cui ha venduto oltre 11 milioni di copie. Inglese, ama la vita all'aria aperta, sciare e fare trekking, ma soprattutto adora rimanere in contatto con le proprie fan, tramite Facebook facebook.com/AuthorSarahMorgan, Twitter @SarahMorgan_ e il suo sito web www.sarahmorgan.com. 



VI INTRIGA QUESTA SERIE E VI PIACEREBBE LEGGERLA? AVETE GIA' LETTO QUESTI ROMANZI? COSA NE PENSATE? PARTECIPATE ALLA DISCUSSIONE: COSA VI PIACE DELLO STILE DI SARAH MORGAN?
Grazie a chi condividerà il link di questa presentazione sulle sue pagine social.



4 commenti:

  1. non ho ancora letto nulla dell'autrice, ma ho il primo di questa serie già sul kindle, perchè amo le storie della periferia amercicana.

    RispondiElimina
  2. Vorrei leggere questa trilogia ma alla fine rimando sempre, ho un sacco di romanzi in arretrato e, onestamente, vorrei tornare a leggere qualche classico.

    RispondiElimina
  3. Io li ho letti tutti e tre quando sono usciti e li ho amati.
    Della Morgan mi piace il modo che ha di scrivere. Ho letto parecchi sui libri,quasi tutti quelli tradotti e pubblicati in Italia, da quelli della serie Bianca, ai Collezione, ed ora i romance.
    Spero che la Harper pubblichi presto la nuova serie.

    RispondiElimina
  4. Non ho mai letto nulla di Sarah Morgan .Il problema è che da quando Harper Collins ha deciso di non terminare la serie della Higgins (mancava UN solo volume)ho detto addio alle serie .Non leggo neanche le trame .Inutile dire che ogni volume è conclusivo perchè se fanno parte di una serie sono legati inevitabilmente ai vari personaggi contenuti .

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!