COSI' COME SEI di Samantha Young (Mondadori)

IN OCCASIONE DELL'USCITA DI QUESTO LIBRO NELLA COLLANA EMOZIONI DEI ROMANZI MONDADORI DI QUESTO MESE, RIPUBBLICHIAMO LA NOSTRA RECENSIONE DELL'EDIZIONE DA LIBRERIA.

Autrice: Samantha Young
Titolo originale: Down London Road
Traduttrice: F. Garlaschelli
Genere: Contemporaneo / New Adult
Ambientazione: Edimburgo, Scozia
Pubblic. originale: Penguin, 2013, pp. 468
 Pubblic. italiana: Mondadori, Coll.Omnibus, 24 giugno 2014, p.369 , €14,90; Coll. I Romanzi Emozioni, aprile 2017,pp. 444
Parte di una serie: 2° serie On Dublin Street
Livello sensualità: ALTA
Disponibile in Ebook? Sì, €3,99

TRAMA:  Johanna Walker sa cosa vuole dalla vita: un uomo disposto a prendersi cura di lei e del fratellino Cole, che hanno sempre dovuto cavarsela da soli. Ma quando Johanna incontra Cameron MacCabe, tutte le sue certezze crollano. Giovane, terribilmente sexy, Cam è il nuovo barman del Club 39 e Jo capisce subito che non riuscirà a resistergli a lungo. Lui, infatti, cerca in tutti i modi di avvicinarla, nonostante l'impenetrabile corazza che lei si è costruita nel tempo. E quando Cam si trasferisce nel palazzo di Jo, in London Road, nessuno dei due potrà ignorare il travolgente sentimento che provano l'uno per l'altra. Così, le loro vite e il loro passato…


La mia lista di autrici preferite si è ufficialmente allungata con l’aggiunta di Samantha Young, entrata con merito nella mia personale top ten. 
Quante di voi stavano aspettando questo secondo titolo della serie “On Dublin Street”? io ne ero quasi ossessionata e contavo i giorni che mi separavano dall’avere fra le mani questo promettente romance dalle tinte passionali, condito da una dose elevata di dramma e sentimento. Ammetto che avevo dei pregiudizi nei confronti della protagonista Johanna, che consideravo alla stregua di una escort per il suo carattere (apparentemente) egoista e opportunista; in realtà la giovane donna nasconde un passato e un presente fatto di violenze domestiche, abbandono e responsabilità troppo grandi per una ragazza così giovane. Johanna, detta Jo, per non far mancare nulla al fratellino Cole, svolge due lavori e per garantire il benessere futuro del ragazzino, frequenta uomini facoltosi, ma ha due regole che rispetta sempre: mai illudersi e mai uscire con un uomo dal quale non si senta attratta. Lo so cosa state pensando di lei e lo credevo anche io all’inizio ma poi, come accade nella vita, per comprendere certe situazioni bisogna viverle o in questo caso leggerle, senza avere paura di affacciarsi in una nuova realtà. La vita di Jo scorre serena, non è scontenta ma non è nemmeno felice, forse perché non ha mai conosciuto la felicità e l’amore, quello che ti cambia dentro e che ti fa desiderare di essere migliore. Tutto cambia quando sul suo cammino piomba come una meteora l’affascinante, rude, sexy e un po’ bastardo Cameron MacCabe che, udite,udite, non è il classico riccone dal passato misterioso, ma un uomo estremamente comune, grafico disoccupato alla ricerca di un lavoro qualsiasi per tirare avanti. Indovinate un po’ dove andrà a lavorare il sexy Cam? Esattamente nel locale dove Jo fa la barista e tra i due si accenderà la fiamma di un’attrazione irresistibile alimentata dai continui battibecchi e dai fraintendimenti che sorgono fra
loro a causa dell’apparente frivolezza di Jo, considerata da tutti o quasi, una ragazza avida, alla ricerca disperata di un “pollo da spennare”. Anche Cam si schiererà contro Jo, però ben presto capirà che dietro alla facciata glaciale di Johanna, si nasconde una ragazza dalla mente brillante e dal vocabolario ricco e variegato, che non ha mai concesso a sé stessa la possibilità di essere qualcosa di diverso da una “bambola” usa e getta.  Ma la cosa stupenda è che il cambiamento fra loro non è repentino, ma lento e graduale, perché dal rispetto nasce l’amicizia e, complice un imprevisto trasferimento di Cam, il loro rapporto scivola rapidamente verso l’amore tinto di rosso come la passione. Ho amato profondamente questo libro, perché è diverso dai soliti romance, è brillante, sofferto e la Young ha uno stile incalzante e penetrante che ti cattura anima e cuore. Ho apprezzato anche la presenza degli indimenticabili Joss e Braden e dei loro simpatici e unici familiari, per non parlare di Cole, un quattordicenne straordinariamente maturo, generoso e comprensivo. Insomma, credo che questo romanzo finirà nelle mie letture preferite di quest’anno, nella speranza che la serie prosegua al più presto con le nuove, coinvolgenti storie che solo il talento di Samantha Young riesce a forgiare così bene.








LA SERIE ON DUBLIN STREET
1. On Dublin Street (2012) ed. italiana: SEI BELLISSIMA STASERA, Mondadori,  2013 e in coll. Emozioni, 2016 Jocelyn Butler e Braden Carmichael - Leggi QUI la ns recensione
2. Down London Road (2013) ed. italiana: COSI' COME SEI, Mondadori,  2014 e in coll. Emozioni, 2017 - Joanna Walker e Cameron McCabe  
2.5. Castle Hill: A Joss and Braden  (2013)- novella - ed. italiana: UN AMORE A CASTLE HILL, Mondadori, 2014 -Jocelyn Butler e Braden Carmichael
3. Before Jamaica Lane (2014)-ed. italiana: E ADESSO CI SEI TU, Mondadori, 2014 - Olivia e Nate Sawyer
3.5 Until Fountain Bridge (2013)- novella (solo ebook) - ed. italiana: UN AMORE  A FOUNTAIN BRIDGE, solo ebook, Mondadori, 2014 - Ellie Carmichael e Adam Sutherland
4. Fall From India Place (2014)Ellie Carmichael e Adam Sutherland
5. Echoes of Scotland Street (2014) - Shannon MacLeod e Cole Walker
5.5. Valentine (2015) - novella
6. Moonlight on Nightingale Way (2015) - Grace Farquhar e 
Logan MacLeod 

****

L'AUTRICE
Samantha Young  è originaria dello Stirlingshire, una contea della Scozia. Dopo la laurea presso l'università di  Edimburgo l'autrice è tornata nella sua contea dove passa piacevomente le sue giornate a scivere di persone che vorrebbe che gli altri potessero incontare e di mondi che vorrebbe i suoi lettori  potessero vistare. Dopo aver scritto oltre dieci romanzi Young Adult di genere urban fantasy, Samatha ha fatto il grande salto e ha deciso di dedicarsi al contemporary romance per adulti con il romanzo On Dublin Street, inizialmente autopubblicato, che è diventato in poco tempo un bestseller . Da questo libro ha preso avvio una serie con lo stesso nome.

VISITA IL SUO SITO
http://www.samanthayoungbooks.com/ 



TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? CONOSCI GIA' LA SERIE ON DUBLIN STREET? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie a chi condividerà il link a questa recensione sulle sue pagine social.



8 commenti:

  1. lo aspettavo! ho adorato sei bellissima! La Young è meravigliosa! La aggiungo alle mie preferite !speriamo ke continuino a pubblicarla!

    RispondiElimina
  2. Non so se continuerò con questa serie perché il primo mi era piaciuto ma non così tanto da invogliarmi a comprare anche questo inoltre il personaggio di Jo mi aveva lasciata indifferente

    RispondiElimina
  3. letto il primo, passo sul secondo
    Stefania A.

    RispondiElimina
  4. il primo e il secondo libro molto belli, il terzo meno.
    MariaC

    RispondiElimina
  5. sono pienamente concorde con Rita (come al solito)
    lei è un po' meno complicata rispetto a Joss,
    ma la storia tra Jo e Cam è altrettanto sofferente come quella tra Joss e Braden. l'autrice uno stile che amo molto e scrive d'amore in maniera straordinaria. vorresti che il romanzo non finisse mai.

    RispondiElimina
  6. Il primo libro di questa serie pubblicato nel 2013 fu l'inizio del baratro in cui il romance si trova dopo quattro anni di libri mediocri.

    RispondiElimina
  7. ma che cover orrenda ha questa nuova edizione???
    uguale a 1000 altre, quella precedente era sicuramente più originale e si poteva ricordare.
    peccato anomino che non ti piaccia la young ma il mondo è bello perchè è vario ed i gusti sono fortunatamente i più disparati. io adoro la young ho amato tutta la serie "on Dublin Street" così come mi sono piaciuti anche gli altri che ho letto al di fuori della serie. che il romance sia un po' scaduto è vero, ma a mio avviso qualcosa di buono ogni tanto lo si trova ancora. la generalizzazione a mio avviso è un po' eccessiva.
    ma come detto, ad ognuno le sue opinioni!

    RispondiElimina
  8. A me sono piaciuti tutti........ Forse i primi di più....ma se facesse uscire qualcos'altro lo vorrei leggere sicuramente.....

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!