UN INGLESE A FIRENZE di Lily Carpenetti (Rizzoli YouFeel)

Autrice: Lily Carpenetti
Genere: Contemporaneo, N/A
Ambientazione: Italia
Pubblicazione: Rizzoli, YouFeel, 27 gennaio 2017, pp.111, solo in ebook ebook: €2,99
Parte di una serie: No
Livello sensualità: MEDIO


TRAMA: Francesca ha ventotto anni e niente di cui lamentarsi: una carriera ben avviata, una vita sociale soddisfacente e un uomo che la ama. Poi una sera, a una festa esclusiva, conosce Lucas, un dj di fama internazionale, che con il suo fare scanzonato le fa provare l'euforia e la gioia di vivere che non sentiva da tempo. Improvvisamente Francesca si trova schiacciata fra due realtà: la vita rassicurante con Fabrizio, l'uomo che frequenta da tre anni e che le ha proposto la convivenza; e il fascino di Lucas, pronto a scomparire all'improvviso, così come è arrivato. In un impeto di follia la ragazza sceglie Lucas, ma riuscirà il loro rapporto a resistere ai troppi segreti e alla distanza che separa i rispettivi mondi? Sì, se si tratta di vero amore. Un Sex and the City all'italiana, un amore a tempo di musica e colpi di scena.


Francesca, impiegata presso un'agenzia immobiliare che si occupa esclusivamente di immobili pregiati e vasti terreni destinati ad una clientela di nicchia, ha una relazione con Fabrizio molto tranquilla. Il suo tran tran viene scombussolato quando conosce Lucas, un DJ notissimo che ama l'Italia e che è attirato dalla donna appena incontrata. Per i due protagonisti cambia tutto, ma prima di iniziare un cammino insieme dovranno superare degli ostacoli.
Un romanzo che si fa leggere bene, delicato, a volte spumeggiante, a volte più serioso, ma il tutto è gradevole. Anche se nel corso della lettura si può immaginare come procede la storia, ciò non toglie il desiderio di proseguire per vedere l'evolversi della vicenda.
Essendo uno YouFeel, il romanzo è breve e tende ad essere un po' superficiale. Mi sarebbe piaciuto conoscere meglio il protagonista, che gli fosse dato maggiore risalto, visto che di Francesca si conoscono bene i pensieri perché la storia è raccontata in prima persona.
Il libro si legge in fretta e non ha grosse pretese, ma fa in modo di far trascorrere bei momenti.








ALTRI LIBRI DI LILY CARPENETTI

ONDA D'AMORE
Un libro sgualcito sugli scaffali di un robivecchi. Una storia d'amore come ce ne sono tante, forse anche banale, ma che unirà le vite, totalmente diverse, di due giovani affamati di vita e d'amore. Aria, umile orfana con più sogni che possibilità e Zeno, ricco e annoiato, intrecceranno le loro esistenze con le righe di quell'Onda d'Amore.
Aria è una diciottenne semplice e matura, lo deve essere per forza perché cresciuta senza famiglia, aiutata dai servizi sociali e con una spada di Damocle su di sé a motivo di una patologia che non sembra lasciarle spazio per un futuro troppo lungo. Un caldo pomeriggio d'estate incontra per caso Zeno, il classico figlio di papà che vuole fare il ribelle con i soldi di famiglia. Se lo trascina dietro come un cagnolino in una libreria antiquaria a spulciare tra vecchi romanzi e la loro storia inizia di getto, con la velocità e l'intensità di una valanga, proprio perché il tempo a loro disposizione è limitato. Ma Zeno è all'oscuro di tutto: un egoismo non da poco da parte di Aria il voler vivere una storia d'amore prima di andarsene. La fine sarà struggente come pare sia quella di "Onda d'Amore", o c'è ancora un capitolo da scrivere? Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.



CROSSROADS
Entrando in quell’ufficio conferenze, l'avvocato Arthur McKinney non avrebbe mai immaginato di dover fronteggiare la parte più dolorosa e intensa del proprio passato.
Simon Cross si presenta a lui, più bello che mai, come un uomo vincente, affermato, ben diverso dallo scavezzacollo che da ragazzini gli aveva sconvolto la vita.
Quell'incontro riempie di dubbi Arthur; dubbi che non può permettersi, se vuole ottenere l'incarico a cui ambisce.
Potrà essere il preludio a un ritorno di fiamma? E, cosa più importante, la loro esperienza da adolescenti ha contato veramente qualcosa per Simon o è stato solo un incidente di percorso, ormai dimenticato?
 Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

*****
L'AUTRICE
Lily Carpenetti è lo pseudonimo con cui sono uscite tre serie di racconti erotici per Lite Editions. "Onda d'Amore" è il suo primo lavoro per Delos Digital. Vive a Trieste, con i suoi due figli, dove lavora nell'ambito del sociale e scrive generi diversi, partecipando con soddisfazione a vari contest letterari.
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK: 


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.



Grazie se condividerai il link di questa presentazione sulle tue pagine social.


1 commento:

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!