MARCO CANNELLA PRESENTA..."SENTI COME CANTA IL CUORE" (Delos Digital)


E' APPENA USCITO CON DELOS DIGITAL, SENTI COME CANTA IL CUORE, IL NUOVO ROMANZO MAINSTREAM DI MARCO CANELLA CHE ABBIAMO CHIESTO ALL'AUTORE DI VENIRE A PRESENTARE SUL BLOG. PRESENTAZIONE VIDEO PIU' BOOKTRAILER. 
BUONA VISIONE ( E LETTURA) !


Autore: Marco Canella
Genere: Mainstream, narrativa femminile
Editore: Delos Digital, coll. Odissea Romantica, 31 gennio 2017 , pp. 168; cartaceo €12; 
Parte di una serie: No
Disponibile in ebook: sì, a € 3,99

TRAMA: Quando Marco decide di farsi ricoverare in un Hospice, Vanessa fa di tutto per cercare di alleviare le sue sofferenze. Lo coccola, si prende cura di lui, di tanto in tanto porta in visita Birbo, il loro cagnolino.
Ma Vanessa non si limita a questo. Marco è uno scrittore professionista che scrive romanzi rosa con lo pseudonimo di Meli Writer. Quando lui le propone di spiegarle tutti i segreti della scrittura affinché possa prendere il suo posto, lei accetta. Inizia così un entusiasmante percorso fatto non solo di lezioni teoriche ma anche pratiche. Quando i due, mano nella mano, chiudono gli occhi, riescono a vivere ciò che viene prodotto dalla loro fantasia.
Senti come canta il cuore è quello che Marco le dice, per spiegarle come si fa a capire quando un'idea è quella giusta.
Nel frattempo, una notizia inattesa sconvolge Vanessa. Scopre che la vita da una parte le sta portando via la cosa più cara che ha, ma dall'altra le sta donando un qualcosa di grandioso e inaspettato.
La vita, nel bene o nel male, riesce sempre a stupire. Un istante è sufficiente per rimescolare tutte le carte, e per scombinare, ancora una volta, i pensieri di Vanessa.
*****


GUARDA IL BOOK TRAILER



LEGGI UN ESTRATTO...
[...] D’improvviso, Vanessa esplode, distogliendomi dai pensieri. Sapevo che si stava trattenendo e che, prima o poi, avrebbe ceduto. La invito ad avvicinarsi con un chiaro gesto della mano. Mi asseconda, mentre cerca di asciugare le lacrime con un palmo. In prossimità del letto si inarca, e le punte dei nostri nasi si sfiorano. Approfitto della vicinanza per accarezzarle la fronte, poi le passo con delicatezza le dita sulla linea che le definisce la mascella, mi soffermo sul mento appuntito. Il cuore perde un colpo, poi accelera deciso. Sono ancora innamorato di lei. Tutte balle quando dicono che, dopo il primo momento di magia, l’amore passa lasciando spazio alla routine. Io innamorato pazzo di Vanessa lo sono sempre stato fin dal primo giorno in cui l’ho incontrata. Non mi vergogno ad ammetterlo, anzi ne vado fiero.
Vanessa sbarra gli occhi. – Cosa stai cercando di dirmi?– Che prenderai il mio posto – le spiego.– Stai scherzando?Quando scherzo sorrido, ora non sto sorridendo. Lo dovrebbe sapere, perché nessuno mi conosce meglio di lei.Non rispondo, la fisso e intanto penso. Ormai so che mi rimane poco da vivere, non sono stupido. Venti giorni? Trenta? Quaranta? Questo non posso saperlo. Nemmeno un medico sarebbe in grado di prevederlo. L’unica certezza che ho è che non ho tempo da perdere. Io me ne andrò, ma Meli Writer vivrà a lungo.– Vanessa, guarda che non sto scherzando – mi decido a rispondere. – Il mio ultimo desiderio è che tu diventi Meli.– Non voglio dirti di no, ma… come farò?– Ti aiuterò io – la rassicuro. – Vedrai che ci riuscirai.Ora le posso sorridere, perché io sorrido anche quando voglio essere dolce, e quando voglio tranquillizzarla. Ne ha bisogno, lo capisco da quella smorfia di disappunto che le si è disegnata sul volto. Non crede di potercela fare, ma io su di lei punterei fino all’ultimo centesimo. Chi meglio di Vanessa può riuscire a entrare nella testa di una donna e scrivere romanzi rosa? Io ho faticato per anni prima di poterci riuscire. Lei impiegherà meno tempo, ne sono certo.Continuo a sorriderle, mentre penso che per me è arrivato il momento di passare il testimone. Non è un problema, la vita mi ha dato tanto e non posso lamentarmi. Certo, sapere di avere ancora poco da vivere è sconvolgente, ma devo essere forte.
Osservandola mi dico che sì, la vita con me è stata generosa. E allora devo approfittarne per cercare di assaporare questi giorni insieme a lei. Io e Vanessa, soli, in questa stanza calda e accogliente a ricordarci, ogni secondo, ogni minuto, ogni giorno che possiamo ancora condividere, che la vita è una cosa meravigliosa e che c’è sempre un buon motivo per sorridere. Io ne ho uno proprio qui, davanti ai miei occhi.– Non essere triste – le sussurro – perché io continuerò a vivere in ciò che tu scriverai.
***** 

L'AUTORE
Marco Canella nasce a Copparo (FE) nel 1979, e vive a Tresigallo (FE). Nel 2012 ha vinto il concorso La Città del Principe di Carignano (TO), con il racconto Anche gli angeli portano le scarpe, e per quattro anni consecutivi, dal 2011 al 2014, si è aggiudicato il premio delle Unità produttive dell'industria e dell'artigianato, con altrettante prose in versi. Ha collaborato con il quotidiano La Nuova Ferrara e con l'associazione Borghi Autentici d'Italia. Con Delos Books ha pubblicato racconti in diverse antologie. Con Delos Digital ha pubblicato i racconti Baciati dalla luna, Magia alle terme e Quella stella brilla solo per noi usciti in Passioni Romantiche e Il Bodylover e Ritorno in paradiso usciti in Senza SfumatureSenti come canta il cuore è il suo primo romanzo.

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE E CONDIVIDI SE PUOI QUESTO POST SULLE TUE PAGINE SOCIAL.


2 commenti:

  1. Grazie mille per questa bellissima presentazione! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per questa bellissima presentazione! :)

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!