EMILY PIGOZZI PRESENTA..."UN PICCOLO INFINITO ADDIO"


EMILY PIGOZZI E' DA POCO USCITA CON UN NUOVO ROMANZO CONTEMPORANEO AUTOPUBBLICATO, UN PICCOLO INFINITO ADDIO, CHE LE ABBIAMO CHIESTO DI VENIRE A PRESENTARE NELLA NOSTRA BIBLIOTECA.

Autrice: Emily Pigozzi
Editore: Self- publishing
Pagine: 137
Formato: solo in E- book,€ 0,99
Genere: contemporaneo
Ambientazione: Italia

TRAMA: E se l’uomo che credevi di odiare fosse l’unico in grado di scaldarti il cuore?
Lara Corsini è un medico: ha poco più di trent’anni, ma vive un’esistenza solitaria e costellata di ricordi. L’unico sentimento vero che prova è l’odio per Cesare Marano, ex ragazzo scapestrato e primo amore di sua sorella, la dolce e bellissima Susanna, ma anche il colpevole della sua morte prematura.
Da allora sono trascorsi vent’anni. Dopo il carcere, di Cesare si sono perse le tracce.
Il suo improvviso ritorno in città risveglierà sentimenti mai sopiti, ma Lara dovrà fare i conti con una eventualità imprevista: Cesare è un uomo ferito, completamente diverso, e la ragazza sente crescere verso di lui un’attrazione irresistibile. I due saranno capaci di lasciarsi alle spalle i dolori del passato e credere in un nuovo, travolgente amore? Una storia dolce amara sulla sofferenza e la rinascita, e sugli imprevisti e le passioni che possono cambiare l'intero corso di una vita.
*****
Buongiorno amiche de La mia biblioteca romantica! È con molta emozione che vi presento il mio primo progetto self: una storia che ho scritto oramai diverso tempo fa, e che ho conservato proprio per lanciarmi in questa avventura che tanto mi incuriosiva, ma che confesso di avere sempre temuto un po'. 
"Un piccolo infinito addio" è una storia che fa parte di un racconto corale che è un progetto mai realizzato: o meglio, era la parte del progetto che più mi emozionava e che ho deciso di far vivere autonomamente. È la storia di due adolescenti al primo amore: Cesare e Susanna, "Eroici e poetici come solo gli adolescenti sanno essere". Cesare è un ragazzo cresciuto in un quartiere periferico, sempre in bilico
tra cattive compagnie e il miraggio di soldi facili. Susanna, dolce e bellissima, è invece la tipica liceale brava ragazza. Tra di loro avverrà uno scontro, più che un incontro, e nascerà un amore tenero e appassionato, che li porterà a mettere tutto in discussione. Come due novelli Romeo e Giulietta, però, per Susanna e Cesare c'è in serbo un finale tragico, che distruggerà le loro vite e quella delle persone che amano. Vent'anni dopo, in seguito al carcere e un lungo vagabondare per il mondo alla ricerca dell'oblio, Cesare tornerà  nella sua città natale. Qui, inaspettatamente, incontrerà Lara, la sorella di Susanna. Lara, bambina all'epoca dei fatti, è cresciuta personificando in Cesare la distruzione della sua famiglia e incolpandolo  della sua stessa solitudine. È diventata medico, come sognava la sorella Susanna, ma la sua vita è triste, solitaria e malinconica. A sorpresa, dopo lo scontro iniziale e la rabbia di Lara, la ragazza si renderà conto che Cesare è l'unico in grado di capire il suo dolore, l'unico custode, assieme a lei, dei ricordi della sorella scomparsa. Questa consapevolezza porterà i due a sentirsi sempre più vicini, alla scoperta di un'attrazione che cresce inarrestabile e che sembra impossibile poter controllare.
"Un piccolo infinito addio" parla di perdono, di riscatto, di seconde occasioni e di quanto l'odio possa essere pericolosamente vicino all'amore. Ho scelto di dare voce ai tre personaggi principali, Susanna, Cesare e Lara, mentre la narrazione si sviluppa su due piani temporali che piano piano racconteranno lo svolgersi dei fatti, e il percorso emotivo e sentimentale dei protagonisti. 
Con tanta passione, e la voglia di guardare al domani. Qualunque sia stato il nostro passato. 
EMILY PIGOZZI



****
L'AUTRICE
Emily Pigozzi scrive da sempre. Parla troppo e legge altrettanto, adora i dolci e la quiete della notte. Per diversi anni ha lavorato come attrice, prendendo parte a cortometraggi  e film e partecipando a tournée che hanno toccato i maggiori teatri d’Italia.
 Il suo primo romanzo, “Un qualunque respiro” (Butterfly edizioni), è uscito nel 2014. Sono poi seguiti il romance “L’angelo del risveglio” (Delos digital) e “Il posto del mio cuore (0111 edizioni.)Nel 2016 ha invece pubblicato “Aspettami davanti al mare” e “Danza per me”, entrambi per la collana Youfeel di Rizzoli. I romanzi di Emily sono disponibili in tutti gli store.
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK


TI PIACEREBBE LEGGERE "UN PICCOLO INFINITO ADDIO"? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie se condividerai il link di questa presentazione sulle tue pagine social.

3 commenti:

  1. Grazie mille per avermi ospitata! :)

    RispondiElimina
  2. la trama non mi dispiace per nulla, l'odio non è altro che l'altra faccia dell'amore. sicuramente non ci sarà niente di semplice in questa storia, viste le premesse, ma solitamente l'amore che ne deriva sarà grande. vero peccato che sia un romanzo così breve.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!