TEMPESTA D'ARGENTO di Cynthia Wright

Autrice: Cynthia Wright
Titolo originale: Silver Storm
Traduttore: Ernesto Pavan
Genere: Storico
Ambientazione : Nord America, '700
Pubbl.originale: Boxwood Manor Books, novembre 2013, pp.324
Pubbl. Italiana : Boxwood Manor Books, 30 novembre 2016, pp.330
Livello Sensualità : Medio
Parte di una serie: 1° serie Ribelli e Libertini ( Rakes and Rebels )
Disponibile in Ebook : solo in ebook  a € 4,60  

TRAMA: Il fascinoso e inquietante André Raveneau è il più spericolato tra i corsari statunitensi durante la Guerra d’Indipendenza Americana. Un giorno, Devon Lindsay sale clandestinamente a bordo della sua nave dopo che la città nel Connecticut dove abitava è rasa al suolo dagli inglesi. Raveneau, cinicamente, acconsente a portarla dal suo amore di gioventù in Virginia, ma non ha messo in conto l’intensa attrazione che sviluppa per l’affascinante e coraggiosa Devon.Riuscirà Raveneau a farsi da parte e lasciare che Devon sposi un altro uomo? Quali incredibili strategie metterà in atto per impedirglielo?
Tra grandi avventure, spettacolari battaglie navali e la variopinta storia della Rivoluzione Americana, la coppia affronta la passione ardente che condividono.

QUESTO LIBRO POTREBBE PIACERTI SE...

Se ami leggere storie di pirati e avventure sui mari piene di momenti magici e passione e hai un debole per la storia americana.
André Raveneau è un corsaro che naviga nei mari americani e che si trova a dover "ospitare" nella sua nave Devon Lindsay scappata dalla sua cittadina dopo che questa è stata messa a fuoco dagli inglesi. Siamo nel pieno della rivoluzione per l'indipendenza delle colonie dall'odiata Inghilterra.
La convivenza tra i due protagonisti non è certo tutta rosa e fiori, ma è anche un modo per far nascere un sentimento profondo e una grande passione. La storia è ricca di avventure e avvince chi legge trovando alla fine soddisfazione nell'epilogo degno di ogni romance.
Le donne dei corsari sono sempre persone che amano l'avventura, amano in modo viscerale il mare e nonostante i pericoli combattono, se necessario, accanto al loro amato e ciò me le rende oltremodo affascinanti e così anche Devon che ho seguito con simpatia fino alla fine. Molto spesso i corsari che si trovano nei romance sono uomini forti, avventurosi, impavidi e giusti con l'equipaggio e André non è da meno.
Un libro che si legge con velocità, partecipando con i protagonisti nelle loro peripezie.
Ho provato, però, una strana sensazione. Mi è sembrato di percepire nella terza parte del romanzo un modo diverso di esposizione, come se la storia fosse stata ripresa dopo un periodo di stallo e che le ultime vicende fossero narrate in modo più frettoloso. Sarei curiosa di conoscere altre opinioni per verificare se questo mio modo di pensare sia giusto oppure errato. In ogni caso, ve lo consiglio. Giudizio: 4/ 5 . Interessante.




LA SERIE RIBELLI E LIBERTINI (RAKES AND REBELS)
La serie Ribelli e Libertini riunisce le storie dei Raveneau e dei Beauvisage in un’accattivante serie in dieci volumi

 The Raveneau Family series
1 - SILVER STORM (André & Devon) - Ed.italiana in ebook: TEMPESTA D'ARGENTO, novembre 2016
2 - SMUGGLER'S MOON (Sebastian & Julia)- Ed.italiana in ebook: AL CHIARO DI LUNA, novembre 2016
3 - THE SECRET OF LOVE (Gabriel & Isabella)
4 - SURRENDER THE STARS (Ryan & Lindsay)
~ da agosto 2017 ~ HIS MAKE-BELIEVE BRIDE (Justin & Mouette)
5 - HIS RECKLESS BARGAIN (Nathan & Adrienne)
6 - TEMPEST (Adam & Cathy)

 The Beauvisage Family series:
1 - HEART OF FRAGILE STARS: prequel di  CAROLINE (Jean-Philippe & Antonia)
2 - CAROLINE (Alec & Caro)
3 - TOUCH THE SUN (Lion & Meagan)
4 - SPRING FIRES (Nicholai & Lisette)
5 - HER DANGEROUS VISCOUNT (Grey & Natalya)

*****
L'AUTRICE
Scrittrice da quando era bambina, Cynthia Wright  trascorse la terza media a scrivere un seguito di Via col vento in cui Rhett e Rossella tornavano insieme. A ventun anni scrisse Caroline, ambientato nel 1783 alla fine della Guerra d’Indipendenza; non solo Caroline divenne un best-seller pubblicato dalla Ballatine Books, ma vinse un posto sugli scaffali delle biblioteche di tutto il mondo. Da allora, Cynthia ha scritto altri tredici bestseller storici ambientati nell’America coloniale, nell’Inghilterra e nella Francia del periodo della Reggenza, e nel West americano. Le sue ultime opere sono TempestAl chiaro di luna Heart of Fragile Stars.Cynthia vive nel nord della California in compagnia di suo marito, due cani e un gatto dispotico in un cottage spagnolo degli anni Trenta. Quando lei e suo marito non vanno in tandem o in camper, Cynthia adora trascorrere del tempo con la sua famiglia, soprattutto i suoi due nipotini. Al momento sta lavorando su un nuovo romanzo, dal titolo inglese di Always His, che costituirà il sesto volume della serie Ribelli e Libertini.
VISITA IL SUO SITO: 


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Clicca su G+ qui sotto per promuovere questa recensione su Google. E GRAZIE se metterai il link sulle tue pagine social.


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!