Christmas in Love 2016: IL VALZER DEI FIOCCHI DI NEVE di Manuela Chiarottino


ULTIMA SETTIMANA DELL'ANNO E I RACCONTI DI CHRISTMAS IN LOVE 2016 CONTINUANO, PER TENERVI COMPAGNIA FINO A CAPODANNO.
LA STORIA DI OGGI,  IL VALZER DEI FIOCCHI DI NEVE DI MANUELA CHIAROTTINO, HA TUTTA LA LEVITA' E LA DOLCEZZA DELLA TIPICA FAVOLA DELLE FESTE...  BUONA LETTURA!



L’unica cosa che ho sempre desiderato fare nella vita è diventare una ballerina di danza classica.
La prima volta che lo pensai potevo avere sei anni: mia madre mi portò a teatro, ad assistere a un balletto, e quando sentii le prime note del Valzer dei fiocchi di neve e vidi le ballerine uscire sul palco, così eteree nei loro tutù di nuvola, il mio cuore iniziò a battere più forte. Sognavo di ricevere anch’io uno schiaccianoci che si trasformava magicamente in un meraviglioso principe, ma ancora di più sognavo di poter danzare leggera come una piuma.
Sono anni che studio, con impegno e sacrificio, rinunciando ai divertimenti che vivono le altre ragazze della mia età, sacrificando l’amore. Anche questa sera, mentre tutti progettano come festeggiare il Capodanno, io sarò in teatro a provare lo spettacolo di fine anno.
Il viale è interamente illuminato e ovunque brillano le luci di Natale. Scendo dal bus di corsa, il gelo ha rallentato il traffico e sono davvero in ritardo, lungo i bordi delle strade è ancora ammucchiata la neve caduta nei giorni scorsi e ci sono zone che sembrano lastre di ghiaccio. Cammino con cautela, ma è davvero tardi e faccio qualche passo con affanno quando… il piede scivola in avanti, cerco di ritrovare l’equilibrio ma è tutto inutile e cado a terra con un tonfo sordo.

Buio. Freddo. Freddo sul viso, come tante minuscole carezze fatte da dita ghiacciate.
Apro gli occhi e vedo delle persone chinate su di me che mi osservano con aria preoccupata. Pulisco il viso dai fiocchi di neve e cerco di sorridere per dimostrare che sto bene, quando qualcuno allunga una mano per aiutarmi e io l’afferro.
È calda. È morbida. È forte.
Le altre persone si allontanano e rimane solo un ragazzo, che mi scruta con due incredibili occhi neri, mentre ancora stringe la mia mano.
Ha dei jeans e una giacca da sera in velluto blu, chiusa con alamari, sembra l’uniforme di un ufficiale. Lunghi capelli neri fuoriescono da un colbacco scuro. Mi ricorda qualcosa, qualcuno, ma sono confusa e mi rendo conto che non sto così bene come credevo.

«Come ti senti?» chiede con una voce calda, scrutando il mio viso.
«Mi gira un po’ la testa, penso di aver preso una bella sculacciata a terra» abbozzo un sorriso, mentre con la mano massaggio le parti basse.
«Mi spiace. Forse è meglio che prendi un caffè caldo e ti riposi un attimo, che ne dici? Possiamo andare in quel bar» indica un locale dall’altra parte della strada.

Credo di stare dimenticando qualcosa ma ho davvero bisogno di sedermi e sorseggiare qualcosa di caldo. ...


PER CONTINUARE A LEGGERE
IL VALZER DEI FOCCHI DI NEVE

CLICCA QUI


PARTECIPATE A CHRISTMAS IN LOVE 2016  CON I VOSTRI COMMENTI AI RACCONTI. A FINE RASSEGNA FRA CHI AVRA' COMMENTATO ESTRARREMO TANTI LIBRI A SORPRESA.

APPUNTAMENTO A DOMANI PER UN NUOVO RACCONTO INEDITO DI CHRISTMAS IN LOVE 2016 ...PASSATE PAROLA E NON MANCATE!





Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!