IL LIBRO DI SALVATAGGIO


A PARTE ESSERE FUNESTO, IN QUANTO BISESTO, QUESTO 2016 FORTUNATAMENTE QUASI AGLI SGOCCIOLI NON HA AGGIUNTO A MIO AVVISO GRANDI PERLE ALLA COLLANA DEL GENERE ROMANCE.
I LIBRI CHE HO LETTO QUEST'ANNO CHE HANNO LASCIATO IL SEGNO SI CONTANO FORSE SULLE DITA DI UNA SOLA MANO. 
PER FORTUNA, QUANDO NON RIESCO A TROVARE STIMOLI NELLE STORIE NUOVE HO LA MIA SELEZIONE DI 'LIBRI DI SALVATAGGIO' A CUI RIVOLGERMI, ROMANZI LETTI NEGLI ANNI CHE SONO DIVENTATI DEI FIDATI AMICI, SEMPRE PRONTI A DARE UNA MANO NEI PERIODI DI 'SECCA' COME QUESTO. 

NON SO VOI, MA IO NON LEGGO PER PASSARE IL TEMPO, LEGGO PER PROVARE BELLE SENSAZIONI, RICAVARE PIACERE SIA DALLA STORIA IN SE' SIA DA COME E' SCRITTA. E SE CERTE SENSAZIONI NON ARRIVANO, NON HO NESSUNA REMORA A LASCIARE UN LIBRO A META' PER PASSARE AL SUCCESSIVO. IL TEMPO LIBERO E' TROPPO POCO PER SPRECARLO CON LETTURE MEDIOCRI. 

DI SOLITO I MIEI LIBRI DI SALVATAGGIO SONO STORIE CHE MI RICORDO BENE O BENISSIMO, PERCHE' LI HO RILETTI RIPETUTAMENTE NEGLI ANNI, E TUTTAVIA, LEGGERLI CONTINUA A PIACERMI, A PRENDERMI LO STOMACO, A FARMI PROVARE TUTTE QUELLE PIACEVOLI SENSAZIONI CHE SOLO LA LETTURA DI UN LIBRO FATTO SU MISURA PER TE PUO' REGALARTI.

DOPO ESSERMI VOTATA ALLE LETTURE DIGITALI, HO CERCATO DI SCARICARE I MIE LIBRI DI SALVATAGGIO  SUL  KINDLE, COSI' DA AVERLI SEMPRE A PORTATA DI CLIC OGNI QUAL VOLTA LE NOVITA' EDITORIALI DEL MOMENTO LASCINO A DESIDERARE O QUANDO MI VOGLIO LEGGERE UN BEL LIBRO DI UN GENERE IN PARTICOLARE, SENZA DOVER FARE MILLE RICERCHE IN RETE. QUALCHE GIORNO FA, MI E' VENUTA VOGLIA DI LEGGERE UN ROMANZO STORICO CON AMBIENTAZIONE MEDIEVALE E SUBITO MI E' VENUTO IN MENTE QUELLO CHE E' PROBABILMENTE IL MIO MEDIEVALE PREFERITO : BRIDE OF THE LION DI ELIZABETH STUART, USCITO DIVERSI ANNI FA ORMAI (1997)  ANCHE IN ITALIANO NELLA COLLANA DEI ROMANZI MONDADORI CON IL TITOLO GLI ARTIGLI DEL LEONE , MA PURTROPPO NON PIU' PUBBLICATO  E QUINDI NON DISPONIBILE NELLA NOSTRA LINGUA IN FORMATO DIGITALE. NATURALMENTE ANCHE QUESTA VOLTA IL MIO LIBRO DI SALVATAGGIO NON MI HA TRADITA. L'HO ADORATO, COME SEMPRE.

MA QUANTO BELLO E' APRIRE LA PRIMA PAGINA DI UN LIBRO CHE AMIAMO, METTERSI COMODE E ADDENTRARSI CON LA GIUSTA LENTEZZA IN UNA TRAMA CHE, SAPPIAMO GIA', CI REGALERA' CALDE E PROFONDE SENSAZIONI COME LA PIU' MORBIDA E CALDA DELLE COPERTE, COME IL PIU' DELIZIOSO DEI CIOCCOLATI? 

SOLO CHI AMA LA LETTURA RIESCE A CAPIRLO: E' UN CONNUBIO FRA MENTE, PANCIA E SPIRITO CHE DIFFICILMENTE UNA STORIA RACCONTATA SU PELLICOLA RIESCE A DARE CON LA STESSA INTENSITA'. FORSE E' PER QUESTO CHE HO POCA PAZIENZA PER LE STORIE DA POCO, MAL RACCONTATE, MAL SCRITTE.  NEGLI ANNI MI SONO COSTRUITA UN TESORETTO DI STORIE FANTASTICHE A CUI ATTINGERE NEL MOMENTO DEL BISOGNO. NON SONO STORIE COMUNI , SONO STORIE CHE MI SONO RIMASTE DENTRO, CHE MI APPASSIONANO E MI COINVOLGONO E FANNO FARE LA OLA ALLE ENDORFINE NEL MIO CERVELLO. SONO STORIE CHE NON MI STANCO MAI DI RILEGGERE, PERCHE', SEMPLICEMENTE MI FANNO STARE BENE.


E VOI, AVETE I VOSTRI LIBRI DI SALVATAGGIO, O PREFERITI LEGGERE SEMPRE STORIE NUOVE? SE LI AVETE, ELENCATE ALMENO DIECI LIBRI DI GENERE ROMANCE CHE NON VI STANCATE MAI DI RILEGGERE! 

****
COMINCIO IO, ECCO DIECI MIEI LIBRI DI SALVATAGGIO CHE HO RILETTO DI RECENTE (Se sono usciti in italiano, anche se li leggo nella versione originale, li segnalo con sinossi e cover italiana.)

STORICO/MEDIEVALE : "GLI ARTIGLI DEL LEONE" ( Bride of the Lion)di Elizabeth Stuart  -
Jocelyn Montagne è una donna orgogliosa, e pronta a lottare per difendere i propri diritti. Ma è difficile resistere quando il nemico si chiama Robert de Langley, il Leone di Normandia, un uomo dal fascino arrogante che vuole essere l’unico padrone. Delle terre di Jocelyn, e del suo cuore selvaggio. (Fuori commercio. disponibile su siti secondamano o eBay.)

STORICO/ GEORGIANO : "IL CONSIGLIERE DEL RE"(Devilish) di Jo Beverely  ( 5° Malloren) 
Diana, contessa di Arradale, è una donna ricca e molto indipendente: il suo più grande desiderio è far parte della Camera dei Lord. Inaudito per il re, che pur di domarla intende costringerla al matrimonio.A Bey Malloren, marchese di Rothgar e consigliere di Sua Maestà, spetta perciò il compito di condurre la fanciulla a corte e trovarle un pretendente. Ma Bey, profondamente affascinato dalla forte personalità di Diana, le offre la propria incondizionata protezione, e anche la sua complicità... (Fuori commercio. disponibile su siti secondamano o eBay.)

CONTEMPORANEO : "QUESTIONE DI PRATICA"  (Practice Makes Perfect)di Julie James  
Payton Kendall e J.D. Jameson sono avvocati dello stesso studio. Femminista convinta, Payton ha lottato per avere successo in una professione dominata dagli uomini. Ricco e presuntuoso, J.D. ha fatto del suo meglio per ignorarla. In pubblico sono inappuntabili. Devono esserlo. Per otto anni si sono tenuti a distanza di sicurezza e si sono tollerati solo per una ragione: riuscire a diventare soci dello studio. Tutto però cambia quando viene chiesto loro di collaborare a un caso importante. Costretti a lavorare gomito a gomito, si scoprono presto pericolosamente attratti l'uno dall'altra. Ma non c'è tempo per la passione. O così almeno pensano loro, mentre la competizione si fa rovente e la battaglia dei sessi ha inizio…Se ti interessa leggere questo libro lo puoi trovare QUI.

CONTEMPORANEO /NEW ADULT: "NESSUN PENTIMENTO" (Lead)di Kylie Scott (#3 Lick Series) 
Voce del gruppo rock Stage Dive, Jimmy è abituato a ottenere quello che vuole quando vuole. Dopo avere combinato l’ultimo dei suoi numerosi disastri, che mettono continuamente a rischio l’immagine del gruppo, Jimmy si ritrova a vedersela con Lena, una nuova assistente che ha il compito di tenerlo fuori dai guai. E Lena non è certo disposta a farsi umiliare dal suo capo, per quanto lui sia molto sexy. È determinata a fare un ottimo lavoro, nonostante la chimica tra loro sia una distrazione continua. Jimmy però non perde occasione per darle filo da torcere. E quando esagera, Lena non ha altra scelta che andarsene. Solo allora il musicista si rende conto che potrebbe perdere la cosa migliore che gli sia mai capitata… Se ti interessa leggere questo libro lo puoi trovare QUI.


CONTEMPORANEO (Novella): "HEARTS IN DARKNESS" di Laura Kay
Makenna James thinks her day can't get any worse, until she finds herself stranded in a pitch-black elevator with a complete stranger. Distracted by a phone call, the pin-striped accountant catches only a glimpse of a dragon tattoo on his hand before the lights go out.
Caden Grayson is amused when a harried redhead dashes into his elevator fumbling her bags and cell phone. His amusement turns to panic when the power fails. Despite his piercings, tats, and vicious scar, he's terrified of the dark and confined spaces. Now, he's trapped in his own worst nightmare. To fight fear, they must reach out and open up. With no preconceived notions based on looks to hold them back, they discover just how much they have in common. In the warming darkness, attraction grows and sparks fly, but will they feel the same when the lights come back on?Se ti interessa leggere questo libro in inglese lo puoi trovare QUI.

STORICO/ REGGENZA: "IL DUCA DI GHIACCIO" (Slightly Dangerous) di Mary Balogh (#6 Bedwyn) 
Il glaciale e solitario Wulfric Bedwyn, duca di Bewcastle, ha visto i suoi fratelli e sorelle trovare l'amore e sistemarsi. Tuttavia non ha alcuna intenzione di emularli. Alla morte della sua amante si sente però improvvisamente solo e accetta un invito a un ricevimento, incontrando una schiera di dame che fanno di tutto per attirare la sua attenzione. Tranne una: Christine Derrick. Non più giovanissima e vedova, Christine ha comunque una vivacità e una carica sensuale che Wulf non riesce a ignorare. Eppure, nonostante l'inevitabile e corrisposta attrazione, lei rifiuta di diventare sua amante, e sedurla sarà per il "duca di ghiaccio" una sfida da vincere a ogni costo. Al punto di rendersi conto di non poter più fare a meno dell'amore... Se ti interessa leggere questo libro  lo puoi trovare QUI.

ROMANTIC SUSPENSE : "SWEET REWARD" di Christie Reece (#9 Last Chance Rescue) 
Adrenaline junkie Jared Livingston has found the perfect blend of exhilaration and danger in his new job at Last Chance Rescue. Raised to depend only on himself, Jared tried marriage, but the end of the relationship renewed his belief that he was meant to be a loner. Now a desperate plea from his ex-wife puts Jared in the unique position of using the skills she despised to rescue her missing daughter. The case brings Jared face-to-face with Mia Ryker, the only agent ever fired from LCR—for playing too far outside the box. Now Mia’s back, and as a team, they’re as compatible as fuel and fire—blowing off tension in each other’s arms, blowing open the secret life of a wealthy philanthropist and his shameful dealings. Their search for the innocent child takes them to places neither have been before—to the edge of danger and to the edge of their hearts.  Se ti interessa leggere questo libro in inglese lo puoi trovare QUI.

ROMANTIC SUSPENSE : "FREDDO COME IL GHIACCIO" (Cold As Ice)di Anne Stuart (#2 ICE Series)
Geneviève Spencer, avvocatessa di Manhattan, aveva un disperato bisogno distaccare la spina. Solo un ultimo semplice lavoro – una breve sosta sullo stravagante yacht del miliardario Harry Van Dorn per fargli firmare delle scartoffie – e avrebbe raggiunto la giungla del Costa Rica per le meritate vacanze. Ma sotto la scorza del filantropo, Van Dorn nasconde un animo disturbato e violento, e Geneviève rischia di diventare la sua nuova vittima. Lo sa bene Peter Jensen, che veste i panni dell’assistente personale di Van Dorn, ma in realtà è un agente segreto con l’incarico di assicurarsi che il regno del terrore di Harry muoia con lui. Geneviève non aveva messo in conto di diventare un ostaggio su uno yacht dirottato, né tanto meno di sentirsi attratta da Peter.  Se ti interessa leggere questo libro lo puoi trovare QUI.

ROMANTIC SUSPENSE :"NIGHT WATCH" di Suzanne Brockmann (#11 Tall, Dark & Dangerous )
When U.S. Navy SEAL Chief Wes Skelly was sent to L.A. on assignment, he agreed to go on a blind date with beautiful single mother Brittany Evans, sister-in-law of a fellow SEAL. After all, he had been secretly in love for years, albeit with a woman who belonged to another man. So what did he have to lose? Plenty, it turned out. Because suddenly, the woman he thought he could never have was available. However, so was Brittany -- and not only that, she was in danger. Because of him. He knew he could keep her safe. But why was he increasingly certain that he was the one in danger? Se ti interessa leggere questo libro in inglese lo puoi trovare QUI.

CONTEMPORANEO: "LADY CUPIDO" (Match Me If You Can) di S.E. Phillisp (#6 Chicago Stars )
Annabelle ha perso il lavoro, ha rotto col fidanzato e anche i suoi capelli sono fuori controllo. Perdente in una famiglia di vincenti, questa volta ha l'occasione di rifarsi: ha appena ereditato l'agenzia matrimoniale di sua nonna e ha la fortuna di avere come cliente un vero e proprio scapolo d'oro. L'agente delle star sportive, il ricchissimo, fascinoso e arrogante Heath Champion, non a caso soprannominato Python. Lui desidera solo il coronamento di una vita di successi, e cioè una moglie perfetta. Ma l'impresa sembra impossibile, così impossibile da far sospettare che il rapporto di Annabelle col cliente stia diventando un po' troppo stretto... Fino a quando Heath non incontrerà la donna dei suoi sogni: un successo professionale per Annabelle, ma cosa ne dirà il suo cuore?Se ti interessa leggere questo libro lo puoi trovare QUI.

*****

PARTECIPATE ANCHE VOI ALLA DISCUSSIONE: QUALI SONO I VOSTRI LIBRI DI SALVATAGGIO CHE NON VI STANCATE MAI DI RILEGGERE E AVETE RILETTO DI RECENTE?


25 commenti:

  1. Li ho anche io i libri per i periodi bui, la mia copertina di Linus di carta!
    In ordine sparso senza classifica sono:
    il fiore e la fiamma e il lupo e la colomba di K.Woodwiss
    Peccati d'inverno di L.Kleypas
    Il duca di ghiaccio e ballando con Clara di M.Balogh
    Quando i sogni si avverano di J. Mc Naught
    Roma 40 d.c. di A.V.Castellano
    Il prigioniero di M.Masella
    Il bacio dello scorpione di A. Stuart
    Poi ne ho altri ma Francy ha chiesto solo quelli di genere Romance...

    RispondiElimina
  2. Riguardando i miei libri, simil copertina di Linus, mi sono accorta che sono tutti tutti davvero datati, tranne uno:
    Matrimonio Normanno Julie Garwood
    Nel castello di Connor Julie Garwood
    Rendez- vous Amanda Quick
    Scandalo Amanda Quick
    Canzone pagana Lindsay McKenna
    L'avventuriero Andrea Kane
    Prima nemici Virginia Henley
    Anima e corpo Virginia Henley
    Il principe vichingo Heather Graham
    Il signore dei lupi Heather Graham
    Il conte di Glencrae Stephanie Laurens
    L'amante del re Bertrice Small

    RispondiElimina
  3. Per fortuna che ci sono i libri di salvataggio!! Ecco i miei:

    Tutto cambierà - Maggie Osborne
    Sugar daddy
    Una lunga estate calda
    Sognando te - Lisa Keyplas
    L'isola dell'amore proibito - T.G. Graves
    I divorziati e Piacere di coppia - Miss Black
    Poi ne ho altri ma non sono proprio genere romance

    RispondiElimina
  4. 1. Uptown Girl di VeloNero
    2. Ugly Love di Colleen Hoover
    3. Cinquanta sfumature di Nero di E.L. James
    4. Schiava per vendetta

    Non arrivo a 10 ma questi sono i romanzi che ho letto più volte!

    RispondiElimina
  5. I miei sono:
    1. La signora dei Clan di Julie Garwood
    2. Canzone pagana di Lindsay McKenna
    3. Tu e nessun altra di Julie Garwood
    4. Sognando te di Lisa Kleypas
    5. Tutto in una sola notte di Kylie Scott
    6. Lover Eternal di J.R. Ward, anche se catalogato come paranormal romance ma per me è un romance romance a tutti gli effetti!!
    7. Una notte nell'Eden di Candice Proctor
    8. Un cuore grande di Diana Palmer
    9. Torna da me di Karen Marie Moning
    10. Dopo quella notte di Linda Howard

    E mi fermo qui... XD

    RispondiElimina
  6. I libri che leggo e rileggo anche se li so quasi a memoria sono:
    Il lupo e la colomba di Kathleen Woodiwis
    Peccati d'inverno e Il diavolo ha gli occhi azzurri di Lisa Kleypas
    Un incontro perfetto di Judith McNaught
    Il gioco della seduzione e Il lago dei desideri di Susanna Elizabeth Phillips
    Porpora di J.R.Ward
    Roma 40 DC Destino D'Amore e Roma 42 DC Cuore Nemico
    Ne' vincitori ne' vinti di Lynn Barletta
    Zingara di Carole Mortimere.....e molti molti altri che leggo quando sono un po giu o le nuove uscite non mi soddisfano@!

    RispondiElimina
  7. Io non ho dei libri di salvataggio, ho delle autrici, di cui amo tutta o quasi la loro produzione, soprattutto alcune serie, che leggo e rileggo e rileggo, trovando ogni volta nuove sfumature, aspetti e lati interessanti e coinvolgenti. Sono una calda, caldissima, rassicurante certezza. Eccole, non in ordine di preferenza.
    J.R. Ward (tutta la Confraternita del Pugnale Nero, massì anche Phury...)
    Lisa Kleypas (più o meno tutto, con i picchi di Sognando te e Peccati d'inverno, slurp)
    Linda Howard (tutta la produzione, senza eccezioni, peccato sia poca in Italia)
    Amanda Quick (tutta la produzione)
    Iris Johanson (gli storici mi fanno sciogliere...)
    Lorelei James (tranne l'ultima uscita)
    Nalini Singh (gli Arcangeli e i Vampiri sono nel mio cuore, più il poco che ho trovato degli Psi-Changeling: perché non lo pubblicano, maledizione?)
    Elizabeth Lowell (tutto tutto)
    Stephanie Laurens (saga Cynster originale, il resto non è pervenuto)
    Sylvia Day (solo Crossfire, ma quella... wow!)
    Alla fine dei conti un bel numero di libri che turno nella rilettura, così non mi stanco mai! E molti di loro li ho in cartaceo e in digitale. Brekke

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche phury è dura ;)

      Elimina
    2. E lo so, ma escluderlo mi sembrava di massacrarlo, porello, proprio lui che non brilla per autostima, per cui lo rileggo battendo i record di salto in lungo.
      E HO DIMENTICATO LA LILLEY, mannaggia!

      Elimina
  8. Io ammetto che con il Kindle ho vita facile e amo rileggere sia in italiano sia in inglese se manca l'edizone Kindle italiana.
    Sono pazza e ho entrambe le edizioni se mi è piaciuto da morire.
    Nella cartella più letti abbiamo
    1 sarà per sempre - mcnaught
    2 il lord della seduzione (ita-eng) - chase
    3 il duca di ghiaccio (ita eng) - balogh
    4 la sposa del diavolo (ita eng) - laurens
    5 semplicemente perfetto - balogh
    6 l'ultimo libertino - chase
    7 deliziosa sfida - james
    8 il gioco della seduzione (ita eng) -sep
    9 batticuore - quick
    10 lover At last (ita eng) -ward
    11 quando i sogni si avverano - mcnaught

    Se sono particolarmente bisognosa di conforto riparto da zero con le mie serie preferite: le audaci zitelle della kleypas,i chicago stars di sep o la serie Lucky harbour. O la confraternita ma non è propriamente un romance.
    I primi 11 però sono proprio consumati, credo di sapere il lord della seduzione a memoria in due lingue. sono da curare :)
    Leti

    RispondiElimina
  9. Anch'io ho i miei libri salvataggio e sicuramente sono più di dieci proverò a stilare una lista tra quelli che rileggo maggiormente, anche se molto dipende dal momento che attraverso, avrei voluto citarne moti di più, ma comunque la scelta è ricaduta sui seguenti:
    - Sognando te di Lisa Kleypas
    - Peccati d'inverno di Lisa Kleypas
    - Sposa del mattino di Lisa Kleypas
    - Innocenza e seduzione di Anne Stuart
    - Scambio d'amore di Kat Martin
    - Ti prometto l'amore di Kat Martin
    - Il lord della seduzione di Loretta Chase
    - Corinna di Kathleen McGregor
    - 40 d.c. Destino d'amore di Adele Vieri Castellano
    - Impeto e assalto di Candace Camp
    e tanti altri soprattutto della mia autrice preferita Lisa Kleypas che crea piccoli capolavori e che vanno riletti perchè ogni volta scopri qualche sfumatura che ti è sfuggita nella lettura precedente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la citazione Ginevra, onorata di essere insieme a tante famose autrici e ai loro bellissimi libri!

      Elimina
    2. Carissima Adele tu occupi da sempre un posto d'onore della mia libreria :)

      Elimina
  10. Sarah Bernardinello06/11/16, 20:54

    Libri di salvataggio, eh? Ne ho parecchi, quando ho proprio bisogno di tenerezza o di distrarmi.
    1) Orgoglio e pregiudizio (l'avrò riletto almeno 5 volte)
    2) L'armata perduta, di Valerio Massimo Manfredi
    3) L'ultima legione, Idem
    4) Corpi freddi, di Kathy Reichs
    5) Ranocchio, di Mary Calmes
    6) Costi quel che costi, di Charlie Cochet
    7) Reliquary, di Douglas Preston e Lincoln Child
    8) IT, di Stephen King
    9) Il collezionista di ossa, di Jeffrey Deaver
    10) Il Circolo Dante, di Matthew Pearl.
    e molti altri, a dire il vero.
    Lo so che non sono romance, ma a parte alcuni eccezioni, la libreria è composta perlopiù da thriller, gialli e alcuni horror.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orgoglio e pregiudizio è il collezionista di ossa sono pure tra i miei tiramisù, ma Francy aveva detto Romance... allora io ho anche Dune e tutto il ciclo della fondazione

      Elimina
    2. Sarah Bernardinello07/11/16, 09:45

      Lo so, si era detto solo Romance, ma non ne ho molti che rileggerei, a parte quelli citati... Ho più romance mm che FM.

      Elimina
    3. Cmq il libro che ho riletto più di tutti gli altri è Radici di Alex Haley

      Elimina
  11. Purtroppo quando mi sono sposata ho fatto l'errore di lasciare a casa di mia madre i libri che hanno fatto parte della mia "formazione romantica e confidenti emozionali ". Con il risultato che lei gli ha dati ad una raccolta libri usati. Sigh. Tra di loro alcuni titoli da voi indicati nei commenti. Ho avuto poi un periodo di allontanamento e devo ammettere che non so neanche il perché. Ma ora guai a chi tocca i miei libri .
    1) Beautiful bastard
    2) come inciampare nel principe azzurro
    3) le pagine della nostra vita
    4) la trilogia di 50 sfumature

    e altri ancora.
    E tanti in digitale , giusto perché è più pratico.
    Floriana

    RispondiElimina
  12. io sono una lettrice piuttosto giovane (non nel senso anagrafico) per cui ho poca storia di romance alle spalle.
    ma quelli a cui ripenso sempre volentieri sono:
    - heaven texas, un posto nel mio cuore della SEP
    - forse un giorno della Hoover
    - buona notte amore mio della Volontè
    - the beautiful bastard di Christina Lauren
    - sei bellissima stasera della Young
    - non cercarmi mai più della Chase
    - l'amore è come un pacco regalo di Barbara Schaer
    - so cosa ti piace di Susanna Scandella

    RispondiElimina
  13. Gli RS della Roberts e tutti i libri della kleypas, delle vere copertine di linus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah mi ero dimenticata de "Il lord della seduzione" che rileggo almeno una volta l'anno pur conoscendolo a memoria

      Elimina
  14. Sono i romance a cui ho dato il punteggio più alto perché mi hanno fatto ridere o emozionare:
    Annie Gracie - Il bacio perfetto
    Barbara Metzger - Le ultime lettere di Miss Lockharte
    Ellie Clivens - Miss Disaster
    Julia Quinn - Io ti avrò
    Karen Hawkins - Un'avventura da ricordare e Il gioco degli equivoci
    Loretta Chase - Il lord della seduzione
    Mary Balogh - L'ideale di moglie e Incauta ma irresistibile
    Maggie Osborne - Tutto cambierà

    RispondiElimina
  15. I miei preferiti sono:
    Hevan Texas-Sep
    Sposa a metà e duca di ghiaccio - Mary balogh
    Ugly love- colleen Hoover
    Tutta la serie delle audaci zitelle della kleypas
    Miss disaster - Ellie clivens e tanti altri ma mi fermo qui

    RispondiElimina
  16. Le mie ancore di salvataggio, libri romance che leggo quando ne sento la necessita' sono :
    - Qualsiasi opera della mia amata Kleypas ( soprattutto Sognando te e Peccati in inverno)
    - Nessun Pentimento della Scott
    - Il bacio dello Scorpione di Anne Stuart
    - Il gioco dell' inganno di Adele Vieri Castellano
    - Lemonade di Nina Pennacchi
    - Tu mi appartieni della Hunter
    - Non posso esistere senza di te di Virginia Dellamore
    - Le ultime gocce di vino della Renault
    - Resta con me di Harmon
    - Pardus della Corsini

    Si, ho inserito anche testi m/m ma si sa, l' amore non ha sesso.

    RispondiElimina
  17. I miei libri di salvataggio sono:
    Il lupo e la colomba - Woodiwiss
    Shanna - Woodiwiss
    Il lago dei desideri - Susan E. Phillips
    Il gioco della seduzione - Susan E. Phillips
    Un piccolo sogno - Susan E. Phillips
    E se fosse lui quello giusto? - Susan E. Phillips
    Volare fino alle stelle - Susan E. Phillips
    Antony - Sylvia Kant
    Il gioco dell'inganno - Castellano
    Roma 42 d.C. Cuore nemico - Castellano
    Diversi libri della Kleypas e della Brockmann.
    Mi fermo, ne ho scritti tantissimi.
    Sicuramente inserirò in un prossimo futuro un libro che ho letto da poco, stupendo: Usheen - Naike Ror

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!