DANZA PER ME di Emily Pigozzi (Rizzoli YouFeel) - Recensione

Autrice: Emily Pigozzi
Pubblicazione: Rizzoli, coll. You Feel, 30 settembre 2016, pp. 100
Genere: Contemporaneo, erotico
Ambientazione:  Italia
Livello sensualità:  Alto
Disponibile in ebook : solo in ebook € 2,99

TRAMA: Lei non conosceva il linguaggio della passione, lui le avrebbe insegnato i passi per raggiungere la felicità.
Fin da bambina Bianca ha un sogno: diventare una famosa ballerina classica. Per questo studia duramente all’Accademia della Scala. Nella sua vita sembra non esserci posto per l’amore, il suo corpo è solo uno strumento per la danza. Ma un giorno, in seguito a un provino andato male, una delle sue insegnanti le spiega che il suo modo di ballare è corretto ma meccanico, senza sentimenti. Delusa e piena di dubbi, Bianca decide di partire e per caso, complici un treno guasto e un black-out, conosce Max. Giovane, bellissimo ed enigmatico, per Bianca è naturale confidargli i suoi problemi e le sue paure. Max le fa una proposta: sparire con lui per pochi giorni. Le insegnerà il gusto dell’amore e della sensualità. E subito dopo i due dovranno salutarsi, per non rivedersi mai più. Ma non sempre la vita va come previsto, spesso lo spettacolo è diverso dalle prove. Dopo quei pochi giorni nulla è più come prima: Bianca e Max si ritroveranno invischiati in una spirale di passione e di desiderio dalla quale sembra impossibile uscire, per quanto la vita provi a dividerli per sempre.
Un romanzo delicato e sorprendente, una passione che sboccia in punta di piedi e diventa un maestoso e sensuale passo a due.

QUESTO ROMANZO VI PIACERA' SE...

....Vi piacciono le storie d'amore e passione ambientate nel mondo della danza. 
Bianca, una ballerina di danza classica, è ormai alla fine del suo percorso di studi e alla Scala si deve preparare un balletto per completare l'anno scolastico. Le viene affidata una piccola parte, nonostante tecnicamente sia molto brava. La sua insegnante le ha detto che è troppo fredda e che finché non farà trasparire dal suo viso le emozioni, non potrà mai diventare una brava danzatrice. Così decide di prendersi due giorni di vacanza anche per riprendersi dalla delusione. Il destino le fa incontrare in treno un uomo, Max, che le cambierà l'anima. Conoscerà la passione e l'amore e si ritroverà da sola, nella sua mente e nel suo cuore resteranno solo i ricordi e la nostalgia di quei momenti trascorsi con questo uomo misterioso. Percepire questi sentimenti sarà per Bianca un cambiamento notevole perché ciò che la fa vibrare lo trasmetterà anche nella sua danza e riuscirà a raggiungere la bravura da lei agognata ricevendo anche i complimenti dalla stessa insegnante che prima l'aveva redarguita.
Di Max non si conosce nulla, solo alla fine si scoprirà chi lui sia effettivamente...prima del lieto epilogo.
All'inizio ho trovato la storia un po' fiacca, ma poi, lentamente, il racconto mi ha appassionato e l'ho finito con un gran sorriso sullo labbra.
Avendo letto anche Aspettami davanti al mare posso dire che l'autrice inizia i suoi romanzi in sordina e poi man mano aumenta il ritmo fino a trasportarti in un finale molto coinvolgente.
Danza per me, forse è un po' meno "trascinante" rispetto al romanzo precedente, ma è comunque molto piacevole  e lo consiglio. C'è una sottile linea di malinconia, quando Bianca e Max sono lontani, che magicamente scompare quando i due protagonisti si ritrovano, innescando una notevole magia. Giudizio: 4/5 . Interessante. 
*****
COME INIZIA IL ROMANZO...





*****
L'AUTRICE

Emily Pigozzi scrive fin da bambina, e ha pubblicato alcune raccolte poetiche, tra cui la silloge “Amore e oro” (Bonaccorso, 2008) esordendo poi in narrativa nel 2014 con il romanzo “Un qualunque respiro” (Butterfly).
Nel 2015 sono usciti invece il romance “L’angelo del risveglio” (Delos) e il romanzo di formazione “Il posto del mio cuore” (0111 edizioni).
Per diversi anni ha lavorato come attrice, prendendo parte a cortometraggi e film e partecipando a tournée che hanno toccato i maggiori teatri d’Italia.
Vive a Mantova, dove è nata, con il marito e i due figli piccoli, un maschio e una femmina.Ama la notte, i dolci, i libri, la musica e l’arte, adora perdersi nei suoi pensieri, chiacchierare e sentir raccontare storie di vita. 
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:  https://www.facebook.com/emilypigozzi/?fref=ts


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie se vorrai condividere il link di questa recensione sulle tue pagine social.

3 commenti:

  1. Bellissimo libro, io l'ho letto. <3

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi letta e recensita! Questa storia è nata come un esperimento, ma mi ha emozionato tanto scriverla :)

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!