SEI TU IL MIO PER SEMPRE di Katy Evans -> Recensione


Autrice: Katy Evans
Titolo originale: Real
Traduttore: A. Taroni
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Seattle, USA
Pubblicazione originale: Katy Evans su Smashread, 2013,  pagg.293
Pubblicazione italiana: Fabbri Editori, coll.Life, luglio 2016, pagg. 316 ,€ 15,90
Parte di una serie: 1° serie Real
Livello di sensualità: ALTO
Disponibile in ebook : Si, euro 6,99
Riconoscimenti: Romanzo finalista dei Goodreads Choisce Awards per il romanzo di esordio del 2013

TRAMA: “Una notte è bastata. È sufficiente un suo sguardo e dimentico persino il mio nome. Sono attratta da lui come mai prima in vita mia. Lo voglio. Lo voglio senza paura. Senza riserve. Se solo sapessi che cosa vuole lui da me…” Brooke ha reinventato se stessa dopo la tragedia che le ha cambiato la vita, e ora lavora come fisioterapista. Quando la sua migliore amica la trascina a un combattimento clandestino di pugilato, basta uno sguardo di Remington Tate – l’enigmatico vincitore dell’incontro – a sconvolgere ogni sua certezza. Data la sua fama, quando Remington la invita nello spogliatoio Brooke pensa che si tratti solo di una notte di sesso. Invece il dolce viso di Brooke l’ha colpito con la stessa forza di un gancio che ti coglie alla sprovvista. Remy la vuole a ogni costo e, pur di averla accanto, la assume come fisioterapista.Brooke accetta subito, anche se non ha la minima idea di che cosa l’aspetta. Resistere alla bellezza e alla perfezione di quel corpo è impossibile. Resistere alla sensualità di quel le labbra e di quel sorriso sfrontato è totalmente inutile. Brooke non ha altra scelta che abbandonarsi a Remington, a quel piacere devastante che soltanto lui è capace di farle provare e all’amore incondizionato che pretende. Ma cosa succederà quando il lato oscuro di Remy prenderà il sopravvento?
Sei tu il mio per sempre è nato come fenomeno della rete: 150.000 copie in un mese, migliaia di recensioni a 5 stelle su Amazon, lettrici entusiaste che pregavano l’autrice di continuare la storia di Brooke e Remy. Finché non è stato notato dagli editori, ed è diventato un bestseller in corso di pubblicazione in 8 Paesi.


*Recensione dall'edizione inglese. 

Ero indecisa se scrivere o meno questa recensione. In realtà questo libro mi ha presa
davvero molto, è scritto bene, ha una bella trama coinvolgente e appassionante, ha due protagonisti difficili da dimenticare e da non amare...allora perchè non volevo commentarlo? Perchè Remy è affetto da sindrome bipolare, soffre cioè di un disagio mentale che lo porta ad alternare fasi maniacali con fasi depressive (inframezzate ovviamente da periodi più o meno lunghi di benessere). Nella vita reale sò bene cosa voglia dire avere accanto persone che soffrono di queste malattie e la sofferenza che le accompagna. Alla fine ho deciso di parlare comunque di questo romanzo, ma senza commentare il modo in cui l'autrice presenta questo disagio, il modo in cui lo descrive (occhi che cambiano colore?) o le sue opinioni sulle terapie farmacologiche. Voglio parlare
semplicemente della bellissima e difficile storia d'amore che si instaura tra due persone così complesse e delicate, allo stesso tempo coraggiose e spaventate. Remy è un ragazzo di 26 anni che ha costruito la sua fama, la sua carriera e la sua ricchezza nonostante tutto e nonostante tutti. Brooke ha dovuto a sua volta reinventarsi dopo che un brutto infortunio al ginocchio ha mandato in fumo le sue speranze da atleta; è diventata una fisioterapista ed ora è in cerca di un'occupazione. Troverà Remy: l'uomo più complesso e spiazzante che abbia mai conosciuto, ma allo stesso tempo l'uomo più sexy, dolce e protettivo che abbia mai sognato. Una bella storia d'amore e di sofferenza, anche se, lasciando da parte il discorso disagio mentale, mi sento di fare almeno una critica all'autrice: ci ripete in continuazione, o meglio Brooke ci ripete in continuazione (dato che il libro è scritto in prima persona) quanto desideri Remy, quanto lui la faccia impazzire e di come sia "wet" (bagnata) solo a vederlo.....cioè, l'avevamo capito già le prime dieci volte che lo diceva, non serviva continuare a ripeterlo in continuazione! In ogni caso: consigliato.








LA SERIE REAL

1. Real (2013) - Ed.italiana: SEI TU IL MIO PER SEMPRE, Fabbri Editori, Luglio 2016 - Brooke e Remy
2. Mine (2013) - 
Brooke e Remy
3. Remy (2013) - 
Brooke e Remy
4. Rogue (2014)- Melany e Grayson

5. Ripped (2014)- 
Pandora e Mackenna
6. Legend (2016) - Reese e Maverick



****
L'AUTRICE
Katy Evans è cresciuta con i libri e con i fidanzati dei libri, finchè non si è trovata un fidanzato vero e sexy. Si sono sposai e stanno al momento lavorando sodo al loro ' e vissero felici e contenti'. Kety ama la sua famiglia e i suoi amici, continua ad amare la lettura, ma le piace anche passeggiare, fare dolci ed essere coinvolt adai suoi personaggi finchè non arriva alla parola 'Fine'. Che è, si spera, solo l'inizio...
VISITA IL SUO SITO: 
http://www.katyevans.net/


TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI. SPERI CHE LA FABBRI DECIDA DI CONTINUARE A PUBBLICARE QUESTA SERIE? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie se condividerai il link di questo post sulle tue pagine social.


5 commenti:

  1. Non ho capito se e' standalone o meno. Lo chiedo perche' con le saghe di 1000 libri non ce la posso fare, e' troppo per me, non ho la pazienza adatta ai romanzi d'appendice ;)

    RispondiElimina
  2. Alla lista delle schifezze ci mancava il protagonista disturbato mentalmente ora siamo al completo.
    Ma che libri leggete????????
    Basta vi prego!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anonima, non ho capito se per te tutto quello che leggiamo sono schifezze e allora francamente non capisco che cosa ci fai qui e perchè tu perda tempo anche solo a lasciare un commento o se parli di 'schifezze' in generale, rispetto al genere... in ogni caso ti ricordo che questo è un libro votato fra i migliori esordi su goodreads nell'anno in cui il libro è uscito, perciò proprio schifo non credo faccia o una marea di lettrici sono delle emerite dementi ( compreso che ha lasciato commenti positivi al libro anche qui)...poi, partendo dal presupposto che bisogna rispettare i gusti di ognuno, mi piacerebbe sapere, a parte il tuo nome, quali sono i libri che piacciono a te, che evidentemente 'schifezze' non sono. Siamo sempre alla ricerca di buoni consigli di lettura.

      Elimina
  3. A me è piaciuto molto. Unico inconveniente è più di un anno che aspetto il secondo....Uffa ma perché a volte bisogna aspettare così tanto tra un libro e un altro? Quando, e a questo punto se uscirà ,dovrò rileggerlo per ricordarmi tutti i dettagli.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!