MARIA MASELLA PRESENTA..."LE VIE DEL DESTINO" (Mondadori)



MARIA MASELLA E' IN USCITA QUESTO MESE NEI ROMANZI MONDADORI CON LE VIE DEL DESTINO, UN NUOVO LIBRO DELLA SUA SAGA STORICA GENOVESE DEI DELLA SPADA. UN ALTRO STORICO ROMANTICO DA NON PERDERE CHE ABBIAMO CHIESTO ALL'AUTRICE DI VENIRE A PRESENTARE NELLA NOSTRA BIBLIOTECA.

Autrice: Maria Masella
Genere: Storico
Uscita: 3 settembre 2016
Lunghezza: 233 pagine
Editore: Mondadori, Coll. I Romanzi Classic, nr 1136
Parte di una serie: 2° serie famiglia Dellaspada
Disponibile in ebook: Sì, a €3,99

TRAMA:  Miriana sa di essere bella ed è convinta che nessuno l'abbia mai chiesta in moglie a causa dello scandalo che macchia la sua nascita: i genitori, infatti, non erano sposati, e per di più suo padre non era libero! Ora però il destino sembra offrirle una nuova occasione: il nonno paterno, che aveva sempre rifiutato di incontrarla, ha deciso di farla debuttare in società. Sulla strada ferrata che da Torino porta a Genova, Miriana incontra Andrea Bacigalupo, medico stimato nonché discendente, per parte di madre, di una delle più antiche e importanti famiglie genovesi. Forse davvero gli opposti si attraggono, perché anche se Andrea e Miriana sono così diversi…

*****
Come presentarvi “Le vie del destino”?
Forse il modo migliore è ringraziando le admin di LMBR e tutte le lettrici che seguono questo blog.
“Le vie del destino” è nato proprio nel vostro blog. Mi spiego: era l’autunno del 2014 ed ero reduce dalla  pubblicazione di “Il coraggio del cuore” e il vostro blog mi aveva chiesto un racconto natalizio. Non amo i racconti natalizi, ma avevo colto l’occasione
per approfondire un personaggio secondario che aveva suscitato alcune perplessità nelle lettrici. Scrivendo quel breve racconto, che potete leggere in versione ampliata in “Scelte d’amore”(qui), ho trovato la chiave, spero giusta, per continuare il ciclo della famiglia Dellaspada. Ma ho deciso anche di mettere in scena alcuni dei personaggi del romance “La forza dei sogni”, pubblicato nel 2014: in pratica ho intrecciato due romanzi!
Ancora poche righe per parlarvi del periodo che ho scelto: gli anni immediatamente precedenti alla seconda guerra di indipendenza, diciamo pure gli anni di Cavour. Le tensioni fra Genova e Torino si sono in parte placate, merito anche dell’attenzione mostrata dal Primo Ministro per la città in cui aveva soggiornato molti anni quando era giovane. Attenzione che si era concretizzata in opere pubbliche importanti, prima fra tutte la realizzazione della strada ferrata fra Torino e Genova, un gioiello di ingegneria. Se siete curiose di saperne di più vi lascio un link di facile consultazione https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrovia_Torino-Genova#Storia
Ma non temete! La storia d’amore c’è! E fra due personaggi molto diversi fra loro… Lui ha tutto e lei nulla. Lui vuole il bene dell'umanità e lei pensa soltanto a se stessa,  ma se non fossero così diversi?
Maria Masella

LEGGI L'ESTRATTO...
Miriana aveva fatto il primo ballo con il suo accompagnatore, poi con altri cavalieri che lui le aveva correttamente presentato. Peccato che nessuno fosse stato appena discreto! O erano di mezza età o di aspetto sgradevole.
Certo non sarebbe stato corretto fare più di un ballo con il conte, ma perché non presentarle altri uomini? Alcuni erano attraenti e c’erano anche degli ufficiali e lui sicuramente li conosceva.
Dopo aver ballato una polka con un uomo attempato che per tutto il tempo aveva cercato di pestarle le scarpette, Miriana aveva rifiutato un invito adducendo il desiderio di riposare un po’. La contessa le aveva lanciato un’occhiata indecifrabile, poi aveva mormorato: — Fate bene a non mettervi troppo in mostra, la modestia è una dote in una fanciulla da marito.
La modestia era una dote, ma era anche noioso stare a guardare le altre che ballavano!
Se Miriana non fosse stata seduta sulla poltroncina accanto al divanetto che la contessa divideva con un’altra anziana signora, non l’avrebbe visto entrare.
La stessa coppia che aveva accolto lei, lo salutò con famigliarità, forse eccessiva.
Era così alto che a Miriana risultava facile non perderlo d’occhio. Lo vide invitare una dopo l’altra le fanciulle meno richieste, quelle sedute a far tappezzeria! Con tutte era gentile, a tutte sorrideva come se le trovasse attraenti. Con alcune si trattenne anche a porgere un rinfresco, prima di passare a un’altra.
Indossava un semplice abito scuro e ballava molto bene, ma senza ostentazione. Chissà come mai un semplice dottore, forse di campagna, era invitato a un trattenimento della nobiltà?
Quasi senza muovere il capo, volse lo sguardo verso la contessa e vide il suo viso chiudersi nella maschera di riprovazione che purtroppo conosceva bene. Probabilmente la contessa era perplessa quanto lei!
Riportò lo sguardo sui ballerini e di nuovo cominciò a tenerlo d’occhio quasi a cercarne le mancanze; dicendosi che lo faceva perché non aveva nulla di più interessante da fare e non per qualche strano motivo.
Purtroppo nessun cavaliere era più venuto a invitarla e dopo lo splendido inizio la serata si stava rivelando meno attraente del previsto!
Miriana prese il ventaglio, lo aprì e si nascose il viso per soffocare un inizio di sbadiglio. La musica era ben eseguita, il salone era una magnificenza, ma lei era seduta accanto a due vecchie signore e nessuno l’aveva più invitata. Chiuse gli occhi, rimpiangendo i balli campagnoli di cui era la reginetta indiscussa.
— Posso permettermi di invitarla, signorina?
Abbassò il ventaglio, riaprì gli occhi e si trovò lui di fronte: era di modi impeccabili, soltanto un breve aggrottare dei sopraccigli aveva mostrato che l’aveva riconosciuta. Miriana si volse verso la contessa, non sapendo se sperare che lei acconsentisse o rifiutasse. Aveva tanta voglia di ballare e con un bell’uomo, ma aveva paura che la umiliasse come aveva fatto alla stazione.
La contessa, rigida, fece un cenno d’assenso e Miriana posò la mano su quella del nuovo cavaliere.
Dopo pochi passi capì di non aver mai trovato cavaliere migliore, fra le sue braccia volteggiava sicura e aveva la sensazione di non toccar terra. Neppure per un attimo le sue scarpette avevano corso il minimo pericolo!
Sollevò il viso verso quello del suo cavaliere, sperando di trovarvi lo stesso sorriso che aveva elargito alle altre, e con alcune aveva anche scambiato le poche parole consentite in un giro di ballo! Lui non la guardava… Era chiaro che l’aveva riconosciuta soltanto dopo averla invitata e ora era pentito di averlo fatto. Eppure lei era una buona ballerina, anche il maestro di ballo, convocato dalla contessa per rimediare in fretta a eventuali mancanze, aveva dovuto ammettere che poteva stare alla pari delle altre signorine.
Eppure lui era sicuramente pentito di averla invitata.




LA SERIE DEI DELLASPADA
1. Il coraggio del cuore (2013)
Lorenzo Dellaspada ha giurato di vendicare la morte dell'amico Orazio e smascherare colui che lo ha denunciato come affiliato alla Carboneria. I suoi sospetti cadono su Magda, la donna che si è presentata per riscuoterne l'eredità. Con l'intento di conoscerla e scoprire se è veramente colpevole, Lorenzo fa ritorno a Genova, la città che anni prima ha lasciato per non essere costretto a giurare fedeltà ai Savoia. Scoprirà che Magda è molto diversa da come l'aveva immaginata: non soltanto possiede coraggio e carattere, ma è anche molto bella. Oltre a nascondere più di un segreto...
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

1.5 Scelte d'amore ( novella - 2016)
Al centro di Scelte d'amore c'è la vicenda di Ornella Dellaspada, madre di Andrea Bacigalupo, il protagonista del nuovo romanzo di Maria Masella Le vie del destino in uscita a settembre 2016 per i Romanzi Classic Mondadori. Ornella è una donna coraggiosa e spudorata, capace di sfidare per amore le buone convenzioni della Genova di primo Ottocento…
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare in versione gratuita QUI.

2. Le vie del destino (2016)


****
MARIA MASELLA PARLA DEL SUO ROMANZO


L'AUTRICE
Maria Masella, laureata in Matematica, ha esordito nel 1986 con un racconto pubblicato su “Segretissimo” Mondadori. Da allora ha collezionato numerosi racconti e romanzi su varie riviste: quattordici noir e un romance storico. Ha pubblicato per diversi editori, tra cui Corbaccio e la collana I Romanzi Mondadori, e vinto diversi premi letterari.

VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:



TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? CONOSCI I LIBRI DI MARIA MASELLA? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
CLICCA SU G+ QUI SOTTO PER PROMUOVERE QUESTO LIBRO SU GOOGLE.

51 commenti:

  1. Buongiorno! Non ho ancora letto nulla di questa autrice, devo assolutamente rimediare. Partecipo con piacere a questo giveaway :)

    RispondiElimina
  2. La trama mi ispira molto, partecipo volentieri

    RispondiElimina
  3. La trama mi ispira molto, partecipo volentieri

    RispondiElimina
  4. Non posso non partecipare...grazie Maria!

    RispondiElimina
  5. Romanzo ricco, mi ci ficco! Scherzi a parte, mi piacerebbe molto vincerne una copia. Come sempre mi ha incantata.

    RispondiElimina
  6. Romanzo ricco, mi ci ficco! Scherzi a parte, mi piacerebbe molto vincerne una copia. Come sempre mi ha incantata.

    RispondiElimina
  7. Sono troppo curiosa! Partecipo al giveaway. La mia e-mail è angelatroiano99@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Io non posso partecipare ma vi consiglio questa lettura iniziando dal prequel gratuito.

    RispondiElimina
  9. Ho letto il prequel ed è stato come assaggiare un succo pieno e succoso ...mi piacerebbe avere una copia autografata e partecipo al giveaway...lo acquisterò comunque i eBook...
    1969lilla@gmail.com....

    RispondiElimina
  10. Mi piacerebbe poter leggere questo libro così interessante e per questo ho condiviso su FB e su G+ sul blog e sulla pagina stesso nome cognome...grazie!

    RispondiElimina
  11. La Masella è una grande. Vale la pena di leggerla.

    RispondiElimina
  12. Sarah Bernardinello07/09/16, 10:14

    Ho letto alcuni dei romanzi di Maria Masella, e sono molto belli. È una garanzia, sia che scriva romance, sia che scriva noir.

    RispondiElimina
  13. In bocca al lupo per questo nuovo libro, Maria! Un'altra chicca per noi lettrici! (non partecipo al GA,è solo un commento di buon successo!)

    RispondiElimina
  14. Non ho ancora letto nulla di questa autrice ma sono curiosissima di leggere questo libro! L'estratto e la trama mi intrigano molto e devo dire che approvo a pieno anche la scelta della copertina! Bellissima! Partecipo con molto piacere a questo giveaway e incrocio le dita!♥

    RispondiElimina
  15. mi piace tanto spero di vincere
    alysonsweet@libero.it

    RispondiElimina
  16. Non ho mai letto nulla di questa autrice, ma ho sentito su di lei delle opinioni più che positive. D'altronde dalla sua presentazione si evince che la cura per la ricostruzione storica del periodo in cui è ambientato il romanzo è stata curata nei dettagli, quindi nessuno strafalcione storico. E se ha vinto diversi premi un motivo ci deve essere! Credo che questa autrice sia l'ennesimo gioiellino del panorama letterario italiano, panorama che mi stupisce ogni giorno di più. Quindi sì, mi piacerebbe tanto leggere questo libro.
    Non so se lasciare anche l'indirizzo e mail, ma nel dubbio, e visto che non uso più quello con cui vi ho contattate in passato, lo metto:hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Sapete quando un'autrice vi ispira assai ma per una serie di motivi alla fine non riuscite mai a mettere le mani su un suo libro? Ecco,a me è capitato con la Masella! Poniamo fine,devo conoscerla!

    RispondiElimina
  18. non conoscevo la scrittrice e i libri scritti sembrano tutti davvero interessanti grazie dell'opportunità

    RispondiElimina
  19. maria masella07/09/16, 13:55

    Grazie a LMBR e a tutte quante hanno commentato o commenteranno! Se avete curiosità, chiedete: rispondo sempre con piacere.
    marri

    RispondiElimina
  20. Che bella opportunità, partecipo volentieri! Avevo già letto il prequel "Scelte d'amore". È stato il mio primo "approccio" con la Masella, la quale possiede uno stile molto evocativo. Sarebbe bello vincere una sua copia autografata.

    RispondiElimina
  21. Partecipo con immenso piacere a questo Giveaway ;-)
    Adoro gli storici ♡

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=731021783716222&id=100004252210765

    RispondiElimina
  22. Bello, mi piace! Partecipo volentieri.
    Anna

    RispondiElimina
  23. Non ho ancora letto nulla di questa autrice, ma penso di rimediare a breve. Ho letto la presentazione e già mi piace molto!! Partecipo assolutamente al giveaway ♡
    Email alessiacirello@libero.it

    RispondiElimina
  24. non ho ancora letto nulla di questa scrittrice... partecipo con piacere<3

    RispondiElimina
  25. Alessia Gambale07/09/16, 17:49

    non posso non partecipare e sperare !!! non vedo l'ora
    Alessia

    RispondiElimina
  26. Questo libro mi sembra molto bello, partecipo volentieri :)

    RispondiElimina
  27. Partecipo più che volentieri, graziee! *-*

    RispondiElimina
  28. Stupenda opportunità!
    adoro questa bravissima scrittrice e la trama di questo romanzo mi ha affascinata subito, io poi ho un debole per i medici e Andrea Bacigalupo lo è... l'estratto poi mi ha molto colpita:) incrocio le dita *-*

    RispondiElimina
  29. che meraviglia, vorrei tanto leggere questa storia! ;)

    RispondiElimina
  30. Partecipo molto volentieri! Non conosco bene questa scrittrice,e questa mi sembra l occasione adatta per aporofondire ! Poi la trama mi intriga!

    RispondiElimina
  31. Non conosco per niente questa scrittrice ma questo potrebbe essere una buon inizio �� partecipo volentieri

    RispondiElimina
  32. partecipo volentieri a questo giveaway perchè amo gli storici e mi piacerebbe molto leggere questo libro
    grazie x l'opportunità!

    RispondiElimina
  33. Io amo i romanzi storici quindi non posso fare a meno di partecipare a questo bel giveaway!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  34. Amo molto lo stile di Maria Masella ed ho avuto il piacere di leggere alcuni libri tra cui La forza dei sogni. I suoi romanzi storici mi appassionano perché sanno fondere azione e sentimento senza essere eccessivamente sdolcinati. Certamente non mi perderò questo ultimo romance.

    RispondiElimina
  35. Adoro gli storici, i gentiluomini e i mascalzoni di una volta mi fanno battere forte il cuore. Le etichette e le 'regole' di buona 'condotta' mi affascinano. Probabilmente perché non devo seguirle ora ;p.
    Partecipo volentieri! Grazie per l'opportunità.

    RispondiElimina
  36. Non conoscevo questa autrice,ma il genere mi piace!
    Ho condiviso
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1037576139692266&id=100003196684014

    https://plus.google.com/115718616939889853479/posts/4i7fV7LQPmB
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  37. Ammetto di non conoscere l'autrice, ma non è mai tardi per rimediare..soprattutto dopo questa recensione che sprona tantissimo ad accellerare i tempi! grazie per l'opportunità di partecipare a questo giveaway al quale prendo parte con piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lascio la mia email in caso di fortunata vincita vale_esse_94@hotmail.it

      Elimina
  38. ciao ragazze vi seguo sempre per le varie novità ed era da un pò che non partecipavo ad un giveaway, ho letto la presentazione del nuovo capolavoro della Masella e mi ha intrigata e mi sono detta perchè non partecipare :) auguro a tutte una buona giornata. Carmen

    RispondiElimina
  39. non conosco l'autrice e vorrei tanto poterlo fare, incrocio le dita

    jasminem2004@hotmail.com

    grazie

    RispondiElimina
  40. La trama mi sembra intrigante ....vorrei partecipare...sarebbe bello poterlo vincere....

    RispondiElimina
  41. Mi piace molto lo stile di Maria Masella, elegante, delicato e intenso allo stesso tempo. In più adoro gli storici per cui non posso non partecipare.

    RispondiElimina
  42. Mi piace questo libro...partecipo volentieri!!

    RispondiElimina
  43. Devo ammettere che non conoscevo questa autrice, ma mi avete molto incuriosita!

    RispondiElimina
  44. non conosco l'autrice, la tramo è molto bella ed interessante
    partecipo con piace fb carla antognoni

    RispondiElimina
  45. Sembra un libro davvero bellissimo! Partecipo volentieri :) mail (maegalcarwen@live.it)

    RispondiElimina
  46. Sembra un libro davvero bellissimo! Partecipo volentieri :) mail (maegalcarwen@live.it)

    RispondiElimina
  47. La trama sembra davvero interessante...mi piacerebbe davvero tanto leggere questo libro!
    mail: patafix22@hotmail.it

    RispondiElimina
  48. Eccomi! Partecipo volentieri, uno storico in più non fa mai male... Email nicolettamarasca88@gmail.com

    RispondiElimina
  49. Da amante degli storici, non posso non partecipare!
    E-mail dntll70@hotmail.com

    RispondiElimina
  50. Libro molto interessante! se sono ancora in tempo, provo a partecipare! :)
    email: venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!