LA MUSICA DEL CUORE di Adele Vieri Castellano

ADELE VIERI CASTELLANO HA DECISO DI FARE UN REGALO A TUTTE LE SUE LETTRICI PUBBLICANDO IN EBOOK E IN CONTEMPORANEA IN CARTACEO, LA NOVELLA "LA MUSICA DEL CUORE". NATA COME UN RACCONTO BREVE INSERITO QUALCHE ANNO FA IN UNA RACCOLTA E FIRMATO CON LO PSEUDONIMO GIULIA D’ALESSANDRO, LA NOVELLA E' STATA ORA RIVEDUTA E AMPLIATA DIVENTANDO UNA ROMANTICA STORIA D’AMORE TUTTA DA LEGGERE IN QUESTI ULTIMI GIORNI DI AGOSTO. L'ESTATE CONTINUA... NON PERDETELA!

Autore: Adele Vieri Castellano
Casa editrice: AVC Historiae - self-publishing
Genere: contemporaneo
Pagine ebook: 104 - Pagine versione cartacea: 110
Prezzo: ebook euro 2,49
Prezzo: ed. Cartacea euro 5,99
Data di uscita: 8 agosto 2016
Ambientazione: USA, San Francisco 
Livello di sensualità: medio-alto

TRAMA: Katherine Arcangeli arriva a San Francisco col cuore spezzato ma ha il suo pianoforte, una sorella fantastica e la musica. È quest’ultima che le ha sempre dato la forza di andare avanti e affrontare con determinazione la vita e il futuro. Non sa se potrà amare ancora, ma lo spettacolo come sempre deve andare avanti. In quella meravigliosa città di vento e mare, di strade in salita e grattacieli che sfiorano l’azzurro, qualcosa accadrà, qualcuno entrerà nella sua vita proprio grazie a un pianoforte e a una Jaguar sfasciata. È questo il più stupefacente dei miracoli: che la speranza, l’amore, la rinascita, bussano sempre alla porta quando meno te lo aspetti…
*****
Questa volta sono stupita persino io: La Musica del Cuore è una novella “inaspettata”, ovvero è stata una sorpresa anche per me. Milano, 16 luglio, per fortuna una giornata non troppo afosa. Ho appuntamento in centro per lo shopping dei saldi con un gruppo di amiche e affezionate lettrici che arrivano dall’Emilia Romagna e da Milano e dintorni.
Vetrine, a noi e tra una prova di abiti e scarpe (bellissime), arriviamo finalmente all'ora di pranzoA quel punto le chiacchiere sono inarrestabili e, a un certo punto, faccio una domanda su uno dei miei libri ancora inediti. Si discute se debba uscire prima o dopo il seguito della serie Roma Caput Mundi (lo so, siete in attesa trepidante di Roma 50 d.C: Il Leone di Roma, il cui manoscritto è al momento in lettura in casa editrice…).
I pareri sono unanimi: sì, vogliamo un romance estivo! Ma… ma ecco che ci raggiunge in pizzeria una carissima amica e autrice molto apprezzata (non vi dico altro altrimenti scoprite chi è...) che argomenta il suo consiglio di pubblicare solo una novella con la razionalità e la saggezza che la contraddistinguono. Quindi? Quindi un regalo alle “lettrici del 16 luglio” lo dovevo comunque fare, tanto per non lasciarle con “il boccone amaro” del romanzo non pubblicato. La novella era la soluzione giusta, così sotto l’ombrellone potrete leggere una storia romantica, anche se breve.
Spero sia per tutte voi un regalo gradito, per coloro che sono già in vacanza o partiranno in settembre (o sono già partite…). Un bacio alle “lettrici del 16 luglio” (è colpa loro, sappiatelo!), un grande abbraccio a #coleichenonsipuònominare perché è una cara amica che deve scrivere, scrivere...
Buona lettura a tutte!


 Leggi un estratto ...
Lui la stava osservando.«Lo so, sono uno sregolato. Per questo avrei bisogno di consulenza. Che ne dici se stasera ceniamo assieme e mi fai una lezione di cucina?»L’intenzione di tenerlo lontano vacillò, come un castello di carte in mezzo a due finestre spalancate.«Ottima proposta, dottore, ma stasera non posso.»Tentò di filarsela ma le rotelle dei carrelli, inspiegabilmente, si erano incastrate.«Peccato» fece lui senza aiutarla, appoggiandosi con gli avambracci al tubo di plastica che serviva a spingerli. «Per un attimo ho sperato in una risposta del tipo: “da te o da me?”»Thomas Victor Bherra colse la sua occhiata e sorrise, lei desiderò non l'avesse mai fatto.
Avrebbe preferito non averlo lì davanti, non sotto quel neon che colpiva gli scaffali per mettere in risalto i prodotti e le permetteva di vedere quanto erano folte le sue ciglia e singolari le striature verdi dei suoi occhi. Che d'un tratto si fecero freddi, professionali. Allungò una mano e col pollice le sfiorò lo zigomo.«Hai un livido.»Lei rimase immobile e trattenne il respiro.«Non è niente, stavo mettendo i libri sugli scaffali, mi sono girata e ho preso uno spigolo di striscio.»«Qualche altro danno?»Katherine strinse le labbra.
«No, per fortuna, solo muscoli indolenziti e un’altra botta sul ginocchio.»Lui stava per sorridere di nuovo. Oh no, no! Un altro sorriso l'avrebbe costretta a invitarlo a cena, al diavolo ogni scusa, al diavolo la prudenza, al diavolo Jeff.«Allora stasera niente cena, devi rilassarti» disse lui, comportandosi come se lei non avesse rifiutato. «L’ideale sarebbe un bel bagno di vapore.»«Vapore? Vuoi dire che sono stata con il ginocchio sotto l’acqua gelida per due ore per niente?»Thomas - se lo chiamava per nome solo nella sua testa non voleva dire niente, no? - cominciò a ridere e lei desiderò con tutta se stessa che non lo avesse mai fatto. Aveva una risata roca, profonda e denti bianchissimi.«Tranquilla, va bene anche il freddo. Prova ad alternarli per sciogliere i muscoli e fatti fare anche un massaggio, se puoi.»La sua lingua protestò, zittita dagli incisivi che la bloccarono prima che facesse danni irreparabili.In quell’istante, dopo l’ennesimo scossone, le ruote si divisero. Il suo carrello scivolò brusco in avanti.Lui l’afferrò per un braccio per impedirle di perdere l’equilibrio, Katherine si ritrovò con il volto a un soffio dalla punta del suo naso. Troppo vicino.Accidenti.La fissò con quello
sguardo assorto che hanno gli uomini prima di fare qualcosa di avvincente o di illecito. Uno scintillio che sembrò accenderle il cuore nel petto.«Non pensarci nemmeno» le sfuggì e il brillio in quegli occhi si accentuò, le labbra si incresparono, circondate da rughe sottili.«Hai ragione, non adesso» rispose lui, serio. La raddrizzò, fece un passo indietro sempre guardandola fissa. «Oltretutto ho il turno di notte e sono un tipo preciso. Non mi piacciono le cose fatte di fretta, avrei bisogno di almeno un paio d'ore.»«Un paio d'ore?» 

Ancora la sua lingua. Avrebbe dovuto darsela a gambe invece di osservarlo imbambolata come se fosse un oracolo, pronto a svelarle il futuro.«Due ore,» le rivolse uno di quei lenti, pericolosi sorrisi che ormai lei aveva classificato come devastanti. «Forse tre, perché quando ti bacerò, finiremo entrambi senza vestiti.»Ah-ah. Figuriamoci.«Ci penserò, grazie del consiglio» rispose e per la seconda volta fuggì. Stava diventando un’abitudine.«Vigliacca» le parve di sentirlo dire alle sue spalle.Ma aveva ragione e quindi si eclissò.



*****
L'AUTRICE
Adele Vieri Castellano pubblica per Leggereditore il suo primo romanzo storico, dopo aver vinto il concorso di racconti indetto dalla stessa casa editrice nel 2011. Nata a metà degli anni Sessanta, ha vissuto per anni in Francia e ha due punti ben saldi nella sua vita: la lettura e la scrittura. Vive a Milano, ha una figlia di ventitré anni, un compagno che si chiama come l'eroe del libro, tre gatti e un computer portatile. Nonostante le traduzioni, l'editing di libri, gli articoli e i romanzi che affollano le sue giornate, non dimentica mai le amiche. Perché senza di loro, il suo sogno non si sarebbe realizzato. La ricostruzione storica esatta e le atmosfere perfettamente rievocate permettono al lettore di tornare indietro nel tempo e di vivere un'esperienza unica accanto a personaggi verosimili e pieni di forza.
E LA SUA PAGINA FACEBOOK:


TI INTERESSA QUESTO LIBRO E VORRESTI LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Clicca G+ qui sotto per promuovere questo libro su google e linka la pagina sui social.


2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere questo racconto di Adele V. Castellano, per me sempre una garanzia. E' una delle scrittrici che amo di più in assoluto. Amo i suoi protagonisti fieri e virili; le sue protagoniste, donne forti e intraprendenti. Amo il suo stile, la sensualità che sa esprimere e le storie d'amore che ci regala e che ci fanno sognare a lungo. Grazie per questo bel dono.
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Già comprata e letta...una garanzia
    bellissima come tutti i suoi scritti
    aspetto con impazienza la storia del capitano!!!
    Valeria

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!