SANDALO E CANNELLA di Erielle Gaudì


Autrice: Erielle Gaudì
Genere: Storico 
Ambientazione: Oceano Pacifico, 1849
Editore: Erielle Gaudì, 20 giugno 2016, pp. 63
Parte di una serie: 1° vol. Trilogia dei profumi
Disponibile in ebook: solo in ebook,€ 1,99 e gratis Amazon Unlimited

TRAMA: Oceano Pacifico, 1849. Una notte Isabel si risveglia a bordo della Silver Star, una nave mercantile in rotta verso la Cina. Insieme a lei c'è un uomo che non ha mai visto prima, Richard Bradley, il dispotico capitano del veliero che si comporta come se la conoscesse, e allora perché non riesce a ricordarlo? Che fine ha fatto il marito che ha sposato poco prima di lasciare la Spagna? Richard è un lupo di mare che non indietreggia neanche davanti alla più spaventosa tempesta, ha giurato di amare la sua nave più di qualunque donna e mantiene la promessa finché non incontra quell'aristocratica fiera e altezzosa che lo sconvolge fino al midollo. I due si scontrano, si detestano, si combattono, senza esclusione di colpi, finché un bel giorno accadrà un evento inatteso... 
Amore, calda passione e un pizzico di suspense in una storia ambientata a bordo di un romantico veliero con un finale dal sorprendente aroma di cannella.


"Il mare è il mio elemento e quando si scatena mi fa sentire vivo… ma non è niente rispetto a quello che mi hai fatto tu. Sei entrata nella mia vita con la forza di un uragano..."  

POTREBBE PIACERVI SE...

Vi piacciono le storie in alto mare. Questa è una storia che si dipana su una imbarcazione nel 1849. Lui è il capitano Richard Bradley che ha acquistato ad un'asta Isabel De La Fuente ceduta dal marito per debiti di gioco. In un primo tempo Isabel non ha memoria, ma man mano la riacquista, instaura con Richard una relazione. Sulla nave c'è un personaggio che cerca di sabotare i viveri e l'acqua. Purtroppo il libro finisce così e sono rimasta in sospeso. Non mi sono accorta all'inizio che il romanzo non era autoconclusivo, altrimenti avrei aspettato che venisse fuori il proseguimento della storia per iniziare a leggerlo. Cosa posso dire? Sembra carino, non ho trovato refusi, ma lasciarmi la storia senza alcuna risposta è stato scioccante. In genere non inizio mai la serie fino a quando non è conclusa, spero solo che ora l'attesa non sia lunga. Giudizio: 3/5 - Così così...perchè devo aspettare i prossimi libri. Il secondo volume è previsto per luglio.


Curiosità: L'autrice ricorda che il sandalo menzionato nel titolo è il profumo preferito dal protagonista, Richard Bradley. Si racconta che respirando il Sandalo di Mysore, una rara essenza indiana che sembra avere poco in comune con le imitazioni in commercio, si possa trovare la simbiosi perfetta fra l'amore fisico e quello mistico e che si diventi capaci di trasformare la sessualità in esperienza spirituale.
Ottimo per la meditazione, possiede la preziosa qualità di aumentare la ricettività, la serenità, la saggezza. Gli si attribuisce anche la capacità di incrementare la resistenza alle malattie.




LA TRILOGIA DEI PROFUMI
1. Sandalo e cannella (giugno 2106)
2. Il profumo della tempesta (luglio 2016)
3. in fase di scrittura

DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE...

RACCONTO LUNGO (30 pagine) - Un viaggio sull'Orient Express può essere una grande avventura. Soprattutto quando si parla di amore e passione...
Jackson Travis è un facoltoso uomo d'affari deciso a vendicarsi di Gabrielle, giovane vedova in difficoltà, colpevole ai suoi occhi di averlo respinto e umiliato in passato. Con un ricatto, la costringerà a viaggiare con lui sull'Orient Express e subito la tensione fra i due diventerà esplosiva. Forse anche più di quello che immaginavano...

Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.


*****
L'AUTRICE
Erielle Gaudì adora le storie d’amore, il mare, la fotografia e il cioccolato fondente. Ha sempre amato la lettura e la scrittura.
Il suo romanzo di esordio è stato un romance contemporaneo “Come la marea” edito da Eroscultura nel 2013. Il racconto “Orient Express” è stato pubblicato da Delos Digital nella collana Senza sfumature nel 2015. La prima versione di “Sandalo e Cannella” è nata come racconto pubblicato da Lite Edition nel 2011.
VISTA IL SUO BLOG: 


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO ? COSA NE PENSI?


2 commenti:

  1. Ciao Iaia,
    e grazie per aver letto Sandalo e Cannella. Mi dispiace di averti "scioccata", ti assicuro che non era nelle mie intenzioni, l'epilogo aveva l'unico scopo di fare da trait d'union con il secondo libro e anticipare quello che avverrà ne "Il profumo della tempesta". D'altro canto se mi fossi limitata al consueto lieto fine non credo che avrei stuzzicato la tua curiosità, non è vero?
    Inoltre, la lettura in digitale di libri molto lunghi risulta stancante (almeno per me) perciò ho spezzettato la storia. Sandalo e Cannella narra in quali circostanze sia avvenuto l'incontro dei protagonisti e presenta gli altri personaggi. Si tratta, come dire, di un assaggio della trilogia.
    Spero che ti riprenderai dallo "shock" leggendo il secondo libro della serie ;-) che attualmente è in fase di editing.
    Un caro saluto
    Erielle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erielle
      Il romanzo ha stuzzicato la mia curiosità, è vero, ma preferisco avere la storia completa prima di iniziare. Anche perchè, in questo caso, la mia opinione non può essere definitiva non conoscendo il proseguimento della storia e non sapendo se le varie domande che mi pongo durante la lettura troveranno una risposta. Se questa poi viene a mesi di distanza, perdo l'interessamento. Devo anche dirti che personalmente non mi pesa leggere un ebook molto lungo, dipende da come è scritto, e recentemente ho letto un libro che aveva più di 1000 pagine. Un romanzo che mi è piaciuto e che aveva necessità di essere così lungo. Ogni lettore è fatto a modo suo e mi rendo conto che voi scrittrici non potete accontentare tutti i gusti. Comunque spero che il 2° episodio esca a breve e ti faccio i miei migliori auguri
      Iaia

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!