OLTRE OGNI LIMITE di Simona Liubicich -> Recensione

OLTRE OGNI LIMITE
Autrice:   Simona Liubicich
Genere: Storico /Poliziesco
Ambientazione:   San Francisco (USA), 1905
Pubblicazione: S.Liubicich,  luglio 2016;  pp. 136
Parte di una serie: No
Livello sensualità:  MEDIO
Diponibile in ebook: Solo in ebook € 1,99 

TRAMA: Per Philippa Green, il suo lavoro di investigatrice è tutto, la sua indipendenza di donna, l'aria stessa che respira. Nonostante la sicurezza apparente, il suo cuore è stato spezzato dall'unico uomo che abbia amato davvero: Clive Anderson, capo della Divisione Investigativa di San Francisco. Adesso, una serie di omicidi la costringono a lavorare fianco a fianco con lui e Phil dovrà lottare contro se stessa per rifiutare quella passione che la divora, mentre uno spietato assassino si aggira nell'ombra a caccia delle sue vittime.
E lei potrebbe essere nel suo mirino...


Un bel giallo. Philippa Green, chiamata Phil, lavora come investigatrice privata in un'agenzia molto nota, fondata dal padre, e che collabora con la polizia. C'è un pazzo che rapisce le donne, le uccide, ne fa scempio e lascia un messaggio per mettere in guardia su chi potrà essere la futura vittima. Clive Anderson invece è a capo del dipartimento investigativo della polizia. Tra i due c'è molta tensione in quanto un tempo avevano una relazione poi finita in modo brusco. Si amano ancora, ma Clive ha deciso di non poter continuare perché Phil svolge un lavoro pericoloso e lui non vuole formare una famiglia con l'ansia continua che possa succederle qualcosa.
Il lieto fine c'è ed è quello che si spera, ma prima di arrivare alla conclusione ci saranno varie vicende a tenere il fiato sospeso. E' scritto in modo essenziale, gli stati d'animo dei personaggi sono ben evidenti e tutto è accompagnato con un linguaggio veloce come deve essere un thriller che provoca adrenalina.
Il titolo del libro l'ho trovato molto giusto, perché ho attribuito "Oltre ogni limite" alla protagonista. La storia si svolge nel 1905 e trovare una donna che faccia un lavoro prettamente maschile, specie a quei tempi, che vive da sola e con un padre che condivide questo suo modo di essere, mi ha fatto fare un sorriso soddisfatto. Erano poche le persone che accettavano l'indipendenza di una donna, ma chiunque, familiari e amici, circondi Phil, trova normale il suo modus vivendi e viene da sottolineare che proprio questi atteggiamenti hanno messo le basi per far avanzare la donna nella società. Perché Phil ha varcato tutti i limiti per essere quello che è e ha potuto farlo anche grazie al padre, una figura che mi è piaciuta moltissimo.
A chi piace il giallo, il suspense che accompagna le varie scene, il sentimento che coinvolge i due protagonisti, il tutto mescolato con cura, potrà trovare in questo romanzo ciò che l'autrice ha voluto far vivere al lettore. Lo consiglio decisamente.





COME INIZIA IL ROMANZO...
*****

PUBBLICAZIONI RECENTI DI SIMONA LIUBICICH


LA SIGNORA DEGLI SPIRITI ( EBOOK E CARTACEO)
Londra 1890
Edward Fulham, investigatore della Rowland Inc., si trova coinvolto in un'indagine riguardante la morte di una nobildonna, lady Felicia Douglas Hamilton, moglie di un Pari molto in vista.
Apparentemente, sembra trattarsi di suicidio, ma ciò non convince del tutto il giovane lord, tanto che, frugando nello studio della defunta, appassionata di spiritismo, trova qualcosa che riesce a sconvolgerlo, oltre a una bellissima giovane che dichiara di essere una medium e pone i suoi strani "servizi" a disposizione delle indagini.
Edward, scettico, dapprima non crede a una sua sola parola, ma ben presto i fatti iniziano a dimostrargli che Winter O'Gorman non è affatto un'impostora.
Accadimenti che hanno dell'inverosimile, macabre scoperte e un viaggio in Irlanda, costringeranno Edward e la giovane Winter ad affrontare un percorso pericoloso che va oltre l'immaginazione della mente, in un mondo oscuro e impervio, oltre a qualcosa di molto forte, qualcosa che ha a che fare con il cuore e che li sta legando sempre più, sino al finale rocambolesco.
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

UN BACIO SOTTO AL VISCHIO (EBOOK)
Londra, dicembre 1889
Jacob Lancaster, figlio del Marchese di Boyle, non riesce a dimenticare l'unica donna che l'ha colpito tra tutte le dame di Londra e che lo ha sempre trattato alla stregua di un cavalier servente da ricusare a ogni tentativo di corteggiamento. 
Anne Chase, figlia del Duca di Greystone è soprannominata la "serpe" a causa dei modi altezzosi e del carattere perfido.
Adesso, Jacob vuole vendetta, ma al più grande ricevimento dell'anno prima delle feste natalizie, si accorge che Anne non è quella che vuol dare l'impressione di essere. 
È troppo tardi quando si rende conto di aver commesso un errore fatale. L'ha umiliata e lei ora lo detesta.
Come potrà cercare di riconquistarla, e soprattutto, vorrà lei farsi riconquistare dall'uomo che l'ha volutamente ferita?  Una favola di Natale che ha inizio con un bacio sotto il vischio...
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

*****
L'AUTRICE
Simona Liubicich è felicemente sposata con Francesco e ha una figlia di quattordici anni, vive in Liguria in un antico palazzo (si dice sia popolato di spettri). Una vita tranquilla, almeno nei week-end. Ha intrapreso un percorso di studi in lingue straniere e in seguito a conseguito un diploma in infermieristica pediatrica. Ama i libri, dai grandi classici ai super moderni d’oggi. Han scritto “Sfumature del deserto” Gammarò Edizioni 2010, “Seduzione e vendetta” Harlequin Mondadori 2012, “Tentazione e orgoglio” Harlequin Mondadori 2013,“Intrigo e passione” Harlequin Mondadori 2014, "Ossessione color cremisi" Harlequin Mondadori 2015, "Un bacio sotto il vischio" SP 2015 e diversi racconti per Delos Books, ex curatrice editoriale per Delos Digital della sezione erotica ebook dal nome che è tutto un programma, "SENZA SFUMATURE”.

VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK: 
https://www.facebook.com/simona.liubicich?fref=ts


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI PIACCIONO GLI STORICI CON UN PIZZICO DI MISTERO? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Clicca su G+ qui sotto per promuovere questa recensione su Google.


1 commento:

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!