LE LETTRICI CONSIGLIANO... "I 3 MIGLIORI ROMANCE CHE HO LETTO QUEST'ANNO"

EBBENE SI', DI SOLITO SIAMO NOI A CONSIGLIARE LIBRI A VOI, OGGI INVECE VOGLIAMO INVERTIRE I RUOLI E VI CHIEDIAMO DI PENSARE A TUTTI I ROMANCE CHE AVETE LETTO IN QUESTI PRIMI SETTE MESI DEL 2016, E CONSIGLIARE I TRE MIGLIORI ROMANCE CHE AVETE LETTO QUEST'ANNO, INDIPENDENTEMENTE DAL GENERE. DEVONO ESSERE VOSTRI PREFERITI ASSOLUTI O COMUNQUE LIBRI A CUI DARESTE 5 CUORI! POSSONO ESSERE ANCHE MENO DI TRE, MA NON DI PIU'. 
INSOMMA, NOMINATE PROPRIO I LIBRI CHE AVETE AMATO SOPRA A TUTTI E PROBABILMENTE ANCHE GIA' RILETTO PIU' DI UNA VOLTA.


SIAMO CURIOSE DI SCOPRIRE QUALI GENERI E QUALI AUTRICI SONO STATI I VOSTRI PREFERITI QUEST'ANNO. LE VOSTRE RISPOSTE SARANNO SENZ'ALTRO BUONI CONSIGLI DI LETTURA PER CHI VOGLIA FARE BELLE LETTURE ROMANTICHE DURANTE LE VACANZE. NATURALMENTE CI ASPETTIAMO ANCHE CHE CI DICIATE PERCHE' QUESTI LIBRI VI SONO PIACIUTI COSI' TANTO! 


5 LIBRI SORPRESA IN PALIO  VERRANNO ESTRATTI FRA TUTTE QUELLE CHE LASCERANNO LE LORO RISPOSTE A QUESTO NOSTRO SONDAGGIO ENTRO IL 15 AGOSTO.

ASPETTIAMO I VOSTRI CONSIGLI DI LETTURA... QUESTA VOLTA LE BLOGGER SIETE VOI!

51 commenti:

  1. Le uniche cinque stelline che ho dato quest'anno sono per Acheron della Kenyon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo di dire il perché: innanzi tutto una storia fantastica che aspettavo da anni, molto sofferta e avvincente, e poi la Kenyon è sempre una sicurezza

      Elimina
    2. Senza dubbio consiglio " Il libertino dal cuore di ghiaccio" di Lisa kleypas, perche? Perché per me è una delle poche autrici che riesce ad "incollare" il lettore alle paginedi un libro, perché i suoi personaggi sono ricchi di forza e personalità, perché la storia è coinvolgente, mai noiosa. 5 stelline

      "Tristan e Doralice" di Francesca Cani un libro che ho amato molto,una vicenda struggente e romantica, con due protagonisti che "vibrano" con la loro passione e che trasmettono con intensità sentimenti ed emozioni.Bello il peperiodo storico. Anche qui 5 stelline.

      "La schiava francese" di kathleen Mcgregor, perché pur non essendo questo libro all'altezza di quelli che lo hanno preceduto nella saga dei pirati del mar dei Caraibi, è ben scritto e trascina il lettore in un mondo di galeoni e pirati con una maestria e una dovizia di particolari che solo la Mcgregor è capace di creare. La storia d'amore è particolare, ma non indimenticabile. Comunque non meno di 4 stelline.


      Elimina
  2. Metto uno dei titoli ma ho dato cinque stelline a tutti i romanzi di MarieForce per la serie House of Crime davvero bellissimi e qui metto il primo
    Investigation Marie Force Libri con una trama bellissima, corali e assolutamente perfetti tutti da leggere per le amanti del romantic suspense un mix perfetto.
    Indomabile desiderio di Anna Grieco e Irene Grazzini bellissimo storico per tutte le amanti della Scozia
    Uptown Girl di Raffaella V. Poggi, un erotico pieno di sorprese e per me scritto molto bene.

    RispondiElimina
  3. Ci sono 2 libri che consiglio sicuramente e sono entrambi di Sarah Morgan e che da parte mia ricevono 5 stelline.
    I libri sono : "La prima volta per sempre " e " Qualcosa di meraviglioso", entrambi della serie Puffin Island.
    Li consiglio perchè Sarah Morgan riesce a coinvolgerti e a farti percepire l'amicizia e l'amore che ha messo in questi libri. Ti fa credere che la vera amicizia può esistere.
    Ci sarebbe anche la serie "House of Crime" di Marie Force, che da parte mia merita 5 stelline e che consiglio,perchè, per quanto mi riguarda, tiene il lettore incollato al libro e vuoi anade avanti a leggere per vedere cosa succede.

    RispondiElimina
  4. io probabilmente sono molto facile da accontentare,
    per cui di 5 stelline io ne ho già date parecchie quest'anno. dovendo fare una selezione, ne sceglierò 4:
    - non dirmi di no della Ashley, non amo solitamente il suspense, ma ho trovato comunque il libro molto bello,
    anche se decisamente adrenalinico, rispetto ai miei
    gusti usuali
    - Chiedimi quello che vuoi (trilogia) della Maxwell
    diciamo che i menage non sono proprio il mio massimo,
    ma il romanzo è scritto molto bene e l'amore ne è il filo conduttore
    - il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto -> ci voleva un new adult, anche questo un po' fuori dal mio genere solito, perchè è veramente
    molto forte per via della trama.
    - UpTown girl della Poggi,
    quanto mi ha fatto arrabbiare la prima parte!!!!

    Diciamo che c'è un po' di tutto,
    ma ho letto anche molti selfy, che mi sono piaciuti
    molto. in particolare a walk to home di Mya McKenzie,
    la dolce storia di un'uomo che cerca di ricostruire i suoi ricordi dopo aver perso la memoria.

    Il mio genere preferito sono le commedie,
    per cui ce ne sono molte di queste,
    come guida agli appuntamenti per imbranate,
    anche se si discosta un po' dal romance classico,
    ma è stato molto divertente.

    RispondiElimina
  5. Io leggo in inglese quindi non so i titoli italiani. Ma sopratutto spero che i seguenti romanzi siano stati pubblicati qui in Italia.
    1) 'The Ghost' di Monica McCarty. L'ultimo libro di una lunga serie sulle guardie delle Highlands durante l'ascesa di Bruce! Ogni libro è stato meraviglioso e quest'ultimo non da meno. Per me 5 stelline.
    3) 'The Highwayman' di Kerrigan Byrne. Un debutto strepitoso con un protagonista duro e spietato che perde il suo cuore di ghiaccio per una vedova con un terribile segreto. 5 stelline!
    3) 'Ride The Fire' di Pamela Clare. Fa parte di una trilogia ambientato nelle colonie del nuovo mondo. L'ho letto d'un fiato come se vedessi un film! Stupenda storia d'amore...
    Spero solo si trovino in italiano.
    Angie

    RispondiElimina
  6. Io do 5 stelle a due serie intere quella di Marie Force che mi ha appassionato una serie RS molto bella e alla serie erotica della Aicher quella i cui titoli iniziamo tutti con "lasciami" tra alti e bassi una serie che consiglio anche a quelle che non amano l'erotico molto spinto.

    RispondiElimina
  7. Purtroppo in questi primi mesi del 2016 dopo tante letture il punteggio massimo posso darlo solo a un libro. Forse sarò difficile perchè molti libri sono stati piacevoli e altri anche molto belli. Ma solo uno mi ha tenuta incollata alle pagine come non ricordavo da tempo e pensare che leggo pochissime storie con protagonisti di età inferiore ai 30! ;) Però questo merita davvero.
    TENTARE DI NON AMARTI di Amabile Giusti

    RispondiElimina
  8. Non ho letto moltissimi romance quest'anno e ancor meno sono stati quelli a cinque cuori.
    Ma ce ne sono stati un paio che mi hanno davvero lasciata a bocca aperta per la meraviglia, quindi non posso non citarli. E poi sono l'uno diversissimo dall'altro.

    "L'eroe dimenticato" di Suzanne Brockmann è un romantic suspense davvero magistrale. Ok, è anche il primo che leggo, ma sono sicura che sia difficile fare meglio di così. Tre storie d'amore che si intrecciano tra passato e presente, tra la disperazione della guerra e i primi palpiti adolescenziali. Sensuale, adrenalinico, affascinante. Perfetto.

    L'uomo dei miei sogni di Jude Deveraux è uno dei pochi time travel che mi ha davvero conquistata. Amo il genere e, per questo, sono davvero esigente. Anche la straniera non mi aveva pienamente soddisfatta (malgrado gli svenimenti ogni volta che compariva una delle dichiarazioni d'amore di Jamie). Ebbene, questo riesce ad essere assurdamente verosimile, romantico, sobrio, e fantasioso. La fine mi ha lasciata basita e nel complesso è stata una di quelle letture che ti tengono incatenata al libro. Bello, bello, bello.

    RispondiElimina
  9. So che non c'entra niente con l'argomento ma quest'anno niente raconti Summer Loving?

    RispondiElimina
  10. saulina.dlg28/07/16, 22:00

    1. Incontrarsi e poi.. di Mary Jo Putney. Mi ha regalato emozioni
    2. Un libertino dal cuore di Ghiaccio di Lisa Kleypas. L'ho trovato profondo. E poi è l'autrice delle "zitelle""...

    Questo nell'ultimo mese.
    Se poi chiedete consigli (voi a me.. ahah) consiglio non un libro ma un'autrice: Viviana Giorgi (quando penso a lei la prima parola che mi viene in mente è spumeggiante)e il mio confort book Miss Disaster

    RispondiElimina
  11. Da accanita lettrice quale ero ultimamente facevo fatica a finire un libro ... che avessi il blocco del lettore?! poi ho iniziato un LIBRO e non l'ho messo giù fino a quando non l'ho terminato... le mie 5 stelle vanno a THE DEAL di Elle Kennedy che uscirà in Italiano il 5 agosto ...evviva :)
    Dani

    RispondiElimina
  12. Samanthalarossa29/07/16, 00:09

    1)Incontrarsi e poi di Mary jo Putney
    2)Duke of Sin Elizabeth Hoyt
    3)la serie house of crime di Marie Force

    RispondiElimina
  13. Grazie mille

    RispondiElimina
  14. A me sono piaciuti molto Quando all'alba saremo vicini e finché le stelle saranno in cielo della Harmel. L'usignolo della Hannah, benché non sia un Romance in senso stretto ma comunque un libro pervaso d'amore.Ed infine un Ya davvero emozionante: Dimmi tre segreti.

    RispondiElimina
  15. Fino ad oggi, La trilogia di Kylie Scott, neanche a dirlo.
    - nessun pentimento ( si possono dare come punteggio tutte le stelle del creato?)
    - e' stato solo un gioco
    - tutto in una sola notte

    Completamente presa da questa serie. Giusto mix di romanticismo, ironia e sesso. Considero Nessun pentimento il mio libro perfetto

    RispondiElimina
  16. 1) Jo Beverley come non ricordarla?
    2) Un matrimonio di convenienza Felicia Kingsley divertente.
    3) La serie dei fratelli Montforte Danelle Harmon intrigante.

    RispondiElimina
  17. Ok. Sono stata messa in crisi... Ho letto davvero molto in questo periodo, e tanti sono state le trame che mi hanno appassionata fino a dare le 5 stelle. Il mio genere preferito è il paranormal, sopratutto legato al mondo dei vampiri. Ma c'è una serie (scusate se supero i 3 libri!) che mi ha colpita per l'intensità delle storie narrate, gli intrecci famigliari e non, la quotidianità dei problemi descritti, e il lieto fine realistico. Si tratta di '10 piccoli respiri' di K.A.Tucker.

    RispondiElimina
  18. Bella domanda!
    Per non far torto a nessuno non metto titoli delle amiche/scrittrici ;)
    Sono tutti 5 stelle letti in versione originale di cui esiste la traduzione!
    1- Lisa Kleypas e la sua serie The Hathaways/Gli Hathaway - Il mio preferito rimane "Sposa del mattino"
    2- Lo sto leggendo adesso e lo trovo molto carino e divertente: "Dolce rifugio" di Tessa Dare
    3- "Si direbbe amore" di Julie James perché finalmente è arrivata la donna che ha fatto capitolare "Bevo solo whiskey" Nick
    4- "Contatto illecito" di Pamela Clare perché MARC è MARC 💯% Eroe
    5- Questo l'ho letto ed è in arrivo in Italia ad Agosto, un altro Mark (stavolta con la K finale) su cui sbavare ;) "In amore solo guai" di Rachel Gibson

    RispondiElimina
  19. Domanda: romanzi pubblicati in questa prima metà anno? Perché allora è zero!

    RispondiElimina
  20. Allora i libri sarebbero molto più di tre ma se devo tenere conto solo di quelli usciti nel 2016 dico:
    1. Jay Crownover con entrambe le serie The Tattoo e Saint of Denver
    2. Un matrimonio di convenienza di Felicia Kingsley
    3. Mai più senza te e comunque tutta la serie Prenditi cura di me di Lisa Destiny

    RispondiElimina
  21. Purtroppo, in questi ultimi mesi, il tempo che ho potuto dedicare alla lettura a causa del lavoro è stato veramente poco. Ho sofferto molto per questo! :)
    In compenso, però, la lista dei libri che mi aspettano sugli scaffali si è allungata a dismisura. Sono in un arretrato spaventoso! Per citarne alcuni, che sicuramente meriterebbero il titolo di "indimenticabile", ci sono i libri di Adele V. Castellano (Roma 46 D.C. Vendetta), Raffaella V. Poggi (Uptown Girl), Lisa Kleypas (Un libertino dal cuore di ghiaccio), J. R. Ward (Blood Kiss), Robin C. (Tra di noi nessun segreto), Sylvia Kant, Anne Stuart, Tiffany Reisz, Nora Roberts anche con lo pseudonimo di J. D. Robb ...
    Tuttavia non posso non citare dei libri non recentissimi che mi sono rimasti nel cuore e che sono per me indimenticabili.
    Il primo è quello della bravissima Livia sarti, "Ovunque mi porti". La storia di un amore puro, forte e tenace che ha visto nel protagonista maschile Luca Ferrari un uomo capace di un amore assoluto a autentico. Per non parlare della protagonista Arianna altro personaggio incredibile e affascinante. In questo libro c'è tutto: amore incondizionato, dolcezza, sensibilità, dolore, felicità, sincerità, tenacia. Da poco è uscito anche il seguito, "Quattro anni per averti".
    Altro libro che ho amato molto è "Tristan e Doralice un amore ribelle" della bravissima Francesca Cani. Adoro i romanzi storici. Quelli ambientati nel Medioevo sono particolarmente affascinati perché ambientati in un periodo duro anche se forse sottovalutato e trattato spesso usando luoghi comuni che ne sminuiscono la portata e l'importanza. Questo libro mi ha ricordato in qualche modo "Il lupo e la colomba" di Kathleen E. Woodiwiss, altro libro che ho amato moltissimo. Il protagonista , un uomo affascinante e rude che non si può non amare. Lei una donna forte e coraggiosa, come richiedevano quei tempi difficili e travagliati.
    Ottima la scrittura.
    L'ultimo libro che mi è rimasto nel cuore è "L'uragano dentro di me" di Rhoma G. Storia di un amore travolgente nato sulle ceneri di un matrimonio. L'autrice è riuscita nell'impresa di far comprendere le emozioni di entrambi i protagonisti. Le loro paure, la loro voglia di stare insieme, il senso di colpa che a tratti li divora perché entrambi impegnati, gli errori che si commettono in nome dell'amore.
    Posso dire, per concludere, che per tutti questi libri il denominatore comune è senz'altro quel tipo di amore assoluto e appassionato che si spera di poter vivere e raccontare. I protagonisti maschili sono esempi bellissimi e riuscitissimi. Le figure femminili donne dolci e forti allo stesso tempo.
    Un'ultimissima considerazione (e scusate se mi sono dilungata) è quella di sottolineare che tutti questi romanzi sono di autrici italiane (anche alcuni di quelli che ho citato all'inizio e che devo ancora leggere). Sono molto felice di questo perché dimostra che non abbiamo nulla da invidiare a quelle straniere.

    RispondiElimina
  22. Quest'anno ne ho letti tanti ed è difficile scegliere. Dovendo sceglierne tre dico:
    1) la serie One night trilogy della Malpas
    1) la serie Love i fratelli Slater di L A Casey
    3) la serie tattoo di Jay Crownower

    RispondiElimina
  23. Parto dal presupposto che i libri li divoro e che spazio in vari generi, tuttavi quelli che mi hanno colpito sono i seguenti:
    - "Le confessioni del cuore" di Colleen Hoover: ho letto tutto di questa scrittrice e adoro il suo modo di tenerti incollata alle pagine fino alla fine svelando il "cuore pulsante" solo al termine della storia; devo dire che questo libro mi ha stregata più degli altri perché l'ho trovato di una dolcezza infinita nonostante i vari avvenimenti;
    - "I suoi occhi su di me" di Aurora Belle: molto forte e a volte forse incomprensibile perché non tratta il solito modo di amare, molto probabilmente viene da definire un amore malato che pur di renderlo un amore con la A maiuscola alla fine il protagonista maschile si sacrifica in una maniera che mi ha spezzato il cuore (spero presto arrivi il seguito);
    - Nel castello di Connor" di Julie Garwod: questo romanzo storico (introvabili) l'ho scoperto per caso leggendo una vostra recensione e non ho potuto fare a meno di prenderlo; è uno di quei libri che ti ritrovi a leggere più volte perché Brenna e Connor sono agli antipodi ma assieme sono veramente unici.

    RispondiElimina
  24. Quello che ho amato di più in assoluto è "Prova ad amarmi" di Sylvia Kant. Non è un romance puro, l'autrice stessa non lo definisce romance, ma la storia d'amore c'è, ed è bellissima, con delle dichiarazioni che ti entrano nel cuore.
    Poi "Una parte di me" di Lisa Renee Jones, un erotic romance, secondo di una serie passata abbastanza inosservata in Italia. Molto bello, con anche un mistero da risolvere.
    Infine "Oltre le regole" di Jay Crownover, New Adult. Molto bello anche questo, con due protagonisti che devono affrontare delle situazioni spiacevoli. Lei innamorata di lui dalla prima volta che l'ha visto, ma lui non se n'è mai accorto. Bello davvero, a tratti anche commovente.

    RispondiElimina
  25. Tra i libri letti nel 2016 quello che mi è piaciuto di più è stato: le pagine della nostra vita! È diventato il mio libro preferito! Un libro che ti tocca il cuore, una storia d'amore meravigliosa che ti fa capire che l'amore, quello vero, dura per tutta la vita riuscendo a superare qualsiasi ostacolo!! Lo consiglio a tutte le ragazze romantiche come me <3 nessun altro romanzo letto quest'anno è stato così bello quindi preferisco mettere solo un titolo che vale per mille :)

    RispondiElimina
  26. Ho letto tantissimi Romance quest'anno. Pochi sono stati memorabili, molti sono stati belli e altrettanti insignificanti o passabili. Dare cinque stelle a più di tre libri, ma se devo sceglierne 3, scelgo quelli che mi hanno emozionato di più, che mi rimarranno per sempre impressi e che rileggerò. Mi atterrò a quelli usciti nel 2016. Gioco un pò sporco, ma se nomino Jay Crownover non posso limitarmi a citare solo un libro, perchè mi sono rimasti dentro tutti indistintamente sia quelli della serie Marked Man (Tatoo) e sia quelli della serie Saint of Denver. Non può mancare nella tripletta la regina indiscussa Coleen Hoover (li amo tutti) con il meraviglioso Confess (Le confessioni del cuore). Ultimo ma non per importanza Lead (Nessun Pentimento) di Kylie Scott, perchè sono innamorata degli Stage Dive e soprattutto di Jimmy. Consiglio anche un libro che ho letto di recente, Il ritmo del mio cuore di Casey Quinn, fa battere forte il cuore, bellissimo, molto musicale.

    RispondiElimina
  27. Ho amato molti libri quest'anno ma direi tra tutti
    1.Mess di Ilaria Soragni: commovente e toccante
    2.Book Jumpers di Mechthild Gläser: fantasioso,avvincente e originale
    3.Una presenza in quella casa di Paige McKenzie: anche se non sono una abitué del genere Horror e Paranormal, l'ho adorato!


    RispondiElimina
  28. Io amo molto i libri, soprattutto i romanzi quindi i libri a cui ho messo 5 stelle quest'anno sono romanzi:
    1) Il rumore dei tuoi passi, Valentina D'Urbano: mi ha emozionata tantissimo, narra di una realtà diversa dal solito, di persone povere, di gente che non ha niente se non la sua famiglia. E' un libro che consiglio assolutamente parla di forza, di perdita, di amore rude, di persone che si amano ma non solo con il cuore, che si amano fin dentro le ossa. L'ho riletto almeno 3/4 volte, meritava e merita tutt'ora le 5 stelle.
    2) L'amore non è mai una cosa semplice, Anna Premoli: Un romanzo più delicato, ma allo stesso tempo forte. Un romanzo capace di far cadere i pregiudizi sulle persone, capace di travolgerti in una storia tra due ragazzi totalmente differenti e con mille pregiudizi l'uno nei confronti dell'altra. Ma non faranno un passo indietro solo i protagonisti, guardando con occhi diversi l'altro noi lettori siamo talmente travolti dalla storia da cambiare prospettiva insieme a loro. Stupendo.
    3) La trilogia di "Ad un bivio tra me e te", Cinzia La Commare: Una storia avvincente per persone estremamente romantiche e che vogliono credere nell'amore. Passione, amore e a volte anche paura di non essere ricambiati, paura di bugie.. insomma tutto in una fantastica trilogia. Per me merita tutte le 5 stelle.
    Mi ha fatto piacere condividere con tutti voi i libri che mi sono stati a cuore quest'anno :D

    RispondiElimina
  29. scegliere solo tre libri non è stato facile! ma come premessa devo dire che come lettura dell'estate devo dire che mi manca tantissimo la mia amata Nora Roberts... il libro che portavo con me in spiaggia ogni estate sotto l'ombrellone. purtroppo quest'anno non hanno pubblicato nessuna sua opera e per questo motivo mi sono dovuta rassegnare, si fa per dire ovviamente ad altre autrici. secondo me, questi tre libri sono un po' atipici e proprio per questo ve li volevo consigliare
    Samantha Young è un'autrice bravissima che sa mescolare momenti di vita con un pizzico di ironia e sensualità! le sua protagoniste sono sempre profonde e reali. il suo ultimo libro è Tra due cuori. il protagonista maschile non vi piacerà subito, ma alla fine ne sarete innamorate anche voi. un'altra autrice che non potete perdere J. Lynn, il suo ultimo libro Per sempre con me. tratta di un tema che non tutti gli autori sono in grado di affrontare ossia una gravidanza inattesa e un aborto, tutto questo senza cadere nel superficiale e banale. so che è appena uscito il suo ultimo libro ma è ancora nel mio carrello! l'ultimo, ma non per questo meno importante è un libro che ha come protagonista una ragazza che ha perso l'uso delle gambe è sta combattendo ogni giorno per riacquistarne l'utilizzo. è stato proprio questo a colpirmi una protagonista diversa dalla solita bella e perfetta. da leggere assolutamente!
    nella mia valigia per ora c'è il nuovo libro della KLeypas, di sicuro anche lui allieterà le mie giornate sotto il sole. buona lettura!

    RispondiElimina
  30. oops.. ho dimenticato il titolo del mio terzo libro!!!Prendimi per mano di Sarina Bowen!!!

    RispondiElimina
  31. Scegliere solo tre romanzi è difficile, io apprezzo tutte le storie in grado di emozionarmi, ma poche mi hanno "sconvolte".
    1. UPTOWN GIRL di Raffaella VeloNero (per me è sempre e solo VeloNero): mi ha spezzato il cuore, mi ha mandata fuori di testa col suo colpo di scena e mi ha irrimediabilmente fatta innamorare! Adoro il suo stile, lo si riconosce dalle prime righe ♡
    2. TRA DI NOI NESSUN SEGRETO di Robin C: seguo questa scrittrice da anni ormai, le sue fanfiction sono state le migliori che abbia mai letto e sono contenta che la Newton Compton l'abbia pubblicata, un vero talento dell'angst, quello crudo e oscuro che ti sconvolge i sensi ♡
    3. FORSE UN GIORNO di Colleen Hoover: il connubio musica e parole è stato perfetto, mentre leggevo mi sentivo parte integrante della storia attraverso l'ascolto della musica, come se anche io fossi li a crearla insieme a Ridge e Sydney ♡

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=713165202168547&id=100004252210765

    RispondiElimina
  32. Non ho letto molti libri,sono state letture piacevoli,chi più e chi meno
    Ma quelli che mi hanno colpito di più e che rileggerei sono recenti
    - UN MATRIMONIO DI CONVENIENZA di Felicia Kingsley,una bellissima commedia romantica
    - SEGRETI E SPERANZE di Carlolyn Brown,un libro che fa ancora sperare chi non è più giovanissima ormai e ha dei fallimenti alle spalle,un libro positivo e divertente allo stesso tempo ♡♡
    -THE DARK ELEMENTS di Jennifer L. Armentrout
    I suoi fantasy non hanno bisogno di spiegazioni,sono il top 🔝
    Link condivisione
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1000779890038558&id=100003196684014
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  33. i tre che hanno meritato le 5 stelle per trama personaggi e empatia con la mio essere sono stati:
    guida astrologica per cuori infranti silvia zucca
    resta con me di jenny anastan
    contratto indecente di j. probst

    RispondiElimina
  34. Non sono una divoratrice vera e propria di romance, ma è un genere che non manca mai nelle mie letture!

    tra le mie proposte più belle, ci sono:

    IL PROFUMO DELL'ORO di Lorena Bianchi: un romanzo a sfondo storico (Roma, 1500) molto bello, con al centro una dolce storia d'amore che ha dovuto affrontare il crogiolo del dolore e della separazione prima di poter essere definitivamente forgiata, con la speranza di durare per sempre.

    INFINITO+1 di Amy Harmon: questa scrittrice mi piace molto per la sua sensibilità nel creare storie commoventi e toccanti senza essere banale o stucchevole, con personaggi indimenticabili.

    LA ROSA SELVATICA di Jennifer Donnelly. A dire il vero è tutta la trilogia "I giorni del tè e delle rose" che consiglio; questo libro è il terzo e la Donnelly riesce anche questa volta a costruire una storia complessa, ricca di colpi di scena, che coinvolge il lettore attraverso un ritmo adrenalinico, lo tiene incollato alle pagine, ansioso di proseguire capitolo dopo capitolo per conoscere le vicende imprevedibili e movimentate dei tanti personaggi che intervengono e che ci attirano perchè passionali, "vivi", cattivi compresi.
    Storia e finzione si mescolano in modo avvincente!

    buona estate a tutte :-)

    RispondiElimina
  35. Tre giorni, una vita, di Perre Lemaitre
    Beate noi, Amy Bloom
    Dove comincia il mondo. I primi racconti di Truman Capote https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10209505722138480

    RispondiElimina
  36. anche se sono un uomo, partecipo dato che ne ho letto qualcuno di romance quest'anno!
    allora.
    Guida astrologica per cuori infranti (carino e spassoso)
    Forse un giorno (l'autrice scrive benissimo!)
    Il rumore dei tuoi passi (scoperto per caso e adorato!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luigi per la tua votazione! E' talmente raro avere uomini nella nostra biblioteca che quelli che come te partecipano alle nostre iniziative si meritano doppio ringraziamento!

      Elimina
  37. uno dei libri che ho letto questa estate e a cui do 5 stelle è l'importanza di chiamarti amore della Premoli...non avevo mai letto niente di suo ma l'ho trovato molto divertente, romantico e frizzante e mi è piaciuto molto per questo.
    Stessa cosa per Un matrimonio di convenienza di Felicia Kingsley pure molto divertente adatto per l'estate.

    RispondiElimina
  38. Premetto che sono tanti, non vorrei fare preferenze tra autrici self e con CE (tutte bravissime), dico i primi 3 che mi vengono in mente: Tutta la pioggia del cielo di Angela Contini, Aspettami davanti al mare di Emily Pigozzi e Il sogno che ho di te di Emanuela Aprile

    RispondiElimina
  39. Non sono molto larga di maniche con i voti ma le mie 5 stelle quest’anno per i romance ci sono state.

    1)IL CONTRATTO di Elle Kennedy che ho trovato bellissimo e coinvolgente. Un romance sportivo che ti trascina nella lettura e la storia d’amore è romantica e passionale.

    2)NON MENTIRE AL MIO CUORE di Leisa Rayven. Questo romanzo è il terzo capitolo della THE STARCROSSED SERIES e la chiude col botto. La scrittura della Rayven è scorrevole e coinvolgente e come sempre riesce a scrivere storie d’amore incredibilmente belle e passionali. Elissa e Liam sono due protagonisti fantastici, che con la loro storia mi hanno tenuta incollata alle pagine e mi hanno trascinata nella lettura

    3)UNA NOTTE D’AUTUNNO di Linda Kent e per me la consacra tra le migliori autrici del genere. Un romanzo da leggere assolutamente e divorare pagina dopo pagina. La Kent non mi delude mai e con le sue storie mi porta in un'altra epoca e mi fa sognare, sempre.

    4)LE REGOLE DELL’AMORE di Emma Chase è una novella ma è impossibile non dare il massimo dei voti alla Chase. Questa storia è divertente, ironica e sexy

    RispondiElimina
  40. I tre romanzi romance che io consiglio sono:
    IL RITMO DEL MIO CUORE di Caisey Quinn
    OLTRE LE LEGGI DELL'ATTRAZIONE di Jay Crownover
    IL CONTRATTO di Elle Kennedy
    Tutti e cinque bellissimi a cui ho dato il massimo delle stelline... A dir la verità ne avevo altri ma il massimo erano tre.

    RispondiElimina
  41. Bella sfida quella che avete gettato ho letto molti libri...e la scelta non è facile..allora ho scelto questi perche sono stati la mia prima volta...dopo il titolo spiego perchè
    Non lasciarmi mai indietro di Emiliana de Vico...perchè la storia affronta l'amore con un uomo diversamente abile...a tratti molto commovente....sicuramente fa riflettere...
    Big Apple...affronta l'amore con il sorriso..molto divertente mi ha fatto morire dal ridere
    Agente del caos di Alexandra Gale....qui ho trovato erotismo, passione e mistero...un mix che mi piace molto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi si è perso l'ultimo pezzo del commento....
      Ma la trama non è per niente scontata..lo sembrerebbe ma non lo è...dunque anche qui è la prima volta che quello che leggo non è quello che sembrerebbe

      Elimina
  42. Non so se il contest è finito e avete già estratto i vincitori ma spero che leggerete comunque questo commento...sto leggendo Venti di tempesta di Charlotte Link è il primo libro di una triologia..la storia comincia poco prima della guerra mondiale e si svolge fra la Russia e la Germania........pagina dopo pagina è fantastico..lo consiglio vivamente <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'estrazione deve ancora essere fatta, Isabella, troverai i nomi nei prossimi giorni. Grazie del consiglio di lettura! Ma... è un romance?

      Elimina
  43. 1)Felicia Kingsley- Matrimonio di Convenienza
    2)Virgina Bramati- Tutta colpa della mia impazienza
    3)Felicia Kingsley- stronze si nasce

    Claudia Bertoncini
    romantici, spiritosi, delicati, mai volgari

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!