LA LUNGA NOTTE DI KEVIN di Ornella Albanese

Autrice: Ornella Albanese
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Los Angeles  (USA)
Editore: O.Albanese,  14 giugno 2016, pp. 112
Parte di una serie: No
Disponibile in ebook: solo in ebook,€ 2,49 

TRAMAKevin Howard, avvocato di successo a Los Angeles, è un uomo molto affascinante. A lui le donne piacciono e per lui le donne fanno pazzie. Kevin, però, ha fretta di arrivare in alto e decide di sposare una ragazza insignificante solo per poter entrare nel prestigioso studio legale di suo padre. Ma la notte prima del matrimonio, in una misteriosa casa sulla spiaggia di Malibu, sarà una lunga, lunga notte.

VI CONSIGLIAMO QUESTO LIBRO PERCHE'...

... A volte capita di avere tra le mani delle storie brevi come questa, ma quando si arriva alla fine si resta un po' insoddisfatti, perché la storia non è stata ben amalgamata e alcune domande non hanno avuto risposta. In questo libro, invece, la Albanese è stata bravissima. Nella sua brevità è riuscita a raccontare con poche parole efficaci i sentimenti del protagonista: da ragazzo pieno di ideali a uomo arrogante e da uomo freddo e impassibile a persona che riscopre il sentimento. Kevin, avvocato ambizioso, cinico e molto bravo, sta per sposarsi con Cathleen, donna insignificante, capricciosa e viziata, per uno scopo ben preciso. Lavorare nello studio del futuro suocero e raggiungere fama e ricchezza. Ma.... nella notte dell'addio al celibato la sua vita viene stravolta. 
E' un romanzo breve e, come dicevo,  l'autrice è riuscita in pieno a raccontare la vicenda senza tralasciare nulla. Lo consiglio decisamente, perché chi conosce questa scrittrice sa che i suoi libri sono "garantiti", e chi invece non ha mai letto nulla può iniziare da questo per scoprire il suo modo di narrare e godere di una storia scritta con maestria. Buona lettura! GIUDIZIO: 5/5. Bellissimo!
P.S.: Io mi sarei un po' vendicata. ;-)




PUBBLICAZIONI  RECENTI DI ORNELLA ALBANESE

NOVELLA (118 pagine) - solo in ebook
Honey Rabal, avvocato di successo a San Francisco, non si concede tregua fin quando non riesce a raggiungere i suoi obiettivi. Mille cose la uniscono a Dylan Benson, il suo ambizioso compagno, ma la loro vita prende una piega inaspettata. La malattia del padre, che lei odia, costringe Honey a tornare a Monterrey e a riaprire un capitolo della sua vita che credeva chiuso. E proprio a Las Hojas, nella casa della sua infanzia, sotto il cielo di smalto blu di Monterrey, scoprirà il valore delle radici e la forza di un amore imperioso e travolgente.
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

NOVELLA (118 pagine) - solo in ebook -
Una spedizione archeologica nella giungla del Chiapas, alla scoperta delle antiche vestigia Maya. Il capo della spedizione, l'archeologo Derek Hemmings, non si aspetta che l'aiuto che ha richiesto sarà una donna, e per di più caldamente segnalata dal professor Arroyo. Tutti nell'ambiente sanno cosa significhi una “calda” segnalazione di Arroyo e lui è davvero infuriato. Poi arriva Kimberly Cox ed è facile capire che niente sarà più lo stesso. Per la spedizione, per gli uomini della squadra, ma sopratutto per lui.
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

ROMANZO (185 pagine) - sia ebook che cartaceo
Il caparbio Alessandro di Iesi, braccio destro di Federico II, conquista il feudo di Montalto, espropriando la famiglia che da sempre ne detiene il potere. In poche ore Irene di Montalto si ritrova senza casa né padre, ucciso per mano nemica. La sua unica speranza di difesa è sposare Evandro di Cerrano, un nobile cavaliere che potrebbe tutelare i diritti dei Montalto sul feudo. Tuttavia Alessandro continua a tormentarla: come nuovo feudatario ha diritto di esercitare lo ius primae noctis, di essere il suo primo uomo... Ma non è forse quello che Irene sogna?
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.
*****
L'AUTRICE
Ornella Albanese è nata a Giulianova, in Abruzzo, e vive  nel centro storico di Bologna con il marito e i due figli. Ornella ha iniziato a pubblicare a sedici anni, collaborando alla narrativa di alcune riviste (Gioia, Bella, Milleidee) con una vasta produzione di racconti gialli e rosa. Anche attualmente scrive per Intimità romanzi brevi e a puntate. Dal 1997 ha pubblicato otto romanzi per la casa editrice Le Onde con lo pseudonimo di Alba O’Neal. Infine ha scoperto il Romance storico e così è cominciata la sua collaborazione con Mondadori e la conseguente pubblicazione di otto titoli nella collana I Romanzi. "Nelle mie storie", osserva l'autrice, " tutto si gioca sull’incertezza, perché sono convinta che l’attrattiva di una narrazione stia proprio nel fatto che i protagonisti si misurano, si inseguono e si combattono in sfide che non hanno certezze. Se l’amore, infatti, diventa sicuro e appagato, smette dal punto di vista letterario di essere interessante. Ed è in quel preciso momento che si conclude il romanzo."

VISITATE IL SUO SITO: www.ornellaalbanese.it
E LA SUA PAGINA FACEBOOK



TI INTERESSA QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA NOSTRA DISCUSSIONE.
Clicca su G+ qui sotto per promuovere questo libro e recensione su Google.

1 commento:

  1. Un grande grazie a Iaia per questa recensione: sono davvero felice che tu abbia apprezzato Kevin Howard. Devo ammettere che anch'io mi sarei vendicata, ma lui ha preferito lasciarsi tutto alle spalle, e anche questo è servito a delineare il personaggio e la sua crescita ;) Grazie anche a Francy per aver "notato" la mia uscita, nella folla delle uscite estive.
    Una sola precisazione: il prezzo è di euro 2,49, proprio perché si tratta di un romanzo breve!
    Saluti estivi a tutte le amiche del blog,
    Ornella Albanese

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!