IMPERDONABILE di Anne Calhoun (Mondadori) -> Recensione di Adele V. Castellano

Autrice: Anne Calhoun
Titolo originale: Unforgiven
Genere: Contemporaneo, Military Romance  
Ambientazione: Stati Uniti, Sud Dakota, oggi
Ediz. originale: Berkley, giugno 2013, pp. 290
Ediz. italiana: Mondadori collana Extra Passion n. 67, 2 luglio 2016, pagine 2017, pp.207, € 3,99
Parte di una serie: 1° miniserie Walkers Ford 
Livello sensualità: ALTA
TRAMA: Cresciuto da una madre single, Adam Collins ha capito che non potrà mai dividere la sua vita con una donna. Per quanto difficile, ha sempre resistito alla violenta passione nei confronti di Marissa Brooks. La morte di un compagno di liceo, inoltre, ha segnato irrimediabilmente la vita dei due giovani. Adam si è arruolato nei marine, e per dodici anni ha viaggiato in missione in giro per il mondo. Ma ora è giunto il momento di tornare. Testimone al matrimonio del suo migliore amico, Adam riscopre l’attrazione verso Marissa, a sua volta preda di una difficile situazione familiare. Insieme Marissa e Adam accetteranno di affrontare i fantasmi e le incognite della loro vita, cercando una strada per chiudere definitivamente i conti con il passato. Dodici anni dopo, Adam torna  a Walkers Ford per fare da testimone di nozze al matrimonio del suo migliore amico. Gli anni non hanno diminuito la forte attrazione per Marissa, ma quella morte continua a perseguitarlo e lei sta soccombendo sotto il peso dei legami di famiglia. Insieme affronteranno demoni del passato e sogni di quel futuro che vorrebbero costruire insieme. Ma Adam dovrà prima perdonare se stesso e chiedere perdono ad altri…


La mitica Hayabusa Suzuky

Adam Collins, Marissa Brooks, dodici anni, i sogni e la pioggia. Sì, sono loro i protagonisti di questo romance della Calhoun, che definire solo erotico è riduttivo. Una coppia che si ritrova dopo tanto tempo e il tempo si sa, spesso è una ferita mai rimarginata, un abisso che divide e fa soffrire.


Adam spericolato, selvaggio con la sua moto Hayabusa vive per la velocità, per quelle novanta miglia all'ora sulle strade secondarie del South Dakota e per una carriera sui circuiti da corsa. Ma un evento tragico spezza il suo sogno e il giorno dopo si arruola nei Marines. Lascia dietro di sé un cuore spezzato, un cuore che non dimentica e la delusione, l’angoscia di Marissa trovano la loro catarsi in Brookhaven, la grande villa di famiglia, andata in rovina per decenni e che rappresenta quello strappo, quella ferita del passato mai rimarginata. Rimettendo a nuovo la casa, la giovane donna si illude di riparare anche il suo cuore. 

Ma il passato ritorna d'improvviso, vivido e reale come non mai, dopo dodici anni. Adam adsso è un uomo maturo, che ha partecipato a molte missioni, un uomo che si porta dietro un bagaglio assai pesante e proprio in quella casa, che ha un ruolo ben preciso nel suo burrascoso passato, nella dispensa accanto alla cucina, un torrido incontro carnale con Marisa sembra cancellare gli anni che li hanno divisi. Adam è tornato per fare il testimone al matrimonio del suo migliore amico Keith con Delaney, la sua ex fidanzata.

Non illudetevi, nulla è semplice nel libro della Calhoun eppure è proprio questo il valore aggiunto del romance: una vicenda che matura con costanza e maestria e vi coinvolge sempre di più. Dietro alle parole, dietro alla storia c’è molto, ogni scena è una pennellata che ci regala qualcosa dei protagonisti, dei loro sentimenti, della vita che avrebbero voluto e che invece il destino, per un motivo o per l'altro, gli ha negato. Il tutto accompagnato da una scrittura eccellente, evocativa e dalle tinte forti. Bravissima l’autrice a descrivere la cittadina (inventata) delle pianure del Midwest, claustrofobica, dove non esiste privacy, dove la natura trasforma la vita una lotta. Le scene di sesso sono profondamente erotiche ed emotive e tutto ciò che accade in questo libro sembra reale. 

Adam e Marissa sono così ben definiti dal loro passato e dalla penna dell’autrice che quasi dispiace che il libro finisca, che la loro storia abbia il solito epilogo. Il loro viaggio non è facile ma la lettura è gratificante e i protagonisti, complessi ma affascinanti, compiranno insieme a voi questo viaggio a ritroso, questo percorso di ritorno l’uno verso l'altro perché il loro amore, come la brace, cova ancora il fuoco. 
Adam è tornato, questa volta aprirà gli occhi e piano piano si abbandonerà finalmente ai suoi sentimenti. Sarà Marissa, sognatrice indipendente e coraggiosa, a dargli la forza di superare i traumi e la perdita e, insieme, potranno finalmente veleggiare verso nuovi orizzonti e non è solo un modo di dire, credetemi.
Una nota interessante: l'autrice definisce questo romance contemporaneo (e chi meglio di lei lo potrebbe dire?), mentre Mondadori lo inserisce negli "Extra Passion". Ecco infatti cosa dice la Calhoun sul suo sito della serie Walkers Ford: This will be my first entry into the contemporary romance genre. If you’ve ever read one of my books and thought, “Boy, I wish these two would stop having so much hot sex and do stuff together, like deal with terrible mistakes and broken dreams and find their way to an emotionally satisfying new life together” this is the book for you! - A voi le conclusioni e... l'ardua sentenza.











ROMANZI DI ANN CALHOUN IN ITALIANO
Under His Hand (2011) - racconto nell'antologia 12 Shades of Surrender - ED. ITALIANA: IL TOCCO DELLE SUE MANI - SERIE 12 PICCOLE SFUMATURE, racconto solo in ebook , Harmony, 2012

Serie Uncommon
1. Uncommon Pleasure (2013)
2. Uncommon Passion (2013)- ED. ITALIANA: UNA PASSIONE COME NESSUN'ALTRA , I Romanzi Mondadori Extra Passion, marzo 2016 - LEGGI QUI la ns recensione
Serie Walkers Ford
1. Unforgiven (2013) -ED. ITALIANA: IMPERDONABILE , I Romanzi Mondadori Extra Passion,luglio 2016 - LEGGI QUI la ns. recensione
****
Liberating Lacy (2010) - ED.ITALIANA: OLTRE OGNI DESIDERIO, I Romanzi Mondadori Extra Passion, Novembre 2016

L'AUTRICE

Sexy, romantica, Anne Calhoun è la pluripremiata autrice di romanzi contemporanei che si è aggiudicata l’EPIC Award come Best Contemporary Erotic Romance e il favore dello Smart Bitch Sara’s Sizzling Book Club.Un vero trionfo per Anne che, dopo una laurea in inglese e storia e un Master in studi americani, ha dedicato la propria carriera alle Fortune 500 Companies, accantonando per molto tempo l’idea della scrittura. Viaggiatrice insaziabile e avida lettrice, attualmente vive nel Midwest con il marito e il figlio.

VISITA IL SUO SITO:


TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO E TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Clicca su G+ qui sotto per promuovere questo libro e recensione su Google.


2 commenti:

  1. Lo sto leggendo proprio in questo periodo è quello che mi colpisce di questo libro è quanto i personaggi risultino reali.

    RispondiElimina
  2. letto e apprezzato moltissimo

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!