I ROMANZI MONDADORI DI LUGLIO 2016


LUGLIO PORTA BUONE LETTURE DA CASA ROMANZI MONDADORI! ECCO I LIBRI E I NOSTRI CONSIGLI DI LETTURA. COMINCIAMO A FARE SCORTA PER LE VACANZE!

*Nota: questi libri sono acquistabili da sabato 2/7.*

COLLANA CLASSIC

CONSIGLIATO DAL BLOG!
1131 – Sarah MACLEAN- "La colpa e il desiderio" (One Good Earl Deserves a Lover) - 2° serie "Rules of Scoundrels"
Inghilterra, 1824-1831.Bionda, occhialuta, bizzarra, la giovane lady Philippa Marbury ama i libri e le scienze, rifuggendo qualunque altro tipo di passione. La sua vita sembra aver trovato il giusto equilibrio: sta per sposare un normalissimo fidanzato e insieme a lui vivrà dedicandosi ai suoi cani e ai suoi studi. Prima di compiere il grande passo, però, Philippa ha deciso che vuole sperimentare ciò che non ha mai provato: per far questo ha bisogno di qualcuno che la guidi per i vicoli più oscuri di Londra… Una canaglia come Cross, insomma, scaltro proprietario di una famigerata sala da gioco. Sotto i panni del fiero libertino, però, palpita un sentimento diverso e incontrollabile…
La serie, che si è aperta con UN IRRESISTIBILE FURFANTE ( A Rogue by Any Other Name ) – nr. 1104 de I Romanzi Classic, proseguirà con “No Good Duke Goes Unpunished” e “Never Judge a Lady by Her Cover”, di prossima pubblicazione.  Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

CONSIGLIATO DAL BLOG!
1132 – Tessa DARE – "Duchessa per caso" (Any Duchess Will Do) - 4° serie Spindle Cove 
Inghilterra, 1815 circa. La vita dissoluta di Griffin York, ottavo duca di Halford, è ormai una macchia indelebile nell’albero genealogico della sua famiglia. Condotto con l’inganno dalla madre nel Sussex, Griff scopre che la duchessa vuole trovare a ogni costo una donna di buona famiglia disposta a sposarlo. Fingendo di assecondarla, Griff sceglie Pauline Simms, cameriera di taverna e figlia di un agricoltore: il massimo della provocazione. Sotto i panni di un’indomabile contadina si cela però un animo nobile. Il sogno di Pauline, infatti, è nientemeno che aprire una libreria. Determinata e sveglia, la ragazza getterà luci e ombre sul cuore di Griff, sprofondandolo nel gorgo della passione…
I precedenti romanzi della serie, DOLCE RIFUGIO ( A Night to Surrender ), UNA SETTIMANA PER INNAMORARSI ( A Week to Be Wicked ) e LADY A MEZZANOTTE ( A Lady by Midnight) sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1067, 1080 e 1109 . Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

1133 – Mary BALOGH – Puro incanto (Only Enchanting)- 4° serie Survivors' Club
Inghilterra, 1815 circa. La donna che ha spezzato il cuore del visconte di Ponsonby è tornata e tutti si chiedono che fine farà il loro rapporto. Tutti tranne il visconte stesso, Flavian, che, preso dallo spavento, si getta fra le braccia della giovane Agnes Keeping. Agnes non è mai stata innamorata, né ha mai desiderato di esserlo, ma il temperamento carismatico del visconte l’ha fatta cedere e ha finito per accettare una sua impetuosa proposta di matrimonio. Quando però la ragazza scopre che la proposta dell’uomo serve solo a vendicarsi del suo primo amore, cerca di fuggire, ma Flavian non ha alcuna intenzione di lasciarsi scappare la nuova sposa. Non ora che in maniera così inaspettata e così profonda si è finalmente innamorato…
I romanzi precedenti della serie, LA PROPOSTA ( The Proposal ), LA LUCE DELL’AMORE ( The Arrangement ) e DUE CUORI IN FUGA ( The Escape ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Emozioni – nr. 17, 31 e 39 rispettivamente.La serie proseguirà con “Only a Promise”, “Only a Kiss” e “Only Beloved”, di prossima pubblicazione. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

COLLANA EXTRA PASSION
67 – Anne CALHOUN – "Imperdonabile" (Unforgiven)- 1° miniserie Walkers Ford
Stati Uniti, oggi. Cresciuto da una madre single, Adam Collins ha capito che non potrà mai dividere la sua vita con una donna. Per quanto difficile, ha sempre resistito alla violenta passione nei confronti di Marissa Brooks. La morte di un compagno di liceo, inoltre, ha segnato irrimediabilmente la vita dei due giovani. Adam si è arruolato nei marine, e per dodici anni ha viaggiato in missione in giro per il mondo. Ma ora è giunto il momento di tornare. Testimone al matrimonio del suo migliore amico, Adam riscopre l’attrazione verso Marissa, a sua volta preda di una difficile situazione familiare. Insieme Marissa e Adam accetteranno di affrontare i fantasmi e le incognite della loro vita, cercando una strada per chiudere definitivamente i conti con il passato.
La miniserie Walkers Ford, così chiamata dalla piccola cittadina del South Dakota in cui è ambientata, e che comprende inoltre “Jaded”.
Tra le opere di Anne Calhoun già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Extra Passion, ricordiamo UNA PASSIONE COME NESSUN’ALTRA ( Uncommon Passion ). Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

68 – Sharon PAGE – "L’arte del peccato" (Sin) - 1° serie Le figlie di Rodesson (Rodesson's Daughters)
Inghilterra, 1818. Nonostante la lussuria esibita con perizia nei quadretti erotici da lei dipinti, basta un bacio profondo e appassionato per far capire a Marcus Wyndham, conte di Trent, che la giovane Venetia Hamilton, figlia di un celebre artista e libertino nonché incallito giocatore, è in realtà ancora vergine. Il tocco esperto dell’uomo potente, che tiene segretamente in mano la vita della ragazza e quella delle sue sorelle, è soltanto la miccia che fa esplodere una passione carnale travolgente: un noviziato durante il quale Venetia scopre piaceri mai immaginati, sperimentando qualcosa di ben più pericoloso della sottomissione…
La serie proseguirà con “Black Silk” e “Hot Silk”, di prossima pubblicazione.   Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

COLLANA ORO
163 – Susan KING – "Leggenda d’amore" (The Stone Maiden)- 2° serie Celtic Nights
Scozia, 1170. Alainna MacLaren è l’ultima speranza che rimane ai guerrieri del suo clan delle Highlands, abitanti di una Scozia selvaggia e dai contorni maestosi. La Fanciulla di Pietra, spirito che da generazioni protegge la stirpe dei MacLaren, non dà nessun segno e gli anziani del clan pensano che non ci sarà un futuro se Alainna non sposerà un uomo che sia disposto a prendere il nome della sua famiglia. Sébastien le Bret, valoroso guerriero di origine normanna, è disposto a mettere in gioco la vita per proteggere il popolo di lei, ma è troppo fiero per rinunciare al suo cognome. È anche troppo passionale, però, per negare l’amore che nutre nei confronti di Alainna…
La serie comprende inoltre MIRAGGIO D’AMORE ( Laird of the Wind ), LA FANCIULLA DEI CIGNI ( The Swan Maiden ), e LA FANCIULLA CON LA SPADA ( The Sword Maiden ), tutti già pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 458, 520 e 568. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

CONSIGLIATO DAL BLOG - DA NON PERDERE!
164 – Mary Jo PUTNEY – "Incontrarsi e poi…" (The Rake)- 2° miniserie Davenport
Quando ormai il destino del dissoluto Reginald Davenport sembra irrimediabilmente segnato dal disonore, dall’alcolismo e dalla miseria, una nuova opportunità per redimersi gli viene offerta: Strickland, l’antica tenuta che gli era stata sottratta da bambino. Eppure le sorprese non sono finite… Mai si sarebbe aspettato che il fattore della proprietà fosse Alys Weston, una donna di grande fascino in fuga da un mondo pieno di insidie e tradimenti. Accomunati da un passato turbolento, Reggie e Alys sembrano fatti l’uno per l’altra, ma il futuro è ancora una strada in salita. Soltanto l’amore che li sorregge potrà salvarli dal baratro, se davvero riusciranno a viverlo fino in fondo.
Il suo primo libro della serie Davenport, SCHERZI DEL DESTINO ( The Diabolical Baron ), è già pubblicato ne I Romanzi Classic – nr. 1056.
LEGGI QUI LA NS RECENSIONE
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

COLLANA OSCAR MONDADORI (in libreria)
CONSIGLIATO DAL BLOG!
Lisa KLEYPAS – "Un libertino dal cuore di ghiaccio" (Cold Hearted Rake)- 1° serie Ravenels
Inghilterra, 1875. Devon Ravenel, incallito donnaiolo, è lo scapolo più affascinante di Londra e ha appena ereditato una contea. II suo nuovo ruolo sociale gli impone però responsabilità inattese .... E anche qualche sorpresa: la sua nuova proprietà, infatti, è gravata dai debiti e per di più nella dimora ereditata vivono le tre sorelle del defunto conte e una giovane, bellissima vedova, Lady Kathleen Trenear. Presto tra i due scoppia la passione, ma la donna conosce bene i tipi come Devon. Riuscirà a non consegnare il proprio cuore all'uomo più pericoloso che abbia mai conosciuto?
La serie Ravenels è costituita al momento da tre romanzi. A questo è seguito  MARRYING WINTERBORNE, la storia di Rhys. Il terzo della serie, DEVIL IN SPRING, uscirà nel 2017 ed è legato alla serie Wallflowers, perchè il protagonista è figlio di Sebastian, l'indimenicable eroe di DEVIL IN WINTER. Questi romanzi verranno prossimamente pubblicati in italiano in questa collana o in quella dei Romanzi Mondadori.
LEGGI QUI LA NS RECENSIONE.
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.


*****

I RM DI LUGLIO PROPONGONO ALCUNE LETTURE INTERESSANTI... QUALI COMPRERETE O AVETE COMPRATO? QUALI AVETE GIA' LETTO E CONSIGLIATE?
Cliccate su G+ per promuovere questo post su Google.


9 commenti:

  1. Ho già preso "Puro incanto" della Balogh, è una scrittrice che adoro e la sua serie dei Sopravvissuti mi piace molto. Sono anche incuriosita da quello di Sarah MacLean, perché il personaggio di Cross mi aveva intrigato nel primo volume della serie, poi "Duchessa per caso", perché i personaggi femminili di Tessa Dare sono sempre così diversi e sopra le righe... Invece, strano a dirsi, non sono molto attratta dal libro di Lisa Kleypas: dopo averla amata molto nella serie delle Zitelle, e - al contrario della stragrande maggioranza - apprezzata moltissimo anche nella serie contemporanea di Friday Harbor, gli ultimi suoi storici che ho letto mi sono sembrati un po' tutti uguali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tessa Dare te lo consiglio l'ho letta ed è molto bello

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. uff,tutti storici, per cui passo, tranne per Imperdonabile, anche se la trama non mi ha preso del tutto..

    RispondiElimina
  3. Belle uscite davvero questo mese io prendo sicuramente i tre classic grandi e amate autrici gli oro quello della Putney c'è l'ho e che ricordo indimenticabile e poi la Kleypas...

    RispondiElimina
  4. Qualcuna di voi sa se ci sono dei libri in italiano di A.E. VIA (oltre a Niente di Speciale )? Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  5. Per caso sapete se esistono altri libri in italiano di A.E.VIA, oltre a Niente di Speciale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Purtroppo A.E. Via ha deciso di sospendere le traduzioni in Italia a causa della forte pirateria subita, che ha inciso molto sui guadagni e sul recupero dei soldi per la traduzione del primo libro. Io spero che più avanti cambi idea!

      Elimina
  6. Quindi significa che ad ottobre non uscirà Embracing Syn? Ogni giorno che passa c'è sempre più da vergognarsi di essere italiani

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!